dubbio su pop off

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

dubbio su pop off

Messaggiodi ivanos » 26/09/2008, 17:44

ciao a tutti non avendo trovato la risposta alla mia domanda vi vorrei chiedere se la popoff e' legale o meno.

grazie
ivanos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/06/2007, 2:30
Località: ticino svizzera

Re: dubbio su pop off

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 26/09/2008, 17:56

ivanos ha scritto:ciao a tutti non avendo trovato la risposta alla mia domanda vi vorrei chiedere se la popoff e' legale o meno.

grazie


la pop off a scarico esterno non è legale...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi diviale » 26/09/2008, 18:03

per quale motivo : non aumenta cavalli, forse per i decibel superati?
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi phcaze » 27/09/2008, 11:18

perchè ogni modifica apportata al veicolo non è legale, ma per una pop off se ti danno una multa sono proprio bastardini :mrgreen:
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 27/09/2008, 14:21

phcaze ha scritto:perchè ogni modifica apportata al veicolo non è legale, ma per una pop off se ti danno una multa sono proprio bastardini :mrgreen:


da noi ti mandano alla revisione... alla peggio.. se no chiudono un occhio, oltre che alle orecchie..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi ivanos » 28/09/2008, 9:18

ok grazie per le info, adesso per non aprire un'altro topic cosa bisogna sostituire montare contando che ho gia' una pop off dell laforge?

e' molto costoso?

ciao grazie
ivanos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/06/2007, 2:30
Località: ticino svizzera

Messaggiodi phcaze » 28/09/2008, 9:38

bè intanto che motore hai?
comunque per la pop-off fanno storie (se sanno cos'è) perchè di solito non la si monta senza fare altre modifiche, è fatta per preservare il motore/turbina se ci sono alte pressioni mi pare, quindi se uno cambia turbina principalmente quindi quando sentono il rumore magari pensano c'è qualcos altro sotto...
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ivanos » 02/10/2008, 19:55

ciao si ancora non sono riuscito ad inserire la firma...........
comunque ho il 2000 turbo benza e posseggo gia' una pop della la forge che avevo installato sull vecchio 1800 turbo

grazie
ivanos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/06/2007, 2:30
Località: ticino svizzera

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 02/10/2008, 20:35

ivanos ha scritto:ciao si ancora non sono riuscito ad inserire la firma...........
comunque ho il 2000 turbo benza e posseggo gia' una pop della la forge che avevo installato sull vecchio 1800 turbo

grazie


hai fotografie della pop?
ci sono dei modelli della Forge ma a volte danno delle spie sulla vettura e va in emergenza..

fino ad ora non ho trovato nessuno che la monta senza problemi..

la nostra astra usa la pop off originale detta valvola by-pass per controllare l'antipattinamento.. di conseguenza quando si fa una partenza "spinta" e questo sistema entra in funzione taglia la potenza scaricando pressione della turbina e permette un aderenza sufficiente per partire..

montanto una pop off esterna questo sfogo entra in funzione se si monta una pop off a sfiato esterno la macchina va in emergenza..

spero di essermi spiegato in modo comprensibile..

il problema della spia si risolve spegnendo e riaccendendo la macchina, ma alla prossima partenza o ogni qual volta che entra l'antipattinamento e si ha il gas a fondo l'emergenza si ripresenta.. e andando in emergenza la macchina non carica più pressione..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi ivanos » 03/10/2008, 14:12

guarda e' la classica pop a sfiato esterno da montare su uno dei tubi che va all'interculer con il collegamento per il tubicino che la collega ai collettori!
comunque se dici che la bypass viene aperta per evitare il pattinamento mi sa che sarebbe un bel problema installarne un'altra!!

ciao e grazie per le info!!
ivanos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/06/2007, 2:30
Località: ticino svizzera

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 03/10/2008, 16:12

ivanos ha scritto:guarda e' la classica pop a sfiato esterno da montare su uno dei tubi che va all'interculer con il collegamento per il tubicino che la collega ai collettori!
comunque se dici che la bypass viene aperta per evitare il pattinamento mi sa che sarebbe un bel problema installarne un'altra!!

ciao e grazie per le info!!


e si perche praticamente la dovresti collegare all'originale e farle andare entrambe, ma con questo inconveniente.. noi la valvola by pass l'abbiamo direttamente sulla turbina..

se apri il cofano e guardi la turbina da sinistra vedrai che entrano due tubi in un piccolo cerchi nero in plastica.. quella é la bypass..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi vbi » 08/10/2008, 14:14

Se hai una forge motorsport chiedi al produttore di farti mandare la molla adatta al tuo motore. Ne hanno una specifica per Z20LET. Io l'ho provata e con il kitt di molle standard che ti danno non va bene. Inoltre tutti i Z20LEx hanno problemi all'antipattinamento con le popoff a sfiato libero.

Edit:

Comunque al massimo si accende la spia dell'antipattinamento, che si esclude. Il motore continua a dare il 100%.
vbi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/07/2008, 14:07
Località: Roma

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 08/10/2008, 14:31

vbi ha scritto:Se hai una forge motorsport chiedi al produttore di farti mandare la molla adatta al tuo motore. Ne hanno una specifica per Z20LET. Io l'ho provata e con il kitt di molle standard che ti danno non va bene. Inoltre tutti i Z20LEx hanno problemi all'antipattinamento con le popoff a sfiato libero.

Edit:

Comunque al massimo si accende la spia dell'antipattinamento, che si esclude. Il motore continua a dare il 100%.


io con la Bonalume con centralina elettronica non ho problemi..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi vbi » 08/10/2008, 14:36

CRISTIAN 16V ha scritto:
vbi ha scritto:Se hai una forge motorsport chiedi al produttore di farti mandare la molla adatta al tuo motore. Ne hanno una specifica per Z20LET. Io l'ho provata e con il kitt di molle standard che ti danno non va bene. Inoltre tutti i Z20LEx hanno problemi all'antipattinamento con le popoff a sfiato libero.

Edit:

Comunque al massimo si accende la spia dell'antipattinamento, che si esclude. Il motore continua a dare il 100%.


io con la Bonalume con centralina elettronica non ho problemi..


Bonalume fu il primo che mi spiegò il motivo dell'avaria.
Però la popoff è gia un "vezzo" inutile.... spenderci i soldi per la versione con centralina lo trovo inutile. Peggio ancora a chi le monta sui TDI.... (opinione personale che non vuole essere polemica).
vbi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/07/2008, 14:07
Località: Roma

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 08/10/2008, 16:55

vbi ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:
vbi ha scritto:Se hai una forge motorsport chiedi al produttore di farti mandare la molla adatta al tuo motore. Ne hanno una specifica per Z20LET. Io l'ho provata e con il kitt di molle standard che ti danno non va bene. Inoltre tutti i Z20LEx hanno problemi all'antipattinamento con le popoff a sfiato libero.

Edit:

Comunque al massimo si accende la spia dell'antipattinamento, che si esclude. Il motore continua a dare il 100%.


io con la Bonalume con centralina elettronica non ho problemi..


Bonalume fu il primo che mi spiegò il motivo dell'avaria.
Però la popoff è gia un "vezzo" inutile.... spenderci i soldi per la versione con centralina lo trovo inutile. Peggio ancora a chi le monta sui TDI.... (opinione personale che non vuole essere polemica).


per te sembrerà un vezzo... ma per tutte le altre persone che la montano non per sbuffare e basta non é cosi..

per i tdi non entro nemmeno nel merito..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 3 ospiti