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Andrewsxxx ha scritto:Guardate è un discorso che potete fare su tutte le motorizzazioni... Ma il 1.7 denso merita un discorso a parte. Tutti gli utenti che ho sentito che hanno montato moduli analogici tipo il drake hanno avuto problemi. Anche il genercom non funziona (esperienza di un vostro utente), eppure o avete montato in 2000 senza problemi! Ci possono essere tutti i pareri positivi che volete ma se questi non sono riferiti a questa motorizzazione non valgono nulla.
Gli unici moduli che ho sentito andar bene sono Tbox e Steinbauer.
Ora se arriverai a fare 100k km con questo modulo senza problemi, allora mi ricrederò.
Andrewsxxx ha scritto:Non è vero, uno sulla corsa ha montato l'Mpower, gli funzionava, ma gli dava poi problemi a lungo termine col FAP.....
Non parlo a caso... Mi baso sulle esperienze di molti utenti proprio come mi hai suggerito tu qualche post sopra... E l'Mpower dovrebbe anche essere decisamente superiore al drake... Nessuno ti regala niente al giorno d'oggi, se un modulo costa 69 euro e un altro 400 o 700 un motivo c'è. Questo è la mia opinione.
teocenso ha scritto:ciao manu tienici aggiornati sull'andamento del modulo in questione che tra un pò di tempo sarei intenzionato a prenderlo anche io(se va bene) però la mia è un 125cv...rispetto alla tua nn credo ci siano delle differenze per l'uso del modulo....se qualcuno ne sa per favore mi "illumini".
TONY GTC ha scritto:Andrewsxxx ha scritto:Non è vero, uno sulla corsa ha montato l'Mpower, gli funzionava, ma gli dava poi problemi a lungo termine col FAP.....
Non parlo a caso... Mi baso sulle esperienze di molti utenti proprio come mi hai suggerito tu qualche post sopra... E l'Mpower dovrebbe anche essere decisamente superiore al drake... Nessuno ti regala niente al giorno d'oggi, se un modulo costa 69 euro e un altro 400 o 700 un motivo c'è. Questo è la mia opinione.
scusami ma lmpower che centra?allora io ti sto dicendo che qui in questo forum lxrail sappiamo che va benone sui 1.9 e 1.7 non denso ma costa 89 euro quindi che problema hai??nn capisco??se te lo mettevano a 400euro e andava bene allora lo potevo prendere???ma dai cosa dici!!!!fino ad ora sul 1.7 denso nessun modulo andava bene.ora ce questo draketuning va bene costa poco ma che problema ce???ti giuro credimi nn riesco a capirti dove sta il problema!!!se funziona deve per forza costare una cifra??? guarda accetto il tuo pensiero ci mancherebbe provo a sforzarmi ma nn lo capisco ma va bene cosi ci mancherebbe rispetto tutti i pensieri!!!vuoi sapere perche costano 400euro???primo sono validi e secondo hanno un nome e tante spese per mantenere quel nome!!!!conosci le leggi del mercato??credo di si.........se hai un nome hai molte piu spese se nn sei nessuno ma lavori bene vendi il tuo prodotto stop!!!!comunque percarita continua a comprare roba costosa e fregatene se 40persone ti dicono che un modulo da 89euro va bene sono tutti dei deficenti che sparano cavolate secondo te???se io ti dico:ho preso questo modulo da 70euro e sul mio 1.7 denso nn da problemi zero spie il fap rigenera tutto ok nn e da prendere perche costa poco???ma se a me funziona dove sta il problema??bo niente resta della tua idea io ci ho provato a capire il tuo discorso ma nn mi torna amici come prima io resto della mia tu della tua facci sapere allora quersto drake come si comporta mi raccomando e importante per i vari utenti che hanno la denso e che credono alle tue prove a prescindere dal prezzo........
manucasa2001 ha scritto:ciao tony...guarda, ho letto un pò qui e un pò li, in sostanza tutte le scatolette che vendono vuoi che si chiamano xrail da 300 euro piuttosto che drake o italianspeed da 80 hanno tutte lo stesso funzionamento! Agiscono tutte sulla pressione del rail, ingannando la centralina di aver una pressione del rail bassa quando non è vero facendo così aumentare tale pressione non so se sono stato chiaro, e lasciando invariati tutti gli altri parametri e tolleranze turbina compresa...:-) quindi ragazzi sono tutte la stessa minestra ste scatole non fatevi rubare i soldi da chi vuole spillarvi soldi. Il succo è che l'unica cosa che lavora di più è il rail che lavora a pressioni superiori, che però non chiedendo troppo si rimane entro le tolleranze dei costruttori. Io dunque ho fatto un piccolo ragionamento... Del nostro 1,7 fecero all'inizio il famoso 101 cv. Dopo sfornarono il 125cv cambiando alcune cose, dopo qualche mese uscì il 110 infatti su alcuni listini quest'ultima motorizzazione non c'è, cambiando come mi suggeri il mio concessionario solo alcuni parametri della centralina forse per ragioni di mercato e per offrire più scelta di motori ai clienti. Dato quindi che il mio 110 e tutto l'insieme è uguale al 125 tranne che la centralina, pompando solo di una 15 cv tramite il modulo io rimango sei parametri di fabbrica e secondo me non corro rischi. Piuttosto coloro che hanno i 125 devono stare più attenti perché co sti cavalli secondo me il 1,7 non può essere più premuto. Toni che ne dici? Ciao ciao
Andrewsxxx ha scritto:E invece no, ci sono i moduli che si collegano al rail, digitali o meno (moolto meglio i digitali che falsano il segnale in base al numero di giri secondo una curva tarata per la specifica motorizzazione al contrario degli analogici che lo falsano sempre alla stessa maniera per tutto il range di giri), e ci sono quelli come i famosi Tbox e Steinbauer che sono vere e proprie 'centraline aggiuntive' (termine spesso usato in modo inappropriato) che si interfacciano con la ECU intercettando i segnali che questa invia A CIASCUN INIETTORE e modificandoli in modo da variare anticipi e tempi di iniezione, ovvero più o meno quello che fa una rimappatura... Di conseguenza non aumentando la prex rail (che nel 1.7 125cv è già fin troppo elevata, siamo nell'ordine dei 1800-2000 bar!!) l'affidabilità rimane, a differenza delle scatolette da 70 euro che te la porteranno sicuramente oltre i 2000....
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