Kit tubi al silicone per gtc 1700 101cv

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Kit tubi al silicone per gtc 1700 101cv

Messaggiodi N!TR° » 30/07/2008, 20:57

salve ragazzi qualcuno di voi saprebbe indicarmi un azienda che produce un kit di tubi al silicone per la gtc 1700 101cv?? e indicativamente il prezzo? grazie 1000 a tutti ragazzi, saluti Fabio
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Messaggiodi DAVIDEGTC » 30/07/2008, 21:16

io te li sconsiglio per la tua turbina poi fai tu
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Messaggiodi vittocecco » 31/07/2008, 6:45

DAVIDEGTC ha scritto:io te li sconsiglio per la tua turbina poi fai tu

Cioè? In che senso... :uhm
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 31/07/2008, 7:50

i tubi siliconici sono ottimi per annullare l'effetto polmone dei manicotti originali.. ci sono due soluzioni, uno sono i siliconici (esistono kit specifici per quasi ogni auto) che non hanno dilatazione, la seconda sono i tubi in alluminio o acciaio ma pero molto difficili da sagomare..

nella mio motore ho adottato le due soluzioni, per l'aspirazione siliconici mentre dalla turbina in acciaio..
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Messaggiodi vittocecco » 31/07/2008, 9:25

CRISTIAN 16V ha scritto:nella mio motore ho adottato le due soluzioni, per l'aspirazione siliconici mentre dalla turbina in acciaio..

Presto anch'io... :mrgreen:

Continuo a non capire la frase di Davide... :mahh
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Messaggiodi N!TR° » 31/07/2008, 12:14

io credo che per il mototore siano piu appropriati i tubi il silicone, dato che quando acceleri, il motore si sposta in dietro, c'è bisogno quindi di tubi "flessibili" e non di tubi rigidi, come quelli in alluminio. almeno credo, se mi sbaglio correggetemi pure
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 31/07/2008, 12:52

N!TR° ha scritto:io credo che per il mototore siano piu appropriati i tubi il silicone, dato che quando acceleri, il motore si sposta in dietro, c'è bisogno quindi di tubi "flessibili" e non di tubi rigidi, come quelli in alluminio. almeno credo, se mi sbaglio correggetemi pure


i tubi in alluminio sono sempre raccordati ai vari tubi con tubi siliconici, quindi non ci sono problemi nello spostamento..
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Messaggiodi N!TR° » 31/07/2008, 12:53

CRISTIAN 16V ha scritto:
N!TR° ha scritto:io credo che per il mototore siano piu appropriati i tubi il silicone, dato che quando acceleri, il motore si sposta in dietro, c'è bisogno quindi di tubi "flessibili" e non di tubi rigidi, come quelli in alluminio. almeno credo, se mi sbaglio correggetemi pure


i tubi in alluminio sono sempre raccordati ai vari tubi con tubi siliconici, quindi non ci sono problemi nello spostamento..

ah ok perfetto
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Messaggiodi vittocecco » 31/07/2008, 13:28

N!TR° ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:
N!TR° ha scritto:io credo che per il mototore siano piu appropriati i tubi il silicone, dato che quando acceleri, il motore si sposta in dietro, c'è bisogno quindi di tubi "flessibili" e non di tubi rigidi, come quelli in alluminio. almeno credo, se mi sbaglio correggetemi pure


i tubi in alluminio sono sempre raccordati ai vari tubi con tubi siliconici, quindi non ci sono problemi nello spostamento..

ah ok perfetto

Guarda la foto che ha cristian in firma... :voc
Il problema potrebbe porsi col 1.9 (forse anche col 1.7 ) che ha il tubo IC --> motore completamente dritto (quindi anche le giunzioni in silicone smorzano poco, dovendo lavorare in compressione) ma per questi casi esistono quelli che io chiamo "smorzatori assiali".
In ogni caso se ne parla già [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :concordo
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Messaggiodi DottorSam » 31/07/2008, 14:17

Tempo fa mi ero interessato alla questione, ma lasciai perdere per problemi di € :mrgreen:

Vitto, il tubo IC - Motore del 125cv non è completamente dritto, o sbaglio? :mahh

Ho visto prezzi di 89€ AL METRO di tubo siliconico, senza quelli in alluminio! :shock: In teoria quanti metri servirebbero?
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Messaggiodi vittocecco » 31/07/2008, 14:24

DottorSam ha scritto:Vitto, il tubo IC - Motore del 125cv non è completamente dritto, o sbaglio? :mahh

Non saprei... sabato sera ho buttato l'occhio in quello di Hunter ma non mi ricordo bene... :nonno

DottorSam ha scritto:Ho visto prezzi di 89€ AL METRO di tubo siliconico, senza quelli in alluminio! :shock: In teoria quanti metri servirebbero?

Sul 1.9 non c'è praticamente un pezzo "dritto" o meglio, quelli che ci sono vengono sfruttati dalle riduzioni lineari necessarie per i cambi di diametro...
Io mi sposterei sull'altro topic...
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Messaggiodi vegeta » 02/08/2008, 16:06

mi sapreste dire le ditte che li producono? :P
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Messaggiodi vittocecco » 02/08/2008, 16:13

vegeta ha scritto:mi sapreste dire le ditte che li producono? :P

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] oppure [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (alcuni loro pezzi però sono Samco)... Ci sono anche altre ditte ma sul momento mi sfuggono...
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Messaggiodi vegeta » 02/08/2008, 16:29

grazie mille
vegeta
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