pop off diesel si puo fare o da problemi???

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pop off diesel si puo fare o da problemi???

Messaggiodi ALEX=AL » 09/11/2008, 11:09

allora sono 7 mesi che mi sparo tutti i negozi tuning e nn in cerca di pop off per diesel, e mi hanno detto che la migliore è la bonalume.
e fino a qui ci siamo ma al momento di porre il quesito,
la pop off nel diesel va bene o no le strade si dividono e essendo un "nn esperto nel settore" mi fanno andare in palla.
ci sono quelli che mi dicono:

nel benzina si la pop off rende perche, quando la turbina al momento del rilascio del pedale perde giri,la fa continuare a girare evitando la ripartita da zero. e fin qua tutti me la cantano uguale.

ma quando si arriva a raccontare quella per il diesel.....

ce chi dice:

la mettono in pochi perche tramite centralina vai a far agire la sfiatata della turbina e nn "rende " e fin li ok ma ce chi mi dice che essendo una cosa sforzata vai a rompere le balle alla turbina che potrebbe farti perdere ai giri bassi.
visto che (noi col diesel) al momento dell'accelerazione nn habbiamo di che essere orgogliosi del (suono) emesso dalle nostre bambine, volevo per lo meno sentire quel suono cosi amato (da me) del turbo benzina con pop off.

ora quanti di voi ce l'hanno e vi da problemi.....
visto che comunque tra pop off e montaggio sono sui 300 euri e buttarli mi scazza cosa mi consigliate.....

---------consigliatemi-----------
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Messaggiodi gaspy75 » 09/11/2008, 11:26

Da Bonalume non ti bastano 300 euro, avevamo guardato con Nitro7 e, onestamente, per sentire solo un fischio sono decisamente troppi e ti rendi troppo "visibile"
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Messaggiodi vittocecco » 09/11/2008, 18:47

Se non erro se ne parla già in altri topic.
Sui turbo-benza è necessaria, infatti è montata di serie (anche se non a sfiato libero); sui turbo-Diesel, quando va bene (la valvola è di qualità ed il montaggio eseguito a dovere), è ininfluente.
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 09/11/2008, 23:12

vittocecco ha scritto:Se non erro se ne parla già in altri topic.
Sui turbo-benza è necessaria, infatti è montata di serie (anche se non a sfiato libero); sui turbo-Diesel, quando va bene (la valvola è di qualità ed il montaggio eseguito a dovere), è ininfluente.


modifica inutile sulla tua macchina, costosa e sgamabile...

spendili per altre cose quei soldi.. saranno sicuramente spesi meglio..
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Messaggiodi ALEX=AL » 10/11/2008, 20:11

scusate nn avevo trovato l'altro topic dove ne parlavate,
lo so che è abbastanza costosa ma per mio conto lo sgamabile è relativo,
cioè se tiri le marcie ti rendi "visibile " comunque, se nn cambi marcia nn si sente niente giusto????
e poi avendo i vetri oscurati davanti e kit estetico (anche se nn sempre la gente se ne accorge) penso che la pop off sia uno tra gli ultimi dei miei problemi.

in sintesi nn mi da problemi e a quanto vedo nessun diesel ce l'ha......
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 10/11/2008, 20:44

non sbuffa solo al cambio marcia.. ma tutte le volte che lasci il pedale del gas..
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Messaggiodi ALEX=AL » 10/11/2008, 21:19

si ma scusa se io lascio rallentare la macchina e nn tolgo la marcia perche la turbina dovrebbe ricominciare a girare da zero, nn decelera conl motore, cioe se io rallento senza schiacciare la frizione e la marcia ce nn sbuffa
lo fa solo se schiaccio la frizione e quindi a quel punto la turbina dovrebbe tornare da capo ma con la pop off nn lo fa, dimmi se erro......
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 10/11/2008, 21:52

ALEX=AL ha scritto:si ma scusa se io lascio rallentare la macchina e nn tolgo la marcia perche la turbina dovrebbe ricominciare a girare da zero, nn decelera conl motore, cioe se io rallento senza schiacciare la frizione e la marcia ce nn sbuffa
lo fa solo se schiaccio la frizione e quindi a quel punto la turbina dovrebbe tornare da capo ma con la pop off nn lo fa, dimmi se erro......


sbuffa dal momento che è sotto carico, e tu togliendo il piede dal gas vai a far uscire la pressione dalla valvola..
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Messaggiodi alex1973 » 11/11/2008, 1:07

.....spendili per altre modifiche !!!! con poco più ti fai una mappa che ti rende e non se ne accorge nessuno......solo se ti vogliono sorpassare!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggiodi BEPPE GTC » 20/11/2008, 21:49

io ti consiglio vivamente una pop off della Mariani Tuning.....la montavo io sulla mia ex alfa jtd....a differenza della bonalume a 2 vantaggi......1 il soffio che crea la mariani è uguale anzi identico a quello di un benza mentre la bonalume il soffio sembra uno starnuto.....2 la mariani ha uno swict da attaccare sopra al pedale dell'accelleratore cio' serve da pulsante x aprire la valvola e farla sfiatare,mentre la bonalume ha una centralina aggiuntiva che andra' ad attaccarsi alla centralina della car (sconsigliata)...
il bello dalla popoff mariani è che se vuoi farti sentire basta che affondi il pedale da far entrare la turbina e rilasciare cosi avrai il tuo soffio,mentre se nn vuoi farla sentire (sbirri) rilasci poco x volta l'accelleratore.....quello della bonalume soffia sempre anche a basso regime dei giri motore,questo x' è contrallato solo dalla centralina!!!!!
oltretutto la bonalume spurga un casino di trasudazione del turbo mentre nel kit della mariani avrai uno spazzolino da pulire in caso di troppa fuoriuscita di olio!!!!
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Messaggiodi ALEX=AL » 20/11/2008, 22:20

mariani tuning....ma nn da problemi di nessun tipo, il costo è come quello della bonalume o viene meno perche senza centralina????
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Messaggiodi alastorm86 » 21/11/2008, 11:08

per quello che ho capito io visto che sto cercando pure io la pop-off posso trarre queste conclusioni:
- sul diesel la pop-off è quasi inutile a prestazioni anzi il motore "dicono" che perda in prestazioni perchè nel diesel è presente una valvola simile all'interno conclusione se la si mette sul diesel e solo per il rumore che fà
- prezzo molto elevato quasi raddoppiato a confronto del benza
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Messaggiodi BEPPE GTC » 21/11/2008, 20:24

3 anni fa' la pop off della mariani costava 200euro scontato....ora nn saprei.....
l'ho gia' detto che tale valvola sul diesel e solo x fattore scenerico (credo si possa dire cosi)......
l'unico forse piccolo problema è che:scaricando l'aria presente nella tubazione,al momento del richiamo cioè affondi l'accelleratore sentirai un leggerissimo vuoto d'aria causa tempo riempimento del tubo.....ma potrebbe anche essere che magari ora con una car di cv maggiori cio' nn si presenta....
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Messaggiodi vittocecco » 22/11/2008, 19:04

BEPPE GTC ha scritto:l'ho gia' detto che tale valvola sul diesel e solo x fattore scenerico (credo si possa dire cosi)......

:uhm :roll:

BEPPE GTC ha scritto:l'unico forse piccolo problema è che:scaricando l'aria presente nella tubazione,al momento del richiamo cioè affondi l'accelleratore sentirai un leggerissimo vuoto d'aria causa tempo riempimento del tubo.....ma potrebbe anche essere che magari ora con una car di cv maggiori cio' nn si presenta....

Questo in un motore dotato di valvola a farfalla... sul Diesel non credo che la situazione cambi di molto (se lo fa dovrebbe essere a livello infinitesimale) perché anche in rilascio l'aspirazione è sempre "libera" quindi i condotti dell'aria tendono a svuotarsi comunque (anche se meno velocemente che con la pop-off)... :roll:
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Messaggiodi BEPPE GTC » 22/11/2008, 19:12

si vitto hai ragione,ma senza si svuota leggermente mentre con si svuota subito.....x questo si sentira' un leggerissimo vuoto appunto x' la tubazione dovra' nuovamente riempirsi....è questione di millesimo di secondo ma uno con molta sensibilita' l'ho percepisce!!!!!
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Messaggiodi vittocecco » 22/11/2008, 19:16

BEPPE GTC ha scritto:... è questione di millesimo di secondo ma uno con molta sensibilita' l'ho percepisce!!!!!

Certo... ma visto che sarai distratto dalla "libidine da sbuffo", quel micro ritardo passerà inosservato... :D
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Messaggiodi BEPPE GTC » 22/11/2008, 19:20

io sul mio 1.9 jtd 105cv@155 l'ho percepivo....pero' nn so se come motore sia paragonabile alla nostra....
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Messaggiodi vittocecco » 22/11/2008, 19:35

BEPPE GTC ha scritto:io sul mio 1.9 jtd 105cv@155 l'ho percepivo....pero' nn so se come motore sia paragonabile alla nostra....

:ocio :voc :mrgreen:

Dai... se si è molto sensibili probabilmente lo si avverte... quasi quasi la monto anch'io e verifico! :ahahah :pazzo
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Messaggiodi armysound83 » 22/11/2008, 22:05

ragazzi ,anche se credo che nn siano stati fatti studi piu approfonditi riguardo all uso della pop off sui diesel, secondo me anche sui diesel apparte lo sbuffo abbia una salvaguardia dell integrita dei condotti!!ora vi spiego il mio punto di vista:allora nei turbo benzina viene posta la pop off perche queste valvole hanno il compito di aprirsi e dare sfogo al picco di pressione che si viene a creare nel collettore di aspirazione quando si chiude repentinamente il gas.In questa condizione, infatti, le pale del compressore continuano a ruotare velocemente pompando aria nel condotto che pero' risulta temporaneamente chiuso; per non danneggiare la delicata girante si apre dunque una via di fuga che lascia sfogare altrove l'eccesso di pressione (in questa fase inutile visto che siamo in fase di rilascio)!!allora io mi domando,tutto cio nn vale anche sui diesel??vedendo anche dal punto di vista delle pressioni che sui moderni turbo diesel raggiungono picchi che i turbo benzina sognano!!la farfalla vine usata sia sui diesel che sui benzina e la girante della turbina vi è sia sui diesel che sui benza!!
quindi secondo me gli stessi benefici di integrita delle parti meccaniche vendono riportati anche per i diesel!!!
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Messaggiodi BEPPE GTC » 23/11/2008, 10:30

armysound83 ha scritto:ragazzi ,anche se credo che nn siano stati fatti studi piu approfonditi riguardo all uso della pop off sui diesel, secondo me anche sui diesel apparte lo sbuffo abbia una salvaguardia dell integrita dei condotti!!ora vi spiego il mio punto di vista:allora nei turbo benzina viene posta la pop off perche queste valvole hanno il compito di aprirsi e dare sfogo al picco di pressione che si viene a creare nel collettore di aspirazione quando si chiude repentinamente il gas.In questa condizione, infatti, le pale del compressore continuano a ruotare velocemente pompando aria nel condotto che pero' risulta temporaneamente chiuso; per non danneggiare la delicata girante si apre dunque una via di fuga che lascia sfogare altrove l'eccesso di pressione (in questa fase inutile visto che siamo in fase di rilascio)!!allora io mi domando,tutto cio nn vale anche sui diesel??vedendo anche dal punto di vista delle pressioni che sui moderni turbo diesel raggiungono picchi che i turbo benzina sognano!!la farfalla vine usata sia sui diesel che sui benzina e la girante della turbina vi è sia sui diesel che sui benza!!
quindi secondo me gli stessi benefici di integrita delle parti meccaniche vendono riportati anche per i diesel!!!
i diesel a differenza dei benza nn possiedono il corpo farfallato....nei benza la regolazione viene fatta attraverso il corpo farfallato che riduce o aumenta la quantita' d'aria.Questo tipo di regolazione nn è molto efficiente in quanto fa aumentare notevolmente le perdite di carico nel condotto di aspirazione che causano dei rendimenti molto bassi.....nei motori diesel nn avendo la farfalla,la quantità d'aria infatti è sempre la stessa e si agisce solo sugli iniettori.....tutto cio' x'?perchè il diesel lavora in denotazione.....i turbo benza attuali possiedono comunque la farfalla ma x aver un buon rendimento rimane sempre aperta da farsi si' che l'aria perdi potenza!!!!!questo è tutto cio' che so io,ma potrebbe anche essere che mi sbagli (avevo fatto una piccola documentazione anni fa') quindi nn prendere tutto alla lettera....scusa l'ot
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