Filtro d'aria dinamici (DIA o CDA)

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Filtro d'aria dinamici (DIA o CDA)

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 07/09/2009, 17:57

secondo me se ti tiene la tua scatola filtro originale e ci metti un pannello sportivo sei a posto..

inutile spendere tanto per un dbilas o un cda per poi lasciare il motore, scarico, centralina originale...

tieniti quei soldi e spendili per altro..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Re: Filtro d'aria dinamici (DIA o CDA)

Messaggiodi taz.r88 » 07/09/2009, 18:47

CRISTIAN 16V ha scritto:secondo me se ti tiene la tua scatola filtro originale e ci metti un pannello sportivo sei a posto..

inutile spendere tanto per un dbilas o un cda per poi lasciare il motore, scarico, centralina originale...

tieniti quei soldi e spendili per altro..



ciao cristian :ciaoz e invece cosa ne pensi del kit simota Carbon Charger Intake System specificio per astra h 1.8 ? Immagine


secondo te accopiato a una rimappa fatta da marino e delle candele all'irridium NGK riuscirei ad avere più potenza senza compromettere l'erogazione? o si svuoterebbe molto in basso?

:thx
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: Filtro d'aria dinamici (DIA o CDA)

Messaggiodi DAVIDEGTC » 07/09/2009, 23:50

cristian ciao scusami la mia 1.3 è rimappata e ha il bmc a pennello per adesso il car 200 celle e lo scarico magnafolw che mi consigli per il cda? lascio scatola filtro o posso montarlo per avere dei migliorameti? pro e contro? :grazie :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Re: Filtro d'aria dinamici (DIA o CDA)

Messaggiodi CosmicBoy » 08/09/2009, 7:43

Sono stato da un meccanico e da un preparatore vicino Ancona,entrambi mi hanno detto assolutamente no...neanche dopo una rimappa e soprattutto non è una cosa da mettere in un turbo per di più diesel che non ha bisogno di essere smagrito o raffredato. Più o meno da quello che ho capito funge come una sorta di piccola "turbina" e visto che già c'è è inutile. Al massimo m'ha consigliato di montare un intercooler se proprio voglio spendere dei soldi...

:inot
Quel preparatore mi ha detto che per 300€ mi rimappa la car: max 109-110cv di più non me la fa. Inoltre mi ha detto anche che mi chiude l'EGR.
Che ne dite?!
:finot
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Filtro d'aria dinamici (DIA o CDA)

Messaggiodi DAVIDEGTC » 08/09/2009, 11:15

mamma mia sti pareri fanno confondere la mente c'e chi dice che fa bene che di ce di no è assurdo è vero il mondo è bello perchè è vario ma cosi non ci sto capendo nulla, mi sa che lascio il bmc a pannello
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Re: Filtro d'aria dinamici (DIA o CDA)

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 08/09/2009, 12:22

taz.r88 ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:secondo me se ti tiene la tua scatola filtro originale e ci metti un pannello sportivo sei a posto..

inutile spendere tanto per un dbilas o un cda per poi lasciare il motore, scarico, centralina originale...

tieniti quei soldi e spendili per altro..



ciao cristian :ciaoz e invece cosa ne pensi del kit simota Carbon Charger Intake System specificio per astra h 1.8 ? Immagine


secondo te accopiato a una rimappa fatta da marino e delle candele all'irridium NGK riuscirei ad avere più potenza senza compromettere l'erogazione? o si svuoterebbe molto in basso?

:thx


secondo me questo è il migliore dopo il dbilas...
chiaro che solo lui non fa miracoli.. chiaramente un abbinamento di vari componenti e poi alla fine una buona rimappa possono dare dei miglioramenti.. io comunque sulla tua opterei anche per uno scarico sportivo.. kat metallico, ecc... poi si che dovresti notare una differenza..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Re: Filtro d'aria dinamici (DIA o CDA)

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 08/09/2009, 12:23

taz.r88 ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:secondo me se ti tiene la tua scatola filtro originale e ci metti un pannello sportivo sei a posto..

inutile spendere tanto per un dbilas o un cda per poi lasciare il motore, scarico, centralina originale...

tieniti quei soldi e spendili per altro..



ciao cristian :ciaoz e invece cosa ne pensi del kit simota Carbon Charger Intake System specificio per astra h 1.8 ? Immagine


secondo te accopiato a una rimappa fatta da marino e delle candele all'irridium NGK riuscirei ad avere più potenza senza compromettere l'erogazione? o si svuoterebbe molto in basso?

:thx


secondo me lasciala cosi.. sarebbe un intervento che non ti da quello che spendi..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Re: Filtro d'aria dinamici (DIA o CDA)

Messaggiodi DAVIDEGTC » 08/09/2009, 12:59

cristian per la mia che nonha il motore originale ma le cose he leggi in firma, che mi consigli?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Re: Filtro d'aria dinamici (DIA o CDA)

Messaggiodi ANDREA75 » 24/05/2011, 12:20

Ragazzi sapete cosa ho fatto io,ho comprato un diretto a cono della simota e gli ho costruito attorno un "bussolotto" in alluminio,diametro 180mm,praticamente mi sono fatto un cda artigianale,montato con varie staffe,una cannonata,cosi il mio diesel respira molto meglio,prestazioni leggermente migliorate,si sente tanto soffiare dal cruscotto,questo significa che di aria ne arriva a go go.
ANDREA75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2011, 23:17
Località: lainate
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: 1.7 cdti cosmo

Re: Filtro d'aria dinamici (DIA o CDA)

Messaggiodi sitoesaurito » 17/06/2013, 15:08

raga per un 1.3 e meglio il cda da 70-130 o 85-150?
Astra GTC enjoy 1.3 cdti 90 cv

Modifiche fatte:
Cerchi da 17 pollici con pneumatici 225/45/17 (omologati)
Interni Full led bianchi + Led illuminazione pedaliera (fai da te)
Esterni full led bianchi + Xenon D Gear 6000k
Impianto audio : Eonon gm5155 +TV+Telecamera posteriore

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
sitoesaurito
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/05/2013, 0:29
Località: trapani
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc(enjoy) 3p 1.3 90cv

Re: Filtro d'aria dinamici (DIA o CDA)

Messaggiodi sitoesaurito » 25/06/2013, 2:51

Up
Astra GTC enjoy 1.3 cdti 90 cv

Modifiche fatte:
Cerchi da 17 pollici con pneumatici 225/45/17 (omologati)
Interni Full led bianchi + Led illuminazione pedaliera (fai da te)
Esterni full led bianchi + Xenon D Gear 6000k
Impianto audio : Eonon gm5155 +TV+Telecamera posteriore

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
sitoesaurito
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/05/2013, 0:29
Località: trapani
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc(enjoy) 3p 1.3 90cv

Re: Filtro d'aria dinamici (DIA o CDA)

Messaggiodi Gianluca__91 » 29/06/2013, 7:21

Io ho montato un BMC a pannello.
Possibile non abbia notato nessuna differenza... :D
Forse solo qualcosina ai medio alti.
Nell'air box ho tolto quella curva che butta l'aria solo su una parte del filtro. A breve procedeò come nella guida per modificarlo con la presa della vectra.
Astra Gtc COSMO 1.7 101 cv

Meccanica:
- Sblocco airbox, EGR parzializzata.
Estetica:
- Nero opaca
- Cerchi 17"
- Xenon 6.000K
- Posteriore oscurato
Audio:
- Audiola 4*60watt
- Anteriore hertz, woofer da 16
- Posteriore con woofer hertz
- Sub 25cm alpine type R + amplicifacatore mono Hertz EP1
Gianluca__91
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 02/06/2013, 18:07
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra 1.7 GTC 07' 101 CV.

Re: Filtro d'aria dinamici (DIA o CDA)

Messaggiodi luctun » 29/06/2013, 7:40

Fallo nel topic specifico ;)
I filtri dinamici sono un'altra cosa :ok

Sent from my K2 using Tapatalk 4 Beta
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Filtro d'aria dinamici (DIA o CDA)

Messaggiodi Galletto » 14/12/2013, 9:09

per la opel astra h gtc 1,6 turbo benza 180 cv che bmc cda consigliate? il più grande o il più piccolo???
Galletto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/12/2013, 9:00
Località: Barletta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3P 1.6i 16V TURBO 180CV Z16LET

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti