Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi DAVIDEGTC » 12/08/2009, 10:46

avevo sbloccato l'ìair box sul mio 1,3, la macchina andava male al minino, ti consiglio di lasciare stare sul 1.3 non fa niente
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi solarix1578 » 12/08/2009, 11:25

Eccomi nuovamente qui a darvi le miei impressioni! Ogni tanto avverto dei vuoti strani tra 2500/2800 ma non capisco cosa sia, perchè se affondo l'accelleratore con decisione la macchina sale allegramente superando questa soglia critica! Ho paura che ci sia qualche problema alla turbina, anche se non fa rumori strani! Può essere il debimetro? O magari è normale perché ancora la centralina deve autoregolarsi? Appena rientra Marino lo chiamo per vedere di approfondire la questione! A parte questo strano comportamento, l'auto è perfetta! Adesso si che va come si deve, con un filo di gas mi porta in giro in scioltezza!!! :D
solarix1578
 

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi solarix1578 » 12/08/2009, 17:17

Ciao ragazzi! Purtroppo oggi mi è capitato nuovamente lo spegnimento improvviso del motore con clima inserito!!! Ho paura che la mia macchina ha qualche problema serio, ma non riesco a capire cosa sia!!! La mappatura è fatta bene e non credo che sia questo il problema, sembra più un difetto di iniezione, perché in particolare dai 2000 rpm ai 3000 rpm accellerando sento una spinta irregolare, come se mancasse gasolio, con un lieve vuoto, che svanisce superando la soglia dei 2500/2800 rpm ho paura che sia stata montata male la pompa del gasolio quando mi hanno cambiato il serbatoio in garanzia perché accartociato per il malfunzionamento del tappo che non sfogava l'aria facedno da rompi vuoto. Non mi spiego perché capita che si spegne in fase di cambiata sempre tra quel range di giri con il clima inserito, appena rientra Marino fisso un incontro per risolvere (spero) il problema, che secondo me ha influito anche sui risultati ottenuti con la rimappa che sono buoni, ma molto bassi rispetto alla macchina di Tampi e Magazziniere. A presto per ulteriori news!!! (Positive mi auguro :commosso)
solarix1578
 

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi DAVIDEGTC » 12/08/2009, 19:03

come fai a dire che la mappa è stata fatta giusta scusami?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi solarix1578 » 12/08/2009, 21:07

Ti rispondo subito Davide, diciamo che ho paragonato quella pubblicata da Tampi88 con la mia e ho visto che sono entrambe molto simili, anche se la sua ha dato risultati nettamente superiori, inoltre Marino è molto esperto e ha molta esperienza con le nostre macchine! Gli scarsi risultati ottenuti dalla mia e la prova sul banco rulli da originale indicano un erogazione blanda e non lineare che la rimappatura ha ottimizzato, ma il problema c'era a monte ed è rimasto anche dopo purtroppo! Secondo me è la EGR a non funzionare bene infatti nel range tra i 2000 e 3000 rpm la macchina singhiozza e ha dei vuoti abbastanza marcati, che spariscono accelerando a fondo. Non so se riesco a descrivere bene il difetto, ma ho già scritto una mail a Marino per rivederci a fine mese e cercare di risolvere il problema! Non credo che sia un guasto meccanico della turbina perché non fa rumori strani, non so, magari il debimetro? O qualche iniettore o la pompa del gasolio? Voi che ne dite ragazzi? :ciaoz & :thx
solarix1578
 

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi DAVIDEGTC » 13/08/2009, 0:58

il debbimetro potrebbe essere, o anche il sensore rail intasato
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi CosmicBoy » 13/08/2009, 10:44

solarix1578 ha scritto:Ciao ragazzi! Purtroppo oggi mi è capitato nuovamente lo spegnimento improvviso del motore con clima inserito!!! Ho paura che la mia macchina ha qualche problema serio, ma non riesco a capire cosa sia!!!


Ogni tanto è successo anche a me...ma io non gli ho mai dato tanta importanza...anche perchè è sempre successo a motore freddo in fondo a una discesa sopra casa mia...pensavo a un calo di potenza dovuto all'aria condizionata accoppiata al motore freddo....L'ho anche attaccata al tech nell'officina di un mio amico un sacco di volte e non m'ha segnato mai niente...
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi solarix1578 » 13/08/2009, 18:05

Ciao e grazie a tutti per le risposte!!! Ogni giorno che passa la macchina si slega sempre di più!!! Il "singhiozzo" tra 2100/2200 si è attenuato molto, ma c'è ancora purtroppo! In merito allo spegnimento con clima inserito, devo far verificare la pressione del refrigerante come mi ha consigliato Fede Berna nell'altro topic viewtopic.php?f=21&t=24258&p=557913#p557913 lui ha risolto così il problema. Vedremo giorno 31 con Marino cosa riusciamo a scoprire! Ciao e buon Ferragosto!!!
solarix1578
 

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 27/08/2009, 6:34

ciao ragazzi , rientro oggi dalle ferie , un sunto che non ho seguito tutto ?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi solarix1578 » 27/08/2009, 8:18

Ciao Marino! Ben tornato! Come ti ho scritto nella mail, i difetti che avevo inizialmente sono spariti, fortunatamente, ma vengo a trovarti lunedì per una verifica più approfondita, ed un eventuale ottimizzazione, se possibile, ciao! :thx
solarix1578
 

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 28/08/2009, 7:11

ok , caro , come da accordi , ciao !
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi solarix1578 » 31/08/2009, 16:24

Ciao a tutti!!! Eccomi qui per le ultime notizie!!! Questa mattina sono andato a trovare Marino per ottimizzare la rimappa, e in 10 minuti ha fatto tutto e sono rientrato a casa. Adesso l'erogazione è perfetta così come la risposta dell'acceleratore, ora si che sono veramente soddisfatto della mia astrina!!!
In merito ai problemi che avevo descritto in precedenza, da una diagnosi con il Tech 2 non è stato rilevato alcun errore, quindi anche Marino concorda sull'egr mezza intasata, che si è lentamente pulita dopo la rimappa a seguito della mia guida più sportiva :mrgreen:
Per la rullata definitiva ci vediamo a fine ottobre, inizi novembre, quando le temperature rigide daranno risultati più realistici, quindi... a presto!!!

:ola PS: Marino 6 grande!!! :thx
solarix1578
 

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi solarix1578 » 18/01/2010, 19:56

Fatta oggi! Finalmente ho la macchina che desideravo! 117 CV e 246 Nm di coppia, erogazione briosa e lineare sin dai 1500 rpm, grazie Marino! :mrgreen:

a questo link trovate le scansioni della mappa originale e quella di Marino :ok

viewtopic.php?f=82&t=35383&p=596711#p596711
solarix1578
 

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi fabio123 » 16/03/2010, 23:07

solarix1578 ha scritto:Fatta oggi! Finalmente ho la macchina che desideravo! 117 CV e 246 Nm di coppia, erogazione briosa e lineare sin dai 1500 rpm, grazie Marino! :mrgreen:

a questo link trovate le scansioni della mappa originale e quella di Marino :ok

viewtopic.php?f=82&t=35383&p=596711#p596711


scusami, anche io ho fatto oggi la rimappa, diciamo che in 6° marcia a 120 kmh tende un po a singhiozzare, diciamo che l'effetto che sento e' simile ad un tremolio del motore, come se non gli bastasse il gasolio pompato o ce ne fosse troppo... comunque parlando con Davide gtc mi ha confortato, daltronde l'ho rimappata solo oggi, la macchinina ha fatto 87.000 km con i soli 90 cv, diciamo che l'erg sara' intasata, devo solo stirarla un bel po', e tra qualche giorno vedro',eventualmente gli faro' fare la pulizia dell'erg.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel astra 1.3 116cv versione enjoy colore jetblack-computer di bordo e check controll attivi, cerchi in lega da 16",filtro aria sportivo bmc a pannello, impianto audio a 7 casse con radio cd mp30 mp3 9 tasti.
fabio123
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/02/2010, 16:29
Località: palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.3 cdti 90cv

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi fabio123 » 16/03/2010, 23:43

poi vorrei capire un'altra cosa, ma dopo la rimappa i dati sui consumi del cdb sono piu' attendibili, se non lo sono come si puo risolvere il problema?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel astra 1.3 116cv versione enjoy colore jetblack-computer di bordo e check controll attivi, cerchi in lega da 16",filtro aria sportivo bmc a pannello, impianto audio a 7 casse con radio cd mp30 mp3 9 tasti.
fabio123
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/02/2010, 16:29
Località: palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.3 cdti 90cv

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi solarix1578 » 17/03/2010, 0:03

Ciao Fabio, per il primo messaggio ti ho risposto via PM, in merito al CDB, c'è una discussione nel forum che spiega cosa fare, io onestamente non ho fatto modificare il CDB, anche perché ho notato che i valori indicati sono reaiistici, e anche Marino mi aveva detto che non era necessario modificare i parametri del CDB, comunque qui trovi la discussione viewtopic.php?f=8&t=8843&start=80&hilit=aggiornare+cdb+alla+rimappa :ciaoz
solarix1578
 

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi fabio123 » 17/03/2010, 9:23

solarix1578 ha scritto:Ciao Fabio, per il primo messaggio ti ho risposto via PM, in merito al CDB, c'è una discussione nel forum che spiega cosa fare, io onestamente non ho fatto modificare il CDB, anche perché ho notato che i valori indicati sono reaiistici, e anche Marino mi aveva detto che non era necessario modificare i parametri del CDB, comunque qui trovi la discussione viewtopic.php?f=8&t=8843&start=80&hilit=aggiornare+cdb+alla+rimappa :ciaoz


grazie :thx, diciamo che non e' chiarissimo, comunque mo vedo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel astra 1.3 116cv versione enjoy colore jetblack-computer di bordo e check controll attivi, cerchi in lega da 16",filtro aria sportivo bmc a pannello, impianto audio a 7 casse con radio cd mp30 mp3 9 tasti.
fabio123
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/02/2010, 16:29
Località: palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.3 cdti 90cv

Re:

Messaggiodi 13cdtienjoy » 29/03/2010, 19:49

ColinMcDan ha scritto:Esprimo anche io un mio dubbio.

Dunque...

Tampi88 ha scritto:coppia maggiore e cavalleria aumentata non l'ho avvertita subito anzi mi sembrava ancora quasi uguale a prima...non so il perchè! infatti sono ritornato subito da Marino ma mi ha assicurato che era tutto ok e che si sarebbe assestato tutto dopo qualche km


Non è la prima volta che sento questo, quindi: com'è che la rullata effettuata appena dopo il cambio mappa produce già i nuovi valori reali, quando invece i risultati "in strada" si fanno sentire solo dopo qualche km? Cioè.... a questo punto mi aspetterei che rullando dopo qualche km i valori siano diversi e superiori. No?


Non so dirti perchè ma nella mia vecchia a3 1.8 turbo quando resettavo la centralina andava meno per poi ritornare alle prestazioni reali , anche l'ibiza 1.4 tdi che possiedo (oltre all'astra e la usa in genere mia moglie) la volta che ho resettato la centralina ho notato un calo delle prestazioni per poi ritornare alle prestazioni reali quindi immagino che quando si rimappa si resetta e poi i parametri si aggiustano da soli e si torna alle prestazioni reali in questo caso aumentate per via della rimappa ciaoooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Messaggiodi Gtc Passion » 23/01/2013, 0:23

Ciao ragazzi rispolvero questo topic un po' vecchiotto!
A quanto si aggira la cifra per la mappatura?
Opel Astra 1.3 GTC, 90cv ENJOY + PACK, sorgente Eonon D5107 con display LCD da 6.2", presa USB, presa dock per Iphone, lettore CD/DVD, Aux, DVB-T, altoparlante bluetooth e navigatore Sygic Maps 10, AP Hertz da 100W rms, fendinebbia, clima, specchietti elettrici, cambio a 6 marce!
Gtc Passion
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/05/2012, 0:28
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.3 90cv

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti