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marino@CarburatoriBG ha scritto:ti ho risposto anche sull' altro topic , comunque calcola che sono due pompe benzina , una è uguale all' originale da serbatoio , è una walbro , sono in vendita anche nei rivenditori marelli ovunque , presumo che la vera caratteristica sia quella della portata ore maggiorata , l' altra è una pompa esterna , penso serva a modifiche piu' importanti , anche perchè comporta modifiche all' impianto , esteticamente è gemella alle pompe che si usavano su deltona e sierra cosworth ....ma le monteresti per compensare a qualche altra modifica ?
Capitanobirino ha scritto:... semmai compro quella uguale alla originale ma maggiorata! giusto? con quella dovrei prendere qualche cavalluccio giusto?
Gtc.style ha scritto:guadagni solo con le variazioni di pressione di benzina
se agisci sul regolatore di conseguenza aumenti la pressione e nello stesso lasso di tempo si immette piu' benzina, avviene una piccola variazione dell'anticipo
Gtc.style ha scritto:Capitanobirino quella che dicevo io è una regolazione meccanica, ma secondo me la spesa non giustifica i guadagni. E' un bel casino sull'astra smontare il tutto visto che è tutto montato e integrato nel serbatoio carburante. Lascia perdere questa modifica
son guadagni che ottieni anche con la rimappatura
Geps GTC ha scritto:la centralina alla fine si fa per ottimizzare il tutto perche se no e come se non hai montato niente!!!
Capitanobirino ha scritto:Geps GTC ha scritto:la centralina alla fine si fa per ottimizzare il tutto perche se no e come se non hai montato niente!!!
Si ma infatti , ora voglio passare da Marino dopo che ho montato la pompa, poi quando avro montato gli altri pezzi ci RI-passerò'...
marino@CarburatoriBG ha scritto:vi siete gia detti tutto , capitano , se hai intenzione di fare altre "grosse" modifiche , altrimenti serve a poco , anche perchè come tu alzi la pressione max , il regolatore di pressione la riporta all' impostata di serie , il solito 2.2-2.5 bar , come ti ha detto gtc-style e per grosse modifiche intendo , turbo , a camme , scarichi giganti , e via dicendo .
quindi valuta, ma senza modifiche , purtroppo , nessuna differenza con la sola pompa .....
Geps GTC ha scritto:tra l'alto con gli inettori originali + di tanto non puoi mandare!!!
Capitanobirino ha scritto:Ci sono soci del forum tedesco che in firma hanno: scarico completo, iniettori maggiorati, pompa benzina maggiorata..., e che sono tutti scemi?
In piu la OPC non è l'unica che ha questo problema, anche i subaru STI modificati hanno al 95% tutti una pompa della benza maggiorata, avendo turbo originale e spessisimo anche gli iniettori originali.....
Geps GTC ha scritto:Capitanobirino ha scritto:Ci sono soci del forum tedesco che in firma hanno: scarico completo, iniettori maggiorati, pompa benzina maggiorata..., e che sono tutti scemi?
In piu la OPC non è l'unica che ha questo problema, anche i subaru STI modificati hanno al 95% tutti una pompa della benza maggiorata, avendo turbo originale e spessisimo anche gli iniettori originali.....
No infatti come ribadito nelle molteplici risposte hanno pure gli iniettori maggiorati!
P.S non paragonare la OPC alla STI ce un abisso di differenza fra i 2 motori e dubito anche nel loro caso che montino una pompa che alla resa dei conti non manda la benzina giusta perche impedita!!! ammeno che gli iniettori subaru abbiamo una portata con ancora un bel margine.
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