di armysound83 » 08/12/2008, 17:07
secomdo me se nn devi fare altre modifiche meccaniche alla tua auto,ti consiglierei di prendere la tua turbina,portarla da uno esperto,di farla mettere in primis su cuscinetti e poi di tornire sia l aspirazione che lo scarico cambiando anche la ventolina di aspirazione montandone una di un paio di mm piu grande!!la spesa dando la tua originale nn supererebbe i 700 800 euro,pero avresti in piu:turbina nuova di pacca,piu affidabile perche nn su bronzine ma su cuscinetti,possibilita di rimappare ulteriormente e di acquisire grazie alla tornitura e alla ventolina maggiorata circa una 15ina di cavalli,grazie ai cuscinetti viene abbassato ulteriormente l attrito con l aria quindi dandoti un anticipo di giri che variano dai 300 ai 500 giri!!!quindi secondo me la migliore delle idee!!!
montando invece una turbina diversa dall originale devi sempre trovare un compromesso tra aspirazione e scarico,altrimenti:montando una turba con aspirazione maggiorata e scarico minore avresti una entrata in coppia ritardata,invece se al contrario avresti uno svuotamento agli alti facendoti perdere sull allungo!!!
l idea che ti ho è la migliore in assoluto sempre rimanendo nelle specifiche di elaborazione meccaniche che hai fatto fino ad ora!!!e la stessa opzione che ho adottato io!!!se ti servono chiarimenti per altro fammi sapere!!credo di esser stato molto esauriente
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore
RADUNO A TARANTO 28/01/2007
![Io c'ero :iocero](./images/smilies/iocero.gif)
RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007
![Io c'ero :iocero](./images/smilies/iocero.gif)