pop off diesel si puo fare o da problemi???

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

pop off diesel si puo fare o da problemi???

Messaggiodi ALEX=AL » 09/11/2008, 10:09

allora sono 7 mesi che mi sparo tutti i negozi tuning e nn in cerca di pop off per diesel, e mi hanno detto che la migliore è la bonalume.
e fino a qui ci siamo ma al momento di porre il quesito,
la pop off nel diesel va bene o no le strade si dividono e essendo un "nn esperto nel settore" mi fanno andare in palla.
ci sono quelli che mi dicono:

nel benzina si la pop off rende perche, quando la turbina al momento del rilascio del pedale perde giri,la fa continuare a girare evitando la ripartita da zero. e fin qua tutti me la cantano uguale.

ma quando si arriva a raccontare quella per il diesel.....

ce chi dice:

la mettono in pochi perche tramite centralina vai a far agire la sfiatata della turbina e nn "rende " e fin li ok ma ce chi mi dice che essendo una cosa sforzata vai a rompere le balle alla turbina che potrebbe farti perdere ai giri bassi.
visto che (noi col diesel) al momento dell'accelerazione nn habbiamo di che essere orgogliosi del (suono) emesso dalle nostre bambine, volevo per lo meno sentire quel suono cosi amato (da me) del turbo benzina con pop off.

ora quanti di voi ce l'hanno e vi da problemi.....
visto che comunque tra pop off e montaggio sono sui 300 euri e buttarli mi scazza cosa mi consigliate.....

---------consigliatemi-----------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



CORSA OPC 1.6 TURBO 192 CV
BLU OPC-SEDILI RECARO BLU-SUMMER PAK-GOMME 225/35/R18

EX :
ASTRA GTC 1.9 120 CV
Avatar utente
ALEX=AL
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/07/2007, 20:13
Località: ALESSANDRIA

Messaggiodi gaspy75 » 09/11/2008, 10:26

Da Bonalume non ti bastano 300 euro, avevamo guardato con Nitro7 e, onestamente, per sentire solo un fischio sono decisamente troppi e ti rendi troppo "visibile"
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi vittocecco » 09/11/2008, 17:47

Se non erro se ne parla già in altri topic.
Sui turbo-benza è necessaria, infatti è montata di serie (anche se non a sfiato libero); sui turbo-Diesel, quando va bene (la valvola è di qualità ed il montaggio eseguito a dovere), è ininfluente.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 09/11/2008, 22:12

vittocecco ha scritto:Se non erro se ne parla già in altri topic.
Sui turbo-benza è necessaria, infatti è montata di serie (anche se non a sfiato libero); sui turbo-Diesel, quando va bene (la valvola è di qualità ed il montaggio eseguito a dovere), è ininfluente.


modifica inutile sulla tua macchina, costosa e sgamabile...

spendili per altre cose quei soldi.. saranno sicuramente spesi meglio..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi ALEX=AL » 10/11/2008, 19:11

scusate nn avevo trovato l'altro topic dove ne parlavate,
lo so che è abbastanza costosa ma per mio conto lo sgamabile è relativo,
cioè se tiri le marcie ti rendi "visibile " comunque, se nn cambi marcia nn si sente niente giusto????
e poi avendo i vetri oscurati davanti e kit estetico (anche se nn sempre la gente se ne accorge) penso che la pop off sia uno tra gli ultimi dei miei problemi.

in sintesi nn mi da problemi e a quanto vedo nessun diesel ce l'ha......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



CORSA OPC 1.6 TURBO 192 CV
BLU OPC-SEDILI RECARO BLU-SUMMER PAK-GOMME 225/35/R18

EX :
ASTRA GTC 1.9 120 CV
Avatar utente
ALEX=AL
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/07/2007, 20:13
Località: ALESSANDRIA

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 10/11/2008, 19:44

non sbuffa solo al cambio marcia.. ma tutte le volte che lasci il pedale del gas..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi ALEX=AL » 10/11/2008, 20:19

si ma scusa se io lascio rallentare la macchina e nn tolgo la marcia perche la turbina dovrebbe ricominciare a girare da zero, nn decelera conl motore, cioe se io rallento senza schiacciare la frizione e la marcia ce nn sbuffa
lo fa solo se schiaccio la frizione e quindi a quel punto la turbina dovrebbe tornare da capo ma con la pop off nn lo fa, dimmi se erro......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



CORSA OPC 1.6 TURBO 192 CV
BLU OPC-SEDILI RECARO BLU-SUMMER PAK-GOMME 225/35/R18

EX :
ASTRA GTC 1.9 120 CV
Avatar utente
ALEX=AL
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/07/2007, 20:13
Località: ALESSANDRIA

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 10/11/2008, 20:52

ALEX=AL ha scritto:si ma scusa se io lascio rallentare la macchina e nn tolgo la marcia perche la turbina dovrebbe ricominciare a girare da zero, nn decelera conl motore, cioe se io rallento senza schiacciare la frizione e la marcia ce nn sbuffa
lo fa solo se schiaccio la frizione e quindi a quel punto la turbina dovrebbe tornare da capo ma con la pop off nn lo fa, dimmi se erro......


sbuffa dal momento che è sotto carico, e tu togliendo il piede dal gas vai a far uscire la pressione dalla valvola..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi alex1973 » 11/11/2008, 0:07

.....spendili per altre modifiche !!!! con poco più ti fai una mappa che ti rende e non se ne accorge nessuno......solo se ti vogliono sorpassare!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ALEX1973 MEGASTRA
1.9 CDTI EX 120 CV 8V 5P cosmo 11/05
M A P P A !!! 148,1 CV BY NEW PERFORMANCE MAO SCANDICCI CERCHI 17, SENSORE PIOGGIA, ALZACRISTALLI POST ELETTRICI, TASTO SPORT, FARI BIXENON, SCORTA DA 16,CD 70 NAVI CON C.I.D, FILTRO BMC (EX K&N) GANCIO TRAINO.SCARICO FINALE ASSO MARMITTE DOPPIO TONDO 76 ,AMMORTIZZATORI BILSTEIN A GAS RINFORZATI DEL 15%. VALVOLA EGR BLOCCATA TRAMITE SW
NON ABBASSARE LO SGUARDO CON NESSUNO TU PUOI CHIAMARLO ORGOGLIO ....LA MIA IDEA !!!
Avatar utente
alex1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 05/01/2006, 1:34
Località: arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo
Umore: Felice

Messaggiodi BEPPE GTC » 20/11/2008, 20:49

io ti consiglio vivamente una pop off della Mariani Tuning.....la montavo io sulla mia ex alfa jtd....a differenza della bonalume a 2 vantaggi......1 il soffio che crea la mariani è uguale anzi identico a quello di un benza mentre la bonalume il soffio sembra uno starnuto.....2 la mariani ha uno swict da attaccare sopra al pedale dell'accelleratore cio' serve da pulsante x aprire la valvola e farla sfiatare,mentre la bonalume ha una centralina aggiuntiva che andra' ad attaccarsi alla centralina della car (sconsigliata)...
il bello dalla popoff mariani è che se vuoi farti sentire basta che affondi il pedale da far entrare la turbina e rilasciare cosi avrai il tuo soffio,mentre se nn vuoi farla sentire (sbirri) rilasci poco x volta l'accelleratore.....quello della bonalume soffia sempre anche a basso regime dei giri motore,questo x' è contrallato solo dalla centralina!!!!!
oltretutto la bonalume spurga un casino di trasudazione del turbo mentre nel kit della mariani avrai uno spazzolino da pulire in caso di troppa fuoriuscita di olio!!!!
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi ALEX=AL » 20/11/2008, 21:20

mariani tuning....ma nn da problemi di nessun tipo, il costo è come quello della bonalume o viene meno perche senza centralina????
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



CORSA OPC 1.6 TURBO 192 CV
BLU OPC-SEDILI RECARO BLU-SUMMER PAK-GOMME 225/35/R18

EX :
ASTRA GTC 1.9 120 CV
Avatar utente
ALEX=AL
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/07/2007, 20:13
Località: ALESSANDRIA

Messaggiodi alastorm86 » 21/11/2008, 10:08

per quello che ho capito io visto che sto cercando pure io la pop-off posso trarre queste conclusioni:
- sul diesel la pop-off è quasi inutile a prestazioni anzi il motore "dicono" che perda in prestazioni perchè nel diesel è presente una valvola simile all'interno conclusione se la si mette sul diesel e solo per il rumore che fà
- prezzo molto elevato quasi raddoppiato a confronto del benza
ASTRA gtc TDCI 1.7 101 CV -COSMO- Black Sapphire - tutti i pack fino al 17"
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
alastorm86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/10/2008, 17:02
Località: sanremo

Messaggiodi BEPPE GTC » 21/11/2008, 19:24

3 anni fa' la pop off della mariani costava 200euro scontato....ora nn saprei.....
l'ho gia' detto che tale valvola sul diesel e solo x fattore scenerico (credo si possa dire cosi)......
l'unico forse piccolo problema è che:scaricando l'aria presente nella tubazione,al momento del richiamo cioè affondi l'accelleratore sentirai un leggerissimo vuoto d'aria causa tempo riempimento del tubo.....ma potrebbe anche essere che magari ora con una car di cv maggiori cio' nn si presenta....
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi vittocecco » 22/11/2008, 18:04

BEPPE GTC ha scritto:l'ho gia' detto che tale valvola sul diesel e solo x fattore scenerico (credo si possa dire cosi)......

:uhm :roll:

BEPPE GTC ha scritto:l'unico forse piccolo problema è che:scaricando l'aria presente nella tubazione,al momento del richiamo cioè affondi l'accelleratore sentirai un leggerissimo vuoto d'aria causa tempo riempimento del tubo.....ma potrebbe anche essere che magari ora con una car di cv maggiori cio' nn si presenta....

Questo in un motore dotato di valvola a farfalla... sul Diesel non credo che la situazione cambi di molto (se lo fa dovrebbe essere a livello infinitesimale) perché anche in rilascio l'aspirazione è sempre "libera" quindi i condotti dell'aria tendono a svuotarsi comunque (anche se meno velocemente che con la pop-off)... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi BEPPE GTC » 22/11/2008, 18:12

si vitto hai ragione,ma senza si svuota leggermente mentre con si svuota subito.....x questo si sentira' un leggerissimo vuoto appunto x' la tubazione dovra' nuovamente riempirsi....è questione di millesimo di secondo ma uno con molta sensibilita' l'ho percepisce!!!!!
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi vittocecco » 22/11/2008, 18:16

BEPPE GTC ha scritto:... è questione di millesimo di secondo ma uno con molta sensibilita' l'ho percepisce!!!!!

Certo... ma visto che sarai distratto dalla "libidine da sbuffo", quel micro ritardo passerà inosservato... :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi BEPPE GTC » 22/11/2008, 18:20

io sul mio 1.9 jtd 105cv@155 l'ho percepivo....pero' nn so se come motore sia paragonabile alla nostra....
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi vittocecco » 22/11/2008, 18:35

BEPPE GTC ha scritto:io sul mio 1.9 jtd 105cv@155 l'ho percepivo....pero' nn so se come motore sia paragonabile alla nostra....

:ocio :voc :mrgreen:

Dai... se si è molto sensibili probabilmente lo si avverte... quasi quasi la monto anch'io e verifico! :ahahah :pazzo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi armysound83 » 22/11/2008, 21:05

ragazzi ,anche se credo che nn siano stati fatti studi piu approfonditi riguardo all uso della pop off sui diesel, secondo me anche sui diesel apparte lo sbuffo abbia una salvaguardia dell integrita dei condotti!!ora vi spiego il mio punto di vista:allora nei turbo benzina viene posta la pop off perche queste valvole hanno il compito di aprirsi e dare sfogo al picco di pressione che si viene a creare nel collettore di aspirazione quando si chiude repentinamente il gas.In questa condizione, infatti, le pale del compressore continuano a ruotare velocemente pompando aria nel condotto che pero' risulta temporaneamente chiuso; per non danneggiare la delicata girante si apre dunque una via di fuga che lascia sfogare altrove l'eccesso di pressione (in questa fase inutile visto che siamo in fase di rilascio)!!allora io mi domando,tutto cio nn vale anche sui diesel??vedendo anche dal punto di vista delle pressioni che sui moderni turbo diesel raggiungono picchi che i turbo benzina sognano!!la farfalla vine usata sia sui diesel che sui benzina e la girante della turbina vi è sia sui diesel che sui benza!!
quindi secondo me gli stessi benefici di integrita delle parti meccaniche vendono riportati anche per i diesel!!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi BEPPE GTC » 23/11/2008, 9:30

armysound83 ha scritto:ragazzi ,anche se credo che nn siano stati fatti studi piu approfonditi riguardo all uso della pop off sui diesel, secondo me anche sui diesel apparte lo sbuffo abbia una salvaguardia dell integrita dei condotti!!ora vi spiego il mio punto di vista:allora nei turbo benzina viene posta la pop off perche queste valvole hanno il compito di aprirsi e dare sfogo al picco di pressione che si viene a creare nel collettore di aspirazione quando si chiude repentinamente il gas.In questa condizione, infatti, le pale del compressore continuano a ruotare velocemente pompando aria nel condotto che pero' risulta temporaneamente chiuso; per non danneggiare la delicata girante si apre dunque una via di fuga che lascia sfogare altrove l'eccesso di pressione (in questa fase inutile visto che siamo in fase di rilascio)!!allora io mi domando,tutto cio nn vale anche sui diesel??vedendo anche dal punto di vista delle pressioni che sui moderni turbo diesel raggiungono picchi che i turbo benzina sognano!!la farfalla vine usata sia sui diesel che sui benzina e la girante della turbina vi è sia sui diesel che sui benza!!
quindi secondo me gli stessi benefici di integrita delle parti meccaniche vendono riportati anche per i diesel!!!
i diesel a differenza dei benza nn possiedono il corpo farfallato....nei benza la regolazione viene fatta attraverso il corpo farfallato che riduce o aumenta la quantita' d'aria.Questo tipo di regolazione nn è molto efficiente in quanto fa aumentare notevolmente le perdite di carico nel condotto di aspirazione che causano dei rendimenti molto bassi.....nei motori diesel nn avendo la farfalla,la quantità d'aria infatti è sempre la stessa e si agisce solo sugli iniettori.....tutto cio' x'?perchè il diesel lavora in denotazione.....i turbo benza attuali possiedono comunque la farfalla ma x aver un buon rendimento rimane sempre aperta da farsi si' che l'aria perdi potenza!!!!!questo è tutto cio' che so io,ma potrebbe anche essere che mi sbagli (avevo fatto una piccola documentazione anni fa') quindi nn prendere tutto alla lettera....scusa l'ot
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti