***Moduli GENERCOM.... Prime impressioni***

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

***Moduli GENERCOM.... Prime impressioni***

Messaggiodi Geps GTC » 13/03/2006, 7:09

Allora ragazzi mi permetto di aprire questo 3d innanzitutto perche non trovo giusto parlare di un modulo sulla sezione acquisti quindi parliamone in Tuning e poi mi sembra pure giusto e doveroso a questo punto di cominciare a stilare le prime impressioni riguardo ai suddetti moduli.

Postate tutte le vostre impressioni miglioramenti, peggioramenti se ci sono ecc magari con foto,video, prove al banco insomma tutto quello che potrebbe essere interessante per altri utenti e non, che ancora non si sono del tutto decisi o che magari vogliono maggiori info inerenti.

Vi attendo numerosi.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Astrato » 13/03/2006, 9:11

Allora l'ho messa anche io come gtccdti, la macchina non sembra più la stessa,a volte anche in terza mette a dura prova la tenuta delle gomme,unica pecca quando resta ferma per un po si accende la spia manutenzione (chissà perchè!), poi non so se è impressione mia, ma mi sembra di sentire il minimo un po irregolare... mah! Comunque la abbasserò un po anche io, onde evitare di dilaniare le gomme in un paio di giorni!
Astra H Black Sapphire 1.9 CDTi
Avatar utente
Astrato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/10/2005, 10:27
Località: Veneto

Messaggiodi Geps GTC » 13/03/2006, 9:17

Io quando lo montata mi ricordo che di 3 senza ESP le gomme fumavano davvero soldi spesi bene.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi bigfoot71 » 13/03/2006, 9:40

Astrato ha scritto:Allora l'ho messa anche io come gtccdti, la macchina non sembra più la stessa,a volte anche in terza mette a dura prova la tenuta delle gomme,unica pecca quando resta ferma per un po si accende la spia manutenzione (chissà perchè!), poi non so se è impressione mia, ma mi sembra di sentire il minimo un po irregolare... mah! Comunque la abbasserò un po anche io, onde evitare di dilaniare le gomme in un paio di giorni!


a quanto hai regolato il potenziometro ( la vitina)?

Dai che arriva!!
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi Bart_83 » 13/03/2006, 9:49

Eccomi!

Come ho gia scritto nell'altro topic il modulo per il 1.7 secondo me è soddisfacente.
Ho notato un aumento della spinta anche sotto i 2000 giri, non ti da la "botta" ma senti che spinge di più. Ho avuto la possibilità di provarla in autostrada ritornando da Pordenone e tenendo sott'occhio il BC ho notato che a parità di velocità l'indicazione dei Km/l era aumentata. Inoltre con 3/4 di serbatoio mi segnava come autonomia 750 Km... Ora non so se questi valori sono realistici ma vuol dire che qualcosa è cambiato. Ieri non ho potuto provarla perchè c'era la neve e come hanno potuto notare i ragazzi che sono venuti a prendere i moduli è già tanto se vado in giro con le gomme che ho...

Per quanto riguarda il montaggio ci vuole veramente meno di un minuto, il problema della regolazione è solo per il 1.7, sulla mia e quella di Shinz la regolazione andava bene tra il 60 e il 70%, mentre per altre a la regolazione era più bassa. Effettivamente bisogna provare più volte per trovare la regolazione ottimale. Ho notato tra l'altro che mi ha mandato solo una volta in protezione la centralina ed era regolato al 40% ora più nulla.
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi Astrato » 13/03/2006, 10:28

bigfoot71 ha scritto:
Astrato ha scritto:Allora l'ho messa anche io come gtccdti, la macchina non sembra più la stessa,a volte anche in terza mette a dura prova la tenuta delle gomme,unica pecca quando resta ferma per un po si accende la spia manutenzione (chissà perchè!), poi non so se è impressione mia, ma mi sembra di sentire il minimo un po irregolare... mah! Comunque la abbasserò un po anche io, onde evitare di dilaniare le gomme in un paio di giorni!


a quanto hai regolato il potenziometro ( la vitina)?

Dai che arriva!!


Sarà a circa 80-85%, oggi se ho 2 minuti provo un attimo metterla al max, poi però la rimetto intorno al 50-60%, non vorrei oltre a dilaniare le gomme, dare troppo stress al motore, comunque la macchina così va veramente tanto, secondo me 25-30 cv li guadagni sicuramente,ti dico la verità, la prima così non si può neanche "usare" non attacca per terra e anche in 2° il TCS continua a lampeggiare. :twisted:
Astra H Black Sapphire 1.9 CDTi
Avatar utente
Astrato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/10/2005, 10:27
Località: Veneto

Messaggiodi Bart_83 » 13/03/2006, 10:41

La domanda nasce spontanea... perchè cacchio non ho preso il 1.9?

:incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz


Scusate lo sfogo...
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi Geps GTC » 13/03/2006, 10:47

Bart_83 ha scritto:La domanda nasce spontanea... perchè cacchio non ho preso il 1.9?

:incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz


Scusate lo sfogo...


Ah boh me lo chiedo pure io??? :boh :boh
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi gtch150 » 13/03/2006, 10:56

Allora il modulo direi che funge, ma perchè allora a volte compare l'cona della manutenzione?? alla Genercom mi hanno detto che stanno aggiustando dei parametri....boh!!
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi bart1 » 13/03/2006, 10:56

le risposte potrebbero essere molteplici!!!
pochi consumi.....
minor prezzo.....
cazzonaggine!!!!!
:mrgreen: :mrgreen:
capita!!!!

ps. guarda che anche io ho scelto un 1.7!!
ASTRA H 1.7 101 CV CDTi Cosmo My '04
* cerchi da 17" a 5 razze
* sport kit
* cruise control (AM)
* vetri elettrici posteriori
* radio CD30 mp3
* Anabaglianti Philiphs X-Treme Power Racing
Avatar utente
bart1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/01/2006, 9:51
Località: Catanzaro

Messaggiodi gtch150 » 13/03/2006, 11:03

Perdonami ma non mi piace come risposta :mrgreen:
Se si accende la spia vuol dire ch qualcoa non va e non so se è davvero "cazzonaggine" come dici tu. Ho inoltrato la stessa domanda alla genercom e mi hanno scritto quello che ho detto sopra, quindi qualcosa non va. Hanno aggiunto che hanno molto lvoro perchè ci sono molte richieste ma comunque risolveranno il problema, io aspetto.............
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi Geps GTC » 13/03/2006, 11:05

gtch150 ha scritto:Allora il modulo direi che funge, ma perchè allora a volte compare l'cona della manutenzione?? alla Genercom mi hanno detto che stanno aggiustando dei parametri....boh!!


cacchiarola è stato ripetuto 50 volte il motivo della spia.

E solo un avvertimento che tra qulache kilometro salta in aria tipo bomba atomica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


State tranquilli è un errore nomale dovuto alla sensibilita' dell EDC16 dal tech2 non risulta nessun errore


P.S= La risposta della cazzonaggine non era riferita alla tua domanda ma a quella di BART_83
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi bond » 13/03/2006, 11:10

bwake ha scritto:Scusate, ragazzi,
Ma com'è che per il 1.7 non va smontata la copertura del motore? Non si deve raggiungere la presa del rail per connettere le centraline aggiuntive?

nostro amico tetteu!


potreste spiegare meglio?
Astra (H) 1.7 cdti 101cv allestimento cosmo
+ cosmo pack
+ vetri elettrici posteriori
radio CD30 mp3
Avatar utente
bond
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/10/2005, 13:12
Località: prov. LODI

Messaggiodi Astrato » 13/03/2006, 11:30

Bart_83 ha scritto:La domanda nasce spontanea... perchè cacchio non ho preso il 1.9?

:incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz


Scusate lo sfogo...


Perché sei masochista! Ti piace soffrire e sbavare vedendo noi col 1.9 che bruciamo le gomme! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra H Black Sapphire 1.9 CDTi
Avatar utente
Astrato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/10/2005, 10:27
Località: Veneto

Messaggiodi Bart_83 » 13/03/2006, 12:20

:uue
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi djantony » 13/03/2006, 12:24

Ma bart secondo te allora non sono realmente 23 cv in più?

sigh....magari facciamoci sentire alla genercom...se il modulo non è consono alle specifiche qualcosa possiamo ottenere!

Non vedo l'ora che arrivi....quando spedirai?
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi gtch150 » 13/03/2006, 12:31

Ma infatti, il modulo sembra andare benino ma non è come dicono ne come resa in cv ne come funzionamento poi se uno si accontenta è un'altra cosa.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi gtccdti » 13/03/2006, 12:52

eccomi....
veramente bene sto modulo....
anche io come Astrato ho un po il minimo irregolare infatti ho deciso di abbassare al 60% la vite,.....e comunque si sente di piu a macchina fredda!
la spia di manutenzione ho notato che si accende anche se la macchina resta ferma per un paio di ore....secondo me è un fattore collegato anche alle basse temperature......spegni e riaccendi, poi nulla più!
la vite l'ho abbassata anche perche sabato sera andando su per i colli a mangiarmi la "fiorentina" (1,34KG!!) gli ho dato un bel po e arrivato al ristorante la macchina sapeva da patatine fritte... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!
sapete una cosa,...co sto modulo faccio na fatica a fermare la macchina, mi sa che servirebbe un bel impianto Tar-Ox, oppure un bel paracadute come aveva sabato Railroad..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:!!!

X Bart: dai che se mi gira bene sabato te la faccio provare!!! :tantiride
X ZimZum: se vieni dalle parti mie ti faccio vedere che lo spritz esiste pure da me!!!! :tantiride
X Rox: come va la centralina sul 600 cc??? :tantiride
:inot X Astrato: alla fine dove vai in ferie???? :finot

Bene, se avete domande a riguardo fate pure.....

Ciao a tutti
Andrea
...>>>###OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTi 150 CV Cosmo###<<<... [list][*]Black Sapphire
[*]Cerchi 18" 225/40/18" Dunlop SP Sport 01
[*]Cruise Control [*]Hill Start Assist
[*]Fari Bi-Xeno [*]Color Info Display
[*]Navi Cd 70
[*]GENERCOM!!!!!!!!!!
[*]Dischi freno TarOx baffati e forati + pastigli Roesch
[*]Vivavoce Parrot CK 3200 ls Color
[*]Amplificatore Steg 75x2 RMS
[*]Sub Hertz 300 RMS
[*]Pedaliera ISOTTA [*]Filtro BMC a pannello [*]Vetri posteriori oscurati SPLLumar®[/list:u]

ARRIVATA: KAWASAKI Z750 2007 Ovviamente NERA!!!!!
Avatar utente
gtccdti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/02/2006, 9:36
Località: Este PD

Messaggiodi Geps GTC » 13/03/2006, 12:56

:offtopic Per i freni ci sto gia pensando a mettere il kit brembo da 8 pompanti pure 10 devo mandare una mail alla brembo se esiste il kit per l'astra.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi fabio_977 » 13/03/2006, 12:59

per gtccdti:
senti tanta differenza adesso che l'hai abbassata...?
io credo che la sparerò quasi al max anche perchè senò che gusto c'è...e poi non credo che sarò sempre a pacco magari dopo un po che mi sono abituato...
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti