Pompe benzina maggiorate

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Pompe benzina maggiorate

Messaggiodi Capitanobirino » 04/02/2009, 23:54

Salve ragazzi, vorrei sapere cosa c'è di diverso fra questi due prodotti, bisogna prenderli tutti e due? o uno vale l'altro?

http://www.klasen-motors.com/shop/produ ... ucts_id=97


e questo è il secondo:


http://www.klasen-motors.com/shop/produ ... ucts_id=96

Cristian16v tu forse sapendo il tedesco mi saresti di grande aituo, grazie
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Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 06/02/2009, 7:33

ti ho risposto anche sull' altro topic , comunque calcola che sono due pompe benzina , una è uguale all' originale da serbatoio , è una walbro , sono in vendita anche nei rivenditori marelli ovunque , presumo che la vera caratteristica sia quella della portata ore maggiorata , l' altra è una pompa esterna , penso serva a modifiche piu' importanti , anche perchè comporta modifiche all' impianto , esteticamente è gemella alle pompe che si usavano su deltona e sierra cosworth ....ma le monteresti per compensare a qualche altra modifica ?
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Messaggiodi Capitanobirino » 06/02/2009, 12:18

marino@CarburatoriBG ha scritto:ti ho risposto anche sull' altro topic , comunque calcola che sono due pompe benzina , una è uguale all' originale da serbatoio , è una walbro , sono in vendita anche nei rivenditori marelli ovunque , presumo che la vera caratteristica sia quella della portata ore maggiorata , l' altra è una pompa esterna , penso serva a modifiche piu' importanti , anche perchè comporta modifiche all' impianto , esteticamente è gemella alle pompe che si usavano su deltona e sierra cosworth ....ma le monteresti per compensare a qualche altra modifica ?


No infatti semmai compro quella uguale alla originale ma maggiorata! giusto? con quella dovrei prendere qualche cavalluccio giusto?
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Messaggiodi vittocecco » 06/02/2009, 12:22

Capitanobirino ha scritto:... semmai compro quella uguale alla originale ma maggiorata! giusto? con quella dovrei prendere qualche cavalluccio giusto?

Espongo la mia idea: NO... guadagni se la portata della pompa attuale non è sufficiente a garantire il corretto afflusso di benzina...
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Messaggiodi Gtc.style » 06/02/2009, 13:27

guadagni solo con le variazioni di pressione di benzina
se agisci sul regolatore di conseguenza aumenti la pressione e nello stesso lasso di tempo si immette piu' benzina, avviene una piccola variazione dell'anticipo
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Messaggiodi Capitanobirino » 06/02/2009, 14:37

Gtc.style ha scritto:guadagni solo con le variazioni di pressione di benzina
se agisci sul regolatore di conseguenza aumenti la pressione e nello stesso lasso di tempo si immette piu' benzina, avviene una piccola variazione dell'anticipo


dunque dando una ritoccata alla centralina dovrei sentire delle migliorie...o no?
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Messaggiodi Geps GTC » 06/02/2009, 14:47

secondo me ha senso se cambi pure gli iniettori con altri di maggior portata, turbo + grosso, intercooler e ovviamente una mappa rifatta sulla base delle nuove aggiunte!!
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Messaggiodi Gtc.style » 06/02/2009, 15:31

Capitanobirino quella che dicevo io è una regolazione meccanica, ma secondo me la spesa non giustifica i guadagni. E' un bel casino sull'astra smontare il tutto visto che è tutto montato e integrato nel serbatoio carburante. Lascia perdere questa modifica
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Messaggiodi Capitanobirino » 06/02/2009, 20:33

Gtc.style ha scritto:Capitanobirino quella che dicevo io è una regolazione meccanica, ma secondo me la spesa non giustifica i guadagni. E' un bel casino sull'astra smontare il tutto visto che è tutto montato e integrato nel serbatoio carburante. Lascia perdere questa modifica
son guadagni che ottieni anche con la rimappatura


Non sono propriamente daccordo, anche perchè questo prodotto mi è stato consigliato nel forum tedesco da un utente che parla italiano.

La mia previsione è quella di cambiare turbina, ic, iniettori e scarico.... il tutto questo DEVE essere accompagnato da una pompa della benzina maggiorata, altrimenti, come mi è stato detto, tutto il lavoro non renderà come dovrebbe.

E poi anche ora che vorrei ritoccare la centralina mi servirà sicuramente per raccimolare qualche cavalluccio...
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Messaggiodi Geps GTC » 06/02/2009, 22:18

la centralina alla fine si fa per ottimizzare il tutto perche se no e come se non hai montato niente!!!
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Messaggiodi Capitanobirino » 06/02/2009, 23:18

Geps GTC ha scritto:la centralina alla fine si fa per ottimizzare il tutto perche se no e come se non hai montato niente!!!


Si ma infatti , ora voglio passare da Marino dopo che ho montato la pompa, poi quando avro montato gli altri pezzi ci RI-passerò'...
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Messaggiodi vittocecco » 07/02/2009, 0:08

Capitanobirino ha scritto:
Geps GTC ha scritto:la centralina alla fine si fa per ottimizzare il tutto perche se no e come se non hai montato niente!!!

Si ma infatti , ora voglio passare da Marino dopo che ho montato la pompa, poi quando avro montato gli altri pezzi ci RI-passerò'...

Guarda... come ti ho già detto e come ha ribadito Geps, montare una pompa maggiorata ha senso se fai anche altre modifiche (tipo quelle elencate dallo stesso Geps). Se hai intenzione di farle ha senso montare la pompa maggiorata, viceversa no.
Col solo montaggio della pompa non ha senso, secondo me, ritoccare la mappa perché, ripeto, allo stato attuale è sufficiente la portata di quella di serie.
Il discorso cambia quando, montando un turbo (molto) maggiorato, farai entrare nei cilindri tanta aria in più.. ragione per la quale dovrai incrementare anche la benzina introdotta (per mantenere il corretto rapporto stechiometrico ed evitare di bucare un pistone). Gli iniettori hanno però una "portata massima" e, ovviamente, quelli di serie sono dimensionati per il motore in configurazione originale (o poco oltre). Lo stesso dicasi per la pompa della benzina.
Se la portata degli iniettori di serie non è sufficiente ad introdurre l'adeguato quantitativo di benzina, diventa obbligatorio sostituirli con quelli maggiorati (maggior portata nella stessa unità di tempo). Questa maggior portata potrebbe essere tale da mettere in crisi la pompa originale, non adatta per alimentare i nuovi iniettori, ragione per la quale la si monta maggiorata...
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Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 09/02/2009, 8:58

vi siete gia detti tutto , capitano , se hai intenzione di fare altre "grosse" modifiche , altrimenti serve a poco , anche perchè come tu alzi la pressione max , il regolatore di pressione la riporta all' impostata di serie , il solito 2.2-2.5 bar , come ti ha detto gtc-style e per grosse modifiche intendo , turbo , a camme , scarichi giganti , e via dicendo .

quindi valuta, ma senza modifiche , purtroppo , nessuna differenza con la sola pompa .....
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 09/02/2009, 10:42

marino@CarburatoriBG ha scritto:vi siete gia detti tutto , capitano , se hai intenzione di fare altre "grosse" modifiche , altrimenti serve a poco , anche perchè come tu alzi la pressione max , il regolatore di pressione la riporta all' impostata di serie , il solito 2.2-2.5 bar , come ti ha detto gtc-style e per grosse modifiche intendo , turbo , a camme , scarichi giganti , e via dicendo .

quindi valuta, ma senza modifiche , purtroppo , nessuna differenza con la sola pompa .....


Mi hai anticipato..
alla fine se la benza é sufficiente per le modifiche che hai é inutile avere una pompa che ne manda il doppio.. visto che il motore ne beve comunque la metà..
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Messaggiodi Geps GTC » 09/02/2009, 10:48

tra l'alto con gli inettori originali + di tanto non puoi mandare!!!
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 09/02/2009, 10:53

Geps GTC ha scritto:tra l'alto con gli inettori originali + di tanto non puoi mandare!!!


quello é praticamente come un imbuto..
hai gli iniettori che sono "stretti" ma gli viene mandata una portata di benza molto alta..
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Messaggiodi Capitanobirino » 09/02/2009, 13:55

Altre modifiche stanno per arrivare , e mi devono dire quanto costano gli iniettori maggiorati per la opc...comunque sul forum tedesco è un pazzo molto usato anche senza turbina, mi dicono che la pompa originale manda veramente poca benzina anche se gli iniettori riuscirebbero a gestire maggiore quantita, e questo si traduce anche nel minor consumo di benza, un mio amico ha la cupra e consuma MOLTO piu della mia.... io andando abbastanza veloce riesco a fare 400/420km, ed ho circa 280hp....se vado tranquillo supero tranquillamente i 430km.....
Ci sono soci del forum tedesco che in firma hanno: scarico completo, iniettori maggiorati, pompa benzina maggiorata..., e che sono tutti scemi?
In piu la OPC non è l'unica che ha questo problema, anche i subaru STI modificati hanno al 95% tutti una pompa della benza maggiorata, avendo turbo originale e spessisimo anche gli iniettori originali.....
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Messaggiodi Geps GTC » 09/02/2009, 15:07

Capitanobirino ha scritto:Ci sono soci del forum tedesco che in firma hanno: scarico completo, iniettori maggiorati, pompa benzina maggiorata..., e che sono tutti scemi?
In piu la OPC non è l'unica che ha questo problema, anche i subaru STI modificati hanno al 95% tutti una pompa della benza maggiorata, avendo turbo originale e spessisimo anche gli iniettori originali.....


No infatti come ribadito nelle molteplici risposte hanno pure gli iniettori maggiorati!

P.S non paragonare la OPC alla STI ce un abisso di differenza fra i 2 motori e dubito anche nel loro caso che montino una pompa che alla resa dei conti non manda la benzina giusta perche impedita!!! ammeno che gli iniettori subaru abbiamo una portata con ancora un bel margine.
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Messaggiodi Capitanobirino » 09/02/2009, 16:52

Geps GTC ha scritto:
Capitanobirino ha scritto:Ci sono soci del forum tedesco che in firma hanno: scarico completo, iniettori maggiorati, pompa benzina maggiorata..., e che sono tutti scemi?
In piu la OPC non è l'unica che ha questo problema, anche i subaru STI modificati hanno al 95% tutti una pompa della benza maggiorata, avendo turbo originale e spessisimo anche gli iniettori originali.....


No infatti come ribadito nelle molteplici risposte hanno pure gli iniettori maggiorati!

P.S non paragonare la OPC alla STI ce un abisso di differenza fra i 2 motori e dubito anche nel loro caso che montino una pompa che alla resa dei conti non manda la benzina giusta perche impedita!!! ammeno che gli iniettori subaru abbiamo una portata con ancora un bel margine.


guarda te l'assicuro , quelli che mappano l STI quasi tutti cambiano la pompa della benzina pur rimanendo con iniettori e turba stock..
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Messaggiodi vittocecco » 09/02/2009, 18:18

Capitano... anche se i tuoi iniettori consentirebbero un maggior afflusso di benzina, bisogna sempre vedere se questo serve.
Ovvio che se cambi la pompa, male non fai (sempre che quella nuova sia affidabile) ma... che senso ha se non modifichi altro? Parli di iniettori maggiorati ma vale lo stesso discorso fatto per la pompa: se adesso il motore è "carburato" in tutte condizioni (a pino carico, nei transienti, eccetera) cosa li monti a fare? Ovvio che, come già detto, se hai intenzione di aumentare considerevolmente la quantità d'aria aspirata dal motore, allora può darsi che queste modifiche (pompa + iniettori) siano necessarie.
Magari, se la pompa di serie non è soggetta a guasti o è sottodimensionata già nella configurazione di serie è opportuno montarne una migliore (che sia così per la STI)? :boh
Il fatto che sul forum tedesco alcuni riportino la pompa come modifica principale, non vuol dire che sia una cosa necessaria (fatto salvo il discorso di cui sopra). Per esempio, in Germania "è d'uso" montare dei cerchi con canale molto largo per "stirare" molto i pneumatici... questo non vuol dire che si migliori la tenuta di strada (infatti peggiora).
Comunque, dai... monta la pompa maggiorata, se la cosa ti fa contento... ;)
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