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vittocecco ha scritto:"Molti" di noi usano lo SHELL DONAX UB - DOT4 Ultra (come molti ragazzi della Honda che corrono in pista. In quasi tutte le caratteristiche supera il 5.1, senza averne i problemi.
Se non erro, per la sostituzione "completa" (ti consiglio di non far svuotare completamente l'accomulatore ABS), ne serve quasi un litro...
Prova a contattare la StoreXtreme di Pinerolo (nostro partner) che se lo procurò su nostra richiesta...
:quotovittocecco ha scritto:"Molti" di noi usano lo SHELL DONAX UB - DOT4 Ultra (come molti ragazzi della Honda che corrono in pista. In quasi tutte le caratteristiche supera il 5.1, senza averne i problemi.
Se non erro, per la sostituzione "completa" (ti consiglio di non far svuotare completamente l'accomulatore ABS), ne serve quasi un litro...
Prova a contattare la StoreXtreme di Pinerolo (nostro partner) che se lo procurò su nostra richiesta...
Sporting ha scritto::quotovittocecco ha scritto:"Molti" di noi usano lo SHELL DONAX UB - DOT4 Ultra (come molti ragazzi della Honda che corrono in pista. In quasi tutte le caratteristiche supera il 5.1, senza averne i problemi.
Se non erro, per la sostituzione "completa" (ti consiglio di non far svuotare completamente l'accomulatore ABS), ne serve quasi un litro...
Prova a contattare la StoreXtreme di Pinerolo (nostro partner) che se lo procurò su nostra richiesta...
e credo proprio che ti potrà anche procurare i tubi in treccia metallica
paxiton ha scritto:scuate l'ignoranza in materia, che migliorie portano i tubi n treccia rispetto agli originali??? grazie prle risposte.
ALEXALIVE ha scritto:paxiton ha scritto:scuate l'ignoranza in materia, che migliorie portano i tubi n treccia rispetto agli originali??? grazie prle risposte.
non si dilatano quando, per frenate intense e prolungate nonché frequenti (es. in pista), l'olio si riscalda.
quelli di serie si dilatano e riducono il potere frenante ( è successo a me a monza l'anno scorso) allungando la corsa del pedale.
tonino2104 ha scritto:Ciao a tutti.
Ho finalmente montato anche i tubi aereonautici della C.T.F.
( acquistati sul sito RRS....con sconto !!!!! ).
Ora che dire?....FRENA DIVINAMENTE !!!!!!
Sono pienamente soddisfatto !!!!!
ALEXALIVE ha scritto:paxiton ha scritto:scuate l'ignoranza in materia, che migliorie portano i tubi n treccia rispetto agli originali??? grazie prle risposte.
non si dilatano quando, per frenate intense e prolungate nonché frequenti (es. in pista), l'olio si riscalda.
quelli di serie si dilatano e riducono il potere frenante ( è successo a me a monza l'anno scorso) allungando la corsa del pedale.
Sporting ha scritto:Non è assolutamente strano, soprattutto se l'olio che cambi è vecchio di anni. Ovvio che se prendi una macchina nuova e gli cambi subito soltanto l'olio, forse, la differenza sarà minima ed in ogni caso, fa molto la sensibilità del conducente.
vittocecco ha scritto:Sporting ha scritto:Non è assolutamente strano, soprattutto se l'olio che cambi è vecchio di anni. Ovvio che se prendi una macchina nuova e gli cambi subito soltanto l'olio, forse, la differenza sarà minima ed in ogni caso, fa molto la sensibilità del conducente.
Quoto. Il liquido freni (sovente chiamato impropriamente olio) è altamente igroscopico, attira cioè l'umidità. Quando si frena il liquido si scalda parecchio, superando i 100°... a questo punto l'acqua mescolata al liquido tende ad evaporare, formando bolle d'aria già a temperature relativamente basse. Queste bolle, essendo di gas, sono comprimibili (a differenza dei liquidi), quindi "assorbono" una parte di pressione del pedale, non trasmettendola alle pinze, riducendo, di fatto, la potenza frenante.
Tale fenomeno è tanto più evidente quanto più si sollecita l'impianto frenante e/o quanto più il liquido è "vecchio".
Per lo stesso motivo, i liquidi da freni "sportivi" presentano un punto di ebollizione più elevato di quelli standard... proprio perché il problema si manifesta, anche se più tardi, anche con un liquido completamente puro in quanto qualsiasi sostanza ha un suo punto di ebollizione...
ALEXALIVE ha scritto:paxiton ha scritto:scuate l'ignoranza in materia, che migliorie portano i tubi n treccia rispetto agli originali??? grazie prle risposte.
non si dilatano quando, per frenate intense e prolungate nonché frequenti (es. in pista), l'olio si riscalda.
quelli di serie si dilatano e riducono il potere frenante ( è successo a me a monza l'anno scorso) allungando la corsa del pedale.
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