rimappatura tipo centr. irmscher

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rimappatura tipo centr. irmscher

Messaggiodi macroastra » 21/01/2009, 15:37

Allora ragazzi alla fine ho trovato un preparatore nella mia zona...e che preparatore :(
Sono gia stato da lui e gli ho chiesto se aveva fatto delle rimappe per astra con motore 1.7 da 101cv...
e lui: si le ho fatte (se avreste visto il suo volto mentre lo diceva sembrava che non sapeva neanche che macchina/motore fosse....bene incominciamo proprio bene :? )
comunque in compenso stava preparando una bmw 330d (e qui mi dico forse qualcosa la capisce.. :mmmm ) e poi c'era fuori un tizio con una golf tdi da 130cv che parlandoci mi diceva di aver rimappato sino a 160cv(beh grazie..iniettore-pompa :lol: )
comunque arrivo al succo del discorso:
questo preparatore per rifare la mappa alla mia car mi ha chiesto solo 200€ con prova su banco prima e dopo e mi ha detto che se decido di farmela fare mi realizza 5 o 6 mappe differenti per vedere quale sia migliore...il prezzo è allettante ma è il preparatore che non mi ispira particolare fiducia.
Comunque io vorrei che mi facesse una mappa simile a valori della centralina irmscher, quindi come mi spiego?
vorrei che mi modificasse solo:
1- il segnale del debimetro
2- il segnale pressione rail
3- sistema iniettori
e vorrei non toccasse minimamente i valori del turbo (ne ho gia cambiati due :( non so se mi spiego)
insomma proprio come centralina Irmscher
cosa posso dirgli....aumenta i tre parametri in proporzione? aumenta di tanto...boh? qualcuno sa i valori che apporterebbe la centralina irmscher in modo che posso riferirglielo a questo preparatore (a mio avviso poco competente)?
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
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* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
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Messaggiodi andrea1982 » 21/01/2009, 17:24

Cambia mappatore oppure prendi il modulo Irmscher.Ma solo se non trovi nessun professionista competente,visto che costa come 2 rimappe.

Il modulo Irmscher non modifica il segnale debimetro,penso lo usi solo come riferimento per capire quanta aria aspira il prolpulsore e quindi agire di conseguenza.
C'è forse Martim che l'ha montato ed è rimasto soddisfatto.
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Messaggiodi macroastra » 21/01/2009, 18:34

altri preparatori non c'è ne stanno in zona...se avessi qualche informazione in più, come gia detto, sarebbe meglio in modo da ottenere una mappa soft senza toccare i valori turbina e stare più tranquillo
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Messaggiodi eagle_salvo » 21/01/2009, 18:54

chiedi ad armysound, lui è tuo conterraneo ;)
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Re: rimappatura tipo centr. irmscher

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 22/01/2009, 8:01

macroastra ha scritto:Allora ragazzi alla fine ho trovato un preparatore nella mia zona...e che preparatore :(
Sono gia stato da lui e gli ho chiesto se aveva fatto delle rimappe per astra con motore 1.7 da 101cv...
e lui: si le ho fatte (se avreste visto il suo volto mentre lo diceva sembrava che non sapeva neanche che macchina/motore fosse....bene incominciamo proprio bene :? )
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ciao , a mio avviso il vantaggio della mappatura rispetto ad un modulo sono proprio le quantità di mappe che puoi toccare , quindi in tutta onestà fare una mappa che lavora come un modulo non sò se abbia senso ..
ricordati che i tre valori che ai detto vanno si incrementati , ma non scordare i limitatori di coppia ,la fase iniezione , i limitatori di presione gasolio , iniezione giri/pedale, iniezione parzializzata e l' iniezione a pieno carico , e cosi via ....la cosa prende senso nel mentre in cui pensi che se toccando tre parametri come il modulo si hanno buoni risultati , pensa a toccarne 35-40 come la mappatura cosa si riesce ada ottenere ....

ovviamente che la mappa deve sapere assolutamente cosa fa, al massimo chiederti come vorresti che sia il comportamento dell' auto , ma i valori e i limitatori da mettere o toccare sono cose che non vanno sbagliate assolutamente , ed è qui che il preparatore deve metterci , esperienza , capacità e respondabiltà.
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Messaggiodi macroastra » 22/01/2009, 12:47

Grazie a Marino per la risposta, in un certo senso mi hai illuminato perchè altri parametri che hai citato non li conoscevo..
comunque io dicevo di rimappare come se avessi la centralina irmscher perchè per quello che ne capisco (cioè poco) credo che toccando solo quei tre parametri si faccia meno danno al motore e sia più affidabile rispetto a mappe che modificano tutti i parametri (visto anche che la opel solo con quel tipo di centralina da la garanzia)

tengo a precisare che è solo una mia considerazione personale da poco o per niente esperto (della serie..."sbagliare è lecito" quindi non bastonatemi)
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Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 23/01/2009, 7:22

macroastra ha scritto:Grazie a Marino per la risposta, in un certo senso mi hai illuminato perchè altri parametri che hai citato non li conoscevo..
comunque io dicevo di rimappare come se avessi la centralina irmscher perchè per quello che ne capisco (cioè poco) credo che toccando solo quei tre parametri si faccia meno danno al motore e sia più affidabile rispetto a mappe che modificano tutti i parametri (visto anche che la opel solo con quel tipo di centralina da la garanzia)

tengo a precisare che è solo una mia considerazione personale da poco o per niente esperto (della serie..."sbagliare è lecito" quindi non bastonatemi)


non confonderti , la tua idea ha una senso , anche perchè piuttosto che far danno , meglio stare un passo indietro , comunque se la conosce bene , la tua è una vettura che cambia dal giorno alla notte.
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Messaggiodi macroastra » 23/01/2009, 18:12

come ho risp ad un utente qui sul forum, ancora non ho fatto fare niente perchè prima voglio vederci chiaro e capire; e nel far danni, come hai detto tu marino, preferisco non far niente...per ora sto analizzando da un paio di giorni la preparazione del preparatore 8) .......poi se ha mio giudizio positivo faccio analizzare la mia car :lol: (se negativo :evil: dico..arrivederci)
comunque grazie marino ;) (ps: peccato che sei un pò distante.)
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Messaggiodi paxiton » 07/04/2009, 19:43

buona sera a tutti,Io ho un modulo istallato direttamente dalla opel del quale mi ha fornito garanzia ufficiale, purtroppo al momento non ne ricordo la marca. Vi dico la verita, l'ho pagato un esagerazione e non ho notato grandi differenze. sotto i 2000 giri sembra sempre morta, al piu presto stacco il modulo e porto la mia bimba da un ottimo preparatore della mia zona con il quale ho gia parlato e per 300 euro mi rimappa la mia e mi regala la bellezza di 30 cavallucci.
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
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Messaggiodi NitoAstra » 07/04/2009, 19:46

paxiton ha scritto:buona sera a tutti,Io ho un modulo istallato direttamente dalla opel del quale mi ha fornito garanzia ufficiale, purtroppo al momento non ne ricordo la marca. Vi dico la verita, l'ho pagato un esagerazione e non ho notato grandi differenze. sotto i 2000 giri sembra sempre morta, al piu presto stacco il modulo e porto la mia bimba da un ottimo preparatore della mia zona con il quale ho gia parlato e per 300 euro mi rimappa la mia e mi regala la bellezza di 30 cavallucci.


ne esiste solo uno.... Irmscher.... :mrgreen:
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Messaggiodi Andrewsxxx » 07/04/2009, 23:14

Forse lo steinbauer... Montano anche quello...
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