Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning
superbotta ha scritto:Il prodotto non l'ho ancora provato di persona quindi non mi va di esprimermi,l'impressione che ho avuto è che per quanto riguarda istallazzione e programmazzione sembra molto simile al dipa,cosa che mi fa già dubitare della serietà di rapid perchè tempo fa il rappresentante mi disse che secondo loro un modulo unico per tutte le macchine è un assurdità!e poi si presentano con un modulo unico da programmare in base alla vettura...quindi dal punto di vista tecnico è identico al dipa,poi magari può essere fatto meglio o no però è un prodotto identico.
La costruzione,se è vero quello che dicono,dovrebbe essere meglio del dipa e degli altri in commercio visto che il box dovrebbe essere ben isolato dagli agenti esterni.
Sto stressando il rappresentante per farmene prestare uno così lo provo su strada anche se,visto il prezzo (soprattutto per il 1.7,l'altri due sono in linea con la concorrennza) mi scoraggia l'acquisto...620€ + iva per un modulo sono uno sproposito (e mi sembra caro anche con lo sconto che viene praticato a me),con quei soldi ci fai una rimappatura coi fiocchi,cambi il filtro e t'avanzano anche per una cena e un pieno di gasolio!
andrea1982 ha scritto:Una curiosità,i moduli su cosa agivano?Su pressione rail?Visto che parli di Golf immagino sia il nuovo common rail.
Se hanno implementato nella ecu un controllo della pressione obbiettivo ed effettiva rognoso come sulla mia(elettronica Denso) mi sa' che i moduli d'ora in poi avranno vita dura.
In sostanza la ecu ha un valore di pressione rail obbiettivo,e se il valore letto dal sensore è fuori range in negativo(a causa del modulo che fa' leggere alla centralina un valore più basso) la ecu va in protezione.
L'ho scoperto dopo diverse prove sulla mia Corsa,ed è solo una mia supposizione.
Si spegneva sempre in accelerazione,e facendo la diagnosi il guasto era riferito alla pressione rail troppo bassa.
superbotta ha scritto:rapid propone 2 versioni,quella base che si collega sul rail e quella pro che si collega sugli iniettori.
Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti