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Geps GTC ha scritto:Con la tua mappa credo che quelle camme non siamo indicate ammeno che non intervieni con un ritocco sulla stessa per evitare noie di carburazione a quei regimi!!
chiccoturboopc ha scritto:dovrebbe venire un bel lavoretto , e comunque dovestri cambiare anche la cinghia di distribuzione per fare un lavoro preciso con cuscinetti
Capitanobirino ha scritto:Geps GTC ha scritto:Con la tua mappa credo che quelle camme non siamo indicate ammeno che non intervieni con un ritocco sulla stessa per evitare noie di carburazione a quei regimi!!
Scusa non ho capito, Potresti spiegarti meglio perfavore?chiccoturboopc ha scritto:dovrebbe venire un bel lavoretto , e comunque dovestri cambiare anche la cinghia di distribuzione per fare un lavoro preciso con cuscinetti
Ma la OPC monta la catena...
CRISTIAN 16V ha scritto:Capitanobirino ha scritto:Geps GTC ha scritto:Con la tua mappa credo che quelle camme non siamo indicate ammeno che non intervieni con un ritocco sulla stessa per evitare noie di carburazione a quei regimi!!
Scusa non ho capito, Potresti spiegarti meglio perfavore?chiccoturboopc ha scritto:dovrebbe venire un bel lavoretto , e comunque dovestri cambiare anche la cinghia di distribuzione per fare un lavoro preciso con cuscinetti
Ma la OPC monta la catena...
Geps intende dire che se li monti devi mappare per ottimizzare il PLUS di cavalli agli alti giri che guadagneresti..
la distribuzione é a cinghia.. non ha catena...
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Capitanobirino ha scritto:Non so se centri qualcosa, ma il cap'officina Opel mi ha detto che il mio 240 ha la cinghia, poi non so'...
In piu sul dpf della OPC c'è scritto che ha gli assi a camme con comando a cinghia dentata...
.::Tia::. ha scritto:
Infatti è quello che ti diceva CRISTIAN, la distribuzione gira con una cinghia....delle nostre astra solo il 1.3 CDTi usa la catena....
Capitanobirino ha scritto:Non so se centri qualcosa, ma il cap'officina Opel mi ha detto che il mio 240 ha la cinghia, poi non so'...
In piu sul dpf della OPC c'è scritto che ha gli assi a camme con comando a cinghia dentata...
CRISTIAN 16V ha scritto:Capitanobirino ha scritto:Non so se centri qualcosa, ma il cap'officina Opel mi ha detto che il mio 240 ha la cinghia, poi non so'...
In piu sul dpf della OPC c'è scritto che ha gli assi a camme con comando a cinghia dentata...
la cinghia dentata é quella interna tra le pulegge degli alberi a cammes..
la cinghia di distribuzione é quella esterna che gira attorno alle varie pulegge inferiori.. le 1.3 hanno al posto della cinghia di gomma la catena..
.::Tia::. ha scritto:CRISTIAN 16V ha scritto:Capitanobirino ha scritto:Non so se centri qualcosa, ma il cap'officina Opel mi ha detto che il mio 240 ha la cinghia, poi non so'...
In piu sul dpf della OPC c'è scritto che ha gli assi a camme con comando a cinghia dentata...
la cinghia dentata é quella interna tra le pulegge degli alberi a cammes..
la cinghia di distribuzione é quella esterna che gira attorno alle varie pulegge inferiori.. le 1.3 hanno al posto della cinghia di gomma la catena..
CRISTIAN....mi sa che forse fai un po di confusion.....la cinghia distribuzione e cinghia dentata sono sinonimi...
Quella che fa girare le puleggie del alternatore/ compressore A.C / servo sterzo è la cinghia dei servizi comunemente detta cinghia Poly-V
é bella incasinata la distribuzione della OPC
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CRISTIAN 16V ha scritto:
bravissimo.. è che stavo scrivendo mille cose contemporaneamente e ho scritto due cose che praticamente uguali...
sorry
.::Tia::. ha scritto:CRISTIAN 16V ha scritto:
bravissimo.. è che stavo scrivendo mille cose contemporaneamente e ho scritto due cose che praticamente uguali...
sorry
Figurati....Capita.....è solo per evitare che magari si faccia confusione per chi non lo sa....
AstraReD ha scritto:montare delle cammes nuove non é cosi' semplice. innanzittutto se postate i dati degli angoli possiamo capire l'incrocio ecc. e ti posso dire se sono buoni o no.
poi il montaggio va fatto da gente seria, va rifatta la fase senza i segni della puleggia, quindi parliamo di comparatori ecc che i riparatori non usano praticamente mai. vai da un preparatore e non rischi.
la mappa va rifatta da 0 praticamente perché cambiano parametri fondamentali del motore, si sposta il regime di potenza massima ecc.
Capitanobirino ha scritto:Salve ragazzi, girovagando su internet ho trovato questi alberi a cammes http://www.klasen-motors.com/shop/produ ... ucts_id=68
Il costo è abbastanza alto ma se è vero che farebbe girare il mio 2.0 T fino a 7000 giri senza cali di prestazioni sarebbe una bella idea.
La mie domande sono queste:
- C'è qualcuno di voi che ha gia fatto il lavoro? anche su altri motori, e magari puo dirmi se l' aumento di prestazioni si sentono oppure no..
-Per montare sti alberi di ditribuzioni bisogna aprire il motore oppure no? E un lavoro che anche il mio meccanico di fiducia puo' fare o devo andare da gente competente?
Se Carburatori Bergamo riesce a rispondere dicendomi cosa ne pensa ne sarei grato, anche perche dopo averli montati credo che una rivista alla mappatura sia d'Obbligo.
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