preparazione motore 1.7 101cv.qualche consiglio?

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preparazione motore 1.7 101cv.qualche consiglio?

Messaggiodi mitiko87 » 04/01/2009, 2:47

salve a tutti.
mi scuso in anticipo se c'e' un topic aperto uguale(ma cercando in giro nn ho trovato nulla)
vorrei semplicemente aumentare la potenza del motore ma nn so come fare.
ovviamente la prima scelta riccade su una rimappazione della centralina ma vorrei riuscire a toccare quota160cv mantenendo l'affidabilità originale del motore.
qualche consiglio?
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Messaggiodi confused » 04/01/2009, 8:15

Si la vendi e ti prendi il 1900 ;)

La spesa per portarla a 160 cv in tutta affidabilità secondo il mio punto di vista non vale la pena....
Fatti una mappa che al 90% dei casi arrivi a 300 nm di coppia e gia ti diverti ;)
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Messaggiodi mitiko87 » 04/01/2009, 8:59

l'idea nn e male.
ma purtroppo ho fatto questa....e per adesso me la tengo(ha 16mesi di vita)
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Messaggiodi confused » 04/01/2009, 13:44

mappala ti cambia la macchina
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Messaggiodi armysound83 » 04/01/2009, 15:16

il giorno che capirò perche la maggior parte delle persone è contro all elaborazione del 1.7 forse sarò l uomo piu felice al mondo!!!scusate erano fessi chi si preparavano le punto gt o le uno turbo che di cilindrate erano 1.4??solo perche con il 1.9 raggiungi prima i 200 cv con meno spesa voul dire che elaborare un 1.7 nn ne vale la pena??ho i miei serii dubbi!!e stiamo sempre li a dire le stesse cose!!!
allora mitiko torniamo in topic che ti do 2 dritte!!
per arrivare ad occhi chiusi a 160 cv con un 1.7 le spese da affrontare sno:intercooler maggiorato,filtro aria sportivo(se possibile cda),terminale sportivo,frizione rinforzata!!ti dico tuttocio appunto perche sno l unico che è arrivato a questa cavallatura facilmente e sto andando oltre perche a breve farò il cambio turbina/collettori/down pipe e alberi!!
i 101 cv che ci sno gia in originali sno sottodimensionati perche è un motore che solo in fase di mappa spinge parecchio!!montando un filtro d aria sportivo ed una mappa potresti facilmente arrivare alla soglia dei 135/140 cv ed una coppia di circa 31/32 kg!!montando l intercooler maggiorato ed una frizione rinforzata riesci a spingere ancora di piu senza nessun problema di affidabilita!!!l importante come ovvio mi raccomando agli olii che usi e al liquido refrigerante che usi!!
essendo che tutti sno molto suscettibili a questo motore circa un mesetto fa giusto per piccio personale portai il mio motore ad un meccanico/preparatore di fiducia!!aprendolo,apparte la pulizia che vi è all interno(il mio motore a 21 400 km)si è studiato i vari componenti e la formazione del 1.7 isuzu!!bhe è arrivato in conclusione che da come è impostato il 1.7,a parte la rumorosita il monoblocco originale può sopportare fino ai 200 cv!!bhe per arrivare a questa cavallatura bisogna fare le modifiche che sto facendo io elencate sopra aggiungendo un radiatore olio!!!
comunque mitico se ti vuoi divertire ed hai possibilita economiche fidati che con questo motore ti togli parecchie soddisfazioni!!se ti servono dritte e consigli contattami tranquillamente!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

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Messaggiodi confused » 04/01/2009, 19:19

No!!!!!!!!!!! ma nel mio modo di vedere le cose con i soldi che si spendono si cambia vettura, la si prende piu bella, nuova, piu affidabile con i suoi bei cavallini originali, con un soft tuning si guadagna qualcoosa e spesso pure molto senza diventare matti e stravolgere la vettura...

Troppa elettronica o ci si affida ad uno serio spendendo una fortuna o se si incappa in una problematica, opel si lava le mani e il meccanico incapace pure......

Troppe problematiche per avere 160 cv, o si è patiti o si cambia vettura che si dorme piu sereni.....

C'e gente che la vettura la usa per viagiare non solo com eun soprammobile

A te piace aver preparato la tua astracciu da 16000 euro con 16000 euro di tuning io avrei preso direttamente un macchinone...sono modi di vedere le cose, ti ho risposto per corettezza ma non divaghiamo in inutili e persistenti discussioni...

Io ho detto la mia, tu hai detto la tua...lui dovra decidere .

PUNTO ;)
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Messaggiodi armysound83 » 04/01/2009, 20:36

bhe si abbiamo 2 modi di vedere le cose,ma ricordiamoci si è vero che ho speso 15-16 mila euro in piu del valore della mia auto ma in primis ho fatto tuning estetico e poi mi sno appoggiato al meccanico!!ovvio che se avrei fatto solo meccanico con quella cifra altro che cavallatura opc!!me le magnavo cme spuntino!!!poi ovvio dipende in realtà cosa si vuole dall auto!!!
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Messaggiodi mitiko87 » 04/01/2009, 20:37

per confused
ti ringrazio per la partecipazione.
per questo hai pienamente ragione(nn vale la pena di spendere il valore a nuovo dell'auto per la preparazione).
io comunque spero di rientrare nei 1500-2000euro di spesa.
ora ti spiego il perchè della mia scelta.
visto che la mia astrina e stata aquistata in tempi record(5giorni di distanza dal contratto al ritiro,perche mi serviva urgentemente un automobile)e in concessionaria avevano intorno ai 16000euro solo questa.per questo la motorizzazione da 101cv e stata una scelta obbligatoria visto che il modello in pronta consegna da 125cv era una cosmo con una barca d'accessori(prezzo superiore ai 20000euro.fuori beget!!! :cry: )e nn erano disponibili altri modelli gtc in pronta consegna.
di cambiarla visto che l'ho aquistata da poco più di un anno non mi sembra propio il caso.
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Messaggiodi confused » 04/01/2009, 22:37

Mappala prima di tutto e poi decidi se proseguire ;)
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Messaggiodi mitiko87 » 05/01/2009, 1:23

infine puo essere una buona idea.
da domani mi mettero a cercare qualcuno per la mappa.
nn e che per caso conosci qualcuno bravo per questo tipo di autovettura in umbria?
dopo vedro come va!
comunque se ti viene qualcosa in mente non esitare a contattarmi!
ciao e grazie
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Messaggiodi confused » 05/01/2009, 3:37

Guarda io mi son fatto oltre 300 km per andare a bergamo e secondo me faresti anche tu una buona cosa rivolgerti sempre da lui...partner del club, rullata prima e dopo e se ti fai socio del club spendi 250 euro
la mia ora ha 138cv e 308nm a 2200 giri (280nm a 1900) :mrgreen:
Credimi è un altra macchina ora

cercata il topic di carburatori bergamo ;)
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Messaggiodi mitiko87 » 05/01/2009, 10:16

nn e che ci sono altri partner del club un po' più vicino?
sinceramente il lavoro che ti ha svolto non e stato perniente male,anzi......
ma posso finire a bergamo per una rimappa? :|
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Messaggiodi Railroad » 05/01/2009, 10:49

mitiko87 ha scritto:ma posso finire a bergamo per una rimappa? :|


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Messaggiodi restimax » 05/01/2009, 13:07

mah, ognuno vede le cose a proprio modo per fortuna, io la vedo come confused, 2 anni e mezzo, e 80 mila km, mappato circa 10 mila km fà....ok quasi 330nm son belli, ma alla fine il motore li tiene, ma il resto no, vorrei vedere la turbina striminzata che c'è sotto in che condizioni è? frizione in pochi km è da buttare e da quello che si è letto in giro anche le rinforzate non garantiscono di tener così tanti nm in più e per chilometraggi elevati. il volano ?mah...
dovessi scegliere ora, 1.9 mappa molto soft, con massima sensibilità dell'acceleratore.
alla fine lo si è visto e spesso sulla propria pelle che strizza strizza e strizza e saltano turbina, frizione, volano ecc...
quindi prima di mappare pensate a cosa vi serve la macchina, quanti km fate o farete e quanto volete spendere!
;)
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Messaggiodi mitiko87 » 05/01/2009, 17:45

restimax mi vuoi propio portare male!!!!! :evil:
ovviamente facendo il 1.9 da 150cv starei gia al 90% dell'opera(una rimappa molto soft 10cavaluzzi te li dovrebbe dare(almeno credo).
il problema rimane sempre lo stesso,per adesso non voglio cambiare auto!!
ti rigrazio railroad per il collegamento alla pagina su carburatori bergamo,anche se ieri una sbirciatina lavevo data
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Messaggiodi eagle_salvo » 05/01/2009, 18:05

10 cv li prendi anche sul 1.7 facendo fare una mappa soft.ricorda che la durata dell'auto dipende molto anche dal come la si utilizza e dalla corretta manutenzione.per restare in topic posso dirti che io ho mappato 8000 km fa e fino ad ora sgrat sgrat non ho avuto problemi.il motore ha risposto alla grande e con incrementi minimi ho raggiunto i 136 cv e 316 nm.come vedi non siamo pochi qui sul forum che hanno chiesto mappe soft a favore di sicureza e si sono ritrovati una 30ina di cavalli come incremento minimo ;)

edit: chiaramente dopo che ho mappato ho reso ancora più ferree le norme di buona guida che prima osservavo ovvero:
-nessuna tirata a freddo, anzi mai al di sopra dei 2000 giri fino a quando il test mode non raggiunge i 70°, non parto prima di un minuto dall'accensione;
-anche dopo brevi tragitti aspetto un minuto prima di spegnare l'auto, oppure se mi fermo in un'autogrill entro già nella corsia di decellerazione in folle per far raffreddare la turbina
-cambio olio ogni 15.000 km con uno totalmente sintetico;
-pulizia del filtro bmc ogni 10.000 km
-non le tiro il collo alla prima occasione utile;
-non pesto sull'accelleratore se mi trovo al di sotto dei 2000 giri con marce alte o a pieno carico in salita, ma scalo oppure accellero gradatamente.

sarà paranoia ma così facendo conle mie due auto precedenti non ho mai avuto problemi o usure precosi e le ho portate entrambe a 150.000 km ancora perfettamente funzionanti.
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Messaggiodi vittocecco » 05/01/2009, 18:31

Se mitiko vuole raggiungere i 160 cv la sola rimappa non è sufficiente; a meno che non gli servano per un unico quarto di miglio e poi sia disposto a revisionare tutto il motore... va da se che per mantenere una certa affidabilità, il motore necessiti di un minimo di preparazione meccanica, prima della rimappa. Per questo potrebbe essere interessante leggersi il topic specifico di Army...
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EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
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Messaggiodi mitiko87 » 05/01/2009, 18:48

per vittocecco
dove si trova il topic di army?
:grazie
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Messaggiodi vittocecco » 05/01/2009, 18:56

mitiko87 ha scritto:per vittocecco
dove si trova il topic di army?
:grazie

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... :ok Si potrebbe chiedere ad army di reinserire le prime immagini con imageshack, visto che gli allegati sono stati rimossi... ;)
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Messaggiodi restimax » 05/01/2009, 19:08

sarà, mah per me 160 cv son fuori specifica per diversi particolari, inutile prender una macchinetta del cavolo per spenderci dietro l'impossibile, ed aver una macchina rivendibile solo ad appassionato, oppure in caso di incidente ci rimetto una barca di dindi... a quel punto prendo direttamente la berlinetta come quella di imat..8-)
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