Perchè ho rimappato?

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi supermix » 02/05/2006, 0:53

anche io sto pensando di farlo...
quasi quasi...
non prenderò tanti cv come voi,ma sempre meglio di uno sputo in un occhio!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Geps GTC » 02/05/2006, 6:10

Raga sono appena arrivato da un viaggio di circa 1400km(sicilia) ho camminato veramente piano non ho superato i 140km appunto per provare i consumi, il risultato e stato di circa 19.6Km/l con una media di 118km/h non male.

la mappatura serve e come!!!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi imat » 02/05/2006, 9:40

vigtc ha scritto:Imat i valori del CDB dopo la rimappatura sono attendibili?
Hai provato a fare il pieno e vedere effettivamente quanto fai con un pieno?


A dire il vero non li ho calcolati esattamente,ho fatto un pieno e mezzo da quando ho rimappato,il CDB e i suoi parametri non vengono modificati,l'attendibilità resta quella di prima.Ho notato però che il risparmio di carburante è più evidente nelle percorrenze in extraurbano.In città il risparmio nei consumi è minimo.E poi dipende sempre come si usa il gas...io la uso prevalentemente in urbano e schiacciando ben bene il gas... :mrgreen: :mrgreen:
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi kas339 » 03/05/2006, 11:04

io abito nel varesotto,e mi hanno parlato non molto bene della dig tuning di cavaria,dicono che alzino i parametri al momento della messa su banco per darti l'illusione di aver acquisito più cavalli...
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi imat » 03/05/2006, 11:11

black339 ha scritto:io abito nel varesotto,e mi hanno parlato non molto bene della dig tuning di cavaria,dicono che alzino i parametri al momento della messa su banco per darti l'illusione di aver acquisito più cavalli...


Quella è la Digital Motor a Cavaria(Va).La Digital Tuning è un'altra. ;)
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi ermans17 » 03/05/2006, 22:24

raga' ma io avendo un 120 cv MY05 quindi 16 valvole, potrei prendere direttamente la centrlaina in concessionaria opel del 150 cv e montarla senza problemi esatto??? cosi poi eventualmente potro portarla anche sui 180 cv o sbaglio??? mentre se io modifico la mia attuale al massimo quanti cavalli si possono aggiungere senza creare troppi danni
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi ermans17 » 03/05/2006, 22:27

dimenticavo di chiedere a chi ha effettuato la rimapattura, ma poi il tasto sport perde la sua validita o premendolo si hanno sempre risultati migliori
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi supermix » 03/05/2006, 23:14

ermans17 ha scritto:dimenticavo di chiedere a chi ha effettuato la rimapattura, ma poi il tasto sport perde la sua validita o premendolo si hanno sempre risultati migliori


no funziona comunque anzi...!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi raffy80 » 01/06/2006, 10:46

Vorrei chiedere a chi ha rimappato la centralina al 1.7 come tutt'oggi gli vada......insomma va tutto ok??? consumi??? e la frizione regge o comunque si nota qualche leggero slittamento??? Impressioni???
.....sono curioso...... :lol:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi socket » 01/06/2006, 12:16

ermans17 ha scritto:raga' ma io avendo un 120 cv MY05 quindi 16 valvole, potrei prendere direttamente la centrlaina in concessionaria opel del 150 cv e montarla senza problemi esatto??? cosi poi eventualmente potro portarla anche sui 180 cv o sbaglio??? mentre se io modifico la mia attuale al massimo quanti cavalli si possono aggiungere senza creare troppi danni


Guarda, parlando con la DIgital Tuning, puoi portare la tua car a 185CV solo che c'è bisogno di RINFORZARE LA FRIZIONE (sennò ti slitterebbe) e RINFORZARE IL TUBO DELL?ARIA (senno si sfilerebbe).
Tutto qua; anzi mi sa che puoi farla arrivare anche a 190CV, questo perchè comunque è come se mettessi le mani su un 150CV;
ti ricordo che il 120CV 16V e depotenziato esclusivamente elettronicamente, stando alla circolare OPEL.
Quindi....
Ciao
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi Geps GTC » 01/06/2006, 12:39

calma ragazzi non è solo depotenziato cambiando mappatura cambia completamente l'elettronica e i cablaggi compresa una diversa centralina.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi gallocdti » 01/06/2006, 13:47

raffy80 ha scritto:Vorrei chiedere a chi ha rimappato la centralina al 1.7 come tutt'oggi gli vada......insomma va tutto ok??? consumi??? e la frizione regge o comunque si nota qualche leggero slittamento??? Impressioni???
.....sono curioso...... :lol:


Gia anch'io son curioso di avere notizie :D

Se qualcuno può darcele :grazie
Dario


Astra Cosmo 1.7 CDTI 16v 101cv@120cv (by D.T.) 5p - metallic pearl
cosmo pack - cerchi 17" 5 razze - sight and light pack - vetri elettrici posteriori - cd 30 mp3 - cruise control - antennina 9 cm - poggiapiede personalizzato - filtro aria a pannello BMC - kit xenon lamp 6000k - gomme invernali nokian WR G2 su cerchi in ferro da 16" - dischi freno anteriori tar ox f2000 con pastiglie tar ox 113
Avatar utente
gallocdti
SOCIO N° 011
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/10/2005, 8:02
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi ermans17 » 02/06/2006, 14:35

socketone ma per fare questi interventi sulla frizione e sul tubo, teoricamente la cifra che si va a spendere a quanto puo' ammontare??? ma cio' che dice Geps GTC sara dle tutto vero???? anche io so da varie fonti che e' lo stesso del 150 solamente depotenziato
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi lucamad79 » 03/06/2006, 15:07

Raga invece a quanti CV si può portare il mio 1.9 120CV (8V)?
La spesa è sempre attorno ai 500 euro? Thx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.9 CDTI 120CV 8V --> MODULO XRAIL SPORT Star Silver CD30 MP3 7° altoparlante Ruota di scorta dim normali Comp di bordo Servosterzo ad assistenza variabile ESP SportSwitch Cerchi lega 17'' 5 razze Sport Pneum 225/45
Immagine
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Avatar utente
lucamad79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/06/2006, 8:35

Messaggiodi imat » 03/06/2006, 15:24

Se leggi prima di postare come da regolamento,o provi a usare il tasto "cerca"troverai 874mila726 risposte alla tua domanda!! :mrgreen: :mrgreen: ;)
comunque con una mappa media 30cv dovresti prenderli.La spesa varia molto dalla zona dove ti trovi e dall'officina/preparatore alla quale ti rivolgi.Credo che 500 euri sia già il limite di spesa che potresti trovare.Diciamo che si và dalle 300/350 ad un massimo di 500/550.
:ciaoz
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi lucamad79 » 03/06/2006, 15:42

imat ha scritto:Se leggi prima di postare come da regolamento,o provi a usare il tasto "cerca"troverai 874mila726 risposte alla tua domanda!! :mrgreen: :mrgreen: ;)
comunque con una mappa media 30cv dovresti prenderli.La spesa varia molto dalla zona dove ti trovi e dall'officina/preparatore alla quale ti rivolgi.Credo che 500 euri sia già il limite di spesa che potresti trovare.Diciamo che si và dalle 300/350 ad un massimo di 500/550.
:ciaoz

Hai ragione... sono appena entrato in questo forum, devo abituarmi un po' al layout, ho appena trovato il famoso tasto cerca :mrgreen: ! Grazie comunque :grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.9 CDTI 120CV 8V --> MODULO XRAIL SPORT Star Silver CD30 MP3 7° altoparlante Ruota di scorta dim normali Comp di bordo Servosterzo ad assistenza variabile ESP SportSwitch Cerchi lega 17'' 5 razze Sport Pneum 225/45
Immagine
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Avatar utente
lucamad79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/06/2006, 8:35

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti