Nuova Turbina x la mia SW - Consigli ??

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Nuova Turbina x la mia SW - Consigli ??

Messaggiodi Woodoo » 07/12/2008, 19:53

...ebbene si, la mia turba ha deciso di mollarmi a Monza x il miniraduno che abbiamo organizzato questo sabato...

...al netto dell'incazzatura x non aver neppure girato ...visto che devo cambiarla in toto ..e visto che l'auto è da Marino ...consigli su cosa mettere su ??

Oltre ai consigli di Marino ..ovviamente ;) ;) ;)

...non voglio fare rattoppi ...saldature o altro, esiste un qualcosa di + valido della turba di serie ...apprò ..qualcuno sa che codici ha la vecchia turba.

è la stessa che montiamo tutti i 120-16v e 150 CV

L'auto verrà smontata Martedì ...e avrò un primo resoconto dei danni :cry:
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Messaggiodi vittocecco » 07/12/2008, 19:56

:shock: E' successo prima di girare in pista?
Io non andrei troppo "sul grande" ma senz'altro su una coi cuscinetti...
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Messaggiodi fdf1286 » 07/12/2008, 19:57

Quanti km ti ha sopportato la povera turbinozza ? :giudice
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Messaggiodi marco64 » 07/12/2008, 21:19

tempo fa negrente mi propose una turbina modificata è la stessa che monta l alfa 147 jtm solo con quella mi aveva promesso una ventina di cv in più al prezzo di 1000euri peccato che in aggiunta dovevo montare una frizione rinforzata altri 1000. devo dire che la modifica riguarda girante e condotti piu grandi in aggiunta una nuova rimapp. :ciaoz
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Messaggiodi Woodoo » 08/12/2008, 9:52

Grazie dei consigli ...

..la mia povera turbinozza ha sopportato 55mila km con la configurazione di Marino ...al momento l'auto si porta appresso 79.000km ..e da quando aveva 25.000 che è + prestante!! :lol:

Vitto, ne esiste una che gira nativa su cuscinetti ...non voglio fare ne rattoppi e non voglio far impazzire Marino con saldature e accrocchi vari x montarla ;) ....si è rotta all'uscita della parabolica ...cioè dopo il giro di riscaldamento ..quando doveva tirar fuori le unghie per restare competitiva con il resto del gruppo ...hai visto il video ??

Alfa 147Jtm ...interessante... :twisted:


comunque non mi lamento ..so di auto originali ....e la turba è morta con molti meno cavalli/Km della mia ...(Davide amico in Opel) :cry:
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Messaggiodi fabio_977 » 08/12/2008, 12:34

ma la tua turba era originale o modificata?
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Messaggiodi Spike79 » 08/12/2008, 13:52

Dovresti provare a sentire la Turmax, è anche nostro partner!
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Messaggiodi armysound83 » 08/12/2008, 17:07

secomdo me se nn devi fare altre modifiche meccaniche alla tua auto,ti consiglierei di prendere la tua turbina,portarla da uno esperto,di farla mettere in primis su cuscinetti e poi di tornire sia l aspirazione che lo scarico cambiando anche la ventolina di aspirazione montandone una di un paio di mm piu grande!!la spesa dando la tua originale nn supererebbe i 700 800 euro,pero avresti in piu:turbina nuova di pacca,piu affidabile perche nn su bronzine ma su cuscinetti,possibilita di rimappare ulteriormente e di acquisire grazie alla tornitura e alla ventolina maggiorata circa una 15ina di cavalli,grazie ai cuscinetti viene abbassato ulteriormente l attrito con l aria quindi dandoti un anticipo di giri che variano dai 300 ai 500 giri!!!quindi secondo me la migliore delle idee!!!
montando invece una turbina diversa dall originale devi sempre trovare un compromesso tra aspirazione e scarico,altrimenti:montando una turba con aspirazione maggiorata e scarico minore avresti una entrata in coppia ritardata,invece se al contrario avresti uno svuotamento agli alti facendoti perdere sull allungo!!!
l idea che ti ho è la migliore in assoluto sempre rimanendo nelle specifiche di elaborazione meccaniche che hai fatto fino ad ora!!!e la stessa opzione che ho adottato io!!!se ti servono chiarimenti per altro fammi sapere!!credo di esser stato molto esauriente
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Messaggiodi Woodoo » 08/12/2008, 19:35

Mi stai dicendo di prendere una turba nuova, e poi spendere 700-800 € in + per portarla su cuscinetti, lucidare condotti e sostituire le palette ...

...in toto verrei a spendere almeno il doppio, visto che la mia turba è andata....

Ho capito bene :D
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Messaggiodi fabio_977 » 08/12/2008, 20:54

secondo me ti conviene sentire la turmax non so l'entità dello sconto ma credo che qualcosa farà visto che nostro patner...
ma era originale quella che ti è esplosa??

prova a dare un occhio:

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... 240%3A1318
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Messaggiodi bigfoot71 » 08/12/2008, 22:28

Woodoo ha scritto:Mi stai dicendo di prendere una turba nuova, e poi spendere 700-800 € in + per portarla su cuscinetti, lucidare condotti e sostituire le palette ...

...in toto verrei a spendere almeno il doppio, visto che la mia turba è andata....

Ho capito bene :D


No no, penso intenda dire recuperando la tua rotta (dopotutto si è rotta solo la girante non la chiocciola (credo).
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Messaggiodi armysound83 » 08/12/2008, 23:28

no no woodo mi ha capito al volo bigfoot!!recuperi la tua ovviamente!!!altrimenti la spesa sarebbe eccessiva!!!
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Messaggiodi vittocecco » 09/12/2008, 0:15

Nello... che danno ha realmente la tua turbina?

armysound83 ha scritto:... grazie ai cuscinetti viene abbassato ulteriormente l attrito con l aria...

Per chiarezza... la riduzione dell'attrito non è con l'aria bensì coi supporti sui quali appoggia (e ruota) l'albero delle giranti. ;)
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Messaggiodi armysound83 » 09/12/2008, 1:04

si giusto vittò!!grazie per la puntualizzazione!!!
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Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 09/12/2008, 7:36

ore . 7.30 , sto smontando , poi vediamo il motivo della rottura e valutiamo.......
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Messaggiodi rafastraforever » 09/12/2008, 8:25

Woodoo ha scritto:Grazie dei consigli ...

..la mia povera turbinozza ha sopportato 55mila km con la configurazione di Marino ...al momento l'auto si porta appresso 79.000km ..e da quando aveva 25.000 che è + prestante!! :lol:





allora mi devo ritenere fortunato..... 115.000 km con almeno un 80.000 by rimappa...... sperem bene..... ;)
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 09/12/2008, 8:30

rafastraforever ha scritto:
Woodoo ha scritto:Grazie dei consigli ...

..la mia povera turbinozza ha sopportato 55mila km con la configurazione di Marino ...al momento l'auto si porta appresso 79.000km ..e da quando aveva 25.000 che è + prestante!! :lol:





allora mi devo ritenere fortunato..... 115.000 km con almeno un 80.000 by rimappa...... sperem bene..... ;)


speriamo tenga ancora per molti km..
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 09/12/2008, 9:31

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Messaggiodi Woodoo » 09/12/2008, 10:15

Sentiamo il danno ...poi sentiamo l'ottimo amico di Marino e valutiamo cosa mettere ..tenendo conto anche dei costi ...non sono Babbo Natale, il turbo non era preventivato

..e i soldi sono allo sgocciolo !!!! :cry: :oops:
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Messaggiodi engineerfrank » 09/12/2008, 11:49

Riguardo alle turbine revisionate e maggiorate a partire dall'originale c'è anche la domorace. Mi ero gia informato tempo fà e faceva un lavoro simile a quello descritto da army sul 1.7 al prezzo di 400€. Solo una cosa mi chiedo, fino a ache punto può essere valido fare una modifica simile su una turbina rotta? non sarebbe sempre meglio comprare una nuova da modificare?
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