Modulo DRAKETUNING

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi manucasa2001 » 17/01/2010, 13:12

http://cgi.ebay.it/Modulo-aggiuntivo-OP ... 4097wt_934

questo è l'annuncio ebay del modulo che ho comprato.

L'unica cosa che ho dovuto regolare è stata una specie di rotellina celeste (vai sulla foto del modulo e guardala tu dato che ne sai di piu, si trova in basso a sinistra). Le istruzioni dicevano di regolarla sino al valore prima in cui la macchina non andava in protezione del modulo. Attenzione non in protezione della macchina ma in protezione del modulo nel senso che il modulo stesso ha una protezione. Regolata quella cosa è apposto non bisogna fare nient'altro. Poi ci sono a disposizione due mappe per il fap, tu devi selezionare solo quella che vuoi. Le istruzioni dicono che una è una mappa che agisce solo sui bassi e madi e la seconda chiamata "race" copre i bassi i medi e gli alti. Dimmi tu!!!
Astra enjoy 1.7 cdti 110 cv dicembre 08 style pack
Cerchi da 17 sport, battitacco Cosmo, filtro pannello BMC, antennino corto.
E solo perché è mia è unica!
Avatar utente
manucasa2001
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/12/2008, 22:52
Località: novara

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi manucasa2001 » 17/01/2010, 13:25

quoto il pensiero di tony... ;-) addirittura con i moduli attuali come ho gia detto ma ripeto, i moduli stesso hanno la recovery quindi tu nella macchina non vedi accendersi nessuna spia se c'è qualcosa che non va. Secondo me sono affidabili e poi parliamoci chiaro tutto dipende da come porti la macchina e basta. Se la tiri ogni due per tre anche se originale il motore prima o poi ti saluta. Mio padre per esempio è un pazzo...qualsiasi macchina che ha avuto la tira a limitatore perche gli piace :shock: aveva un po di anni fa una tigra (vecchio tipo) 1,4 benzina 90 cv, la tirava a manetta e la macchina era originale, vi dico che i pistoni chiedevano aiuto...dopo un annetto che l'aveva il suo meccani gli consiglio di cambiare completamente motore perche quello originale stava letteralmente partendo iniziando dalle candelette... vabbe non vi dico il proseguo... smontato il 1,4 e montato un 2,0 150 cv derivazione "calibra", volano alleggerito, collettori di aspirazioni fatti dal fabbro, filtro aria a cono e scarico a tubo unico con terminale superspreent.Cosa vi devo dire.... la macchina non toccava terra...
Scusatemi se mi sono dilungato ma ero affezionato anche io (forse piu di mio padre) a quella ti-bra (nomignolo che le ho dato derivato da ti-gra e cali-bra ;-))
Quindi ritornando al discorso di prima secondo me dipende tutto dalla tua testa e da come porti l'auto.
Astra enjoy 1.7 cdti 110 cv dicembre 08 style pack
Cerchi da 17 sport, battitacco Cosmo, filtro pannello BMC, antennino corto.
E solo perché è mia è unica!
Avatar utente
manucasa2001
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/12/2008, 22:52
Località: novara

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi Andrewsxxx » 17/01/2010, 14:41

Guardate è un discorso che potete fare su tutte le motorizzazioni... Ma il 1.7 denso merita un discorso a parte. Tutti gli utenti che ho sentito che hanno montato moduli analogici tipo il drake hanno avuto problemi. Anche il genercom non funziona (esperienza di un vostro utente), eppure o avete montato in 2000 senza problemi! Ci possono essere tutti i pareri positivi che volete ma se questi non sono riferiti a questa motorizzazione non valgono nulla.
Gli unici moduli che ho sentito andar bene sono Tbox e Steinbauer.
Ora se arriverai a fare 100k km con questo modulo senza problemi, allora mi ricrederò.
CORSA D SPORT 1.7CDTI (ex)125cv MY'09 Black Sapphire
Summer Pack - Technick Pack - Rainsensor Pack - Cerchi 17" - AFL
ECU by Carburatori Bergamo: 160cv, 37kgm
Ordinata 20/10/08 - Arrivata 23/12/08 - Ritirata 08/01/09
A.M. Check Control - Griglie frontali cromate - Coprifrecce OPC - Finiture interne cromate - Kit Xeno 6000K - Posizioni LED - Frecce cromate - Bracciolo - Portaocchiali - Spoiler OPCline1 - Finiture interne portiere satinate OPC - Pedaliera OPC - Maniglie esterne cromate - Pinze freni rosse - Sprintfilter Supercompetition - Sensori di parcheggio - Illuminazione interna Audi style
Avatar utente
Andrewsxxx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2008, 17:27
Località: milano

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi TONY GTC » 17/01/2010, 16:03

Andrewsxxx ha scritto:Guardate è un discorso che potete fare su tutte le motorizzazioni... Ma il 1.7 denso merita un discorso a parte. Tutti gli utenti che ho sentito che hanno montato moduli analogici tipo il drake hanno avuto problemi. Anche il genercom non funziona (esperienza di un vostro utente), eppure o avete montato in 2000 senza problemi! Ci possono essere tutti i pareri positivi che volete ma se questi non sono riferiti a questa motorizzazione non valgono nulla.
Gli unici moduli che ho sentito andar bene sono Tbox e Steinbauer.
Ora se arriverai a fare 100k km con questo modulo senza problemi, allora mi ricrederò.

mi semra che lui ha la denso sul 110cv quindi se gli funziona il problema nn ce anche perche se nn va te ne accorgi subito vedi col genercom......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi Andrewsxxx » 17/01/2010, 17:01

Non è vero, uno sulla corsa ha montato l'Mpower, gli funzionava, ma gli dava poi problemi a lungo termine col FAP.....
Non parlo a caso... Mi baso sulle esperienze di molti utenti proprio come mi hai suggerito tu qualche post sopra... E l'Mpower dovrebbe anche essere decisamente superiore al drake... Nessuno ti regala niente al giorno d'oggi, se un modulo costa 69 euro e un altro 400 o 700 un motivo c'è. Questo è la mia opinione.
CORSA D SPORT 1.7CDTI (ex)125cv MY'09 Black Sapphire
Summer Pack - Technick Pack - Rainsensor Pack - Cerchi 17" - AFL
ECU by Carburatori Bergamo: 160cv, 37kgm
Ordinata 20/10/08 - Arrivata 23/12/08 - Ritirata 08/01/09
A.M. Check Control - Griglie frontali cromate - Coprifrecce OPC - Finiture interne cromate - Kit Xeno 6000K - Posizioni LED - Frecce cromate - Bracciolo - Portaocchiali - Spoiler OPCline1 - Finiture interne portiere satinate OPC - Pedaliera OPC - Maniglie esterne cromate - Pinze freni rosse - Sprintfilter Supercompetition - Sensori di parcheggio - Illuminazione interna Audi style
Avatar utente
Andrewsxxx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2008, 17:27
Località: milano

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi TONY GTC » 17/01/2010, 18:41

Andrewsxxx ha scritto:Non è vero, uno sulla corsa ha montato l'Mpower, gli funzionava, ma gli dava poi problemi a lungo termine col FAP.....
Non parlo a caso... Mi baso sulle esperienze di molti utenti proprio come mi hai suggerito tu qualche post sopra... E l'Mpower dovrebbe anche essere decisamente superiore al drake... Nessuno ti regala niente al giorno d'oggi, se un modulo costa 69 euro e un altro 400 o 700 un motivo c'è. Questo è la mia opinione.

scusami ma lmpower che centra?allora io ti sto dicendo che qui in questo forum lxrail sappiamo che va benone sui 1.9 e 1.7 non denso ma costa 89 euro quindi che problema hai??nn capisco??se te lo mettevano a 400euro e andava bene allora lo potevo prendere???ma dai cosa dici!!!!fino ad ora sul 1.7 denso nessun modulo andava bene.ora ce questo draketuning va bene costa poco ma che problema ce???ti giuro credimi nn riesco a capirti dove sta il problema!!!se funziona deve per forza costare una cifra??? :mrgreen: guarda accetto il tuo pensiero ci mancherebbe provo a sforzarmi ma nn lo capisco ma va bene cosi ci mancherebbe rispetto tutti i pensieri!!!vuoi sapere perche costano 400euro???primo sono validi e secondo hanno un nome e tante spese per mantenere quel nome!!!!conosci le leggi del mercato??credo di si.........se hai un nome hai molte piu spese se nn sei nessuno ma lavori bene vendi il tuo prodotto stop!!!!comunque percarita continua a comprare roba costosa e fregatene se 40persone ti dicono che un modulo da 89euro va bene sono tutti dei deficenti che sparano cavolate secondo te???se io ti dico:ho preso questo modulo da 70euro e sul mio 1.7 denso nn da problemi zero spie il fap rigenera tutto ok nn e da prendere perche costa poco???ma se a me funziona dove sta il problema??bo niente resta della tua idea io ci ho provato a capire il tuo discorso ma nn mi torna amici come prima io resto della mia tu della tua :ok facci sapere allora quersto drake come si comporta mi raccomando e importante per i vari utenti che hanno la denso e che credono alle tue prove a prescindere dal prezzo........
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi manucasa2001 » 17/01/2010, 19:55

grazie Tony...comunque volevo precisare che non è un "drake tuning" ma si chiama "italianspeed" che comunque resta la stessa scatoletta del drake la differenza è che costa solo 10 euro in meno.Volevo precisare che con questo modulo puoi selezionare 4 mappe, due per motori normali e due per motori dotati di f.a.p.; io ovviamente ho selezionato la piu spinta col f.a.p.; oggi l'ho provata un pochino avro fatto una 60 km ed andava tutto una favola. Sinceramente sono pieno di dubbi anche io devo essere sincero perche noi alla nostra macchina ci teniamo e non vorremo mai che le succedesse qualcosa di male, però cosa vi devo dire...la macchina va che è un piacere, è come la volevo io, equilibrata pronta di 4 marcia di 5 e di 6! Tra l'altro sulla statale c'era uno col focus che voleva fare il gradasso e veramente ha mangiato terra. :lol: ciao raga
Astra enjoy 1.7 cdti 110 cv dicembre 08 style pack
Cerchi da 17 sport, battitacco Cosmo, filtro pannello BMC, antennino corto.
E solo perché è mia è unica!
Avatar utente
manucasa2001
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/12/2008, 22:52
Località: novara

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi teocenso » 17/01/2010, 21:42

ciao manu tienici aggiornati sull'andamento del modulo in questione che tra un pò di tempo sarei intenzionato a prenderlo anche io(se va bene) però la mia è un 125cv...rispetto alla tua nn credo ci siano delle differenze per l'uso del modulo....se qualcuno ne sa per favore mi "illumini".
:thx :thx
:ciaoz
astra h 5p 1.7 cdti 125cv cosmo silver filtro BMC Cruise Contro A.M. e speriamo altre cosette...
teocenso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/01/2010, 15:36
Località: Cernusco S/N (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi TONY GTC » 17/01/2010, 22:04

teocenso ha scritto:ciao manu tienici aggiornati sull'andamento del modulo in questione che tra un pò di tempo sarei intenzionato a prenderlo anche io(se va bene) però la mia è un 125cv...rispetto alla tua nn credo ci siano delle differenze per l'uso del modulo....se qualcuno ne sa per favore mi "illumini".
:thx :thx
:ciaoz

bhe tu fai na cosa prendi l xrail per il vostro motore e lo testi cosi avete un paragone e potete scegliere il migliore...... ;) tanto i moduli se nn vanno bene la x rail lo riprende indietro......a me hanno scritto che per il vostro motore ce e va bene.prova a sentirli la mail e questa info@enedim.com per 89 euro se va bene come sul 1.9 allora siete a cavallo.......scrivigli sono molto gentili......... :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi teocenso » 18/01/2010, 16:54

bene tony proverò a contattarli direttamente e mi farò mandare un xrail per provarlo....prima però mi devo informare un pochino su sto modulo.....
:ciaoz

ps: sul sito il modello di astra per il quale il loro modulo va bene è il 1.7 cdti (bosh) e basta, nn menzionano nessun altro 1.7.....io come tanti altri avendo una "denso" nn credo sia possibile installare il modulo...più che altro nn garantiscono un corretto funzionamento poi con stò FAP....comunque proverò a contattarli via e-mail.
astra h 5p 1.7 cdti 125cv cosmo silver filtro BMC Cruise Contro A.M. e speriamo altre cosette...
teocenso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/01/2010, 15:36
Località: Cernusco S/N (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi manucasa2001 » 18/01/2010, 17:25

ciao a tutti... dunque oggi ho fatto un bel giretto di piu o meno un centinaio di km e devo dire la verità sta scatoletta non va bene ma va benissimo. Zero spie zero fumate strane mi sembra anche di aver assistito tra l'altro alla rigenerazione del fap. La macchina va fin troppo bene e i consumi sono regolari come prima. L'unica cosa però che vorrei fare è quella di metterla sotto computer per vedere i valori della turbina, la miscela di gasolio e aria siano regolari insomma vorrei vedere se co sta scatoletta i vari rapporti turbina aria gasolio rientrino nelle specifiche del motore e che non ci siano scompensi nei vari parametri per non incorrere in una miscela troppo grassa o troppo secca del gasolio causando non pochi problemi al motore. Il problema però è che non so dove andare a farmi mettere sotto test la macchina perche andare in opel non mi sembra il caso dato che è in garanzia e meccanici di fiducia non ne ho...ora chiedo a Tony che è di torino se eventualmente lui conosce qualcuno che è in grado di collegare la macchina all'ingresso obd tramite il quale riesco a verificare i parametri suddetti. Rispondendo al ragazzo del 125cv al 100 per 100 il nostro motore è identico spiccicato cambiano solo i parametri delle nostre centraline variate per un fattore di vendite e di mercato ma se fossi in te io non spingerei il nostro motore oltre la soglia dei 130 cv perche con tutti i componenti originali secondo me è il limite non plus ultra. Superata questa soglia a mio parere inizia per prima cosa a cedere la frizione e man mano tutto il resto. Tutti i motori hanno un range di buon funzionamento compreso tra un tot di cavalli e potenza e un altro tot max. Inizialmente facevano il 1,7 80cv e siamo arrivati ora a 125cv. E' un intervallo di ben 45 cv che non è poco, si che ci sono stati degli interventi migliorativi dal 2004 (anno in cui è nata la versione h) ad oggi ma parliamoci chiaro...il blocco motore è sempre lo stesso e credo anche che molti altri componenti siano rimasti lo stessi. Ecco perche io non mi aspettavo e non pretendo di tirar fuori 50 cv dal mio gia equilibrato 110cv ma pensavo di portarlo non piu di 130cv. Alla fine del discorso consiglio al nostro amico col 125cv di cambiare solo il filtro aria con uno a pannello sportivo per far respirare di piu la macchina a beneficio dei bassi e medi giri e di prendere un modulo come il mio ma di scegliere una mappa molto bassa, che dia piu brio ma non farla scoppiare. Con questo modulo vi devo dire la verità che è un buon rimedio a chi non sopporta il buco prima dei 2000 perche ho notato che da zero a 1500 giri è piu pronta di prima e verso i 1700 inizia gia la turbina a farsi sentire. Attenzione però che il modulo come qualcuno sta gia pensando non ha cambiato il punto d'entrata della turbina ma secondo me ne ha aumentato la pressione; in questo modo con una pressione maggiore della turbina, la senti entrare gia da subito mentre prima con una pressione inferiore la turbina lo stesso entrava verso i 1700 1800 ma la si sentiva proprio poco. Comunque la macchina ora come ora in cosa è migliorata: nel famoso e odiato buco sino ai 2000 giri, la macchina inizia a spingere gia verso i 1700 e comunque anche prima dei 1700 non è vuota; zero fumosità; consumi uguali all'originale; una prima e seconda che se apri al max ti sgomma come niente; una 4 5 e 6 marcia che non hanno niente a che vedere con prima; spinge che è una bellezza anche in sesta come se fosse la vecchia quarta marcia. ciao ragazzi aspetto Tony in una gentile risposta. :thx
Astra enjoy 1.7 cdti 110 cv dicembre 08 style pack
Cerchi da 17 sport, battitacco Cosmo, filtro pannello BMC, antennino corto.
E solo perché è mia è unica!
Avatar utente
manucasa2001
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/12/2008, 22:52
Località: novara

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi Andrewsxxx » 18/01/2010, 19:14

TONY GTC ha scritto:
Andrewsxxx ha scritto:Non è vero, uno sulla corsa ha montato l'Mpower, gli funzionava, ma gli dava poi problemi a lungo termine col FAP.....
Non parlo a caso... Mi baso sulle esperienze di molti utenti proprio come mi hai suggerito tu qualche post sopra... E l'Mpower dovrebbe anche essere decisamente superiore al drake... Nessuno ti regala niente al giorno d'oggi, se un modulo costa 69 euro e un altro 400 o 700 un motivo c'è. Questo è la mia opinione.

scusami ma lmpower che centra?allora io ti sto dicendo che qui in questo forum lxrail sappiamo che va benone sui 1.9 e 1.7 non denso ma costa 89 euro quindi che problema hai??nn capisco??se te lo mettevano a 400euro e andava bene allora lo potevo prendere???ma dai cosa dici!!!!fino ad ora sul 1.7 denso nessun modulo andava bene.ora ce questo draketuning va bene costa poco ma che problema ce???ti giuro credimi nn riesco a capirti dove sta il problema!!!se funziona deve per forza costare una cifra??? :mrgreen: guarda accetto il tuo pensiero ci mancherebbe provo a sforzarmi ma nn lo capisco ma va bene cosi ci mancherebbe rispetto tutti i pensieri!!!vuoi sapere perche costano 400euro???primo sono validi e secondo hanno un nome e tante spese per mantenere quel nome!!!!conosci le leggi del mercato??credo di si.........se hai un nome hai molte piu spese se nn sei nessuno ma lavori bene vendi il tuo prodotto stop!!!!comunque percarita continua a comprare roba costosa e fregatene se 40persone ti dicono che un modulo da 89euro va bene sono tutti dei deficenti che sparano cavolate secondo te???se io ti dico:ho preso questo modulo da 70euro e sul mio 1.7 denso nn da problemi zero spie il fap rigenera tutto ok nn e da prendere perche costa poco???ma se a me funziona dove sta il problema??bo niente resta della tua idea io ci ho provato a capire il tuo discorso ma nn mi torna amici come prima io resto della mia tu della tua :ok facci sapere allora quersto drake come si comporta mi raccomando e importante per i vari utenti che hanno la denso e che credono alle tue prove a prescindere dal prezzo........


Ma cos'è le vendi?? A me sembra veramente una pagliacciata per come è descritta su ebay, per non parlare che dichiarano che il 1.7 125 cv arriva a 171cv (e se lo porta a 140-145 è tanto, e se anche lo portasse a 171cv semplicemnte pompando la prex rail per te è una cosa affidabile?).. Ahahahahahah.. Ma dai... Poi se la menano che ha il display ma dall'immagine sembra che per vederlo sto display lo devi smontare il modulo.... Ribadisco, non dico che non funzionino, perchè anche a me funzionava e rendeva un modulo del genere sulla mia vecchia corsa... Ma secondo me è poco affidabile a lungo termine... Non monterò mai una cosa del genere su un'auto nuova che ho pagato 21500 euro... Piuttosto spendo un pò di + ma vado sul sicuro...
Poi posso essere d'accordo sul discorso dei soldi in rapporto ai costi di pubblicità.. Ma è possibile che questo provochi un aumento di prezzo del 1000%?? Non può essere così tanta la differenza; questa è dovuta anche ad altro.. Perchè bmw costa di più della dacia? Perchè fa più pubblicità? I moduli tipo Steinbauer o Tbox non centrano proprio niente con questo.
CORSA D SPORT 1.7CDTI (ex)125cv MY'09 Black Sapphire
Summer Pack - Technick Pack - Rainsensor Pack - Cerchi 17" - AFL
ECU by Carburatori Bergamo: 160cv, 37kgm
Ordinata 20/10/08 - Arrivata 23/12/08 - Ritirata 08/01/09
A.M. Check Control - Griglie frontali cromate - Coprifrecce OPC - Finiture interne cromate - Kit Xeno 6000K - Posizioni LED - Frecce cromate - Bracciolo - Portaocchiali - Spoiler OPCline1 - Finiture interne portiere satinate OPC - Pedaliera OPC - Maniglie esterne cromate - Pinze freni rosse - Sprintfilter Supercompetition - Sensori di parcheggio - Illuminazione interna Audi style
Avatar utente
Andrewsxxx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2008, 17:27
Località: milano

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi TONY GTC » 18/01/2010, 21:40

ottimo manu!!! :ok dai che mi sa che finalmente anche voi col la denso avete trovato qualcosa che puo dare un po di spritn senza spie e problemi.......noi coi 1.9 andiamo un po piu lisci su ste cose......... 8) vai da marino a rullare e vedi cosa viene fuori........sicuro no i cavalli che dichiarano :mrgreen: ma magari 10 15 cv li hai presi....... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi manucasa2001 » 18/01/2010, 22:23

ciao tony, si pressappoco penso anche io di aver guadagnato una 15 di cv. E sinceramente era quello che mi serviva. Ora al prox cambio olio che le faccio le metto un bel filtro a pannello della k&n giusto per completare l'opera ed è apposto. Sinceramente mi serviva solo un pò di sprint altrimenti prendevo anche io un 1,9 :-) Per il fatto della rullata sinceramente a me non serve innanzitutto una rullata ma una diagnosi dei valori gasolio aria turbina che posso fare da qualsiasi meccanico che ha il software adatto e pensavo conoscessi tu qualcuno a torino senza andare a bergamo che è una bella strada da fare e poi il nord italia è ben fornito di preparatori basta conoscerli :-) magari qualche sera se ti va possiamo andare a bere qualcosa anche con altri amanti dell'astra se ne conosci, io comunque lavoro in questura a torino se ti occorre qualcosa fatti vivo. ciao tony
Astra enjoy 1.7 cdti 110 cv dicembre 08 style pack
Cerchi da 17 sport, battitacco Cosmo, filtro pannello BMC, antennino corto.
E solo perché è mia è unica!
Avatar utente
manucasa2001
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/12/2008, 22:52
Località: novara

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi TONY GTC » 19/01/2010, 18:48

mmmmhhhhh consigliarti qualcuno nn so sai........ce ne sono come dici te ma la mia parola sopra nn ce la metto nn avendo esperienze provate prima da me........si magari una volta che ci becchiamo tutti insieme vieni anche te qui a torino ce ne sono un sacco di astristi.......comunque ricorda sempre che hai un auto elaborata quindi nn esagerare con le sgasate sopratutto a freddo altirmenti come dici te ti prendevi il 1.9 150cv come me ed eri gia apposto senza mettere moduli........ma mi sembra che sai cio che fai quindi divertiti col tuo modulino :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi bito » 19/01/2010, 18:53

Messaggio da eliminare... :thx
Ultima modifica di bito il 19/01/2010, 19:30, modificato 1 volta in totale.
astra gtc 150cv sport my 06, modifiche a.m. : cdb, check control, cruise control, gid grundig 3 righe, settima cassa, vano portaoggetti refrigerato, bracciolo armster, poggiapiede artigianale specifico, calandra nido d'ape opc, bixeno originali hella + philips color match 5000K, AlbedA-H by Cl@udio.
Tuning meccanico: modulo Xrail, airbox sbloccato, filtro a pannello bmc
audio: vxmmi2
Avatar utente
bito
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/09/2006, 18:26
Località: Teramo

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi manucasa2001 » 19/01/2010, 19:28

ciao tony...guarda, ho letto un pò qui e un pò li, in sostanza tutte le scatolette che vendono vuoi che si chiamano xrail da 300 euro piuttosto che drake o italianspeed da 80 hanno tutte lo stesso funzionamento! Agiscono tutte sulla pressione del rail, ingannando la centralina di aver una pressione del rail bassa quando non è vero facendo così aumentare tale pressione non so se sono stato chiaro, e lasciando invariati tutti gli altri parametri e tolleranze turbina compresa...:-) quindi ragazzi sono tutte la stessa minestra ste scatole non fatevi rubare i soldi da chi vuole spillarvi soldi. Il succo è che l'unica cosa che lavora di più è il rail che lavora a pressioni superiori, che però non chiedendo troppo si rimane entro le tolleranze dei costruttori. Io dunque ho fatto un piccolo ragionamento... Del nostro 1,7 fecero all'inizio il famoso 101 cv. Dopo sfornarono il 125cv cambiando alcune cose, dopo qualche mese uscì il 110 infatti su alcuni listini quest'ultima motorizzazione non c'è, cambiando come mi suggeri il mio concessionario solo alcuni parametri della centralina forse per ragioni di mercato e per offrire più scelta di motori ai clienti. Dato quindi che il mio 110 e tutto l'insieme è uguale al 125 tranne che la centralina, pompando solo di una 15 cv tramite il modulo io rimango sei parametri di fabbrica e secondo me non corro rischi. Piuttosto coloro che hanno i 125 devono stare più attenti perché co sti cavalli secondo me il 1,7 non può essere più premuto. Toni che ne dici? Ciao ciao
Astra enjoy 1.7 cdti 110 cv dicembre 08 style pack
Cerchi da 17 sport, battitacco Cosmo, filtro pannello BMC, antennino corto.
E solo perché è mia è unica!
Avatar utente
manucasa2001
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/12/2008, 22:52
Località: novara

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi TONY GTC » 19/01/2010, 19:34

ciao manu nn credo sia uguale in tuto e per tutto......le case automobilistiche anche per prendere 10 15cv cambiano parecchia roba per mantenere laffidabilita secondo me poi puo essere percarita......intanto comunque sei sempre entro i limiti imposti dalla centralina originale nn vai oltre perche entri in recovery oppure si stacca il modulo e se uno nn fa il picio sempre a manetta e stiracchia quando si puo magari un po di brio nel sorpasso senza fare il pazzo in giro allora lo puo usare....ma se uno e un matto che tira sempre bo prima o poi a lungo andare lo sfondi perche lo usuri di piu pur avendo i limitatori originali cosa che con la mappa vengo spostati a cura del preparatore.......i piu evoluti gestiscono anche altri parametri e costano molto di piu si collegano agli iniettori per esempio allora li ci stanno le 400 500 euro che poi costano molto di piu.....ma sugli altri la penso come te........ :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi Andrewsxxx » 19/01/2010, 20:50

manucasa2001 ha scritto:ciao tony...guarda, ho letto un pò qui e un pò li, in sostanza tutte le scatolette che vendono vuoi che si chiamano xrail da 300 euro piuttosto che drake o italianspeed da 80 hanno tutte lo stesso funzionamento! Agiscono tutte sulla pressione del rail, ingannando la centralina di aver una pressione del rail bassa quando non è vero facendo così aumentare tale pressione non so se sono stato chiaro, e lasciando invariati tutti gli altri parametri e tolleranze turbina compresa...:-) quindi ragazzi sono tutte la stessa minestra ste scatole non fatevi rubare i soldi da chi vuole spillarvi soldi. Il succo è che l'unica cosa che lavora di più è il rail che lavora a pressioni superiori, che però non chiedendo troppo si rimane entro le tolleranze dei costruttori. Io dunque ho fatto un piccolo ragionamento... Del nostro 1,7 fecero all'inizio il famoso 101 cv. Dopo sfornarono il 125cv cambiando alcune cose, dopo qualche mese uscì il 110 infatti su alcuni listini quest'ultima motorizzazione non c'è, cambiando come mi suggeri il mio concessionario solo alcuni parametri della centralina forse per ragioni di mercato e per offrire più scelta di motori ai clienti. Dato quindi che il mio 110 e tutto l'insieme è uguale al 125 tranne che la centralina, pompando solo di una 15 cv tramite il modulo io rimango sei parametri di fabbrica e secondo me non corro rischi. Piuttosto coloro che hanno i 125 devono stare più attenti perché co sti cavalli secondo me il 1,7 non può essere più premuto. Toni che ne dici? Ciao ciao


E invece no, ci sono i moduli che si collegano al rail, digitali o meno (moolto meglio i digitali che falsano il segnale in base al numero di giri secondo una curva tarata per la specifica motorizzazione al contrario degli analogici che lo falsano sempre alla stessa maniera per tutto il range di giri), e ci sono quelli come i famosi Tbox e Steinbauer che sono vere e proprie 'centraline aggiuntive' (termine spesso usato in modo inappropriato) che si interfacciano con la ECU intercettando i segnali che questa invia A CIASCUN INIETTORE e modificandoli in modo da variare anticipi e tempi di iniezione, ovvero più o meno quello che fa una rimappatura... Di conseguenza non aumentando la prex rail (che nel 1.7 125cv è già fin troppo elevata, siamo nell'ordine dei 1800-2000 bar!!) l'affidabilità rimane, a differenza delle scatolette da 70 euro che te la porteranno sicuramente oltre i 2000....
CORSA D SPORT 1.7CDTI (ex)125cv MY'09 Black Sapphire
Summer Pack - Technick Pack - Rainsensor Pack - Cerchi 17" - AFL
ECU by Carburatori Bergamo: 160cv, 37kgm
Ordinata 20/10/08 - Arrivata 23/12/08 - Ritirata 08/01/09
A.M. Check Control - Griglie frontali cromate - Coprifrecce OPC - Finiture interne cromate - Kit Xeno 6000K - Posizioni LED - Frecce cromate - Bracciolo - Portaocchiali - Spoiler OPCline1 - Finiture interne portiere satinate OPC - Pedaliera OPC - Maniglie esterne cromate - Pinze freni rosse - Sprintfilter Supercompetition - Sensori di parcheggio - Illuminazione interna Audi style
Avatar utente
Andrewsxxx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2008, 17:27
Località: milano

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi TONY GTC » 19/01/2010, 21:14

Andrewsxxx ha scritto:E invece no, ci sono i moduli che si collegano al rail, digitali o meno (moolto meglio i digitali che falsano il segnale in base al numero di giri secondo una curva tarata per la specifica motorizzazione al contrario degli analogici che lo falsano sempre alla stessa maniera per tutto il range di giri), e ci sono quelli come i famosi Tbox e Steinbauer che sono vere e proprie 'centraline aggiuntive' (termine spesso usato in modo inappropriato) che si interfacciano con la ECU intercettando i segnali che questa invia A CIASCUN INIETTORE e modificandoli in modo da variare anticipi e tempi di iniezione, ovvero più o meno quello che fa una rimappatura... Di conseguenza non aumentando la prex rail (che nel 1.7 125cv è già fin troppo elevata, siamo nell'ordine dei 1800-2000 bar!!) l'affidabilità rimane, a differenza delle scatolette da 70 euro che te la porteranno sicuramente oltre i 2000....


Ma cose' le vendi? lo steinbauer lo visto dal conce e' tutta unaltra cosa rispetto al modulino da 90 100 euro ed ha tutto unaltro concetto di montaggio dato che si collega agli iniettori e io neanche per sogno lo paragonerei a questi moduli.........ci mancherebbe.....ma per luso che uno ne fa se si vuole avere un po di sprint se prendi un moduli che lavora sul rail che spendi 100 o spendi 400 il succo e quello.......poi ovvio che se spendi 100 e lo prendi dal primo pincopallino allora bo se spacchi te la sei cercata........ma se spendi 100 e lo prendi da uno che sullastra di moduli ne ha montati venduti decine e tutti sono andati bene nn vedo perche uno nn dovrebbe prenderlo o scartalo a priori solo perche costa 100 euro e nn 350.........tutto qui.........
Ultima modifica di TONY GTC il 20/01/2010, 13:57, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite