GUIDA - Installazione modulo Genercom su 1.7-1.9 CDTI

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: GUIDA - Installazione modulo Genercom non parte il motore

Messaggiodi FasterFXX » 21/10/2009, 21:33

Ciao ragazzi, anch'io ho problemi con il modulo genercom, qualche anima pia può illustrarmi senza ombra di dubbio qual'è il connettore del rail? sono 2 uguali uno più in alto sulla sinistra (dal punto di vista dell'operatore) e uno al centro del motore più in basso, io l'ho collegato a questo, ma il motore non parte, ho anche provato a collegarlo al connettore a sinistra ma non si connette, c'è qualche difformità nell'incastro. HELP ! :grazie
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: GUIDA - Installazione modulo Genercom su 1.7-1.9 CDTI

Messaggiodi FasterFXX » 22/10/2009, 13:53

Di bene in meglio, stamattina prendo la macchina per andare a lavoro e dopo un po... sorpresa! si accenda la spia ambra del motore e rimane accesa fissa... a cosa può essere dovuto?
p.s. il modulo non sono ancora riuscito a installarlo, aspetto qualche consiglio prima di rimetterci mano...
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: GUIDA - Installazione modulo Genercom su 1.7-1.9 CDTI

Messaggiodi dani70 » 23/10/2009, 8:33

Allora arrivato ieri il modulo Genercom a 3 trim + quello generale. Ora ho però due domende fondamentali:
1 - come faccio a saper quali sono i collegamenti giusti? Io ho una astra cdti 125cv fap del 2009, come faccio a vedere che centralina ho (bosh)???
2 - dove avete posizionato il modulo?
Astra H Wagon - 1.7 CDTI 125 CV. FAP
dani70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/10/2007, 22:25
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 125cv FAP

Re: GUIDA - Installazione modulo Genercom su 1.7-1.9 CDTI

Messaggiodi dani70 » 23/10/2009, 16:26

Accidenti!!! Ho tentato di montare il modulo ma le foto allegate e la documentazione trovata nel forum non fa riferimento a dove caspita sta il sensore rail della versione astra 125cv fap! Qualcuno può aiutarmi... mica posso provare tutti gli spinotti finchè no azzecco quello giusto o brucio tutto :((
Astra H Wagon - 1.7 CDTI 125 CV. FAP
dani70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/10/2007, 22:25
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 125cv FAP

Re: GUIDA - Installazione modulo Genercom su 1.7-1.9 CDTI

Messaggiodi vincenzogtc » 03/12/2009, 14:58

Ciao raga... ho acquistato il nuovo modulo genercom... o meglio ho dato indietro il mio vechio ad un trimmer... domenica l ho attacato e regolato come da specifica sul sito genercom.... lunedì ok....martedì ok...ieri sono andato a prendere la macchina...all accensione si accende la spia motore e dopo alcuni km si spegne... da cosa può dipendere???

Il modulo ha 4 regolazione... power...alti....medi...bassi...

Fatemi sapere.... grazie...a ltrimenti smonto tutto. La genrcom mi ha detto che è strano e che può darsi che si deve adattare!!! mah!!!
OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
Avatar utente
vincenzogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/11/2005, 15:20
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: GUIDA - Installazione modulo Genercom su 1.7-1.9 CDTI

Messaggiodi kazya » 05/12/2009, 13:11

Ciao ragazzi, ho il modulo genercom a tre trimmer da un anno ma non l'ho mai montato..sapete perchè? Non so come si fa. In rete non si trovano le spiegazioni per la centralina denso (ho un 1,7 110 fap) e di meccanica non ci capisco niente, per me il motore è ancora un mistero dell'umanita', tutti quei tubi e tubicini :mrgreen:
Chi sarebbe così pio da darmi una mano? Posso pagare :oops:
Astra GTC 1.09 1.7 110 @ 132 cv (powered by Steinbauer) Technical Grey
Opt: Cerchi 5x17" - Cd30 mp3 - Aux in - Sens. parcheggio - CruiseControl - Ugelli Insigna - Antenna corta citroen
Interni: Placche metallo areazione - Poggiapiede metallo - Pedali originali sport
Esterno: Pinze freno rosse - Spoiler post. OPC style - Coprifrecce Corsa OPC
Motore/Telaio: Sblocco airbox (inf) - Filtro K&N - Assetto EIBACH prokit - Barra duomi OMP - Steinbauer
Sconsiglio : Modulo genercom su centralina denso
kazya
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/01/2009, 23:18
Località: lecce

Re: GUIDA - Installazione modulo Genercom su 1.7-1.9 CDTI

Messaggiodi mitiko87 » 09/12/2009, 21:56

kazya ha scritto:Ciao ragazzi, ho il modulo genercom a tre trimmer da un anno ma non l'ho mai montato..sapete perchè? Non so come si fa. In rete non si trovano le spiegazioni per la centralina denso (ho un 1,7 110 fap) e di meccanica non ci capisco niente, per me il motore è ancora un mistero dell'umanita', tutti quei tubi e tubicini :mrgreen:
Chi sarebbe così pio da darmi una mano? Posso pagare :oops:

prova sulla prima pagina di questo topic.
ci sono un paglio di foto che di sicuro ti aiuteranno
astra gtc 1.7 101cv cerchi da 16 cd30mp3 computer di bordo a.m.
mitiko87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/11/2008, 20:54
Località: terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc enjoy 1.7 101CV

Re: GUIDA - Installazione modulo Genercom su 1.7-1.9 CDTI

Messaggiodi kazya » 10/12/2009, 15:58

mitiko87 ha scritto:
kazya ha scritto:Ciao ragazzi, ho il modulo genercom a tre trimmer da un anno ma non l'ho mai montato..sapete perchè? Non so come si fa. In rete non si trovano le spiegazioni per la centralina denso (ho un 1,7 110 fap) e di meccanica non ci capisco niente, per me il motore è ancora un mistero dell'umanita', tutti quei tubi e tubicini :mrgreen:
Chi sarebbe così pio da darmi una mano? Posso pagare :oops:

prova sulla prima pagina di questo topic.
ci sono un paglio di foto che di sicuro ti aiuteranno

ovviamente avevo già controllato, ma non c'è niente d'aiuto. In ogni caso ho controllato ed effettivamente è proprio il connettore ad essere diverso. Quindi devo comprare un altro cavo per il genercom o farlo sostituire.
Astra GTC 1.09 1.7 110 @ 132 cv (powered by Steinbauer) Technical Grey
Opt: Cerchi 5x17" - Cd30 mp3 - Aux in - Sens. parcheggio - CruiseControl - Ugelli Insigna - Antenna corta citroen
Interni: Placche metallo areazione - Poggiapiede metallo - Pedali originali sport
Esterno: Pinze freno rosse - Spoiler post. OPC style - Coprifrecce Corsa OPC
Motore/Telaio: Sblocco airbox (inf) - Filtro K&N - Assetto EIBACH prokit - Barra duomi OMP - Steinbauer
Sconsiglio : Modulo genercom su centralina denso
kazya
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/01/2009, 23:18
Località: lecce

Re: GUIDA - Installazione modulo Genercom su 1.7-1.9 CDTI

Messaggiodi mitiko87 » 10/12/2009, 18:17

ma i conettori dell'astra diesel non sono tutti uguali?
astra gtc 1.7 101cv cerchi da 16 cd30mp3 computer di bordo a.m.
mitiko87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/11/2008, 20:54
Località: terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc enjoy 1.7 101CV

Re: GUIDA - Installazione modulo Genercom su 1.7-1.9 CDTI

Messaggiodi FasterFXX » 15/12/2009, 10:23

Ciao a tutti , volevo dirvi che poi ho risolto brillantemente, non so per quale motivo ma il giorno dopo aver riscontrato i problemi e il motore non partiva, ho riprovato a montare il tutto, esattamente come avevo già fatto e come per magia ha funzionato tutto !!! 8) misteri della tecnologia... :shock:
un consiglio per tutti quelli che devono ancora montare il modulo, se avete dubbi tra 2 connettori identici, il connettore del rail è quello che sta sulla destra in basso, lo trovate seguendo i tubi metallici che vanno dai primi due cilindri verso la parte posteriore del motore, in quanto è presente un altro connettore uguale posizionato sulla sinistra più in alto (naturalmente si intende dal punto di vista dell'operatore) :ciaoz
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: GUIDA - Installazione modulo Genercom su 1.7-1.9 CDTI

Messaggiodi kazya » 16/12/2009, 23:04

come l'hai configurato? A me la macchina oltre i 3000 giri perde vertiginosamente potenza e non si muove piu'..nemmeno cambiando marcia..
Astra GTC 1.09 1.7 110 @ 132 cv (powered by Steinbauer) Technical Grey
Opt: Cerchi 5x17" - Cd30 mp3 - Aux in - Sens. parcheggio - CruiseControl - Ugelli Insigna - Antenna corta citroen
Interni: Placche metallo areazione - Poggiapiede metallo - Pedali originali sport
Esterno: Pinze freno rosse - Spoiler post. OPC style - Coprifrecce Corsa OPC
Motore/Telaio: Sblocco airbox (inf) - Filtro K&N - Assetto EIBACH prokit - Barra duomi OMP - Steinbauer
Sconsiglio : Modulo genercom su centralina denso
kazya
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/01/2009, 23:18
Località: lecce

Re: GUIDA - Installazione modulo Genercom su 1.7-1.9 CDTI

Messaggiodi FasterFXX » 17/12/2009, 18:03

ciao Kazya devo dirti che la configurazione l'ho ricercata veramente "lavorando di fino" ho passato quasi 2 giorni cercando di trovare la miglior soluzione possibile, eheh sono un perfezionista :lol: . Ora non ho i dati a portata di mano. comunque la mia è la versione my 06 di agosto 2006, senza il filtro antiparticolato, la tua dovrebbe averlo il filtro, non penso che vadano bene i miei settaggi per il tuo motore
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re:

Messaggiodi nitrolux » 24/12/2009, 22:34

ghost ha scritto:ciao, avete una foto del plug&drive del sensore Rail per l'Astra 1.7 125cv fap ?

grazie in anticipo


Ciao hai trovato ilsensore?
Hai una foto?
Non riesco a trovarlo, ce ne sono tanti... mi aiutate? :thx
Grazie
Nessuna via come via... Nessun limite come limite...
Astra Gtc 1.7 125 cv Anniversary - bracciolo Am - sensori parcheggio magnetici proxel - Modulo aggiuntivo Cr-3 House Tuning Box
Avatar utente
nitrolux
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/12/2009, 22:43
Località: palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc anniversary 1.7 125 cv

Re: GUIDA - Installazione modulo Genercom su 1.7-1.9 CDTI

Messaggiodi FasterFXX » 29/12/2009, 16:37

FasterFXX ha scritto:se avete dubbi tra 2 connettori identici, il connettore del rail è quello che sta sulla destra in basso, lo trovate seguendo i tubi metallici che vanno dai primi due cilindri (partendo dalla vs sinistra) verso la parte posteriore del motore, in quanto è presente un altro connettore uguale posizionato sulla sinistra più in alto (naturalmente si intende dal punto di vista dell'operatore) :ciaoz

mi autoquoto :mrgreen: , procedendo come ho scritto è facilissimo trovarlo, e non hai dubbi! :ciaoz
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: GUIDA - Installazione modulo Genercom su 1.7-1.9 CDTI

Messaggiodi nitrolux » 30/12/2009, 20:43

Ho gia parlato della mia esperienza in un altro topic, mi è venuta solo una curiosità, per il 1.7 da 125 con centralina denso i fili del modulo vengono attaccati con modalità per bosch e altro come da istruzioni? io li ho collegati con la configurazione per bosh dato che non era mensionata la denso, il minimo era regolare ma anche con il trimer a 10 del power e tutti gli altri a 0 arrivando a 3000 giri arrivava il taglio di potenza, può dipendere dai collegamenti?
:thx
Nessuna via come via... Nessun limite come limite...
Astra Gtc 1.7 125 cv Anniversary - bracciolo Am - sensori parcheggio magnetici proxel - Modulo aggiuntivo Cr-3 House Tuning Box
Avatar utente
nitrolux
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/12/2009, 22:43
Località: palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc anniversary 1.7 125 cv

Re: GUIDA - Installazione modulo Genercom su 1.7-1.9 CDTI

Messaggiodi nitrolux » 17/01/2010, 10:11

Finalmente la genercm mi ha accettato il reso con il relativo rimborso, hanno visionato il modulo e mi hanno detto che era difettoso e che se volevo me ne mandavano un altro garantendomi che avrebbe funzionato ma io ho detto che ormai voglio il rimborso anche perchè mi avevano mandato il connettore che da un lato era spaccato e volevano addebitarmelo dicendomi che l'avevo rotto io... :evil:
Ho fatto reclamo ad ebay e hanno avviato la procedura di rescissione con il relativo rimborso!
In pratica sono rimasto deluso della società e del loro schifoso modulo!
Nessuna via come via... Nessun limite come limite...
Astra Gtc 1.7 125 cv Anniversary - bracciolo Am - sensori parcheggio magnetici proxel - Modulo aggiuntivo Cr-3 House Tuning Box
Avatar utente
nitrolux
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/12/2009, 22:43
Località: palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc anniversary 1.7 125 cv

Re: GUIDA - Installazione modulo Genercom su 1.7-1.9 CDTI

Messaggiodi FasterFXX » 17/01/2010, 15:57

purtroppo la difettosità può capitare in tutte le cose, l'importante è che sostituiscano gli oggetti difettosi o che rendano i soldi!
sembra che ci sia una incompatibilità del modulo con le centraline denso a quanto si deduce dalle varie esperienze.
a me sta continuando a funzionare bene, anche se ho notato un certo calo di rendimento della car alle temperature siderali di questi ultimi tempi...
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: GUIDA - Installazione modulo Genercom su 1.7-1.9 CDTI

Messaggiodi nitrolux » 20/01/2010, 19:01

Oggi è arrivato il rimborso per intero comprensivo delle spedizioni, può capitare a tutti un errore, ma sono rimasto deluso da come si è comportata la società..
Nessuna via come via... Nessun limite come limite...
Astra Gtc 1.7 125 cv Anniversary - bracciolo Am - sensori parcheggio magnetici proxel - Modulo aggiuntivo Cr-3 House Tuning Box
Avatar utente
nitrolux
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/12/2009, 22:43
Località: palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc anniversary 1.7 125 cv

Re: GUIDA - Installazione modulo Genercom su 1.7-1.9 CDTI

Messaggiodi sandroTS » 02/04/2010, 8:56

Ciao a tutti sono Sandro e mi sono registrato ieri al vostro club; avrei bisogno di un consiglio e riporto quì ciò che ho scritto ieri nel post di presentazione:
dovrei installare ad un ragazzo un modulo aggiuntivo su una Meriva 1.7CDTI 101CV con iniezione DENSO; ho buttato un occhio e ho visto che il connettore del sensore di pressione del common rail è dietro il motorino di avviamento e vista la posizione infelice che mi farà un po' porconare volevo un vostro consiglio se vi siete trovati meglio con un prodotto o un altro (mi sono orientato verso il prodotto "italianspeedstore") per evitare di perdere tempo inutilmente con oggetti poco seri.
Ho letto che alcuni di voi hanno sperimentato in merito e gradirei avere una vostra opinione.
Grazie.
Astra J 1.4 Turbo, versione Cosmo, cerchi 18", fari AFL, NAVI 800.
sandroTS
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/03/2010, 11:22
Località: Trieste
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST
Altra Opel: Calibra 16V C20XE - Zafira 2.2DTI

Re: GUIDA - Installazione modulo Genercom su 1.7-1.9 CDTI

Messaggiodi Spike105 » 12/04/2010, 11:03

@ SandroTS

Evita il modulo, vai di rimappa che ti dà molte più soddisfazioni! e a livello di costo non sei molto lontano!

Parla uno che ha sperimentato entrambi e con il modulo ho avuto più rogne che soddisfazioni!

Bella Trieste! :D
LA MIA ASTRA:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tuning meccanico: presa aria Vectra C e airbox sbloccato + filtro BMC
Rimappa CB by Marino 185cv e 386Nm

NEWS: Gomme Toyo Proxes T1-R SU 17" CONSIGLIATE!
Avatar utente
Spike105
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/11/2006, 14:08
Località: Pordenone

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti