catalizzatore 200 cel....montaggio

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

catalizzatore 200 cel....montaggio

Messaggiodi cassiopea » 14/05/2009, 14:53

Ciao ragazzi vorrei sapere se sulle mia gtc 1.3 cdti con F.A.P posso montare un catalizzatore 200 cel e se in caso facesse vorrei sapere la procedura di montaggio grazie
Astra h opc blacksaphire ,scarico remus, cerchi 19", fari xeno , centralina,albero a camme, filtro CDA BMC , 290CV :)
cassiopea
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 04/01/2009, 12:00
Località: sant anna arresi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 2.0 turbo opc

Re: catalizzatore 200 cel....montaggio

Messaggiodi Capitanobirino » 14/05/2009, 15:17

cassiopea ha scritto:Ciao ragazzi vorrei sapere se sulle mia gtc 1.3 cdti con F.A.P posso montare un catalizzatore 200 cel e se in caso facesse vorrei sapere la procedura di montaggio grazie

non some sia il dpf della fiat, ma se e come quello della seat l unico cat che hai e dentro il dpf dunque non puoi montarlo.... o cioe se vuoi montarlo devi sostituire o modificare il dpf..
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Re: catalizzatore 200 cel....montaggio

Messaggiodi ColinMcDan » 14/05/2009, 15:23

Capitanobirino ha scritto:
cassiopea ha scritto:Ciao ragazzi vorrei sapere se sulle mia gtc 1.3 cdti con F.A.P posso montare un catalizzatore 200 cel e se in caso facesse vorrei sapere la procedura di montaggio grazie

non some sia il dpf della fiat, ma se e come quello della seat l unico cat che hai e dentro il dpf dunque non puoi montarlo.... o cioe se vuoi montarlo devi sostituire o modificare il dpf..

C'è c'è ;)
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: catalizzatore 200 cel....montaggio

Messaggiodi Capitanobirino » 14/05/2009, 17:28

ColinMcDan ha scritto:
Capitanobirino ha scritto:
cassiopea ha scritto:Ciao ragazzi vorrei sapere se sulle mia gtc 1.3 cdti con F.A.P posso montare un catalizzatore 200 cel e se in caso facesse vorrei sapere la procedura di montaggio grazie

non some sia il dpf della fiat, ma se e come quello della seat l unico cat che hai e dentro il dpf dunque non puoi montarlo.... o cioe se vuoi montarlo devi sostituire o modificare il dpf..

C'è c'è ;)


meglio cosi, sulle VAG e incorporato nel dpf...
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi cassiopea » 14/05/2009, 17:31

Colin sai dirmi di che marca e se c'è proprio l applicazione per la mia
Astra h opc blacksaphire ,scarico remus, cerchi 19", fari xeno , centralina,albero a camme, filtro CDA BMC , 290CV :)
cassiopea
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 04/01/2009, 12:00
Località: sant anna arresi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 2.0 turbo opc

Messaggiodi ColinMcDan » 14/05/2009, 21:16

cassiopea ha scritto:Colin sai dirmi di che marca e se c'è proprio l applicazione per la mia

No purtroppo non aorrivo a tanto, so solo che c'è e non è "incorporato" nl fax ;)
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi brus76 » 14/05/2009, 23:06

Ciao io sono prossimo a montare un cat metallico sulla mia 90cv semi pompata, non ho il fap ma se vuoi mi informo se serve un emulatore o altro , oppure se va gia bene quello che monto io, ho aperto un tred, ma in pochi ho visto hanno replicato su esperienze o altro , vorra' dire che saro' il primo e daro' i pareri per i prossimi
Comunque mi informo per quello che ti ho detto sopra
ASTRA 1.3 90CV (1?0CV++) 5P ENJOY 01/06
Cruise control A.M.,Computer di Bordo A.M., Check Control A.M., ruota scorta "normale" 16, comandi al volante, trattamento SINTOFLON olio motore, filtro pannello BMC, frecce Hella post., modulo common rail BURNOUT diesel power by Cristian72 (Visto su elaborare), catalizzatore metallico 200 celle by Brus, modifica scatola filtro orig. , cerchietti strumentazione by Brus (http://www.astrahclub.it/Forum/viewtopi ... highlight= ) prossima alla mappa by GARAGE MP (Erba)
Avatar utente
brus76
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 07/07/2006, 13:50
Località: Pozzuolo M (MI)

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 15/05/2009, 6:37

vitocecco ha fatto il 200 celle al posto del fap sulla sua , ma è in 1.9 , tu l'hai proprio sotto il turbo , quindi è diverso , prova a chiederglielo ....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi vittocecco » 15/05/2009, 9:49

marino@CarburatoriBG ha scritto:vitocecco ha fatto il 200 celle al posto del fap sulla sua , ma è in 1.9 , tu l'hai proprio sotto il turbo , quindi è diverso , prova a chiederglielo ....

Elenco la composizione dello scarico, partendo dalla turbina, del 1.9 fappato:
turbina - kat 400 celle - gruppo kat (400 celle) & DPF - silenziatore finale

Io ho tolto il primo kat montandoci un tubo e, successivamente ho eliminato il gruppo kat & DPF montandoci un unico kat 200 celle (molto grande).
Con l'eliminazione del DPF sono sorti i problemi dei quali si parla nel topic specifico.

Non ho idea di come sia composto lo scarico sulla tua... ti conviene informarti e poi decidere cosa fare.

@brus: se ti riferisci all'emulatore per il DPF... :roll: posta nel topic specifico, così evitiamo di disperdere le informazioni...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi cassiopea » 15/05/2009, 11:29

Quindi nessuno sà se c'è un applicazione specifica.A quanto so io su l opel corsa 1.3 c'è però penso sia completamente diversa dalla mia.Brus se ti informi per la mia mi faresti un piacere..:)
Astra h opc blacksaphire ,scarico remus, cerchi 19", fari xeno , centralina,albero a camme, filtro CDA BMC , 290CV :)
cassiopea
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 04/01/2009, 12:00
Località: sant anna arresi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 2.0 turbo opc

Messaggiodi brus76 » 15/05/2009, 16:17

cassiopea ha scritto:Quindi nessuno sà se c'è un applicazione specifica.A quanto so io su l opel corsa 1.3 c'è però penso sia completamente diversa dalla mia.Brus se ti informi per la mia mi faresti un piacere..:)


Ciao , allora mi sono informato puoi praticamente montare quello che sto per montare io, un cat 200celle metallico , problemi zero, in quando quello che montiamo noi non e altro che un cat ancora con celle piu fitte e non e proprio un antiparticolato insomma.
qui il mio tred e forse stasera lo monto
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... highlight=
ASTRA 1.3 90CV (1?0CV++) 5P ENJOY 01/06
Cruise control A.M.,Computer di Bordo A.M., Check Control A.M., ruota scorta "normale" 16, comandi al volante, trattamento SINTOFLON olio motore, filtro pannello BMC, frecce Hella post., modulo common rail BURNOUT diesel power by Cristian72 (Visto su elaborare), catalizzatore metallico 200 celle by Brus, modifica scatola filtro orig. , cerchietti strumentazione by Brus (http://www.astrahclub.it/Forum/viewtopi ... highlight= ) prossima alla mappa by GARAGE MP (Erba)
Avatar utente
brus76
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 07/07/2006, 13:50
Località: Pozzuolo M (MI)

Messaggiodi vittocecco » 15/05/2009, 16:28

brus76 ha scritto:... quello che montiamo noi non e altro che un cat ancora con celle piu fitte e non e proprio un antiparticolato insomma.

:shock: Perdonami. O hai il DPF o non ce l'hai...
Mi permetto di far presente che potrebbe cambiare la posizione della sonda nel kat (che è un 400 celle) dopo alla turbina a seconda della presenza o meno del DPF (come avviene per il 1.9).
Avete idea di come sia composta la vostra linea di scarico? La configurazione con e senza DPF potrebbe presentare differenze anche più marcate della sola posizione della sonda...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi brus76 » 15/05/2009, 17:59

vittocecco ha scritto:
brus76 ha scritto:... quello che montiamo noi non e altro che un cat ancora con celle piu fitte e non e proprio un antiparticolato insomma.

:shock: Perdonami. O hai il DPF o non ce l'hai...
Mi permetto di far presente che potrebbe cambiare la posizione della sonda nel kat (che è un 400 celle) dopo alla turbina a seconda della presenza o meno del DPF (come avviene per il 1.9).
Avete idea di come sia composta la vostra linea di scarico? La configurazione con e senza DPF potrebbe presentare differenze anche più marcate della sola posizione della sonda...


Allora per come mi e' stato spiegato da chi fa impianti di scarico collettori ecc, ci sono 3 differenti tipologie di DPF quelli con il ricircolo ecc sono quelli montati sui motori ultimi , quindi con 2 cat, il classico + il dpf, quelli che sono stati applicati per le vari omologazioni sono dei cat piu filtranti, il 1.3 mi ha detto che monta il classico cat alto, infatti la sonda e prima del cat sulla mia, se chi ha il dpf puo' fare una foto lo si compara, ma per come mi hanno detto montano i 1.3 quello che ho fatto fare io, poi ceco di aver maggiori info , ho chiesto molto rapidamente giusto per info, poi mi faro' spiagare per bene
ASTRA 1.3 90CV (1?0CV++) 5P ENJOY 01/06
Cruise control A.M.,Computer di Bordo A.M., Check Control A.M., ruota scorta "normale" 16, comandi al volante, trattamento SINTOFLON olio motore, filtro pannello BMC, frecce Hella post., modulo common rail BURNOUT diesel power by Cristian72 (Visto su elaborare), catalizzatore metallico 200 celle by Brus, modifica scatola filtro orig. , cerchietti strumentazione by Brus (http://www.astrahclub.it/Forum/viewtopi ... highlight= ) prossima alla mappa by GARAGE MP (Erba)
Avatar utente
brus76
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 07/07/2006, 13:50
Località: Pozzuolo M (MI)

Messaggiodi vittocecco » 15/05/2009, 21:28

brus76 ha scritto:Allora per come mi e' stato spiegato da chi fa impianti di scarico collettori ecc, ci sono 3 differenti tipologie di DPF quelli con il ricircolo ecc sono quelli montati sui motori ultimi , quindi con 2 cat, il classico + il dpf, quelli che sono stati applicati per le vari omologazioni sono dei cat piu filtranti,

Non stai mescolando kat e dpf? :roll:

brus76 ha scritto: il 1.3 mi ha detto che monta il classico cat alto, infatti la sonda e prima del cat sulla mia, se chi ha il dpf puo' fare una foto lo si compara, ma per come mi hanno detto montano i 1.3 quello che ho fatto fare io, poi ceco di aver maggiori info , ho chiesto molto rapidamente giusto per info, poi mi faro' spiagare per bene

TUTTI i veicoli montano il kat vicino alla turbina (se ne hanno due ovviamente solo uno). Il montaggio in una zona tanto calda ha il vantaggio di far raggiungere al dispositivo la temperatura di lavoro molto rapidamente, riducendo così "da subito" le emissioni inquinanti. Tralasciamo gli svantaggi per non andare OT...

Nel 1.9 abbiamo appurato che nelle versioni col dpf la sonda di temperatura del kat montato a ridosso della turbina è posizionata dopo il catalizzatore. In quelle senza dpf la stessa sonda è posizionata prima dello stesso. Personalmente ne ignoro il motivo...
Ribadisco quanto detto prima: non è detto che la linea di scarico di una vettura con dpf sia uguale a quella della stessa vettura senza quel dispositivo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi cassiopea » 16/05/2009, 12:58

Appena monti il tutto fammi sapere se è tutto a posto.Ma il tuo cat è artigianale o è un brain
Astra h opc blacksaphire ,scarico remus, cerchi 19", fari xeno , centralina,albero a camme, filtro CDA BMC , 290CV :)
cassiopea
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 04/01/2009, 12:00
Località: sant anna arresi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 2.0 turbo opc

Re: catalizzatore 200 cel....montaggio

Messaggiodi gambo » 26/05/2013, 19:00

ragazzi qualcuno ha montato un kat 200celle sul 1.6 105cv gpl/metano?
da problemi?
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite