10 cv li prendi anche sul 1.7 facendo fare una mappa soft.ricorda che la durata dell'auto dipende molto anche dal come la si utilizza e dalla corretta manutenzione.per restare in topic posso dirti che io ho mappato 8000 km fa e fino ad ora sgrat sgrat non ho avuto problemi.il motore ha risposto alla grande e con incrementi minimi ho raggiunto i 136 cv e 316 nm.come vedi non siamo pochi qui sul forum che hanno chiesto mappe soft a favore di sicureza e si sono ritrovati una 30ina di cavalli come incremento minimo
edit: chiaramente dopo che ho mappato ho reso ancora più ferree le norme di buona guida che prima osservavo ovvero:
-nessuna tirata a freddo, anzi mai al di sopra dei 2000 giri fino a quando il test mode non raggiunge i 70°, non parto prima di un minuto dall'accensione;
-anche dopo brevi tragitti aspetto un minuto prima di spegnare l'auto, oppure se mi fermo in un'autogrill entro già nella corsia di decellerazione in folle per far raffreddare la turbina
-cambio olio ogni 15.000 km con uno totalmente sintetico;
-pulizia del filtro bmc ogni 10.000 km
-non le tiro il collo alla prima occasione utile;
-non pesto sull'accelleratore se mi trovo al di sotto dei 2000 giri con marce alte o a pieno carico in salita, ma scalo oppure accellero gradatamente.
sarà paranoia ma così facendo conle mie due auto precedenti non ho mai avuto problemi o usure precosi e le ho portate entrambe a 150.000 km ancora perfettamente funzionanti.
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008
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