Perchè ho rimappato?

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Perchè ho rimappato?

Messaggiodi bwake » 21/04/2006, 18:26

No, la risposta non sta nella velocità e neppure nell'eccitante brivido di un'accelerazione ai limiti della tenuta della frizione :mrgreen: ... In realtà mi rispondo ogni volta che faccio un po' di strada e guardo il CDB:


Lettura allo svincolo autostradale dopo una quindicina di km di strada:

Immagine


La stessa media modificata da un po' di ciclo urbano qualche tempo dopo:

Immagine


Che gioia vedere finalmente questi consumi... ed ovviamente che meraviglia poter riprendere in sesta senza dover scalare marcia, non preoccuparsi più dei falsi piani, eccetera eccetera... ;)
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi alfonsos » 21/04/2006, 18:31

Scusa, ma 13 km a 80 km/h di media non sono un pò pochi per tirare le somme?
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi N@meZ » 21/04/2006, 19:05

quella e' la strada percorsa...i km a litro sono quelli sotto
************************************

Άστρα ζТС® 1.9 CDti 150cv cosmo--->Black
cerchi 18" 5 razze stella+ Pinze Freni Rosse
CiD
CD40Opera
Filtro-->pannelloBieMmeCi
WorK In ProgresS-->
Mappa|SpoilerTetto


************************************
Avatar utente
N@meZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 04/11/2005, 21:15
Località: Avezzano(AQ)

Messaggiodi grima81pg » 21/04/2006, 20:26

Senti, ma che j'hai fatto a sta makina x avere sti numeri? Dimmi che lo faccio subito!
Avatar utente
grima81pg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/03/2006, 20:46
Località: Perugia ma x lavoro Arezzo....

Messaggiodi turbomax » 22/04/2006, 0:55

:azz2
astra GTC MY06 1,9 cosmo 150 cv - black sapphire - bracciolo centrale irmscher - fari bi-xeno + lampadine di posizione xenon vision 6000°K + lampadine alogene abbaglianti pilot blu-xe 4150°k - cerchi 18' 5 razze 225/40/18 - cd 40 opera + antenna satellitare - kit opc line - ambient light vano piedi(fai da te) - pedaliera pilot sport race - coperchio motore personalizzato - neon interni a led - assetto eibach pro kit -30 mm - filtro aria a pannello bmc - tappetini personalizzati - ambient light su plafoniera...DA PAURA!!


NO TURBO?!? NO PARTY!!
Avatar utente
turbomax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/11/2005, 4:00
Località: campobasso

Messaggiodi tonyr1150r » 22/04/2006, 9:22

se volete, anche con il mio 150cv vi faccio vedere questi numeri con un percorso così breve....secondo me non è un tragitto sufficente per tirare le somme...senza polemica naturalmente
:ciaoz
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi gtch150 » 22/04/2006, 9:27

Cosi non si può stabilire il consumo, va fatto diversamente.
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi bwake » 22/04/2006, 10:00

Tranquilli, non parteciperei ad un forum pubblico se me la prendessi per i commenti altrui! ;) Comunque, la prima foto l'ho fatta dopo 13 Km di autostrada con sorpassi e decelerazioni, come giustamente indica la velocità media di 83 Km/h, anche se devo ammetttere di non aver mai superato i 120 Km/h. La seconda foto l'ho fatta quasi un'ora dopo, quando il percorso urbano un po' aveva cambiato le cose: la velocità media, infatti, scende a 56 Km/h, anche se insieme all'urbano ho fatto un altro pezzetto di autostrada per evitare traffico.

Oggi, dopo l'intera serata di ieri passata in ciclo urbano, il CDB è sceso a 15.9 Km/l e la velocità media sta velocemente scendendo verso i miei soliti 20~25 Km/h.

Gente, che soddisfazione! :D
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi alfonsos » 22/04/2006, 10:40

Io credo che dovresti aspettare di fare almeno un migliaio di km su percorso misto (autostrada, statale, urbano, ecc...) prima di poter dare qualsiasi valutazione.
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi kas339 » 22/04/2006, 15:28

io ho rimappato la mia gtc 150 una settimana fà e posso assicurarvi che i consumi sono notevolmente scesi.inoltre la potenza aumentata di circa 35 cv e da capogiro!faccio fatica a tenerla in strada!
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi turbomax » 22/04/2006, 23:27

non mi parlate + di rimappature sul 150 cv e delle sue prestazioni vi prego!Non resisto +!!
astra GTC MY06 1,9 cosmo 150 cv - black sapphire - bracciolo centrale irmscher - fari bi-xeno + lampadine di posizione xenon vision 6000°K + lampadine alogene abbaglianti pilot blu-xe 4150°k - cerchi 18' 5 razze 225/40/18 - cd 40 opera + antenna satellitare - kit opc line - ambient light vano piedi(fai da te) - pedaliera pilot sport race - coperchio motore personalizzato - neon interni a led - assetto eibach pro kit -30 mm - filtro aria a pannello bmc - tappetini personalizzati - ambient light su plafoniera...DA PAURA!!


NO TURBO?!? NO PARTY!!
Avatar utente
turbomax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/11/2005, 4:00
Località: campobasso

Messaggiodi socket » 23/04/2006, 22:44

P.S. per chi rimappa:
- ma se (mettete corna) dovesse succedervi qualcosa, e il perito verifica che la centralina è stata rimappata, dopo con l'assicurazione come fate?!?! (ex. in un incidente il perito la prima cosa che fa smonta la centralina e la fa verificare, fonti certe, mio zio lavora in assicurazione)
- se vi succede qualcosa al motore o avete problemi e i danni subito sono importanti...siete proprio sicuri che il vostro meccanico di fiducia Opel vi cambi realmente tutto in manutenzione come se nulla fosse successo e come se nn sapesse nulla...?
- tra 2 annetti la faccio anche io...per ora mi basta e mi avanza il modulo e i miei 230...
Ciao!!!
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi bwake » 23/04/2006, 23:47

socketone ha scritto:P.S. per chi rimappa:
- ma se (mettete corna) dovesse succedervi qualcosa, e il perito verifica che la centralina è stata rimappata, dopo con l'assicurazione come fate?!?! (ex. in un incidente il perito la prima cosa che fa smonta la centralina e la fa verificare, fonti certe, mio zio lavora in assicurazione)
- se vi succede qualcosa al motore o avete problemi e i danni subito sono importanti...siete proprio sicuri che il vostro meccanico di fiducia Opel vi cambi realmente tutto in manutenzione come se nulla fosse successo e come se nn sapesse nulla...?
- tra 2 annetti la faccio anche io...per ora mi basta e mi avanza il modulo e i miei 230...
Ciao!!!


Ovviamente se dovesse accadere qualcosa (sempre facendo corna) questo diventa davvero un bel problema ma non riguarda solo la rimappatura della centralina: se ti beccano con un terminale non omologato succede la stessa identica cosa, così come se usi la macchina con i distanziali e le ruote che sporgono dal perimetro del mezzo.
In ogni caso, il modulino non rende meno problematica la faccenda... in caso di un incidente abbastanza serio da meritare un controllo dei mezzi, stai certo che non riusciresti ad accedere al vano motore abbastanza facilmente da rimuovere il componente aggiuntivo, perchè le macchine moderne si deformano per assorbire l'energia cinetica degli impatti.

Per quanto riguarda la garanzia opel... bhè, quello è un discorso che ognuno interpreta diversamente, comunque ci si deve mettere di impegno per dimostrare che la centralina è stata modificata, bisogna proprio trovare l'officina che voglia farlo!

A proposito: io a 230 non ci arriverò mai, la velocità mi spaventa. Ho fatto rimappare principalmente per abbassare i consumi.
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

QUANTO COSTA?

Messaggiodi pino » 26/04/2006, 15:56

Voglio rimappare anchio sul mio 1.7 101cv, quanto costa? Nel tempo non si avranno problemi?..Sono seriamente interessato...Ancora una cosa, come si fa ad impostare i Km/l..Grazie Ciao..
pino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/04/2006, 9:49

Messaggiodi AstraCri » 26/04/2006, 16:59

tonyr1150r ha scritto:se volete, anche con il mio 150cv vi faccio vedere questi numeri con un percorso così breve....secondo me non è un tragitto sufficente per tirare le somme...senza polemica naturalmente
:ciaoz


quoto in pieno!!!!

Con tutto il modulo le mie medie totali (cioè da quando ho comprato la macchina, quindi 25000km) sono:

40/45km/h di media e un consumo di 7.8l/100km.... (cioè 12.8km/l)

Considerando che sto sempra a tavoletta.... :roll:

Ma se mi metto in sesta a 100km/h e azzero tutto le medie diventano come le tue.... ;)

P.S. visto che ci sono 2 BC se uno non l'hai mai azzerato, perchè non ci fai vedere una foto di quello totale? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi kas339 » 26/04/2006, 19:45

il costo in opel è di 800 euro con fattura.a me un preperatore di quelli seri e con un ottimo nome dalle mie parti l'ha fatto per 500 euro senza fattura...comunque ripeto secondo me vale davvero la pena,sia per consumi che per prestazioni,prima non era lenta,ma ora sui 3000 giri ti attacca al sedile....da 150 a 185 la differenza è netta,non credevo ma è cosi...piuttosto dove compro kit estetici a buoni prezzi per la gtc?
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi gallocdti » 29/04/2006, 8:54

Bwake che centralina hai messo ? Quanto hai speso ?

Grazie !!!

:D
Dario


Astra Cosmo 1.7 CDTI 16v 101cv@120cv (by D.T.) 5p - metallic pearl
cosmo pack - cerchi 17" 5 razze - sight and light pack - vetri elettrici posteriori - cd 30 mp3 - cruise control - antennina 9 cm - poggiapiede personalizzato - filtro aria a pannello BMC - kit xenon lamp 6000k - gomme invernali nokian WR G2 su cerchi in ferro da 16" - dischi freno anteriori tar ox f2000 con pastiglie tar ox 113
Avatar utente
gallocdti
SOCIO N° 011
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/10/2005, 8:02
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi imat » 01/05/2006, 21:47

Ecco questa mi sembra sia una media un pò più accettabile...in termini di percorrenza! ;) Fatti tutti in autostrada,di cui il 20% imbottigliato a passo d'uomo e il restante 80% fatto di certo non al risparmio....diciamo in maniera divertente :mrgreen: :mrgreen: con tre fermate in Autogrill :mrgreen: !
Per la mia macchina e la mia motorizzazione queste sono medie che non mi sono mai neanche lontanamente sognato,prima di passare a trovare i nostri amici svizzeri :mrgreen: !
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi vigtc » 01/05/2006, 23:24

Imat i valori del CDB dopo la rimappatura sono attendibili?
Hai provato a fare il pieno e vedere effettivamente quanto fai con un pieno?
Astra GTC 1.6 Twinport 105 Cv Sport - clima automatico con Graphic Info Display - Cd 30MP3 con 7° altoparlante - cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport - Black Sapphire.
vigtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/11/2005, 13:03
Località: Milano provincia

Re: QUANTO COSTA?

Messaggiodi ZIPPO68 » 02/05/2006, 0:00

pino ha scritto:Voglio rimappare anchio sul mio 1.7 101cv, quanto costa? Nel tempo non si avranno problemi?..Sono seriamente interessato...Ancora una cosa, come si fa ad impostare i Km/l..Grazie Ciao..



Si parla di una spesa intorno ai 500 euro ,dipende da dove vai ,mi sembra di aver letto anche 400 euro con un po' sconto....
Nessun problema con il tempo perche' rimappandola , la centralina continuera' ad adattare i valori seguendo le eventuali variazioni di tutti i parametri controllati.
Ho parlato con la Digital Motor di Cavaria (VA) , e mi hanno assicurato la completa sicurezza di questo intervento ,che faro' prima di Agosto
Per leggere i KM/l sul CDB basta andare sulle impostazioni e inserire GIAPPONE come paese , troverai comunque un thread piu' preciso a questo proposito.
Bye
Opel Astra 1.7 CDti 101 cv Cosmo MY06
6 Marce, cerchi 17'' 225/45 ,Cosmo pack
Sport pack (ESP , Sport Switch)
Maniglie esterne cromate , distanziali da 15mm davanti e dietro , Cruise Control AM
Fanali posteriori a led , Fari lenticolari con angel eyes e Xeno 5000 k Xenonlamp ,Airbox modificato .Filtro a pannello K N , Specchio Fotocromatico AM,Centralina aggiuntiva Donator CR3 con telecomando
Avatar utente
ZIPPO68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/10/2005, 21:28
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 6 ospiti