Centralina di.pa sport

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Centralina di.pa sport

Messaggiodi foneit » 20/02/2009, 14:48

Ciao ragazzi,
da circa 3 anni ho una centralina di. pa sport, evo dire che mi sto' trovando molto bene con questo modulo aggiuntivo tramite remote control..Sono riuscito a dare quasi 25cv alla mia opel astra h 1.9 150cv...
Avete provato questa centralina?
Che ne pensate?
foneit
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/04/2007, 15:19
Località: Fucecchio (FI)

Messaggiodi vittocecco » 20/02/2009, 14:51

Attualmente ce l'ha Cl@udio e forse qualche altro utente.
Personalmente l'ho provata prima di rimappare e ne rimasi contento... anche se preferisco (anche a livello teorico) la rimappa... :ok

PS: hai fatto una ricerca? Secondo me n'è già parlato di queso modulo ma non ricordo dove...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi mastin » 21/02/2009, 18:00

Ciao foneit, scusa se ti disturbo,io stavo provando a farmene una, sapresti mica dirmi sul connettore rail, che valori di resistenza la tua centralina applica sui tre pin del connettore.

Perchè con quella che mi sono fatto, ho collegato una resistenza da 100ohm al pin 3 del connettore rail, (pin dove ho i 5Vdc che arrivano dalla centralina) , ma anzichè maggiorarmi il flusso di gasolio, me lo riduce :evil: :evil: :muro (lo si vede anche al minimo, nel menù nascosto)

Per la prex turbo sono già riuscito, aumentandola di 0.2 bar sia sul picco che sul fisso.

Mi faresti un gran piacere, così ritocco i valori ohmmici.

Non so se sei pratico di elettronica, forse ti chiedo troppo!

Se riesci,altrimenti :grazie comunque.
Astra SW 2007 COSMO 1.7 cdti 101cv - Ultra Blue 4CU Mica

Modifichine:AirBox modificato - Manometro Pilot - Volmetro "fai da me"
In Progress:centralina aggiuntiva - Overboost
Avatar utente
mastin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/02/2009, 14:09
Località: TREVISO

Messaggiodi ColinMcDan » 21/02/2009, 18:07

mastin ha scritto:Ciao foneit, scusa se ti disturbo,io stavo provando a farmene una, sapresti mica dirmi sul connettore rail, che valori di resistenza la tua centralina applica sui tre pin del connettore.

Perchè con quella che mi sono fatto, ho collegato una resistenza da 100ohm al pin 3 del connettore rail, (pin dove ho i 5Vdc che arrivano dalla centralina) , ma anzichè maggiorarmi il flusso di gasolio, me lo riduce :evil: :evil: :muro (lo si vede anche al minimo, nel menù nascosto)

Per la prex turbo sono già riuscito, aumentandola di 0.2 bar sia sul picco che sul fisso.

Mi faresti un gran piacere, così ritocco i valori ohmmici.

Non so se sei pratico di elettronica, forse ti chiedo troppo!

Se riesci,altrimenti :grazie comunque.

CIao mastin.

QUi si parla della dipa sport..... sei un pò OT :concordo
Magari per il tuo problema apri un nuovo topic ;)

:thx
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi diviale » 22/02/2009, 7:29

monto il,di.pa. digitale, mi trovo ottimamente!!! consumi addirittura ridotti andando normale!!!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi mastin » 22/02/2009, 10:02

Chiedo scusa , ColinMcDan,appena rientro stasera aprirò un topic :martello

Cosa mi consigli, su elettronica o tuning Meccanico...pechè vorrei finire il project al più presto e magari condividerlo con chi, può essere interessato



:grazie
Astra SW 2007 COSMO 1.7 cdti 101cv - Ultra Blue 4CU Mica

Modifichine:AirBox modificato - Manometro Pilot - Volmetro "fai da me"
In Progress:centralina aggiuntiva - Overboost
Avatar utente
mastin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/02/2009, 14:09
Località: TREVISO

Messaggiodi ColinMcDan » 22/02/2009, 10:24

mastin ha scritto:Chiedo scusa , ColinMcDan,appena rientro stasera aprirò un topic :martello

Cosa mi consigli, su elettronica o tuning Meccanico...pechè vorrei finire il project al più presto e magari condividerlo con chi, può essere interessato



:grazie

Bha.... potrebbe andare in entrambe. Fai tuning meccanico va....

:grazie
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi vittocecco » 23/02/2009, 10:06

Magari [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic potrebbe essere interessante...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Ventanas » 20/03/2009, 0:36

scusate ma questo modulo della Di.pa. Sport toglie anche il fastidioso effetto di " ritardo risposta " dell'acceleratore?
io ho il classico 1,7 cdti, ho appena sbloccato l'airbox ma sotto i 2000 sembra morto....! e pensavo allo sprint booster che però mi sembra costare davvero troppo per quello che fa....
Ventanas
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2009, 23:12
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi steneroz » 20/03/2009, 0:48

No, le centraline aggiuntive non modificano la risposta dell'acceleratore.
Come dici te, o si prende lo Sprint Booster o si fa una rimappa vera e propria e in fase di rimappa si fa modificare anche il ritardo di risposta dell'acceleratore ;)

Ventanas, metti la tua Astra in firma come da regolamento.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 20/03/2009, 7:43

io le monto quando mi viene richiesto , non è affatto un brutto prodotto , in particolar modo quella digitale con taratura tramite consolle ....per il pedale invece ci vuole sprintbooster , anche di.pa. l' ha in listino da poco , oltretutto , quando il rappresentante della ditta mi propose il prodotto in preserie , mi disse che sarebbe stato messo in commercio "tarabile" sulla sua sensibilità di intervento , cosa veramente interessante se effettivamente messa in produzione.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi superbotta » 20/03/2009, 8:38

la di.pa l'ho avuta anche io (sostituita adesso dal modulo irmscher di cui sono un pò deluso) e mi sono trovato bene,sto seriamente pensando di rimetterlo sotto fino allo scadere della garanzia poi dopo rimappo.
Sullo sprintbooster di di.pa c'ho fatto un pensierino,me l'ha proposto il rappresentante tempo fa e mi sembra meglio dell'altro sprintbosster perchè 1 è tarabile col solito strumento dei moduli 2 non è un aggiuntivo tra il pedale e il cablaggio ma è nuovo pedale da sostituire all'originale e quindi mi sembra un oggetto più serio.
Il costo dovrebbe essere il solito dei moduli...se il tipo mi fa una buona offerta lo provo.
Il vantaggio del modulo di.pa rispetto alla concorrenza è che se ci prendi pratica con i settaggi puo trovare una "mappa" adatta alle proprie esigenze e,con il modulo digitale più il telecomando (come quello che ho dato a diviale) se ne possono avere 3 contemporaneamente,la mappa di srie della macchina più due varianti personalizzate...penso che a ora sul mercato non ci sia un prodotto con questa caratteristica.
superbotta
 

Messaggiodi TONY GTC » 20/03/2009, 9:16

ma se io prendo questo modulo con telecomando ho la possibilita di cambiare due mappa,una media e una spinta.....chi le caricare queste mappe sulla centralina e sopratutto sono standar oppure dipenda da chi te lo installa???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi superbotta » 20/03/2009, 9:43

I moduli vengono venduti "vergini2 perchè sono quasi tutti uguali per le varie motorizzazzioni,quello che cambia è il cablaggio poi per ogni macchina c'è una mappa standard.
Ci sono 2 modi per caricare le mappe: o rivolgersi ad un istallatore di.pa o comprare anche il programmatore.
Con lo strumento di programmazzione provi varie mappe fino a trovare quelle più indicate al tuo stile di guida e con i 3 step poi avrai:
1 macchina di serie
2 mappa soft
3 mappa spinta

ovviamente per avere tutte queste cose ti devi comprare 3 oggetti:
1 modulo di.pa
2 radiocomando
3 strumento programmazzione
se poi uno vuole esagerare mette sotto anche il "pedalino" sprintbooster di.pa

tempo fa in una discussione simile a questa avevo messo i vari prezzi per tutti i singoli oggetti...o spostiamo tutto li o va cercato il link.
superbotta
 

Messaggiodi Ventanas » 21/03/2009, 13:10

Grazie per le risposte, ho preso un modulo per il debimetro, vediamo come si comporta, diversamente quando avrò ammortizzato un po' di spese rimappo.

provvedo con la firma
Ventanas
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2009, 23:12
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Ventanas » 24/03/2009, 0:00

il modulo arriva in settimana, una domanda, ma rimappando non si hanno problemi con la coppia più corposa e la frizione???
Ventanas
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2009, 23:12
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi steneroz » 24/03/2009, 2:08

Gli eventuali problemi con la coppia si hanno nello stesso modo sia mettendo un modulo aggiuntivo che rimappando ;)
In tutti e due i casi se ci si spinge troppo in alto la frizione non regge.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi Ventanas » 24/03/2009, 10:05

Capisco, e in effetti con la rimappa sappiamo quanti nm vengono aggiunti, mentre con il modulo no.
Ancora un ulteriore punto a favore della rimappa :)
Ventanas
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2009, 23:12
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi TONY GTC » 24/03/2009, 18:11

Ventanas ha scritto:Capisco, e in effetti con la rimappa sappiamo quanti nm vengono aggiunti, mentre con il modulo no.
Ancora un ulteriore punto a favore della rimappa :)

so ma col modulo si sta sempre nei limitatori originali della auto..........nn vai altro altrimenti va in recovery.......ma sto modulo chi te lo monta e tara,tu??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Ventanas » 24/03/2009, 22:30

si è un modulo per debimetro. Il debimetro va bene, ma a detta del suo costruttore dovrebbe dare sul mio motore qualcosa come 7/8 % in più di potenza e dare più brio sotto i 2000, diciamo una correzione, un affinamento a quanto ho già di serie.
Si lo monto in un attimo e lo taro io ( almeno ci provo ma è elementare come metodo di settaggio, intuitivo ) appena arriva, faccio foto se ti interessa
Ventanas
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2009, 23:12
La tua Astra: Insignia

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti