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diDo ha scritto:Ciao a tutti,
sono un (quasi) felice possessore di una gtc 1.6 TP e come tutti sono spinto dal desiderio di avere un pelo di spinta in più..
Ho chiesto alla dbilas quali siano gli upgrade possibili per la mia macchina e mi hanno dato una lista la seguente lista che spero possa intressarvi!!!
purtroppo è in inglese e non ho voglia di tradurre
Gtc.style ha scritto:no con i collett di aspirazione e rimappa sono 21hp nel primo step
taz.r88 ha scritto:per un'utilizzo stradale io non andrei oltre ai collettori d'aspirazione ... assolutamente.. lì è ottimizzare il rendimento del motore ... mentre con camme e modifica testa si va ben oltre ... con erogazioni da on e off ... che non sono il max in strada ...
ci sono anche altre ditte che fanno cammes ecc.. quali la risse motorsport .. che se non sbaglio progetta anche collettori di scarico ... ma lì si parla comunque di motori da pista senza kat e senza niente ....
ripeto in strada secondo me max i collettori d'aspirazione sul motore aspirato ... se si voglion i cavalli la si fà turbo ...
taz.r88 ha scritto:ma và dido non sto dicendo che non è buono anzi ....
però se già in molti si lamentano che sotto è vuoto come motore .. con dei cammes a fasatura + spinta sarà ancora peggio ...
poi è tutto da vedere per carità .. ma per utilizzo stradale secondo me .. mmm..
Gtc.style ha scritto:sì ma lo step uno bisogna vedere che valori di coppia ti da'.
la potenza massima è poco indicativa. Se vai su youtube vedrai molte opel corsa c con questo kit di aspirazione e a me sembrano andare un sacco in alto e rimanere uguali in basso, tenendo anche conto che la rimappa ti alza il limitatore ad oltre 7000g
per quel che riguarda l'albero a camme bisogna vedere che profilo ha, ci sono alberi che possono dare anche di piu' in basso, ma non puo' far altro che migliorare aumentando i tempi di aspirazione e scarico
in basso il 1.6 ha fin troppa coppia per essere un aspirato, ci riprendo di quinta pure da 2000giri e non soffoca
Gtc.style ha scritto:chiedi anche se spediscono in italia gli alberi e quanto ti fanno pagare spedizione inclusa.
l'unica cosa che mi scoccia e magare il dubbio, è che se devo cambiare gli alberi devo anche rifare la distribuzione vero?
Gtc.style ha scritto:ecco un esempio di una corsa c 1.4 con aspirazione completa (filtro compreso)
da 90 a 112hp
come si vede va solo in alto, e la mia con 105hp non va peggio anzi!
non è una modifica godibile nelle strade di tutti i giorni a meno che non ti piazzi nel traffico a 6000giri
Gtc.style ha scritto:ecco un esempio di una corsa c 1.4 con aspirazione completa (filtro compreso)
da 90 a 112hp
come si vede va solo in alto, e la mia con 105hp non va peggio anzi!
non è una modifica godibile nelle strade di tutti i giorni a meno che non ti piazzi nel traffico a 6000giri
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