MD diesel technology

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

MD diesel technology

Messaggiodi fruttogtc » 09/03/2009, 14:00

Qualcuno ha mai sentito parlare di questo preparatore specializzato in motori jtd (ovvero quelli che monta la nostra macchina 1.9 )??
http://www.md-racing.eu/it/home.html

riesce a tirare fuori dal 1.9 16v 273cv e 530 nm :shock: :shock: :shock:
astra GTC 1.9 cdti ex150cv cosmo,silver lightning,cerchi da 18 tn1 et 30,ruota di scorta da 16',radio cd30 mp3,7 casse,c.c. AM,airbox sbloccato,prima filtro a panello sparco e presa d'aria vectra C now sistema completo flowmaster dbilas (che bomba!!!) , kat metallico 100 celle by bartoli e DP by stileo,scarico centrale e finale by bartoli, rimappa by garziano
fruttogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/01/2008, 14:20
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 09/03/2009, 14:11

anche carmelo sulla sua 1.6 aveva tirato fuori una marea di cavalli... poi dopo 1000km si e spaccato tutto...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi TONY GTC » 09/03/2009, 14:12

sti caxxi........e pure vicino a me saranno 20 km.........mo gli mando una mail...... :shock: nn ne ho mai sentito parlare bo........magari beppe gtc lo conosce dato che abita li vicino lui.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 09/03/2009, 14:57

ElenciuTwinTop ha scritto:anche carmelo sulla sua 1.6 aveva tirato fuori una marea di cavalli... poi dopo 1000km si e spaccato tutto...


Beh sembra una ditta seria..
E poi se ci lavori con i motori puoi fare di tutto...
Poi quei motori sono sviluppati per uso da gara..
Non arriviamo a conclusioni affrettate....


EDIT: (la prima riga per Elenciu)
Motori
I seguenti motori rappresentano le tipologie da noi gia´sviluppate e prodotte collaudate con successo:

1.9 JTD Allestimento per le seguenti vetture: ALFA ROMEO, FIAT, LANCIA, OPEL, CHEVROLET, SAAB
8V 205Hp 370Nm con DPF
8V 225Hp 440Nm con DPF
16V 210Hp 400Nm con DPF per Procar Serie
16V 250Hp 470Nm con DPF per 24h Nür/ETCS
16V 265Hp 512Nm con DPF per 24h Nür/ETCS
16V 273Hp 530Nm con DPF per WTCC (da sviluppare
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Messaggiodi .::Tia::. » 09/03/2009, 15:50

Diciamo che ci sono preparazioni e preparazioni....a vedere queste mi sembrano molto esasperate....saranno fatte a regola, ma di certo non vanno bene per un uso stradale quotidiano....
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 09/03/2009, 16:29

sembra appunto tutta roba da competizione.. ma magari fanno anche qualcosa di stradale..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi White-GTC » 09/03/2009, 16:41

ma con tutti quei cv non hanno problemi con i dpf?
o utilizzano dei dpf diversi dagli originali?
GTC 1.7 My 2008 125cv White, cosmo, cerchi 18"

Tomason TN1 18", kit estetico VXR completo, vetri oscurati,illuminazione full LED & Xenon, molle Eibach -35mm, rimozione DPF e Mappa
Avatar utente
White-GTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/11/2007, 17:49
Località: veneto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: MD diesel technology

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 09/03/2009, 16:44

fruttogtc ha scritto:
riesce a tirare fuori dal 1.9 16v 273cv e 530 nm :shock: :shock: :shock:


io mi riferivo a questa frase

per quanto sia una ditta seria, magari loro hanno previsto di fare 2 gare con un motore, e quelle due gare il motore le fa in piena affidabilità... perchè con gli sponsor riescono a pagare un motore nuovo ogni 2 gare

mentre per un uso stradale 1 motore ogni 2 gare vuol dire, in termini di chilometraggio, un motore nuovo ogni settimana.

non so...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi vittocecco » 09/03/2009, 20:55

:shock: Fatemi capire... tutti quei cavalli col DPF montato?

In ogni caso parlano di prova motore a banco dopo il montaggio (per il rodaggio). Ne deduco che il motore verrà completamente stravolto... a questo punto potrebbe anche durare (mi rimane sempre il dubbio sul DPF)... :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi TONY GTC » 09/03/2009, 21:09

raga al piu presto ci faccio un giro io li e vi dico......... ;) anche se mi sa di elaborazioni toste.......nn credo amnco che perdano tempo a fare na mappa........chissa se l avesse visto f_damore sto qui che fa sti numeri sui diesel........ :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi fruttogtc » 09/03/2009, 21:46

io ho trovato questa ditta spulciando l'ultima 24 h del ring dove questo team insieme a alfa germany a vinto la categoria diesel e sono svariati anni che vincono

Comunque se qualcuno riesce ad informarsi se vendono qualche componente (collettori,turbine,ecc...)non sarebbe male visto che sono componenti studiati appositamente per quel tipo di motore
astra GTC 1.9 cdti ex150cv cosmo,silver lightning,cerchi da 18 tn1 et 30,ruota di scorta da 16',radio cd30 mp3,7 casse,c.c. AM,airbox sbloccato,prima filtro a panello sparco e presa d'aria vectra C now sistema completo flowmaster dbilas (che bomba!!!) , kat metallico 100 celle by bartoli e DP by stileo,scarico centrale e finale by bartoli, rimappa by garziano
fruttogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/01/2008, 14:20
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 09/03/2009, 21:50

fruttogtc ha scritto:Comunque se qualcuno riesce ad informarsi se vendono qualche componente (collettori,turbine,ecc...)non sarebbe male visto che sono componenti studiati appositamente per quel tipo di motore

Sparo la mia: non vendono niente a livello di componenti singoli sia perché ogni singolo componente è modificato in funzione delle modifiche degli altri, sia perché le mani sul motore vogliono mettercele loro... a scanso di errati montaggi e di contestazioni...
Io, per preparazioni a quel livello, farei così (soprattutto con la mentalità italiana)... :mahh Magari mi sbaglio... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi fruttogtc » 09/03/2009, 21:55

vittocecco ha scritto:
fruttogtc ha scritto:Comunque se qualcuno riesce ad informarsi se vendono qualche componente (collettori,turbine,ecc...)non sarebbe male visto che sono componenti studiati appositamente per quel tipo di motore

Sparo la mia: non vendono niente a livello di componenti singoli sia perché ogni singolo componente è modificato in funzione delle modifiche degli altri, sia perché le mani sul motore vogliono mettercele loro... a scanso di errati montaggi e di contestazioni...
Io, per preparazioni a quel livello, farei così (soprattutto con la mentalità italiana)... :mahh Magari mi sbaglio... ;)


spero di no anche perche' io personalmente sono interessato ai collettori e siccome non riesco a trovarli per la nostra macchina e l'unica soluzione sono farseli fare ma con il rischio di comprare un componente che non abbia la massima resa perche' non testato al banco
astra GTC 1.9 cdti ex150cv cosmo,silver lightning,cerchi da 18 tn1 et 30,ruota di scorta da 16',radio cd30 mp3,7 casse,c.c. AM,airbox sbloccato,prima filtro a panello sparco e presa d'aria vectra C now sistema completo flowmaster dbilas (che bomba!!!) , kat metallico 100 celle by bartoli e DP by stileo,scarico centrale e finale by bartoli, rimappa by garziano
fruttogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/01/2008, 14:20
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi inglongo » 09/03/2009, 23:08

Anch'io sarei interessato ai collettori ed al turbo, visto che non ho trovato in giro niente di più grande che possa essere montato facilmente.
Per quanto riguarda la cavalleria è un ottimo risultato ma credo che sia pure fra virgolette affidabile .Settimana scorsa con dei miei amici siamo stati a fare rimappare su banco a rulli una leon 1.9 tdi 150 cv
con turbo maggiorato, albero a camme riprofilato, scarico completo e frizione rinforzata, risultato: 259 cv e 500 nm di coppia solo perchè si è arrivati a limite di portata degli iniettori.
Per di più quel motore ha già percorso 210000 Km senza nessun intervento, con preparazioni con più di 220 cv ed utilizzato molto spesso per gare sui 1000 m.
I diesel di oggi possono offrire veramente tanto!!!!!!
OPEL ASTRA GTC 1.9 150 CV cosmo ids plus cerchi da 18...MODULO CNTECH CR2PRO CON GESTIONE PREX TURBO....Dp By Stileo...immatricolata settembre 2007
airbox sbloccato ( tubo inferiore ) e filtro a pannello bmc
inglongo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/02/2008, 23:32
Località: Catania

Messaggiodi White-GTC » 10/03/2009, 9:02

vittocecco ha scritto::shock: Fatemi capire... tutti quei cavalli col DPF montato?

In ogni caso parlano di prova motore a banco dopo il montaggio (per il rodaggio). Ne deduco che il motore verrà completamente stravolto... a questo punto potrebbe anche durare (mi rimane sempre il dubbio sul DPF)... :boh


infatti è proprio questo che mi chiedo, come fanno a sviluppare tutta quella cavalleria senza avere grane col dpf?

che usino dei dpf particolari?
GTC 1.7 My 2008 125cv White, cosmo, cerchi 18"

Tomason TN1 18", kit estetico VXR completo, vetri oscurati,illuminazione full LED & Xenon, molle Eibach -35mm, rimozione DPF e Mappa
Avatar utente
White-GTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/11/2007, 17:49
Località: veneto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fruttogtc » 10/03/2009, 22:19

White-GTC ha scritto:
vittocecco ha scritto::shock: Fatemi capire... tutti quei cavalli col DPF montato?

In ogni caso parlano di prova motore a banco dopo il montaggio (per il rodaggio). Ne deduco che il motore verrà completamente stravolto... a questo punto potrebbe anche durare (mi rimane sempre il dubbio sul DPF)... :boh


infatti è proprio questo che mi chiedo, come fanno a sviluppare tutta quella cavalleria senza avere grane col dpf?

che usino dei dpf particolari?


si sono molto particolari e particolarmente costosi anche la seat con la leon tdi nel campionato wtcc corre con il dpf applicato per regolamento
astra GTC 1.9 cdti ex150cv cosmo,silver lightning,cerchi da 18 tn1 et 30,ruota di scorta da 16',radio cd30 mp3,7 casse,c.c. AM,airbox sbloccato,prima filtro a panello sparco e presa d'aria vectra C now sistema completo flowmaster dbilas (che bomba!!!) , kat metallico 100 celle by bartoli e DP by stileo,scarico centrale e finale by bartoli, rimappa by garziano
fruttogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/01/2008, 14:20
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi BEPPE GTC » 15/03/2009, 12:52

ragazzi...andate adagio...
è 13 anni che abito qui,nell'area di 20km conosco moltissime xsone,questi tipi nn li ho mai sentiti e con le amicizie che ho io nessuno me ne ha mai parlato....anch'io a parole riesco fare 250km/h con l'astra.... :lol: :lol: :lol: :lol:
comunque a parte lo scherzo,visto che dista 2km da casa mia,potrei passare a fare una visitina,ma l'altra sera sono proprio passato x curiosita' e nn ho visto ne insegne,officine,car.....bhooo.....verifichero' meglio con la luce del giorno....ditemi cosa devo chiedere e io lo faccio.. ;) ;)
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi fruttogtc » 15/03/2009, 13:30

BEPPE GTC ha scritto:ragazzi...andate adagio...
è 13 anni che abito qui,nell'area di 20km conosco moltissime xsone,questi tipi nn li ho mai sentiti e con le amicizie che ho io nessuno me ne ha mai parlato....anch'io a parole riesco fare 250km/h con l'astra.... :lol: :lol: :lol: :lol:
comunque a parte lo scherzo,visto che dista 2km da casa mia,potrei passare a fare una visitina,ma l'altra sera sono proprio passato x curiosita' e nn ho visto ne insegne,officine,car.....bhooo.....verifichero' meglio con la luce del giorno....ditemi cosa devo chiedere e io lo faccio.. ;) ;)



se vendono componenti (turbo,scarichi,ecc...) sperando che non abbiano costi fantascientifici
astra GTC 1.9 cdti ex150cv cosmo,silver lightning,cerchi da 18 tn1 et 30,ruota di scorta da 16',radio cd30 mp3,7 casse,c.c. AM,airbox sbloccato,prima filtro a panello sparco e presa d'aria vectra C now sistema completo flowmaster dbilas (che bomba!!!) , kat metallico 100 celle by bartoli e DP by stileo,scarico centrale e finale by bartoli, rimappa by garziano
fruttogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/01/2008, 14:20
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi stefa-pao » 22/04/2009, 11:04

non si sa più niente qua?
Astra 1.9 CDTI 16v 150cv portata a 180 con la mappatura
stefa-pao
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/10/2006, 10:22
Località: miane


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti