kilometraggio minimo x modifiche

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

kilometraggio minimo x modifiche

Messaggiodi xBACCOx » 07/11/2008, 10:48

ciao ragazzi..mi scuso già da subito nel caso si sia discusso già da qualche parte nel forum di questi argomenti...volevo chiedervi dopo quanti km si può sbloccare e cambiare il filtro dell'aria? e x rimappare la centralina??
se io ho l'impianto a gas della landi e mi trovo bene ho letto che cambiando filtro potrebbe darmi qualche problema per colpa dell aflusso d'aria che aumenta e di conseguenza varia la carburazione...il rimappatore può rimappare anche la centralina della landi???(comunque da qualche parte avevo sentito che questa centralina leggeva i parametri di quando l'auto andava a benza e si autoregolava).... GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
xBACCOx
 

Messaggiodi xBACCOx » 08/11/2008, 19:39

:pregare
uppino :)
xBACCOx
 

Messaggiodi HunterHeads » 08/11/2008, 20:03

Per quanto riguarda la prima domanda ti posso dire che non esiste un limite minimo. Molti aspettando che scadi la garanzia, ma potresti farlo anche dopo 100 km.

Per il filtro su un impianto a gas, non saprei, ma non credo proprio che cambiando solo il filtro, passi talmente tanta aria da variare il funizonamento della centralina!
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi alex1973 » 11/11/2008, 0:12

.io ho mappato a 40000 tutto ok!!!! :| :| :| :| :|
ALEX1973 MEGASTRA
1.9 CDTI EX 120 CV 8V 5P cosmo 11/05
M A P P A !!! 148,1 CV BY NEW PERFORMANCE MAO SCANDICCI CERCHI 17, SENSORE PIOGGIA, ALZACRISTALLI POST ELETTRICI, TASTO SPORT, FARI BIXENON, SCORTA DA 16,CD 70 NAVI CON C.I.D, FILTRO BMC (EX K&N) GANCIO TRAINO.SCARICO FINALE ASSO MARMITTE DOPPIO TONDO 76 ,AMMORTIZZATORI BILSTEIN A GAS RINFORZATI DEL 15%. VALVOLA EGR BLOCCATA TRAMITE SW
NON ABBASSARE LO SGUARDO CON NESSUNO TU PUOI CHIAMARLO ORGOGLIO ....LA MIA IDEA !!!
Avatar utente
alex1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 05/01/2006, 1:34
Località: arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo
Umore: Felice

Messaggiodi Mr. Wolf » 11/11/2008, 0:28

Il filtro aria lo puoi cambiare anche prima di uscire dal concessionario (non so però che effetti abbia con l'impianto a gas, ma non penso proprio che possa dare problemi).
Per la rimappa, diciamo che sarebbe opportuno fare come minimo un 1000 - 2000 km di rodaggio, da li in avanti decidi in base a quanto ti interessa la garanzia (anche se un bravo mappatore, in caso di problemi, può sempre ricaricarti la mappa originale, onde evitare storie per la garanzia ;) )
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 11/11/2008, 17:28

per un filtro a pannello non esiste un limite minimo.. per il gas non saprei.. ma in Germania le commercializzano gia modificate e con impianto a Gas.. vedi Steinmetz..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi xBACCOx » 11/11/2008, 18:34

CRISTIAN 16V ha scritto:per un filtro a pannello non esiste un limite minimo.. per il gas non saprei.. ma in Germania le commercializzano gia modificate e con impianto a Gas.. vedi Steinmetz..

woooow kw figata!!!comunque ho ordinato il pannello della bmc 70 euro!!domani lo monto..oggi ho tolto il tubo inferiore nel filtro...sebra che abbia leggermente meno coppia e un saund migliore..ma credo siano solo impressioni...
xBACCOx
 


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti