Modulo DRAKETUNING

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi mejam » 27/05/2009, 8:05

Ciao ragazzi, cercando per la rete ho trovato questo sito che vende moduli ad un prezzo molto concorrenziale anche per il 1.7 110cv.
Qualcuno conosce questo modulo?
Ho spedito loro una mail, questa la loro risposta ed il relativo link del sito:

Salve,
la centralina per la sua auto è disponibile.
.
Quindi il totale da pagare sarà di 96,80 euro.
Le invieremo la centralina completa di manuale di montaggio.
Non avrà alcun problema con il fap.
Cordiali saluti, Ivan.
http://www.draketuning.com/

Che ne pensate?
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mejam » 27/05/2009, 10:26

Ho guardato un po' in giro per i vari forum....deve essere una bufala.
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 29/05/2009, 9:11

Sul mio motore danno un incremento di 41 cv :shock: Col DPF ed incrementando solo la pressione del rail... :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi mejam » 29/05/2009, 18:33

Ho letto un po' sui vari forum riguardo questo modulo....e dire che sembra una presa per i fondelli e' dire poco.....dopo ricerche su internet ho deciso di acquistare il modulo CNTECH.

Ho contattato un rivenditore di questi moduli, uno di bmwpassion, me ne ha proposti di 3 tipi, e sinceramente sarei indeciso tra quello piu' economico e quello piu' costoso....non e' che qualcuno saprebbe consigliarmi?

Vi ringrazio in anticipo.

A proposito...dimenticavo....questi i 3 moduli con relativi prezzi da lui proposti:

- MODULO CR6
aumento potenza circa 30cv e 20% coppia
non si può abbinare il telecomando
connettore rail incluso nel prezzo
prezzo scontato 179€ spese sped. incluse

- MODULO CR2
aumento potenza circa 30cv e 20% coppia
gestisce il telecomando con il ricevitore interno apposito
telecomando 2 tasti on-off incluso nel prezzo
connettore rail incluso nel prezzo
prezzo scontato 229€ spese sped. incluse

- MODULO CRPRO2
aumento potenza circa 40cv e 30% coppia
gestione turbo e rail
telecomando 3 tasti incluso
connettori rail e turbo inclusi
prezzo scontato 295€ spese sped. incluse

Nel caso prendi il CrPro2 ti posso fare avere della mappature (gratis) fatte da CnTech su tue precise specifiche...ad esempio se vuoi avere più tiro ai bassi regimi oppure agli alti.
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi raulz79 » 01/06/2009, 19:50

Qualcuno invece ha mai sentito parlare del Rapid?
Opel Astra GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv Black Sapphire
cd-mp3
climatizzatore automatico elettronico
cerchi 17" 5 razze Sport
raulz79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/04/2008, 2:12
Località: Bari

Messaggiodi ColinMcDan » 02/06/2009, 7:39

raulz79 ha scritto:Qualcuno invece ha mai sentito parlare del Rapid?


Teniamo questo topic per parlare del draketuning: del rapid se ne parla già per esempio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] oppure [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)

:thx
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Nyquist » 03/06/2009, 8:44

Guardavo le aste su e-bay di quel modulo. La gente ne parla bene ma non capisco sinceramente. Va a capire come fanno a mettere i feedback.... A me pare una bufala.
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Messaggiodi mejam » 05/06/2009, 11:56

mejam ha scritto:Ho letto un po' sui vari forum riguardo questo modulo....e dire che sembra una presa per i fondelli e' dire poco.....dopo ricerche su internet ho deciso di acquistare il modulo CNTECH.

Ho contattato un rivenditore di questi moduli, uno di bmwpassion, me ne ha proposti di 3 tipi, e sinceramente sarei indeciso tra quello piu' economico e quello piu' costoso....non e' che qualcuno saprebbe consigliarmi?

Vi ringrazio in anticipo.

A proposito...dimenticavo....questi i 3 moduli con relativi prezzi da lui proposti:

- MODULO CR6
aumento potenza circa 30cv e 20% coppia
non si può abbinare il telecomando
connettore rail incluso nel prezzo
prezzo scontato 179€ spese sped. incluse

- MODULO CR2
aumento potenza circa 30cv e 20% coppia
gestisce il telecomando con il ricevitore interno apposito
telecomando 2 tasti on-off incluso nel prezzo
connettore rail incluso nel prezzo
prezzo scontato 229€ spese sped. incluse

- MODULO CRPRO2
aumento potenza circa 40cv e 30% coppia
gestione turbo e rail
telecomando 3 tasti incluso
connettori rail e turbo inclusi
prezzo scontato 295€ spese sped. incluse

Nel caso prendi il CrPro2 ti posso fare avere della mappature (gratis) fatte da CnTech su tue precise specifiche...ad esempio se vuoi avere più tiro ai bassi regimi oppure agli alti.


Acquistato il MODULO CRPRO2...speriamo bene,poi vi dico.
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mejam » 11/06/2009, 13:18

Io invece ho deciso di disdire l'ordine per il CNTECH...non mi sentivo sicuro!
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi marcochiarello » 25/06/2009, 13:07

io ho provato uno di questi moduli sulla mia ex 307 con FAP e il risultato è stato a dir poco disastroso,appena messo in moto inserisco la prima e.....ANOMALIA ANTINQUINAMENTO...........motore in protezione e viaggio di ritorno a 80km/h ....io non ci provo + specie con il dpf.
zafira 1.9cdti 4/2006 cosmo nera cruise control A.M.
marcochiarello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/06/2009, 7:18
Località: caltanissetta

Messaggiodi Robbi85 » 10/07/2009, 17:17

Io possiedo una centralina della system digital tuning, ma ancora non l'ho montata.
Che ne pensate?
Robbi85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/04/2009, 16:01
Località: Ercolano

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi Daniele8966 » 02/01/2010, 20:09

qui nessuno però ha montato questa drake tuning...sono davvero curioso di sapere che gran cavolata e/o truffa hanno architettato.....
Astra GTC 1700 101cv cosmo pack ( 05/2006 )
cerchi 17, dvd90 navi, kit xenon 6000k, cruise control, strisce led su pozzetti, luci di posizione, di cortesia e targa a led bianchi, poggiapiede personalizzato, mascherine aria tweeter e comandi finestrini in acciaio satinato, maniglie e specchietti cromati, antenna radio 3cm, coprifrecce opc, bracciolo universale...
illuminazione interna personalizzata da payura! by Ivan (Zlatan18)!!!
filtro a pannello BMC, eibach pro kit, kat 200 celle brain, scarico doppio by Vici

siamo sempre all'inizio.....
Avatar utente
Daniele8966
Socio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/01/2010, 14:24
Località: Novara (lavoro) / Alghero (casa)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Accelerato

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi manucasa2001 » 16/01/2010, 14:21

ciao a tutti, ho acquistato su ebay un modulo aggiuntivo della italianbox la concorrente della drake tuning...alla fine si tratta sempre della stessa scatoletta! L'ho pagata 69 euro spese comprese e questo pomeriggio la monterò e vi saprò dire se è una bufala o meno, so di fatto però che un mio collega ha comprato la drake e mi ha detto che gli va benissimo, ha notato degli incrementi prestazionali e diminuzione leggera dei consumi. Ha detto che non mi devo aspettare di avere un 150 cv ma comunque la spesa ne vale perche la macchina è assai piu allegra. comunque sia, questo pomeriggio provo questa italian box e vi dirò...! ciao ciao
Astra enjoy 1.7 cdti 110 cv dicembre 08 style pack
Cerchi da 17 sport, battitacco Cosmo, filtro pannello BMC, antennino corto.
E solo perché è mia è unica!
Avatar utente
manucasa2001
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/12/2008, 22:52
Località: novara

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi Andrewsxxx » 16/01/2010, 15:12

Occhio che spacchi la macchina.........
CORSA D SPORT 1.7CDTI (ex)125cv MY'09 Black Sapphire
Summer Pack - Technick Pack - Rainsensor Pack - Cerchi 17" - AFL
ECU by Carburatori Bergamo: 160cv, 37kgm
Ordinata 20/10/08 - Arrivata 23/12/08 - Ritirata 08/01/09
A.M. Check Control - Griglie frontali cromate - Coprifrecce OPC - Finiture interne cromate - Kit Xeno 6000K - Posizioni LED - Frecce cromate - Bracciolo - Portaocchiali - Spoiler OPCline1 - Finiture interne portiere satinate OPC - Pedaliera OPC - Maniglie esterne cromate - Pinze freni rosse - Sprintfilter Supercompetition - Sensori di parcheggio - Illuminazione interna Audi style
Avatar utente
Andrewsxxx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2008, 17:27
Località: milano

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi manucasa2001 » 16/01/2010, 18:37

ciao ragazzi dunque... questo pomeriggio come promesso ho istallato il modulo. Le mie impressioni sono positivissime perchè l'aumento di coppia e potenza è molto rilevante, diciamo un incremento del 20 %. Per il prezzo che costa è davvero una buona spesa...lo consiglio vivamente per chi come me non voleva avere un ferrari, ma una macchina sprintosa e allegra. Diciamo che va un pelino piu spinto del 125 quindi saranno una ventina di cavalli in totale. comunque contentissimo e a breve unirò il modulo ad un filtro aria a pannello sportivo.
P.s. Risposta all'ultimo post inserito.... Per qual motivo dovrei spaccare?? Ti pensi che facendo una rimappatura che spendi 500 euro stai tranquillo!!! E poi le modifiche con la macchina originale le puoi fare l'importante e mantenersi nei limiti e comunque non stare li a tirare le marcie ogni momento. In strada vado sempre secondo il C.d.S. però quando capita di fare un sorpasso e premo il pedale la macchina deve rispondere...non so se sono stato chiaro. La mia macchina non ha mai raggiunto i 3,500 giri al minuto tranne oggi per provare il modulo vedi te...

Ciao a tutti e spero di aver tolto qualche dubbio a qualcuno che diceva che era una bufala!!!!
Astra enjoy 1.7 cdti 110 cv dicembre 08 style pack
Cerchi da 17 sport, battitacco Cosmo, filtro pannello BMC, antennino corto.
E solo perché è mia è unica!
Avatar utente
manucasa2001
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/12/2008, 22:52
Località: novara

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi Andrewsxxx » 17/01/2010, 12:10

Io sapevo che i moduli analogici sulla denso davano problemi ad alti giri mandando il motore in recovery.... E 20 cv la vedo dura...
Io stesso avevo un modulo del genere sulla mia corsa vecchia 1,3 cdti e mi ha dato problemi al motore.. Da quando ho smesso di montarlo tutto liscio come l'olio...
Io parlo perchè l'ho provato sulla pelle, e se dovessi pensare di montare un modulo su questa mai e poi mai prenderei una scatoletta del genere.... Al max un modulo digitale con le OO.
Questa è la mia opinione.
CORSA D SPORT 1.7CDTI (ex)125cv MY'09 Black Sapphire
Summer Pack - Technick Pack - Rainsensor Pack - Cerchi 17" - AFL
ECU by Carburatori Bergamo: 160cv, 37kgm
Ordinata 20/10/08 - Arrivata 23/12/08 - Ritirata 08/01/09
A.M. Check Control - Griglie frontali cromate - Coprifrecce OPC - Finiture interne cromate - Kit Xeno 6000K - Posizioni LED - Frecce cromate - Bracciolo - Portaocchiali - Spoiler OPCline1 - Finiture interne portiere satinate OPC - Pedaliera OPC - Maniglie esterne cromate - Pinze freni rosse - Sprintfilter Supercompetition - Sensori di parcheggio - Illuminazione interna Audi style
Avatar utente
Andrewsxxx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2008, 17:27
Località: milano

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi manucasa2001 » 17/01/2010, 12:35

ma guarda che è digitale il modulo che ho preso!!! Non è analogico! Secondo te dove sta il problema in questo modulo digitale da poche lire? Solo perche costa così poco o perche sai realmente quali sono i danni che può causare! Che tipo di problemi nello specifico mi potrebbe dare, senza restare nel generico. Non mi interessano le tue supposizioni, con tutto rispetto ma sai tutti noi abbiamo le nostre convinzioni; mi interessano dati reali sulla base di esperienze passate tenendo conto che però la tecnologia avanza e che una volta costavano un sacco di soldi sti moduli digitali e ora li trovi a due lire. ciao
Astra enjoy 1.7 cdti 110 cv dicembre 08 style pack
Cerchi da 17 sport, battitacco Cosmo, filtro pannello BMC, antennino corto.
E solo perché è mia è unica!
Avatar utente
manucasa2001
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/12/2008, 22:52
Località: novara

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi Andrewsxxx » 17/01/2010, 12:46

Pensavo che il modulo fosse analogico... Sai per 69 euro solitamente...
Quello che avevo preso io era della donatorstore (110 euro), montato a giugno (+ o -), la macchina andava che era un piacere, a settembre perdeva olio, a ottobre gasolio, a novembre olio. Non sto scherzando. Da novembre non l'ho + montato e nn ho + avuto mezzo problema... E non dirmi che era una coincidenza.
Dato che il modulo drake è digitale suppongo non ci siamo trimmer per la regolazione, giusto?
CORSA D SPORT 1.7CDTI (ex)125cv MY'09 Black Sapphire
Summer Pack - Technick Pack - Rainsensor Pack - Cerchi 17" - AFL
ECU by Carburatori Bergamo: 160cv, 37kgm
Ordinata 20/10/08 - Arrivata 23/12/08 - Ritirata 08/01/09
A.M. Check Control - Griglie frontali cromate - Coprifrecce OPC - Finiture interne cromate - Kit Xeno 6000K - Posizioni LED - Frecce cromate - Bracciolo - Portaocchiali - Spoiler OPCline1 - Finiture interne portiere satinate OPC - Pedaliera OPC - Maniglie esterne cromate - Pinze freni rosse - Sprintfilter Supercompetition - Sensori di parcheggio - Illuminazione interna Audi style
Avatar utente
Andrewsxxx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2008, 17:27
Località: milano

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi TONY GTC » 17/01/2010, 12:54

se posso dire la mia un grande nome = un grande prezzo nn vuol dire per forza = grande qualita anzi!!!!ti posso dire che i migliori moduli sono quelli provati dalle persone e dai loro buoni risultati...........se qui nel forum da esempio il genercom andava bene oppure l xrail va bene oppure il dipa va bene per me sono tre moduli validi nn guardo il prezzo capisci??tu devi guardare chi ha avuto il coraggio prima di te di provare questo modulo a distanza di km quali problemi ha avuto e tirare le somme nn si puo snobbare a priori secondo me........se prendi l xrail per esempio e provi a chiedere a quelle 15 20 persone che ce lhanno se ti dicono tutti '' io ci ho fatto 40000km tutto ok,zero spie,io ce lo da 80000km,a me il fap rigenera tutto ok ecc.ecc.'' spiegami dove sta il problema che costa 89 euro????meglio nn credi??? :lol: io ti capisco anche io tendo a montare cose con un certo nome e garanzia ma mia sono reso conto che negli anni di forum che ho fatto il grande nome nn e sempre stato grande qualita..........ricordati che questi moduli nn valgono 450 350 euro ricordatelo!!!!!idem le mappe!!!!per il lavoro che fanno una mappa quando costa 150 200 euro che si ripagano lattrezzatura e il tipo ci guadagna stop quello vale fidati....idem i moduli......si che ci sono gli studi sopra ma 400euro sono eccisivi fidati........il buon marino di carburatori bergamo prende 250euro per la rimappatura te la fa personalizzata e ti rulla la macchina un sacco di volte fino a quando nn ottiene cio che tiu gli hai detto........allora spiegami perche gli altri una mappa te la devono far pagare 450euro con una rullata e bon ???allora marino che fa pagare cosi poco nn lavora bene ??la risposta e no!!!la risposta e che marino si fa pagare il giusto senza sgobbarci sopra come fanno moltissimi e fidati che marino se ne mette in tasca parecchi di grandi preparatori che si fanno pagare oro e nn valgono un dito di carburatori bergamo!!!!!.........idem per i moduli.......questo poi e il mio pensiero.........e ognuno faccia cio che vuole........a con i moduli aggiuntivi se esageri o qualcosa nn va la macchina va in recovery entrano i limitatori diciamo.......con la mappa se il mappatore sbaglia e esagera e ti ha spostato i limitatori come fanno di solito la macchina nn va in recovery..........va in acido proprio :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti