Finalmente anche io ho rimappato :mrgreen:

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Messaggiodi CARMAGEDDON » 13/10/2008, 12:32

eagle_salvo ha scritto:per il sistema di iniezione del 1.7 e' tarato per 1600 bar?
carmaggedon tu che sei un'esperto del settore che mi puoi dire di questa mappa?e' spinta per il motore?soprattutto in basso?


questa è la mappa obiettivo del rail della tua ecu (identica per tutti i cdti 1.7 101 cv nei vari sviluppi seguiti).
gli unici euro 4 che ho visto lavorare a meno di 1600 bar sono i 1.3 mj usati da fiat,opel,suzuki.

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è impossibile dare un opinione senza ne provare l auto e senza vedere il file....da una prova grafica non si deduce nulla di utile.
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Messaggiodi eagle_salvo » 13/10/2008, 12:37

non voglio insistere ma credo di ricordare bene il valore dei 1400 bar per la pressione rail.oggi devo passare dal preparatore per la questione del down pipe e chiedo meglio, ma ripeto credo di ricordare bene :roll:

edit: lo skin che hai postato tu e' molto molto simile a quello che ho visto quando il preparatore modificava i parametri
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Messaggiodi CARMAGEDDON » 13/10/2008, 12:40

eagle_salvo ha scritto:non voglio insistere ma credo di ricordare bene il valore dei 1400 bar per la pressione rail.oggi devo passare dal preparatore per la questione del down pipe e chiedo meglio, ma ripeto credo di ricordare bene :roll:


cdti 101 rail a 1600 bar,così come tutti gli euro 4 fase 1 di cilindrata superiore a 1300 cc
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Messaggiodi eagle_salvo » 13/10/2008, 12:42

avrò visto qualche altro valore allora :roll:
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Messaggiodi CARMAGEDDON » 13/10/2008, 12:57

gli euro 4 sono stati progettati per avere una pressione agli iniettori di 1600 bar (gli euro 3 avevo 1350 bar) gli euro 4 fase 2 (chiamati volgarmente euro 5 ready) hanno fra 1800 e 2000 bar.
se la opel avesse progettato un aggiornamento elettronico per la cdti 101,o qualsiasi altra versione di motore,dove viene reimpostata la pressione di esercizio a 1400 bar vorrebbe dire depotenziare drasticamente il propulsore a causa della mancata garanzia di alimentazione da parte del sistema ad alta pressione e il peggioramento della qualità del gasolio immesso,il che inciderebbe non poco sulle emissioni e non rientrerebbe più in una categoria di norma per il quale il motore e l elettronica sono stati progettati.
le piccole cilindrate hanno pressioni ridotte perchè già inquinano meno proprio per la cilindrata unitaria più piccola e poi per non fare incidere il lavoro dell impianto ad alta pressione sulla produzione di potenza del motore,lasciandolo comunque un po elastico e un po più gestibile.
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Re: Finalmente anche io ho rimappato :mrgreen:

Messaggiodi Thegame » 28/11/2012, 2:58

Ragazzi devo assolutamente rimappare anche io la mia piccolina....
Chi lo ha già fatto potrebbe descrivermi le differenze in sensazioni di guida....io ho una 1.7cdti 101cv ,come si può notare in firma
:thx
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