TURBO PER ASTRA 5 porte

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TURBO PER ASTRA 5 porte

Messaggiodi Cispy » 04/05/2006, 12:09

Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi conosce chi produce kit turbo per la nostra astra... la mia è un 1.6 :(

E se per caso sapete se ci vuole un kit specifico, oppure i kit sono universali...

Grazie in anticipo!
.:cispy:.

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Ok i CV sotto al cofano, ma i kW nel baule non bastano mai!!! :evil: CAPE Copyright!
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Messaggiodi Spike79 » 04/05/2006, 12:40

Un nostro partner, la TURMAX, produce kit turbo e volumetrici, però metterlo su un benza comporta dei costi non indifferenti (si parla di parecchi euri....), oltre a dover ri-omologare tutto.
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Messaggiodi Karu » 04/05/2006, 12:54

Spike79 ha scritto:Un nostro partner, la TURMAX, produce kit turbo e volumetrici, però metterlo su un benza comporta dei costi non indifferenti (si parla di parecchi euri....), oltre a dover ri-omologare tutto.


Quoto in toto.

Secondo me ci sono troppi soldi da spenderci dietro :(
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Messaggiodi supermix » 04/05/2006, 18:19

magari ....
ma con quello che costa faresti prima a prendere il 1.9 150 cv dando dentro la tua!!!!
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Messaggiodi steve80 » 04/05/2006, 18:42

un consiglio, lascia perdere, fai prima a cambiare macchina.
non pensare che basta montare una turbina o un compressore volumetrico e basta. oltre a quello devi rivedere tutto il motore...
potresti al max cambiare lalbero a camme con uno piu spinto, collettori e scarico completo cosi guadagneresti qualche cosa.
sappi sempre che hai un aspirato xro!!!!!!!!
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Messaggiodi gsxr2001 » 05/05/2006, 10:28

C'è un sito tedesco che vende il kit già fatto per il nostro 1.6 portandolo a qualcosa come 240cavalli, e spedisce anche in Italia.
Il kit però è composto anche da albero rinforzato, pistoni stampati, iniettori maggiorati ed un casino di altre cose alla modica cifra di.... 5000 €!!!!!!!!! :shock:

Per un volumetrico credo che spendi sui 3500€!!!
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Messaggiodi Spike79 » 05/05/2006, 12:35

beh, 3500 potrebbe anche valerne la spesa...ma come la mettiamo con la riomologazione?
la opel non penso proprio che rilascerebbe un nulla osta...comunque che sito è?
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Messaggiodi gsxr2001 » 05/05/2006, 17:12

Spike79 ha scritto:beh, 3500 potrebbe anche valerne la spesa...ma come la mettiamo con la riomologazione?
la opel non penso proprio che rilascerebbe un nulla osta...comunque che sito è?


Beh, non solo l'Opel... in Italia scordati di poter ottenere tali omologazioni... ho qualche amico in Germania e lì avresti ottenuto l'omologazione ancor prima di fare le modifiche!!!

Per il sito, circa il turbo purtroppo non trovo il link!
Per il volumetrico invece si tratta di una ditta italiana che ho contattato non molto tempo fa. Se mi contatti privatamente ti dò il numero di telefono.
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Messaggiodi ferdi » 06/05/2006, 10:28

Se vi interessa la 9000giri(www.9000giri.it) porta i motori da aspirati a turbo cambiando quasi tutto quello che c'è da cambiare! Praticamente ti fanno il motore nuovo(a cui devi addirittura rifare il rodaggio) solo che ti ritrovi un bel turbo! La modifica si aggira attorno i 5000€, poi dipende dallo stato del motore!
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Messaggiodi BskGTC » 12/05/2006, 18:39

Ciao..per darti un idea montare un turbocompressore ti verrebbe a costare oltre 10000 euro..considera che il meccanico deve provvedere a decomprimere il motore e sostituire molti organi meccanici sottoposti a sollecitazioni che altrimenti non resisterebbero...e verificare il buon funzionamento del tutto..il compressore volumetrico può costarti sui 4000 euro(montaggio compreso)in quanto non è necessario decomprimere il motore..ma è comunque un lavoro lungo e da fare molto accuratamente..rischieresti di compromettere l'intero motore!sull'astra volendo c'è lo spazio per montare sia il turbocompressore che il compressore volumetrico ma ricordati che dopo una modifica del genere non c'è omologazione che tenga,se ti dovessero fermare puoi dire addio alla macchina e fare finanziamenti per pagare il verbale..considera poi(cosa più grave)che dal momento che attui una modifica del genere sei completamente privo di assicurazione!per intenderci,se fai un incidente e ci dovesse scappare anche il ferito rischi l'arresto!!!vedi un po tu cosa è meglio fare...se vuoi un consiglio se proprio vuoi più cavalli o sostituisci gli alberi a camme mettendo quelli aprofilo sportivo(non racing attenzione!!!),rimappi la centralina e metti uno scarico completo(guadagneresti dai 30 ai 45cv spendendo circa 1500\2000euro)oppure ti conviene davvero cambiare la macchina....però è bello sapere che c'è ancora gente che vuol fare questo tipo di elaborazioni...
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