di vittocecco » 03/11/2008, 18:28
marco64 ha scritto:mah su questo ho qualche dubbio non voglio aprire un argomento su tipi di rulli ma l officina dove o fatto la rullata esegue test al banco su auto gr.a da rally e ritengono siano affidabili e precisi poi io mi fermo,lascio a chi si intende di proseguire l argomento.
Guarda... è il costruttore del banco stesso che parla di up-grade a frenato. Ovviamente il frenato costa di più e, forse,
necessita di più manutenzione...
Che il frenato sia più preciso (
se bene a punto) è una cosa inequivocabile... il vantaggio del frenato è poi che puoi simulare le condizioni di marcia, anche mantenendo il motore a regime costante (ma comunque sotto carico), cosa che con l'inerziale non credo sia possibile...
In ogni caso se guardi i grafici di un banco frenato, troverai le linee continue, non segmentate come le tue (ma non sono certo che la cosa sia dovuta completamente alla tipologia di banco)...
Va da se che un frenato "non a punto" possa innescare errori ai quali un inerziale non è soggetto...
Effettivamente non è il caso di parlare in questo topic dei vari tipi di rulli...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)