impressioni su 1.7 110cv + Modulo Pbox

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

impressioni su 1.7 110cv + Modulo Pbox

Messaggiodi paxiton » 13/06/2009, 11:50

chiedo scusa ai moderatoi se ho sbagliato sezione.
Qualche giorno prima di partire, ""circa 2 settimane fà" leggendo e
rileggendo i post di questo forum, mi sono ricordato che anche io prima
di ritirare la mia astrina alla concessionaria, ho acquistato un modulino aggiuntivo Pbox by steinbauer. Visto che tutti quanti lo vantano in modo eccelso, ho decisodi fare una prova, allora sono sceso nel mio garage "officinetta" ed ho scollegato il modulo in questione. Accendo l'auto, metto la prima e parto, accelero un pelino, metto la 2 e mi ritrovo a 1500 RpM, schiaccio l'acceleratore al massimo e :-O sorpresa delle sorprese ............ niente, non si riprende,
sembra che l'auto sia inchiodata all'asfalto, ci mette parecchi secondi prima di arrivare a 2000 giri, già cominciavo a capire perche tutti esaltano questo modulino che costa un'esagerazione, anche sopra i 2000 giri la macchina fà un po di fatica a spingere, ed ancora ero di 2° marcia, allora passo alla 3° ma niente, la stessa sensazione, continuo con 4° 5° e non riesco neanche a mettere la 6°, decido di andare in uno stradone creato appositamente per provare le macchine da rally
che è poco distante dal mio paese. 1° la tiro agli alti giri e passo in 2°,
anche questa la tiro parecchio, quasi fino ai 4000 e vai con la 3°, poi la 4° ed avanti fino alla 6°, velocità finale circa :censored da contachilometri, non ho potuto vedere cosa c'era da GID perche non ho la radio originale. Sono rimasto davvero deluso
della mia piccolina, non credevo che l'opel potesse montare un motore così scadente. allora sconfortato ed amareggiato torno a casa, riassemblo il Pbox e riparto, torno in quella ""pista"" anche se pista vera e propria non è, è solo un rettilineo di circa 3KM costruito propriamente per fare gare di accelerezaione, e così ricomincio, 1° 2° e cosi via fino alla 6°, risultato finale :censored pieni pieni, con una fluidità molto ma molto diversa, la macchina con il modulino spinge, ma spinge veramente bene, ""se considero che è sempre un 1.7 diesel" sotto i 2000 giri ma anche a 1700 si sente che il motore ha parecchia forza in più per trainare il mio piccolo giocattolino. Conclusione, Se qualcuno ha soldi da spendere per un modulo di questo, ""per quanto l'ho
pagato io" ci rifà mappatura e frizione della macchina, ed il risultato ovviamente sarà tutto a favore della macchina, se lo trovate ad un prezzo accessibile, e nn volete annullare la garanzia, lo consiglio vivamente anche io.

ciao a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo ""come al solito""
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Andrewsxxx » 13/06/2009, 13:46

Ciao! A me interessa molto questa discussione!! Avevo pensato anch'io di prendermi la steinbauer, ma il prezzo (600 euri) mi aveva un pò scoraggiato.... Ma non ho smesso di pensarci, visto che di mappatura non se ne parla, altri moduli non mi fido, e il motore non mi soddisfa appieno.... Quindi le tue impressioni sono buone?? A quanto leggo dalla tua firma tu hai il 110cv (non il 101) che è quindi molto simile al mio 125cv (abbiamo la stessa centralina denso, mentre il 101 ha la bosch)...
Quello che mi sono sempre chiesto: migliora davvero così tanto? Nessun problema con la centralina denso (non si accendono spie/recovery)? Migliora la risposta all'acceleratore? Problemi col FAP? Consumi?
Ma tu l'hai montato fin da subito (da come scrivi sembra che tu prima della prova non avessi mai provato la tua car in configurazione ori)?
Scusa x la montagna di domande!
CORSA D SPORT 1.7CDTI (ex)125cv MY'09 Black Sapphire
Summer Pack - Technick Pack - Rainsensor Pack - Cerchi 17" - AFL
ECU by Carburatori Bergamo: 160cv, 37kgm
Ordinata 20/10/08 - Arrivata 23/12/08 - Ritirata 08/01/09
A.M. Check Control - Griglie frontali cromate - Coprifrecce OPC - Finiture interne cromate - Kit Xeno 6000K - Posizioni LED - Frecce cromate - Bracciolo - Portaocchiali - Spoiler OPCline1 - Finiture interne portiere satinate OPC - Pedaliera OPC - Maniglie esterne cromate - Pinze freni rosse - Sprintfilter Supercompetition - Sensori di parcheggio - Illuminazione interna Audi style
Avatar utente
Andrewsxxx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2008, 17:27
Località: milano

Messaggiodi paxiton » 13/06/2009, 16:45

Andrewsxxx ha scritto:Ciao! A me interessa molto questa discussione!! Avevo pensato anch'io di prendermi la steinbauer, ma il prezzo (600 euri) mi aveva un pò scoraggiato.... Ma non ho smesso di pensarci, visto che di mappatura non se ne parla, altri moduli non mi fido, e il motore non mi soddisfa appieno.... Quindi le tue impressioni sono buone?? A quanto leggo dalla tua firma tu hai il 110cv (non il 101) che è quindi molto simile al mio 125cv (abbiamo la stessa centralina denso, mentre il 101 ha la bosch)...
Quello che mi sono sempre chiesto: migliora davvero così tanto? Nessun problema con la centralina denso (non si accendono spie/recovery)? Migliora la risposta all'acceleratore? Problemi col FAP? Consumi?
Ma tu l'hai montato fin da subito (da come scrivi sembra che tu prima della prova non avessi mai provato la tua car in configurazione ori)?
Scusa x la montagna di domande!


Ciao Andrewsxxx, ti rispondo per ordine, Il prezzo che hai scritto tu, se nuova alla opel con tanto di garanzia è molto migliore del mio ""800 eurozzi, lo so che sono un criminale ma a limite ti spiego dopo il motivo per il quale l'ho presa. "" percio sei gia basso come prezzo. Le mie impressioni sono veramente molto buone sulla Pbox,
ovviamente non a quel prezzo, ne il mio ne tantomeno il tuo "600", oggi come oggi non rifarei la spesa, opterei per una rimappa DOC, vale molto ma non 600 eurini del nostro sudato stipendio. Io praticamente ho acquistato la macchina e dopo 3 giorni sono partito per lavoro, mentre ero fuori un mio amico ha portato l'auto alla opel per istallare la Pbox che non avevano in magazzino al ritiro dell'auto, per questo non ricordavo la validità effettiva di questa centralina. Il mio motore è il 110 CV, che da quello che ho letto in altri post, ""ripeto da quello che ho letto ma non ne sono affatto sicuro"" dovrebbe essere lo stesso del 125"" ma non so che tipo di centralina monta e non te lo posso neanche confermare a breve perche sono fuori per lavoro, a limite se ti interessa ancora ti faccio sapere appena rientro, il 3 agosto :cry: :cry: :cry: ,Dalla prova che ho fatto, ho realmente verificato quanto sia stupefacente il miglioramento che si ottiene, molta piu fluidità dell'auto, accelerazione molto migliorata, risposta del pedale molto più veloce sempre premettendo che non ha niente a che vedere con una rimappatura che ovviamente è molto ma molto meglio, almeno per le mie esperienze personali avute in precedenza. Non ho nessun problema con le spie, nessun problema con la centralina o il FAP, non ti posso aiutare per quanto riguarda i consumi, perche non avendo girato abbastanza con l'auto senza centralina non so quanto consumi realmente, ma ti posso giurare che man mano che la macchina sta andando avanti con i km consuma sempre meno, sono passato da 14.5 litro di 4000 km orsono agli attuali 16.0. la macchina ha ancora 7400 Km percio non ho ancora fatto neanche il primo tagliando dei 7500, l'opel mi ha assicurato che i consumi scenderanno drasticamente dopo il tagliando e con i prossimi 10.000 km.SPERIAMO BENE perche per mesono ancora alti. Io francamente penso di rimappare la macchina non appena fatto il tagliando, magari dopo 1000 km giusto per verificare realmente i consumi con Pbox e con rimappa.

Per qulsiasi altra domanda non esitare, il forum è fatto apposta per supportare persone che hanno bisognio di aiuto o consigli come è successo a me spesso e volentieri.

ciao a presto, spero di esserti stao utile.
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi steneroz » 13/06/2009, 18:52

Interessante questa cosa, specialmente per il DPF che non ti sta dando problemi :D

Il tuo topic è più da "Impressioni e tecniche di guida", lo sposto in quella sezione anche se lascio un link in "Tuning Meccanico" ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi stefanom82 » 13/06/2009, 19:25

bello sto modulino! da quanto dicono cè anche per il 1,7 125cv...lo portano a 150 a detta loro :mmmm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
però 800 euri non li spendo..piuttosto rimappa :ok
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi paxiton » 13/06/2009, 21:05

steneroz ha scritto:Interessante questa cosa, specialmente per il DPF che non ti sta dando problemi :D

Il tuo topic è più da "Impressioni e tecniche di guida", lo sposto in quella sezione anche se lascio un link in "Tuning Meccanico" ;)


Grazie, ero indeciso se postarlo in impressioni diguida o tuning meccanico per il solo fatto che c'è parecchio di meccanico :lol: :lol: comunque daccordissimo per lo spostamento, e grazie per non avermi linciato per l'errore.

Per stefanom, ai suoi tempi ho chiesto ad un amico in opel e mi ha confermato che và a perfezione con il 125 cv.
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi steneroz » 13/06/2009, 21:13

paxiton ha scritto:grazie per non avermi linciato per l'errore.


Caspita, non credevo di avere tutta questa nomea :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi paxiton » 13/06/2009, 21:37

steneroz ha scritto:
paxiton ha scritto:grazie per non avermi linciato per l'errore.


Caspita, non credevo di avere tutta questa nomea :mrgreen:


Ovviamente era una battuta,so che sei una persona molto calma e pacata. :mrgreen: :mrgreen:
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Andrewsxxx » 14/06/2009, 13:03

Grazie mille Paxiton! Comunque io avevo fatto un pensierino alla Pbox perchè la nostra amata centralina Denso (diversa da quella del 1.7 101 che era Bosch e che marino rimappava senza problemi) è ancora inviolabile! Marino è ancora in alto mare, e l'unico preparatore in italia che sostiene di essere in grado di poterla rimappare (Piasini), non mi sembra affidabile (penso non abbia fatto molti interventi del genere e non voglio fare da cavia)..... Altrimenti avrei optato anch'io per una rimappa, ma la tecnologia Steinbauer è ciò che più si avvicina ad una rimappa nel mondo dei moduli, e alla fine il risultato è lo stesso (in ogni caso io farei una mappa conservativa, non spinta da 50cv).... L'ho trovata a 650 euro ma non alla opel, perchè al mio conce mi han detto che la centralina x il 125 non esisteva ancora: cazz...ta!!! Meglio così: risparmio 150 euro, è la stessa cosa, il preparatore me la fa provare prima di decidere x l'acquisto!! Quando farò il tagliando o la smonto o gli dico che me l'hanno montata in un'altra opel! E' facile il montaggio/smontaggio? Perchè so che dovrebbe essere un modulo plug-play ma so anche che c'è un cablaggio che va all'acceleratore che va saldato... E' smontabile o bisognerebbe dissaldarlo x lo smontaggio????
CORSA D SPORT 1.7CDTI (ex)125cv MY'09 Black Sapphire
Summer Pack - Technick Pack - Rainsensor Pack - Cerchi 17" - AFL
ECU by Carburatori Bergamo: 160cv, 37kgm
Ordinata 20/10/08 - Arrivata 23/12/08 - Ritirata 08/01/09
A.M. Check Control - Griglie frontali cromate - Coprifrecce OPC - Finiture interne cromate - Kit Xeno 6000K - Posizioni LED - Frecce cromate - Bracciolo - Portaocchiali - Spoiler OPCline1 - Finiture interne portiere satinate OPC - Pedaliera OPC - Maniglie esterne cromate - Pinze freni rosse - Sprintfilter Supercompetition - Sensori di parcheggio - Illuminazione interna Audi style
Avatar utente
Andrewsxxx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2008, 17:27
Località: milano

Messaggiodi stefanom82 » 14/06/2009, 14:08

paxiton ha scritto:
Per stefanom, ai suoi tempi ho chiesto ad un amico in opel e mi ha confermato che và a perfezione con il 125 cv.


va a perfezione? cioè che intendi?
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi paxiton » 14/06/2009, 14:43

ciao a tutti ...................... astristi ........

Andrewsxxx,
Prego 500 !! Sono quasi sicuro che dalle mie parti il 110 come anche il 125 CV li mappano, ed anche alla grande, Il mio preparatore, mi ha confermato che la mia la può fare e che ha fatto già un paio di 125 riuscitissime. "A DETTA SUA" Francamente io 650 eurozzi non li spenderei per la Pbox nonostante tutti i benefici che porta alla macchina, al posto tuo aspetterei Il MITICO MARINO ""che purtroppo non ho l'onore di conoscere"" e farei mappare l'auto da lui, risparmi ed hai molt di più, in conce sanno benissimo che esiste ma siccome ci guadagniano relativamente poco non hanno interesse a vendertela, dovendo uscire pazzi per ordinarla e così via. Se hai tempo io ad agosto ""non appena rientro"" faccio il pimo tagliando dei 7500, giro 1000 km e poi rimappo l'auto, perciò la Pbox dovrò levarla via, Anche se a malinquore, ti posso fare un prezzaccio :mrgreen: :mrgreen: , ovviamente te la spedisco, la provi e pi mi fai sapere. per il plug&play confermo, solo un cavettoda collegare agi iniettori ed a qualcos'altro, non sono sicuro al 100%, dovrei controllare, io per fare la prova ho solo disconnesso il connettore dalla centralina stessa. comunque per i tagliandi basta staccarlo come ho fatto io e nascondere i collegamenti. Se hai bisognio di altre info basta chiedere, sempre disponibile.

Per Stefanom82, Un amico che lavora in concessionaria Opel, è l'elettrauto della situazione, colui che istalla le centraline e lavora con il tech2, quando ho preso l'auto, mi parlava appunto del fatto che questo modulo è stato progettato per il 125 Cv ed adottato in seguito per la 110, perciò per la tua è perfetto. Quando lui mi raccontava queste cose, io con la mente ero gia in autostrada sulla mia piccola e perciò le sue parole le ascoltavo ma vagamente, però questo mi è rimasto impresso bene :mrgreen: :mrgreen: fortunato che sei :D :mrgreen:
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Andrewsxxx » 15/06/2009, 18:02

Ah si?? Dalle tue parti si rimappa?? Mi sa che quest'estate vengo in vacanza in Sicilia!! :mrgreen:
Comunque prima di rimappare informati bene perchè mi sembra un pò strano... Il tuo discorso mi andrebbe anche bene, ma aspettare fino a fine agosto.... Io mi stavo già movimentando in questi giorni... Non puoi anticipare??
Marino dice che è ancora in alto mare.... Se andiamo avanti così si fa la fine del 1.7 101cv della corsa C (che aveva già centralina denso a differenza di astra) che tuttora nessuno ha rimappato......
E poi io non mi fiderei di un preparatore che ha poca esperienza su quelsto tipo di centralina (moooolto ostica).... Non vorrei fare da cavia.... Anche dalle mie parti c'è un preparatore che sostiene di essere in grado di rimapparla ma non mi fido.... La Steinbauer invece è una sicurezza!!
CORSA D SPORT 1.7CDTI (ex)125cv MY'09 Black Sapphire
Summer Pack - Technick Pack - Rainsensor Pack - Cerchi 17" - AFL
ECU by Carburatori Bergamo: 160cv, 37kgm
Ordinata 20/10/08 - Arrivata 23/12/08 - Ritirata 08/01/09
A.M. Check Control - Griglie frontali cromate - Coprifrecce OPC - Finiture interne cromate - Kit Xeno 6000K - Posizioni LED - Frecce cromate - Bracciolo - Portaocchiali - Spoiler OPCline1 - Finiture interne portiere satinate OPC - Pedaliera OPC - Maniglie esterne cromate - Pinze freni rosse - Sprintfilter Supercompetition - Sensori di parcheggio - Illuminazione interna Audi style
Avatar utente
Andrewsxxx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2008, 17:27
Località: milano

Messaggiodi paxiton » 16/06/2009, 6:15

Andrewsxxx ha scritto:Ah si?? Dalle tue parti si rimappa?? Mi sa che quest'estate vengo in vacanza in Sicilia!! :mrgreen:
Comunque prima di rimappare informati bene perchè mi sembra un pò strano... Il tuo discorso mi andrebbe anche bene, ma aspettare fino a fine agosto.... Io mi stavo già movimentando in questi giorni... Non puoi anticipare??
Marino dice che è ancora in alto mare.... Se andiamo avanti così si fa la fine del 1.7 101cv della corsa C (che aveva già centralina denso a differenza di astra) che tuttora nessuno ha rimappato......
E poi io non mi fiderei di un preparatore che ha poca esperienza su quelsto tipo di centralina (moooolto ostica).... Non vorrei fare da cavia.... Anche dalle mie parti c'è un preparatore che sostiene di essere in grado di rimapparla ma non mi fido.... La Steinbauer invece è una sicurezza!!


Purtroppo anticipare non mi è possibile :( :( sono in arabia saudita e rientrerò il 3 agosto, spero di poter portare l'auto a tagliandare il 7/8, il tempo di fare qualche km sempre ci vuole perciò si farà sempre il 15, mettici il tempo di spedizione ;) ................
Per quanto riguarda il preparatore, se vieni giu in sicilia te lo faccio conoscere, è moltooooooooooooooo affidabile, tutte le macchine che fanno rally dalle mie parti si servno da lui, ha un officina che farebbe invidia anche alla mercedes credimi, ha un esperienza di oltre 30 anni in questo settore, perciò se lui mi assicura il risultato io mi fido ad occhi chiusi. ti mando in PM il sito internet così gli dai un occhiata ;) .
è sempre lui che mi ha prepaato la mia vecchia auto, più che soooooddisfatto del lavoro, pulizia, accuratezza, professionalità sono le sue regole principali, conserva la mia mappa originale ed a costo 0 me la reinstalla ogni qualvolta devo portare l'auto a tagliandare durante la garanzia, se ho problemi dopo la rimappa e causati da quest'ultma me li risolve senza chiedermi un euro, un eventuale aggiornamento dovuto a maggior potenziamento lo fà pagare una sciocchezza, ((esempio, ho rimappato la mia vecchia Fiat 1.9 jtd 110 cv, portata a 138, dopo qualche mese ho deciso di sostituire la frizione con una in rame, di conseguenza non avevo più problemi di rovinarla, e lui stesso dopo averla sostituita, mi ha chiesto se volevo ritoccare appena la centralina e cosi è stato, 143 cv)) Non so cosa si possa chiedere di più da un preparatore, e rieto, se lui mi assicura che lo puo fare, io gli lascio fare :mrgreen: :mrgreen:

ciao a presto
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: impressioni su 1.7 110cv + Modulo Pbox

Messaggiodi Castor1972 » 22/09/2009, 13:39

Tiro su il post....
Qualcuno ha poi avuto altre esperienze con la pbox?

Io la vorrei installare sulla mia 1.7 110cv ecoflex.

Ho gia' preparato il cavo del pedale del gas portandolo dentroil cofano.
Quello che proprio non trovo e' il sensore di temperatura dei gas di scarico...(Sembrerebbe che la pbox per la 110cv abbia bisogno di essere collegata anche a quel sensore...Le istruzioni dicono che sia collocato sotto l'alternatore.)
Fatto sta che io non lo trovo.

Quancuno ha qualche info in merito?

Antonino
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: impressioni su 1.7 110cv + Modulo Pbox

Messaggiodi Castor1972 » 04/10/2009, 21:09

Dunque dunque...
Montata! :P

P-Box modello 220173 su Astra 1.7 110Cv EcoFlex.
Settaggio mappatura 100% come di default.

Cosa dire???
Eccezionale! Un'altra auto! :paura
Sotto coppia non noto grandi differenze ma sopra è cresciuta moltissimo.
La seconda quasi attacca al sedile.
La terza spinge forte.
In quarta ed in quinta e' ancora possibile sentire una spinta importante.
Davvero contento.
Aggiungo anche che finchè non si affonda il pedale dell'acceleratore oltre i 3/4 sembra tutto originale.

Ho notato che il modulo assorbe circa 30 milliampere e lo fa anche a motore spento.
Ora non sono in grado di dire se dopo tot. ore vada in risparmio energetico (avrei dovuto lasciare collegato l'amperometro a tempo indeterminato :roll: ).

Anche se non specificato nelle istruzioni all'interno del modulo c'e' un led che può essere d'aiuto per confermare la corretta installazione.

Sarei davvero felice di scambiare opinioni su detto modulo con altri utenti.
Anche e soprattutto riguardo al discorso degli iniettori piezo.
Sulle istruzioni in italiano e' specificato di non commutare (acceso/spento) la centralina mentre l'auto è accesa se si montano iniettori piezo.
La cosa non e' molto chiara.

Ciao a tutti.

Cas
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: impressioni su 1.7 110cv + Modulo Pbox

Messaggiodi Andrewsxxx » 05/10/2009, 18:25

Ciao! Ci sto pensando seriamente anch'io in questi giorni.... Ma il montaggio è semplice? So che va portato un filo all'interno x essere collegato (saldato?) all'acceleratore... Tu sei riuscito a montarlo agilmente o è un casino (io ho abbastanza manualità..)...
Comunque non mi è chiaro il discorso del modulo al 100%: so che dentro ci sono dei pin che permettono la regolazione dal 70 al 130%... Se tu ce l'hai al 100% mi viene da pensare che non ti dia potenza e coppia in più, ma ti migliori semplicemente la risposta dell'acceleratore... Correggimi se sbaglio... Speravo comunque che migliorasse la risposta ai bassi... Che diventasse un pò più reattivo sotto i 1700 giri e prendesse un pò di coppia... Ma magari settandolo un pelo più alto le cose cambiano, che dici???
CORSA D SPORT 1.7CDTI (ex)125cv MY'09 Black Sapphire
Summer Pack - Technick Pack - Rainsensor Pack - Cerchi 17" - AFL
ECU by Carburatori Bergamo: 160cv, 37kgm
Ordinata 20/10/08 - Arrivata 23/12/08 - Ritirata 08/01/09
A.M. Check Control - Griglie frontali cromate - Coprifrecce OPC - Finiture interne cromate - Kit Xeno 6000K - Posizioni LED - Frecce cromate - Bracciolo - Portaocchiali - Spoiler OPCline1 - Finiture interne portiere satinate OPC - Pedaliera OPC - Maniglie esterne cromate - Pinze freni rosse - Sprintfilter Supercompetition - Sensori di parcheggio - Illuminazione interna Audi style
Avatar utente
Andrewsxxx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2008, 17:27
Località: milano

Re: impressioni su 1.7 110cv + Modulo Pbox

Messaggiodi Castor1972 » 05/10/2009, 22:17

Ciao Andrewsxxx,
stavo proprio cercando l'argomento per correggere le mie impressioni.

Questa sera sono uscito e mi sono fatto un giro con il pbox attivato(ho montato un interruttore vicino al comando luci).
La macchina va meglio anche sotto.
Semplicemente va...
Piu' che descrivere le impressioni col pbox preferisco descriverti quelle di quando l'ho disattivato....
L'auto sembrava guasta, pigra a salire di giri, senza carattere.
E' in effetti più reattiva anche sotto i 2000 e per quanto riguarda la coppia c'e' ne è una carriolata in piu! credimi! :mrgreen:

Per quanto riguarda il discorso percentuali le cose non stanno esattamente come dici...
100% vuol dire 100% dell'incremento che la p-box fornisce.
Ovverosia la p-box sta facendo il suo lavoro.
Quelle piccole variazioni sono incrementi o decrementi rispetto all'aumento dei tempi di inezione che come ti ripeto al 100% sono quelli standard (20 cv circa).
La Steinbauer ti offre con quegli switch la possibilità di incrementare o decrementare il suo effetto nel caso ci siano problemi..ad esempio eccessiva fumosità...
Ma sottolineo, 100% non significa prestazioni originali! Significa incremento delle prestazioni standard!
Spero di essere stato chiaro...

Per quanto riguarda il montaggio sono disponibilissimo a qualunque confronto.
Se vuoi ti lascio il cell in mp.

Comunque in prima istanza ti confermo il filo da collegare all'acceleratore.
Per lavorare comodo ti consiglierei di smontare la plastica sotto il volante ed ovviamente il fondo che chiude sopra i pedali.
Dall'acceleratore vedrai uscire un piccolo fascio di cavi. Sono nastrati.
Apri per 4 o 5 cm il nastro e munisciti di un tester.
Mettilo in misura DC (corrente continua) e collega il negativo a massa.
Collega il puntale positivo ad uno spillo ed a quadro acceso buca i cavi uno ad uno....
Ad un certo punto ne troverai uno che ti da quasi 1 volt (970 millivolt nel mio caso) ad acceleratore in posizione normale.
Affondando il pedale arriverai a misurare quasi 4 volt. (3,7 nel mio caso).
Quello e' il tuo filo!
Non confonderti con l'altro filo le cui tensioni variano da 0,4 ad 1,5!!!
Fatto questo hai fatto il più....
E' evidente che dovrai portare quel filo nel cofano ma sappi che il passaggio cavi e' a circa una ventina di cm dal pedale frizione.

Il resto del lavoro e' relativamente semplice.
Dico relativamente perchè sulla nostra auto oltre al collegamento agli iniettori bisogna collegare anche il sensore di temperatura dei gas di scarico che non e' affatto a portata di mano.
Tra parentesi non e' neanche dove riportato nelle istruzioni(le istruzioni dicono sotto l'alternatore, in realtà il connettore è sopra l'alternatore. Tra questi ed il compressore dell'aria condizionata...).
Posto davvero ostico da raggiungere.
Per il momento chiudo quì ma se hai bisogno chiedi, chiama, faxa! :mrgreen:
Cas

P.S.
L'Andrews e' anche un pub fichissimo che sta qui a viterbo... :mrgreen:
Azz' c'entrava sta cosa????
Boh!!! :paura :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di Castor1972 il 05/10/2009, 22:26, modificato 2 volte in totale.
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Rigenerazione con Steinbauer P-Box

Messaggiodi Castor1972 » 05/10/2009, 22:18

Prima rigenerazione Fap con P-Box attiva andata a buon fine!
Forse durata anche meno del solito....

Saluti, Cas.
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: impressioni su 1.7 110cv + Modulo Pbox

Messaggiodi Andrewsxxx » 06/10/2009, 17:16

Grazie mille per le risposte!! :thx
Quindi secondo te l'inceremento dichiarrato (20%) è veritiero? Adesso mi è chiara la storia del 100%.. Ma quindi Se la metto a 130% la macchina (se non va in recovery) pompa ancora di più? Sarebbe praticamente il 130% del 20% (che corrisponde al 100%), quindi in totale mettendo il modulo al max si dovrebbe avere una potenza complessiva aumentata del 26%.... Non male! :mrgreen:
Mi confermi che l'acceleratore è più reattivo? Io ho la corsa 1.7 cdti che purtroppo seppur in versione sport non ha lo sport switch, quindi il difetto principale della mia auto è l'acceleratore ritardato.... Una vera schifezza... Quel cavetto che va all'acceleratore e si connette con la Steinbauer mi fa pensare che abbiano notato questo difettuccio e abbiano rimediato :mmmm ... O no?
CORSA D SPORT 1.7CDTI (ex)125cv MY'09 Black Sapphire
Summer Pack - Technick Pack - Rainsensor Pack - Cerchi 17" - AFL
ECU by Carburatori Bergamo: 160cv, 37kgm
Ordinata 20/10/08 - Arrivata 23/12/08 - Ritirata 08/01/09
A.M. Check Control - Griglie frontali cromate - Coprifrecce OPC - Finiture interne cromate - Kit Xeno 6000K - Posizioni LED - Frecce cromate - Bracciolo - Portaocchiali - Spoiler OPCline1 - Finiture interne portiere satinate OPC - Pedaliera OPC - Maniglie esterne cromate - Pinze freni rosse - Sprintfilter Supercompetition - Sensori di parcheggio - Illuminazione interna Audi style
Avatar utente
Andrewsxxx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2008, 17:27
Località: milano

Re: impressioni su 1.7 110cv + Modulo Pbox

Messaggiodi Castor1972 » 09/10/2009, 23:28

Andrewsxxx ha scritto:Grazie mille per le risposte!! :thx
Quindi secondo te l'inceremento dichiarrato (20%) è veritiero? Adesso mi è chiara la storia del 100%.. Ma quindi Se la metto a 130% la macchina (se non va in recovery) pompa ancora di più? Sarebbe praticamente il 130% del 20% (che corrisponde al 100%), quindi in totale mettendo il modulo al max si dovrebbe avere una potenza complessiva aumentata del 26%.... Non male! :mrgreen:
Mi confermi che l'acceleratore è più reattivo? Io ho la corsa 1.7 cdti che purtroppo seppur in versione sport non ha lo sport switch, quindi il difetto principale della mia auto è l'acceleratore ritardato.... Una vera schifezza... Quel cavetto che va all'acceleratore e si connette con la Steinbauer mi fa pensare che abbiano notato questo difettuccio e abbiano rimediato :mmmm ... O no?


Ciao Andrews,
scusa il ritardo nella risposta...
Mi chiedi cose molto soggettive e non mi sento di risponderti...
Per il problema di lentezza della risposta di acceleratore esiste un hardware apposito..
Per quanto riguarda la P-Box torno a ripeterti che cambia carattere all'auto.
Basta tu rilegga il primo post di Paxiton che addirittura non aveva mai provato la car senza.
Una volta tolta e provata la macchina è rimasto di sasso!!! (per non usare un altro termine! :mrgreen: )...
Vedi tu e facci sapere! ;)
:ciaoz

Cas
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti