centralina Celeste MPower

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

centralina Celeste MPower

Messaggiodi LapoCorsaGSI » 23/04/2009, 12:45

ciao ragazzi oggi ho montato sulla mia gsi 1.7 la centralina della celeste Mpower al costo di 350€ per un incremento di 25cv che potrebbe arrivare anche a 45 se non ci fosse il FAP...
mi metto qualche foto...
che ne dite??

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
LapoCorsaGSI
 

Re: centralina Celeste MPower

Messaggiodi ColinMcDan » 23/04/2009, 12:47

LapoCorsaGSI ha scritto:che ne dite??

Che ora il vano motore ha tutto un altro aspetto! :D :bins
Scherzi a parte.... facci sapere come va, e soprattutto se non da problemi di intasamento del FAP ;)
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi superbotta » 23/04/2009, 13:18

facci sapere come si comporta in tutte le situazioni di guida,comunque 45cv con un modulo mi sembra un pò un parolone...i moduli arrivano ad un massimo di 20-25cv
superbotta
 

Messaggiodi vittocecco » 23/04/2009, 13:30

Beh... io l'avrei montata un po' più imboscata... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 23/04/2009, 15:10

vittocecco ha scritto:Beh... io l'avrei montata un po' più imboscata... :concordo


quoto...

anche se non dovrei parlare.. io che ho il cofano che sembra una centrale atomica.. ma purtroppo non ho altre possibilità..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi Kenshiro » 23/04/2009, 15:24

..forse sarebbe piu' interessante vedere i valori al banco o al cronometro prima e dopo l' installazione... piuttosto che vedere la foto del vano motore... :roll: ..e' una centralina...mica uno spoiler... 8)
Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 Cv Active Select 2007 Metro Blue
A.M. : Cruise Control, Chiusura Comfort, Check Control, VXMMI, Cassettino Refrigerato
Avatar utente
Kenshiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/03/2009, 13:03
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Umore: Pensieroso

Messaggiodi denn88 » 23/04/2009, 15:38

spero che l'hai messa visibile solo per fare la foto perchè così si vede lontano un miglio ;) vedi di metterla in un punto decisamente meno visibile per pararsi il ciapet da eventuali beghe ;) comunque provala e vedi come va
Immagine

After Market: Cruise Control e Check Control
Tuning Esterno: Spoiler VXR, calandra OPC, antenna supersprint e terminale sport
Tuning Interno: pedaliera OPC e cruscotto originale OPC
Tuning Meccanico: Filtro a Pannello BMC e airbox sbloccato
Avatar utente
denn88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 21/10/2008, 14:04
Località: massalombarda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: centralina Celeste MPower

Messaggiodi Andrewsxxx » 23/04/2009, 19:46

superbotta ha scritto:facci sapere come si comporta in tutte le situazioni di guida,comunque 45cv con un modulo mi sembra un pò un parolone...i moduli arrivano ad un massimo di 20-25cv


Beh, se non sbaglio c'è un utente di questo forum col 1.9 120cv, rullato 128 o qualcosa del genere, e col modulo Genercom arrivava a 170cv (su banco rulli)... Quindi quello che dici non è del tutto vero....

LapoCorsaGSI ha scritto:ciao ragazzi oggi ho montato sulla mia gsi 1.7 la centralina della celeste Mpower al costo di 350€ per un incremento di 25cv che potrebbe arrivare anche a 45 se non ci fosse il FAP...
mi metto qualche foto...
che ne dite??


Caro Lapocorsa, ti ho scritto anche sul CorsaClub ma non mi hai risposto... Dicci, dicci: che prestazioni hai adesso? Ma soprattutto com'è l'erogazione del motore (sono spariti i vuoti al cambio marcia? E' diminuito 1 pò il LAG)? Si interfaccia sul flauto o per iniettore? Problemi con FAP/spie??

Scusate la valanga di domande.... I want more power!!
CORSA D SPORT 1.7CDTI (ex)125cv MY'09 Black Sapphire
Summer Pack - Technick Pack - Rainsensor Pack - Cerchi 17" - AFL
ECU by Carburatori Bergamo: 160cv, 37kgm
Ordinata 20/10/08 - Arrivata 23/12/08 - Ritirata 08/01/09
A.M. Check Control - Griglie frontali cromate - Coprifrecce OPC - Finiture interne cromate - Kit Xeno 6000K - Posizioni LED - Frecce cromate - Bracciolo - Portaocchiali - Spoiler OPCline1 - Finiture interne portiere satinate OPC - Pedaliera OPC - Maniglie esterne cromate - Pinze freni rosse - Sprintfilter Supercompetition - Sensori di parcheggio - Illuminazione interna Audi style
Avatar utente
Andrewsxxx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2008, 17:27
Località: milano

Re: centralina Celeste MPower

Messaggiodi vittocecco » 23/04/2009, 20:32

Andrewsxxx ha scritto:
superbotta ha scritto:facci sapere come si comporta in tutte le situazioni di guida,comunque 45cv con un modulo mi sembra un pò un parolone...i moduli arrivano ad un massimo di 20-25cv

Beh, se non sbaglio c'è un utente di questo forum col 1.9 120cv, rullato 128 o qualcosa del genere, e col modulo Genercom arrivava a 170cv (su banco rulli)... Quindi quello che dici non è del tutto vero....

Il limite viene dato dall'affidabilità richiesta al motore (ed alla pompa AP del gasolio)... FAP a parte...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi andrea1982 » 23/04/2009, 20:39

In genere si dice che 100 bar in più nel rail danno un incremento di circa 10 cv.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi vittocecco » 23/04/2009, 20:51

andrea1982 ha scritto:In genere si dice che 100 bar in più nel rail danno un incremento di circa 10 cv.

Quindi per arrivare a + 40 di "solo gasolio" ed ammesso che l'andamento della resa sia lineare... :paura
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi diviale » 24/04/2009, 10:48

imbosca il modulo, così appena apri si vede! almeno mettici un adesivo tutto nero si noterebbe di meno! ;)
aspettiamo tue impressioni su potenza sentita, consumi ed eventuali problemi di accensioni e spie e fap!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Re: centralina Celeste MPower

Messaggiodi superbotta » 24/04/2009, 11:03

Andrewsxxx ha scritto:Beh, se non sbaglio c'è un utente di questo forum col 1.9 120cv, rullato 128 o qualcosa del genere, e col modulo Genercom arrivava a 170cv (su banco rulli)... Quindi quello che dici non è del tutto vero....


Posso credere che un modulo riesca a darti 20-25cv in più anche se di solito rimappando,che si va ad agire su molti valori in più si danno quei cavalli...con un modulo collegato soltanto al rail la resa sarà sempre molto inferiore ma addirittura 50cv solo con un modulo mi sembra una sciocchezza,sinceramente anche se non sono un preparatore faccio l'elettratuto e più o meno penso di sapere come funziona una macchina,l'elettronica è bella e ti permette tante cose ma 50cv in più sono tanti e bisogna metter mano anche alla meccanica non solo alla portata del gasolio!
superbotta
 

Messaggiodi CiskY » 24/04/2009, 12:53

credo bisogna guardare anche lepossibilità di un motore, io ho il 120cv 16v e quando avevo il genercom era migliorato abbastanza, ora ho una bacar digitale e i 160cv misurati sono stati ottenuti al banco e con centralina al minimo, l'ho alzata un pò, ma prima di dire che ho superato i 170cv la vorrei rullare ancora, resta il fatto che sotto ho un 150cv depotenziato nel software. ;)
Astra Super Wagon Cosmo 1.9 16v 120cv+Modulo BACAR(@160CV) in A.M. Cerchi Turbo 18",Tweeter Ciare CT250PLaneT+Woofer Ciare CW171+cd30mp3+C.C.+Fari XENO 5000k+specchio E.C.+logo VXR su portiere anteriori+Modulo come^2^me by Cl@udio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
GOBABYGO!!! :twisted:
CiskY
SOCIO N° 447
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 18/11/2006, 17:36
Località: Campobasso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.9 CDTI 120cv Cosmo

Messaggiodi ColinMcDan » 24/04/2009, 12:54

Ma LapoCorsaGSI è sparito :uhm :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi diviale » 24/04/2009, 15:15

ColinMcDan ha scritto:Ma LapoCorsaGSI è sparito :uhm :D

l'avran tanato le guardie con il suo modulo e sarà andato in gattabuia :looool
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Re: centralina Celeste MPower

Messaggiodi Andrewsxxx » 24/04/2009, 21:26

superbotta ha scritto:
Andrewsxxx ha scritto:Beh, se non sbaglio c'è un utente di questo forum col 1.9 120cv, rullato 128 o qualcosa del genere, e col modulo Genercom arrivava a 170cv (su banco rulli)... Quindi quello che dici non è del tutto vero....


Posso credere che un modulo riesca a darti 20-25cv in più anche se di solito rimappando,che si va ad agire su molti valori in più si danno quei cavalli...con un modulo collegato soltanto al rail la resa sarà sempre molto inferiore ma addirittura 50cv solo con un modulo mi sembra una sciocchezza,sinceramente anche se non sono un preparatore faccio l'elettratuto e più o meno penso di sapere come funziona una macchina,l'elettronica è bella e ti permette tante cose ma 50cv in più sono tanti e bisogna metter mano anche alla meccanica non solo alla portata del gasolio!


Raga non metto sicuramente in dubbio la vostra preparazione, si capisce da quello e da come scrivete che molti di voi sono veramente preparati in materia... Io riportavo semplicemente l'esperienza di un utente del forum che ha guadagnato 40 cv col genercom (provati su banco rulli)! Sinceramente non so se si colleghi al rail o cosa, ne so se aveva sotto altro (ma non penso) nè se era 8 oppure 16v.... Però arrivare a quell'incremento con un modulo è possibile, poi sarà sicuramente poco affidabile, ma non ricordo che quell'utente aveva lamentato noie al motore... Comunque poi ha rimappato se non ricordo male....
CORSA D SPORT 1.7CDTI (ex)125cv MY'09 Black Sapphire
Summer Pack - Technick Pack - Rainsensor Pack - Cerchi 17" - AFL
ECU by Carburatori Bergamo: 160cv, 37kgm
Ordinata 20/10/08 - Arrivata 23/12/08 - Ritirata 08/01/09
A.M. Check Control - Griglie frontali cromate - Coprifrecce OPC - Finiture interne cromate - Kit Xeno 6000K - Posizioni LED - Frecce cromate - Bracciolo - Portaocchiali - Spoiler OPCline1 - Finiture interne portiere satinate OPC - Pedaliera OPC - Maniglie esterne cromate - Pinze freni rosse - Sprintfilter Supercompetition - Sensori di parcheggio - Illuminazione interna Audi style
Avatar utente
Andrewsxxx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2008, 17:27
Località: milano

Re: centralina Celeste MPower

Messaggiodi vittocecco » 24/04/2009, 21:43

Andrewsxxx ha scritto:Comunque poi ha rimappato se non ricordo male....

Viene da chiedersi il perché, visti i risultati ottenuti col modulo.
Come detto prima... tutto dipende da quanto si è disposti a rischiare...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi 6thgear » 25/04/2009, 0:04

Ma la centralina in questione vale anche per il 110 cv?
Astra GTC Enjoy 1.7 CDTI EcoFlex 110 CV Technical Grey + Style Pack + Cerchi in lega 16"
6thgear
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/03/2009, 21:09
Località: Catania


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti