Differenziale Auto bloccante QUAIFE per 1.9 CDTi

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Differenziale Auto bloccante QUAIFE per 1.9 CDTi

Messaggiodi .::Tia::. » 08/09/2009, 14:54

Ragazzi, parlo ai possessori di 1.9 CDTi mappati(ma anche quelli originali perchè no?!) gironzolando per internet ho trovato il sito della TECNO 2 di torino, che è distributore QUAIFE del nord...direi che soprattutto chi ha mappato e quindi si trova con maggior coppia da fronteggiare e dato che ahimè la opel ha fornito le nostre astrine della sola trazione anteriore, un differenziale autobloccante potrebbe essere di molto aiuto...ho trovato sia il catalogo che il listino, il differenziale in questione può essere montato sia sulla Astra OPC, corsa OPC e Astra 1.9 CDTi, in quanto ognuna di queste auto monta il medesimo cambio...di tipo M32...a fronte di una spesa non troppo eccessiva secondo me di circa 700€ +iva...ma di sicuro è un buon investimento sia per prestazioni che per sicurezza in quanto un bel differenziale arriva dove anche il migliore degli ESP non può fare!
Allegati
quaife.xls
Listino e applicazioni QUAIFE
(169 KiB) Scaricato 4296 volte
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Differenziale Auto bloccante QUAIFE per 1.9 CDTi

Messaggiodi steneroz » 08/09/2009, 22:19

Interessante....

Ho un dubbio da inesperto però, è l'equivalente del Q2 Alfa o non c'entra nulla? :mmmm :asino
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Differenziale Auto bloccante QUAIFE per 1.9 CDTi

Messaggiodi .::Tia::. » 09/09/2009, 9:18

steneroz ha scritto:Interessante....

Ho un dubbio da inesperto però, è l'equivalente del Q2 Alfa o non c'entra nulla? :mmmm :asino


Diciamo di si...però l'alfa usa il TORSEN...anche se io preferisco di gran lunga il QUAIFE al TORSEN...
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Differenziale Auto bloccante QUAIFE per 1.9 CDTi

Messaggiodi The Killer » 09/09/2009, 14:46

mi sembra di aver letto che per montare il Quaife è necessario un kit di "adattamento" che credo costi 150€ circa
Opel Zafira A 2.0 DTI 101cv; colore Grigio Metallizzato; Avon IceTouring ST 205/55 R16 94H XL; Modifica Airbox + Filtro Supercompetition; Skat; Led Ultrawhire Abitacolo; Targa & Luci Posizione; Autoradio Sony CDX-GT222
The Killer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2008, 11:19
Località: Lecco
La tua Astra: Astra K

Re: Differenziale Auto bloccante QUAIFE per 1.9 CDTi

Messaggiodi .::Tia::. » 09/09/2009, 16:11

The Killer ha scritto:mi sembra di aver letto che per montare il Quaife è necessario un kit di "adattamento" che credo costi 150€ circa


Questo Tipo di differenziale...è perfettamente intercambiabile con l'originale...è fatto in modo specifico per OPEL ASTRA H OPC e 1.9CDTI...in particolare per il cambio M32
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Differenziale Auto bloccante QUAIFE per 1.9 CDTi

Messaggiodi anemonesecco » 09/09/2009, 16:27

Sarebbe una bella modifica, ma sul 1.7 125 non esiste nulla?
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Re: Differenziale Auto bloccante QUAIFE per 1.9 CDTi

Messaggiodi .::Tia::. » 09/09/2009, 16:30

anemonesecco ha scritto:Sarebbe una bella modifica, ma sul 1.7 125 non esiste nulla?


Sarebbe da verificare se monta un cambio M32..per ora la specifica è solo per ASTRA e CORSA OPC e ASTRA 1.9 CDTI

L'unica cosa sicura che posso dire al momento è questa...per Astra H è disponibile solo per OPC e 1.9 CDTi
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Differenziale Auto bloccante QUAIFE per 1.9 CDTi

Messaggiodi anemonesecco » 09/09/2009, 20:45

mica sai dove è possibile verificare il tipo di cambio della mia auto?
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Re: Differenziale Auto bloccante QUAIFE per 1.9 CDTi

Messaggiodi vittocecco » 09/09/2009, 23:45

Tia... faccio le mie solite precisazioni :mrgreen:
- l'autobloccante serve ad altre cose rispetto all'ESP. Al limite (ma rimane un paragone scorretto), lo si potrebbe confrontare con l'antipattinamento...
- La Quaife è una marca, il Torsen è anche un tipo di differenziale... ed è meglio di un autobloccante in quanto trasmette "sempre" e con estrema gradualità ad ogni ruota la massima coppia che essa può trasferire a terra, a differenza dell'autobloccante il quale, a seconda della tecnica utilizzata per il bloccaggio e della percentuale di bloccaggio scelta, diventa, per così dire "on/off", quindi "brusco" e, oltre che poter mettere in difficoltà il "pilota della Domenica", sollecita maggiormente i giunti omocinetici...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Differenziale Auto bloccante QUAIFE per 1.9 CDTi

Messaggiodi .::Tia::. » 10/09/2009, 9:16

vittocecco ha scritto:Tia... faccio le mie solite precisazioni :mrgreen:
- l'autobloccante serve ad altre cose rispetto all'ESP. Al limite (ma rimane un paragone scorretto), lo si potrebbe confrontare con l'antipattinamento...
- La Quaife è una marca, il Torsen è anche un tipo di differenziale... ed è meglio di un autobloccante in quanto trasmette "sempre" e con estrema gradualità ad ogni ruota la massima coppia che essa può trasferire a terra, a differenza dell'autobloccante il quale, a seconda della tecnica utilizzata per il bloccaggio e della percentuale di bloccaggio scelta, diventa, per così dire "on/off", quindi "brusco" e, oltre che poter mettere in difficoltà il "pilota della Domenica", sollecita maggiormente i giunti omocinetici...



:thx :preg Ringrazio Vitto per le precisazioni...diciamo che io sto iniziando ora ad entrare nell'ottica di questi prodotti...quindi ogni precisazione del caso è sempre ben accetta... ;)
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Differenziale Auto bloccante QUAIFE per 1.9 CDTi

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 15/09/2009, 19:16

quindi per trasmettere a terra la coppia di un 1.9 diesel elaborato dovrei mettere ANCHE la frizione con spingidisco oltre che il differenziale, giusto?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: Differenziale Auto bloccante QUAIFE per 1.9 CDTi

Messaggiodi .::Tia::. » 16/09/2009, 9:26

ElenciuTwinTop ha scritto:quindi per trasmettere a terra la coppia di un 1.9 diesel elaborato dovrei mettere ANCHE la frizione con spingidisco oltre che il differenziale, giusto?


Direi che sarebbe un'accoppiata ideale...
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Differenziale Auto bloccante QUAIFE per 1.9 CDTi

Messaggiodi vittocecco » 20/09/2009, 21:54

Adesso la Quaife produce anche un Torsen... :lolol
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Differenziale Auto bloccante QUAIFE per 1.9 CDTi

Messaggiodi andrea1982 » 20/11/2011, 21:14

Ma qualcuno l'ha installato?
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Differenziale Auto bloccante QUAIFE per 1.9 CDTi

Messaggiodi torakiki » 20/11/2011, 23:09

aggiungo altre precisazioni.
il torsen è il migliore come efficenza ma è anche quello col maggiore ingombro e viene utilizzato principalmente per le auto a trazione posteriori
adattare un torsen su una trazione anteriore (che solitamente montano un ferguson o un differenziale a lamelle) che non lo prevede di serie è piuttosto problematico proprio per l'ingombro.
comunque se la quaife ha fatto un torsen che può essere montato al posto di quello di serie senza modifiche meccaniche sarebbe un gran cosa! :ok
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Differenziale Auto bloccante QUAIFE per 1.9 CDTi

Messaggiodi vittocecco » 21/11/2011, 10:01

andrea1982 ha scritto:Ma qualcuno l'ha installato?

Io (adesso) ho il Torsen (centrale)... :mrgreen: :bins

torakiki ha scritto:aggiungo altre precisazioni.
il torsen è il migliore come efficenza ma è anche quello col maggiore ingombro e viene utilizzato principalmente per le auto a trazione posteriori
adattare un torsen su una trazione anteriore (che solitamente montano un ferguson o un differenziale a lamelle) che non lo prevede di serie è piuttosto problematico proprio per l'ingombro.
comunque se la quaife ha fatto un torsen che può essere montato al posto di quello di serie senza modifiche meccaniche sarebbe un gran cosa! :ok

:quoto :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Differenziale Auto bloccante QUAIFE per 1.9 CDTi

Messaggiodi andrea1982 » 24/11/2011, 23:09

Nessuno eh...?

In Italia c'è qualcuno che li vende direttamente a privati?

Sul corsa opc club l'hanno preso ad un ottimo prezzo con un acquisto di gruppo,circa 670 euro spediti ed erano in cinque
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti