Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 27/03/2009, 8:02

115-120 non è che sia una diffrenza che in strada ti da distanze o tempi di distacco enormi , poi ogni macchina reagisce a modo suo , quindi non è che a 115 si è affidabili e a 120 non piu' , .......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi Neno1988 » 31/03/2009, 11:53

Tampi88 a quanto arrivi adesso di velocità di punta?e 6 soddisfatto per quanto riguarda l'accellerazione, consumi, ecc?
Opel astra gtc 1.3 cdti 90 cv nero metalizzato con enjoy pack(clima, cerchi in lega del 16, comandi al volante, fendinebbia, lettore cd30 mp3)
Con rimappa ora a quota circa 110 cv
Neno1988
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/09/2007, 14:57
Località: Santo stefano di zimella (VR)

Messaggiodi Tampi88 » 31/03/2009, 14:07

Neno1988 ha scritto:Tampi88 a quanto arrivi adesso di velocità di punta?e 6 soddisfatto per quanto riguarda l'accellerazione, consumi, ecc?

sono soddisfatto di ogni cosa...ma la velocita max non posso dirtela perchè è vietato dal regolamento.
Astra GTC 1.3 CDTI 90 cv Enjoy, MY08, con enjoy pack: radio CD30MP3 con comandi al volante e 6 casse ?!, fendinebbia, colore star silver.

AM: KIT xenon 5000k, cruise control, cdb con BID, porta occhiali, cassetto portaoggetti climatizzato/riscaldato, luci plafoniere interne a led,mappa by MARINO C.Bg

90cv>107.7>112cv e 264 Nm a 2095 rpm
Avatar utente
Tampi88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/04/2008, 13:40
Località: Leno (BS)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi solarix1578 » 09/04/2009, 17:15

Ciao a tutti! Io ho una SW che mi soddisfa abbastanza, attualmente ho solo messo il filtro aria BMC. A me non interessa la velocità max ma lo spunto e la ripresa perché sotto i 2000 rpm la macchina è poco reattiva, quindi bisogna usare spesso il cambio e tirare oltre i 2500 rpm le marce basse per vincere una strada in lieve pendenza! In effetti condivido il pensiero di Marino, se il motore e tutti gli altri organi, mi riferisco a frizione e cambio soprattutto, resistono a 120 CV perché non spingersi fino a li? Tra qualche mese farò anch'io una visita a Marino, vediamo se posso godermi la guida fluida che manca alla mia Astrina! Ciao & Buona Pasqua a tutti!
solarix1578
 

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi confused » 10/04/2009, 7:31

Tampi88 ha scritto:
la differenza di "tiro ai bassi", coppia maggiore e cavalleria aumentata non l'ho avvertita subito anzi mi sembrava ancora quasi uguale a prima...non so il perchè!


Anche io....ma poi in una rotonda fuori l'officina ho affondato e stavo per finire sul marciapiede :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tonylory » 23/05/2009, 11:36

ciao io o chiesto un po in giro per la rimap della mia astra e cualcuno mi dice che conviene e altri no perchr fa meno chilometri e o parlato con un mio amico che e un preparatore di auto da corsa e lui mi a detto che lui sulla mia astra da 90cv arriva a 110cv io gli o detto pero dopo none che o dei probblemi col cambio o motore lui mi a detto basta che nn deve pompare troppo il motore e che quindi 20cv in più e ottimo nn rischio nulla e mi a chiesto 450 euro!!!! io volevo chiedere un info ma oltre alla central cosa si puo fare per il momento??ciao grazzie
Modello: Astra 1.3 16V Turbo Diesel
Colore: Nero metallizzato
Allestimento: TUNING LESTER MOD!!!!!
Particolari: Scarico finale artigianale!!!!
Audio: Impianto Audison-Hertz
Avatar utente
tonylory
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/09/2008, 0:04
Località: NOVARA

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi solarix1578 » 08/08/2009, 18:36

Ciao a tutti, a fine mese vado a trovare anch'io Marino!!! A presto per gli aggiornamenti!!! Ciao!!!
solarix1578
 

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi DAVIDEGTC » 09/08/2009, 1:38

sw vuoi vieni a palermo ti faccio risparmiare qualcosa di km :D :D :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi solarix1578 » 09/08/2009, 10:43

Ciao Davide!!! In effetti avevo pensato di contattarti per trovarci a Palermo, la conosco bene, è la città della mia ragazza!!! Attualmente vivo a Milano per lavoro, e quindi è più vicino Marino (80 km) !!! Grazie mille per il pensiero, in ogni caso quando scendo a PA se non hai impegni ci vediamo per un arancina!!! :thx

PS: sarei interessato in futuro al terminale di scarico sportivo, ma vorrei qualcosa di omologato, poco appariscente e poco rumoroso visto che la mia è una SW, avete qualche consiglio? :grazie
solarix1578
 

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi DAVIDEGTC » 09/08/2009, 12:18

ok grazie veini quando vuoi ma le arancine minimo 3 ok :D :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi solarix1578 » 09/08/2009, 17:02

Ci mancherebbe!!! Andiamo al bar Alba!!! Ciao!!!
solarix1578
 

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi solarix1578 » 10/08/2009, 22:13

Domani mattina sono da Marino!!! A presto per i risultati!!! Ciao!!!
solarix1578
 

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi DAVIDEGTC » 10/08/2009, 23:39

ok facci sapere se riesci fai dei video delle rullate
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi solarix1578 » 11/08/2009, 20:15

Ciao a tutti ragazzi!! Devo dire che sono più che soddisfatto del lavoro eseguito da Marino, anche se ancora si sente che la macchina deve "assestarsi". Considerando la temperatura ambiente abbastanza alta (30°C), ho guadagnato 18 CV con una coppia max 226,9 Nm a 2400 rpm che sono un ottimo risultato rispetto alla mappatura originale che era di 85 CV con una coppia max di 174,2 Nm a 3200 rpm !!! Allego i due grafici in formato PDF per i vostri commenti. Aggiungo che la mia macchina aveva un combustione magrissima infatti anche al max di giri nessuna traccia di fumo nero, mentre adesso si intravede un pò di fumo nero che rimane sempre contenuto anche accelerando a fondo! Purtroppo, non sono riuscito a fare filmeti delle rullate, comunque ne è valsa davvero la pena, adesso si che mi godo la mia astrina!!! :thx MARINO!!!
Allegati
Rimappa by CBG.pdf
(1.62 MiB) Scaricato 4304 volte
solarix1578
 

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi DAVIDEGTC » 11/08/2009, 23:45

bella vero sono contento ma secondo me poteva tirare fuori ancora qualcosina, poi dipende da te, ora metti filtro bmc a pannello e cat 200 celle e scrico sportivo magnaflow :D :D io li monto vedrai che bella cosa

cia appena riesci fai un video e me lo mandi voglio vedere come sale di giri io ti faccio vedere il mio ciaoo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi sand-blasted » 12/08/2009, 0:40

solarix1578 ha scritto:mappatura originale che era di 85 CV con una coppia max di 174,2 Nm a 3200 rpm !!!


Azz... così poco ? Era nato un po' sfortunato il tuo 1.3... di sicuro la mappatura gli ha fatto bene :ok
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi steneroz » 12/08/2009, 1:01

In effetti dalla rullata originale la mappa faceva veramente, scusate il termine, schifo :shock:
Andava su a pezzi, sia la coppia che la potenza. Sembra più la mappa di un aspirato :roll:
Con la mappa invece si riconosce finalmente il grafico di un diesel :ok
Sicuro che a livello meccanico sia tutto a posto? Mi sembra così strano il comportamento da originale...
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi DAVIDEGTC » 12/08/2009, 1:06

appunto secondo me c'è qualcosa che non va boo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi solarix1578 » 12/08/2009, 6:17

Ciao a tutti e grazie per i commenti! In effetti, con la mappa originale l'auto era inguidabile e dovevo sfrizionare e usare spesso il cambio per spostarla!!! Poi con il clima acceso c'era da ridere con una lieve pendenza!!! Riguardo a problemi meccanici, secondo Marino non ha nulla di grave, purtroppo mi ha detto che è stata programmata dalla casa con una mappatura troppo "magra" e con potenza limitata rispetto ad altre che a volte hanno pure qualche CV in più! Adesso sono davvero contento! Ieri rientrando a casa, in autostrada sentivo la turbina andare fuori giri ad andatura costante, sentivo il fischio aumentare e diminuire, e di conseguenza anche il tiro del motore ma forse è solo per via del'assestamento della centralina autoadattiva. Riguardo ai CV e alla coppia guadagnati, sono sicuramente qualcosina in più, ma a causa della temperatura ambiente elevata 30 °C il motore rende qualcosina meno sul banco. In ogni caso per ora con il solo filtro aria a pannello in poliestere e tutto il resto originale sono più che soddisfatto!!! La prossima cosa che farò a breve magari sarà sbloccare l'airbox, a proposito qualcuno l'ha già fatto sul 1.3? Pro & contro? Comunque penso che a settembre torno a fare un giro da Marino per vedere di ottimizzare ancora qualcosina... :ok Ciao a tutti & :thx
solarix1578
 

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi The Killer » 12/08/2009, 8:11

che risultati strani.... coppia e potenza da orginale saltellavano in maniera anomala. Adesso però sembra tutto ok.
Opel Zafira A 2.0 DTI 101cv; colore Grigio Metallizzato; Avon IceTouring ST 205/55 R16 94H XL; Modifica Airbox + Filtro Supercompetition; Skat; Led Ultrawhire Abitacolo; Targa & Luci Posizione; Autoradio Sony CDX-GT222
The Killer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2008, 11:19
Località: Lecco
La tua Astra: Astra K

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti