aumentare sound su diesel possibile?

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: aumentare sound su diesel possibile?

Messaggiodi cassiopea » 25/10/2009, 19:59

Io ho su sia sia il cda che scarico remus hardline e ogni volta che entra in coppia la macchina fa un bel suono cupo.:)
Astra h opc blacksaphire ,scarico remus, cerchi 19", fari xeno , centralina,albero a camme, filtro CDA BMC , 290CV :)
cassiopea
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 04/01/2009, 12:00
Località: sant anna arresi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 2.0 turbo opc

Re: aumentare sound su diesel possibile?

Messaggiodi DAVIDEGTC » 25/10/2009, 23:51

davvero senti il miio in folle?


http://www.youtube.com/watch?v=w3kDEHbSRgo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Re: aumentare sound su diesel possibile?

Messaggiodi stefanogtc87 » 27/10/2009, 16:02

Ciao scusa Diablo ma la tua è il 150cv? Prestazionalmente la vettura è uguale vero?
stefanogtc87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/06/2008, 15:17
Località: bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: aumentare sound su diesel possibile?

Messaggiodi diablo81 » 27/10/2009, 20:45

stefanogtc87 ha scritto:Ciao scusa Diablo ma la tua è il 150cv? Prestazionalmente la vettura è uguale vero?


la mia ormai è 150.. in origine era un 120cv...

come prestazione con lo scarico la 4 risulta essere più fluida per il resto come prestazioni è rimasta uguale.
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: aumentare sound su diesel possibile?

Messaggiodi Changing » 30/10/2009, 8:54

la mia con l aggiunta del terminale Irmscher non è che abbia cambiato granchè.. sinceramente mi sembra appena più rumorosa obiettivamente..ma non mi fido della mia percezione..potrebbe anche essere un po di auto suggestione dovuta al nuovo acquisto :D
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Re: aumentare sound su diesel possibile?

Messaggiodi Nickk » 29/12/2009, 20:14

Togliendo il catalizzatore il motore nn ha problemi di contropressioni o altri problemi legati all'assenza di un "tappo"? Conviene toglierlo e basta o fare 1 cat. 100 celle?
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: aumentare sound su diesel possibile?

Messaggiodi vittocecco » 31/12/2009, 12:42

Nickk ha scritto:Togliendo il catalizzatore il motore nn ha problemi di contropressioni o altri problemi legati all'assenza di un "tappo"? Conviene toglierlo e basta o fare 1 cat. 100 celle?

In generale, lo scarico "troppo libero", su motori progettati per essere dotati di catalizzatore, non è mai l'optimum... un kat 100 "tappa" al punto giusto e riduce comunque le emissioni... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: aumentare sound su diesel possibile?

Messaggiodi Saverio » 30/04/2010, 18:58

senza aprire un nuovo argomento...io vorrei migliorare il sound e amo l'estetica dei terminali inox a singola uscita grossa di diametro...cosa mi consigliate? ps devo risparmiare il più possibile, non voglio toccare la centralina, non voglio aumentare i consumi... :) ho visto gli scarichi magnaflow e mi piacciono molto...sono disposto a cambiare il filtro (se si può fare senza toccare la centralina e senza pregiudicare l'affidabiltà del motore). Se voi aveste 300€ di budget cosa fareste? (adoro gli scarichi inox grossi e mazzari 8) )
Opel Astra GTC 2007 restyling 1.7 101cv nero metallizzato enjoy, pacchetto enjoy, rimozione logo opel posteriore, rimozione tergilunotto, subwoofer pioneer pump 200w
Avatar utente
Saverio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/04/2010, 15:20
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: aumentare sound su diesel possibile?

Messaggiodi Saverio » 03/05/2010, 10:23

non mi risponde nessuno?? mo apro un nuovo argomento eh!! :)
Opel Astra GTC 2007 restyling 1.7 101cv nero metallizzato enjoy, pacchetto enjoy, rimozione logo opel posteriore, rimozione tergilunotto, subwoofer pioneer pump 200w
Avatar utente
Saverio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/04/2010, 15:20
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: aumentare sound su diesel possibile?

Messaggiodi sand-blasted » 04/05/2010, 22:31

Saverio ha scritto:non mi risponde nessuno?? mo apro un nuovo argomento eh!! :)


Meglio di no ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: aumentare sound su diesel possibile?

Messaggiodi Rizzus » 09/05/2010, 10:21

Io con quei soldi comprerei un bel terminale come dici te e un bel filtro sportivo....
Astra GTC 2006 1.9 CDTi 120 cv
Dispositivi Presenti: Cruise Control, Check Control, Kit Xenon H.I.D 6000 k, Palpebre Lester, Spoiler Lester
Avatar utente
Rizzus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/05/2010, 16:07
Località: Rovigo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: aumentare sound su diesel possibile?

Messaggiodi diablo81 » 09/05/2010, 18:16

Saverio ha scritto:senza aprire un nuovo argomento...io vorrei migliorare il sound e amo l'estetica dei terminali inox a singola uscita grossa di diametro...cosa mi consigliate? ps devo risparmiare il più possibile, non voglio toccare la centralina, non voglio aumentare i consumi... :) ho visto gli scarichi magnaflow e mi piacciono molto...sono disposto a cambiare il filtro (se si può fare senza toccare la centralina e senza pregiudicare l'affidabiltà del motore). Se voi aveste 300€ di budget cosa fareste? (adoro gli scarichi inox grossi e mazzari 8) )


ciao
porta pazienza e qualcuno ti risponde...

allora con 300€nnon riesci a fare scarico e filtro..
per gli scarichi a me personalmente i magnaflow non piacciono.. e potresti incorrere in problematiche relative all'omologazione..
prova a guardare remus o ragazzon o inoxcar
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: aumentare sound su diesel possibile?

Messaggiodi Saverio » 10/05/2010, 8:46

grazie...ora mi informo su questi altri...ma i magnaflow sono complicati da adattare all'astra, col fatto che sono universali? e poi un'altra domanda che non riesco a risolvere: se cambi filtro e non modifichi la centralina, rovini il motore e peggiori le prestazioni vero?
Opel Astra GTC 2007 restyling 1.7 101cv nero metallizzato enjoy, pacchetto enjoy, rimozione logo opel posteriore, rimozione tergilunotto, subwoofer pioneer pump 200w
Avatar utente
Saverio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/04/2010, 15:20
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: aumentare sound su diesel possibile?

Messaggiodi diablo81 » 10/05/2010, 11:37

Saverio ha scritto:grazie...ora mi informo su questi altri...ma i magnaflow sono complicati da adattare all'astra, col fatto che sono universali? e poi un'altra domanda che non riesco a risolvere: se cambi filtro e non modifichi la centralina, rovini il motore e peggiori le prestazioni vero?


nulla di tutto questo..
dipende però dal tipo di filtro che monti.
potrebbe al limite modificare leggermente i valori di afflusso dell'aria..
ma non ti rovina il motore
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: aumentare sound su diesel possibile?

Messaggiodi Saverio » 11/05/2010, 8:33

ok :) grazie mille diablo
Opel Astra GTC 2007 restyling 1.7 101cv nero metallizzato enjoy, pacchetto enjoy, rimozione logo opel posteriore, rimozione tergilunotto, subwoofer pioneer pump 200w
Avatar utente
Saverio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/04/2010, 15:20
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: aumentare sound su diesel possibile?

Messaggiodi mato » 11/05/2010, 12:05

ciao a tutti io vorrei montare un finale ragazzon sulla mia ma devo prendere anche un adattatore per il paraurti o e calcolato per passare sotto?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]LA MIA EX[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/04/2010, 12:38
Località: trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Umore: soddisfatto

Re: aumentare sound su diesel possibile?

Messaggiodi diablo81 » 11/05/2010, 12:52

mato ha scritto:ciao a tutti io vorrei montare un finale ragazzon sulla mia ma devo prendere anche un adattatore per il paraurti o e calcolato per passare sotto?


puoi sentire Stefanom82 mi sembra.. lui ha preso il ragazzon top line a doppia uscita.. in teoria dovrebbe essere abbastanza basso per andare sotto il para originale..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: aumentare sound su diesel possibile?

Messaggiodi pacogtc » 20/02/2011, 18:32

non volevo aprire un altra discussione quindi chiedo qui...volevo montare un centrale diretto sulla mia astra ma ho alcuni dubbi:
- non mi piaciono i rumori forti dal diesel (troppo tamarro per me :lol: ) fara tanto rumore?
-prestazioni?
qualcuno l'ha gia fatto?
:thx
astra gtc 1.9 150cv... fari xenon 6000k... assetto regolabile...modulo xrail.... a caccia di nuove modifiche!!!
pacogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/12/2010, 13:44
Località: ossimo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: aumentare sound su diesel possibile?

Messaggiodi gtch150 » 26/02/2011, 10:14

CyberZeus ha scritto:Che ne pensate di questo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Ma è un diesel?? Non penso...... :oops: :oops:
Se si cosa è stato rimosso sotto, cat, precat.......
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Re: aumentare sound su diesel possibile?

Messaggiodi Raziel » 05/04/2011, 10:40

io dal basso della mia esperienza posso dire che con un bel filtro CDA o simile e uno scarico Asso bhè il sound si sente eccome e fà anche la sua porca figura a 3.000giri e in accellerazione...
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti