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verdeninja ha scritto:io lo messa poiche lo sempre sognata..e se qualcuno fosse indeciso vi posso dire:se proprio fosse decisi..di comprare quella della BONALUME poiche e l'unica che non da problemi,non x niente e la piu cara. e se qualcuno le vende su ebay e vi dice che il montaggio e veloce ...non daterli retta, servono 8-9 ore di manodopera esperta e no chiunque;dal momento che la bonalume e la migliore xche i suoi componenti si inseriscono sia nella centralina che nel pedale dove qui si accelera.il prezzo e molto esagerato e vero..solo la valvola 325 euri+142 di manodopera. il lato positivo che elimina del tutto il problema che la turbina continui ad agire nel momento che si alzi il pedale di colpo. E chiaro che non o speso 465 euri x questo!!! ma volete mettere il fatto che quando voglio ...( o mi capiti di inzigare qualcuno puntandoli il sedere, o quando scali di marcia in fretta,o solo quando ai qualche compania fermi nel lato della strada..hihihihi in quei casi non a prezzo.
BEPPE GTC ha scritto:se uno ha manualita' se la installa da solo,come ho fatto io....certo bisogna sapere dove mettere le mani,ma vi assicuro che nn è difficile!!!!!!
verdeninja ha scritto:... il lato positivo che elimina del tutto il problema che la turbina continui ad agire nel momento che si alzi il pedale di colpo.
bhe sl diesel la pop off è solo x scena e nient'altro....criccoo ha scritto:io la metterei solo per scena.... huauahhuahuahua
anche perke sulla 1.3 che vuoi che faccia...
ecco perke cercavo di risparmiare... hihihihihi
alex1973 ha scritto:... nei turbo benzina invece ha un miglioramento a livello di turbo-lag, cioè di ritardo del turbo aritornare in pressione...
vittocecco ha scritto:alex1973 ha scritto:... nei turbo benzina invece ha un miglioramento a livello di turbo-lag, cioè di ritardo del turbo aritornare in pressione...
Sicuro?
alex1973 ha scritto:vittocecco ha scritto:alex1973 ha scritto:... nei turbo benzina invece ha un miglioramento a livello di turbo-lag, cioè di ritardo del turbo aritornare in pressione...
Sicuro?
perche non dovrei? se ho sbagliato dimmi tu.....
andrea1982 ha scritto:... la possibilità di farsi coriandolinare il libretto...
vittocecco ha scritto:Ne benza ne Diesel lavorano "in detonazione". In entrambi avviene una combustione. Questa è più veloce (a livello di propagazione del fronte di fiamma) nel benzina e più lenta nel Diesel (ragione per la quale questo motore non può ruotare a regimi elevati)...
Nei Diesel dove è presente la valvola a farfalla essa ha il solo scopo di ridurre al minimo le vibrazioni del motore in fase di spegnimento dello stesso.
Il Diesel, come già detto, lavora in aspirazione libera... quindi la sovrappressione non ha modo di crearsi perché il motore continua ad aspirare tutta l'aria possibile, anche in rilascio.
Ricordiamoci che la potenza nel benzina si regola parzializzando l'aria (il comburente) e solo conseguentemente viene ridotto il combustibile (per mantenere il corretto rapporto stechimetrico) nel Diesel, invece, si parzializza il gasolio (il combustibile) mentre il comburente rimane "libero". Questo fatto smagrisce la miscela ma per il Diesel non è un problema, visto che lavora "quasi" in rapporto stechiometrico solo alla massima potenza (ma stiamo andando OT).
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