ho studiato ma..... consigli per la mia car?

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

ho studiato ma..... consigli per la mia car?

Messaggiodi auron4 » 03/05/2009, 11:16

ciao a tutti!
ho passato due giorni a divorare tutto quello che c'è scritto in questo forum, con ricerche varie ecc.
premetto che di meccanica non ci capisco nulla ma ho tantissima voglia di imparare perchè mi ha sempre affascinato il mondo dei motori ed ora che ho una macchina che si presta a modifiche varie vorrei provare a farne qualcuna.
seguendo tutto quello che ho letto ho capito che la rimappatura della centralina è necessaria ma non è la prima cosa da fare e comunque bisogna stare attenti a chi la si fa fare e a come si guida per non dover comprare stock interi di frizioni e volano.
comunque avevo pensato a installare un filtro a pannello BMC, uno scarico sportivo (ancora da definire) e un intercooler (ancora da definire) e solo dopo fare una bella rimappa molto probabilmente su a bergamo anche se mi ci vogliono 6 ore di macchina solo andata (da quello che leggo bergamo carburatori va forte e per la mia astrina voglio solo il meglio).
chiedo a voi esperti innanzi tutto impressioni su quanto ho scritto, se è giusto e se ho detto solo un mucchio di c***ate, e poi un consiglio sul tipo di intercooler e scarico e soprattutto negozi affliliati a questo sito dove poter comprare con sconti e magari sapere in anticipo una cifra orientativa che andrò a spendere.
grazie a tutti!!!!!!
p.s. ovviamente se volete poterte proporre qualunque altra modifica meccanica, rimango in attesa di vostri commenti :)
ASTRA GTC 1.7 101CV COSMO
tuning esterno: originale
tuning interno: impianto stereo con sub e ampli, doppio din, plafoniere a led blu, strisce led blu sotto i sedili e interno abitacolo.
tuning meccanico: sblocco air box per ora!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
auron4
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/05/2009, 18:00
Località: Monterotondo (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi auron4 » 03/05/2009, 13:44

nessuno?
comunque ho appena portato a termine lo sblocco dell'airbox eliminando i due tubi come illustrato nella guida che ho trovato su questo forum, la presa d'aria in ingresso rimarrà quella perchè è quella grande e non c'è bisogno di cambiarla, tra un pò esco e provo la macchina, ora posso dirvi che a orecchio la rumorosità al minimo sembra leggermente aumentata, a stasera per le impressioni post guida...
ASTRA GTC 1.7 101CV COSMO
tuning esterno: originale
tuning interno: impianto stereo con sub e ampli, doppio din, plafoniere a led blu, strisce led blu sotto i sedili e interno abitacolo.
tuning meccanico: sblocco air box per ora!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
auron4
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/05/2009, 18:00
Località: Monterotondo (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi steneroz » 03/05/2009, 14:40

auron4 ha scritto:nessuno?

Caspita, è domenica e sono passate due ore dal tuo primo post, non credere che siamo tutti davanti al pc ad aspettare che qualcuno faccia una domanda per poter ripondere in tempo zero :roll:

Ti ho modificato il titolo per poterci capire qualcosa di più.

Alcuni link utili per negozi e siti affiliati:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per associarti e poter quindi usufruire degli sconti riservati ai soli soci guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi T3n3br3 » 03/05/2009, 15:45

Devi montare la presa d'aria della Vectra C.
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Messaggiodi auron4 » 03/05/2009, 16:25

t3n3br3 ho già la presa d'aria grande, mi assicuri che montando quella della vectra c avrò miglioramenti???

allora ragazzi dopo aver sbloccato l'airbox e lasciato la presa d'aria in ingresso originale 170mm sono andato a fare un giro e a tirare un pò la belva.
risultato? il rumore è aumentato leggermente e prende prima i giri salendo di velocità un pò prima, domani ordino l'ingresso aria per vectra c e poi vi dico ulteriori miglioramenti. per le domande nel primo post rimango sempre in attesa, grassie!!!
ASTRA GTC 1.7 101CV COSMO
tuning esterno: originale
tuning interno: impianto stereo con sub e ampli, doppio din, plafoniere a led blu, strisce led blu sotto i sedili e interno abitacolo.
tuning meccanico: sblocco air box per ora!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
auron4
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/05/2009, 18:00
Località: Monterotondo (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ColinMcDan » 03/05/2009, 18:47

auron4 ho unito i tuoi due messaggi. Evita post consecutivi usando il tasto modifica.

:grazie
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi auron4 » 03/05/2009, 18:49

colin chiedo scusa, hai qualche consiglio da darmi? o impressioni tue personali?
ASTRA GTC 1.7 101CV COSMO
tuning esterno: originale
tuning interno: impianto stereo con sub e ampli, doppio din, plafoniere a led blu, strisce led blu sotto i sedili e interno abitacolo.
tuning meccanico: sblocco air box per ora!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
auron4
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/05/2009, 18:00
Località: Monterotondo (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ColinMcDan » 03/05/2009, 19:15

Niente figurati! ;)

Consigli... purtroppo non me ne intendo di meccanica.... l'unica cosa che mi lascia un pò lì è quando scrivi che in seguito allo sblocco dell'airbox

prende prima i giri salendo di velocità un pò prima


Ho sempre sentito che facendo questa modifica migliora leggermente l'allungo, ma ai bassi regimi la coppia cala :concordo

Per quanto riguarda il filtro a pannello BMC lo monto anche io, e secondo me, sinceramente, non cambia praticamente nulla. Forse coln la mappa, ma configurazione originale con solo filtro... nada
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi auron4 » 03/05/2009, 19:30

fino ai 2500 rimane pressocchè invariata, sopra verso i 2700 tira più velocemente, ma di poco. grazie comunque
ASTRA GTC 1.7 101CV COSMO
tuning esterno: originale
tuning interno: impianto stereo con sub e ampli, doppio din, plafoniere a led blu, strisce led blu sotto i sedili e interno abitacolo.
tuning meccanico: sblocco air box per ora!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
auron4
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/05/2009, 18:00
Località: Monterotondo (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi steneroz » 03/05/2009, 19:46

Ah, ok, allora ci sta con quello che si dice nel topic dedicato :concordo
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi auron4 » 04/05/2009, 10:22

ragazzi oggi ho parlato con marino e mi ha spegato alcune cose molto interessanti, grande Marino!!!
comunque abbiamo deciso che le uniche modifiche da fare oltre lo sbloccaggio dell'airbox sono un filtro bmc a pannello e un intercooler maggiorato, solo che mi sono dimenticato di chiedergli quale?
voi che consigliate?
ASTRA GTC 1.7 101CV COSMO
tuning esterno: originale
tuning interno: impianto stereo con sub e ampli, doppio din, plafoniere a led blu, strisce led blu sotto i sedili e interno abitacolo.
tuning meccanico: sblocco air box per ora!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
auron4
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/05/2009, 18:00
Località: Monterotondo (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 04/05/2009, 12:28

auron4 ha scritto:... e un intercooler maggiorato, solo che mi sono dimenticato di chiedergli quale?
voi che consigliate?

Eterno dilemma... io ho un Domorace (con entrata/uscita modificata su mio disegno) ma non è propriamente "economico"... puoi provare a sentire da un radiatorista (ormai molti si sono "convertiti" alla realizzazione/riparazione degli IC), cosa ti prende a fartene uno.
Se non erro c'era qualcuno con la tua motorizzazione interessato a tale modifica... :uhm Prova a fare una ricerca sul forum... ci sono alcuni topic dove si parla di questo intervento... :roll:

Non ho idea sulla tua motorizzazione che maggiorazione si riesca ad ottenere. Io ho raddoppiato il litraggio :shock: e questa modifica, senza rimappatura ad hoc (mirata cioè anche alla riduzione del turbo-lag), è al limite del tollerabile (per me e sul mio motore) in merito all'aumento del ritardo di risposta. In pratica... non esagerare con le dimensioni... :mrgreen:
Per completezza di informazione va anche detto che non sono solo le dimensioni a determinare la "resa" di un IC; molto importante è l'efficienza dello scambio termico fra il fluido che scorre all'interno e quello all'esterno.
Ti sconsiglio gli IC ad acqua per il costo, per la "complicata" installazione e per la "limitata" preparazione meccanica alla quale sottoporrai il motore...

PS: in sede di rimappa fai presente al rimappatore (Marino? :mrgreen: ) che hai installato un IC maggiorato e che vuoi ridurre il turbo-lag... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi auron4 » 04/05/2009, 12:44

sicuramente andrò da marino il quale mi ha consigliato un IC maggiorato, solo ché non so quale, ora mi faccio un giro sul forum poi vi dico. Un altra cosa, mi consigliate le tubature siliconiche?
ASTRA GTC 1.7 101CV COSMO
tuning esterno: originale
tuning interno: impianto stereo con sub e ampli, doppio din, plafoniere a led blu, strisce led blu sotto i sedili e interno abitacolo.
tuning meccanico: sblocco air box per ora!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
auron4
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/05/2009, 18:00
Località: Monterotondo (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 04/05/2009, 13:12

auron4 ha scritto:sicuramente andrò da marino il quale mi ha consigliato un IC maggiorato, solo ché non so quale, ora mi faccio un giro sul forum poi vi dico. Un altra cosa, mi consigliate le tubature siliconiche?

Se hai soldi da spendere... male non fanno. Guarda il mio fotoalbum e quello di Cristian 16V... :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi auron4 » 04/05/2009, 13:46

sicuramente le prenderò, belle foto, soprattutto l'idea dei led nel vano motore, penso prorpio che te la ruberò! ahahah!!!!!
altra domanda, ho letto tutte le 33 pagine riguardanti la valvola EGR e non sono arrivato ad una conclusione, nel senso che non so se è meglio tapparla o lasciarla li com'è, te che mi consigli?
ASTRA GTC 1.7 101CV COSMO
tuning esterno: originale
tuning interno: impianto stereo con sub e ampli, doppio din, plafoniere a led blu, strisce led blu sotto i sedili e interno abitacolo.
tuning meccanico: sblocco air box per ora!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
auron4
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/05/2009, 18:00
Località: Monterotondo (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 04/05/2009, 14:09

auron4 ha scritto:sicuramente le prenderò, belle foto, soprattutto l'idea dei led nel vano motore, penso prorpio che te la ruberò! ahahah!!!!!
altra domanda, ho letto tutte le 33 pagine riguardanti la valvola EGR e non sono arrivato ad una conclusione, nel senso che non so se è meglio tapparla o lasciarla li com'è, te che mi consigli?

Siamo OT, visto che c'è un topic dedicato... In ogni caso, se leggi la mia firma, capirai cosa consiglio di fare... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi auron4 » 04/05/2009, 15:26

scusa sicuramente sono io ché non capisco, leggo "come andava bene quand'era chiusa", intendi dire ché attappata e' meglio?
ASTRA GTC 1.7 101CV COSMO
tuning esterno: originale
tuning interno: impianto stereo con sub e ampli, doppio din, plafoniere a led blu, strisce led blu sotto i sedili e interno abitacolo.
tuning meccanico: sblocco air box per ora!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
auron4
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/05/2009, 18:00
Località: Monterotondo (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 05/05/2009, 8:23

auron4 ha scritto:scusa sicuramente sono io ché non capisco, leggo "come andava bene quand'era chiusa", intendi dire ché attappata e' meglio?

Esatto. Comunque se leggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic dovresti capire meglio... magari non leggerlo proprio dall'inizio... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi auron4 » 05/05/2009, 8:55

ok allora penso che l'attappo, l'unica cosa è che devo verificare che tipo di centralina ho per vedere se si può escludere la spia.
per il catalizzatore che ne dici di un BRAIN metallico a 200 celle?
ASTRA GTC 1.7 101CV COSMO
tuning esterno: originale
tuning interno: impianto stereo con sub e ampli, doppio din, plafoniere a led blu, strisce led blu sotto i sedili e interno abitacolo.
tuning meccanico: sblocco air box per ora!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
auron4
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/05/2009, 18:00
Località: Monterotondo (Roma)
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti