foto montaggio modulino su 1.7 cdti Bosch

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

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foto montaggio modulino su 1.7 cdti Bosch

Messaggiodi restimax » 05/07/2008, 16:25

qualcuno ha qualcosa del genere per farsi un'idea di come e dove si monti?i vari file .doc non li vedo. non uso materiale microsoft.
grazie.
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Messaggiodi fabiozz » 06/07/2008, 1:02

a quest'indirizzo http://www.genercom.com/download.htm trovi tutti i files pdf con le istruzioni dettagliate per il modulino genercom, tra parentesi ho visto che è uscito il nuovo modulo fastpower, a 10 euro in più di quanto ho comprato il mio 3 settimane fa ... grrr...
ciao! :)
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Messaggiodi restimax » 06/07/2008, 10:00

ti ringrazio, bè pure io ho preso la vecchia....la nuova non c'era ancora, ma in pratica va collegata a mò di bypass, in modo che il rail sia sempre collegato ma alla uscita della centralina...oggi proverò, sperando di non fare disastri. grazie di nuovo.
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Messaggiodi restimax » 06/07/2008, 16:38

appena provato, e seguendo quel poco che si vede sul sito, non và, il motore non si accende, ho provato a variare i trimm ma nulla, il collegamento penso di averlo fatto giusto, in pratica ho:

scollegato lo spinotto che và ad una scatoletta con su scritto bosch ( nella stessa zona ci son 2 spinotti, ma dalla foto del sito dovrei aver staccato quello giusto) poi ho inserito lo spinotto vecchio del rail alla presa del modulino, e l'altro spinotto del modulino l'ho inserito dove c'era lo spinotto originale...
è tutto giusto?
comunque personalmente son molto deluso dal servizio genercom, sia come spedizione, pagata un'assurdo per aver una spedizione in una bustona con la SDA! poi dico comè possibile non allegare nulla a corredo, tipo garanzia, ma soppratutto 4 foto e delle spiegazioni, troppo comodo scrivere vai sul sito!
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Re: foto montaggio modulino su 1.7 ctdi bosh

Messaggiodi martim » 06/07/2008, 17:34

restimax ha scritto:qualcuno ha qualcosa del genere per farsi un'idea di come e dove si monti?i vari file .doc non li vedo. non uso materiale microsoft.
grazie.


visto che sei nuovo, prima di postare usa il tasto cerca. Ci sono decine e decine di topic in cui si discute dei vari modulini e di dove collocarli. Peraltro, se in un titolo metti un topic così generico, nessuno capisce di che modulo parli (genercom, di.pa, tbox o modulo comprato su ebay).

leggendo la discussione si è appurato che è un genercom, ma dal titolo non si capisce e non si comprende neanche se si tratta di un modulo pressione rail o di un modulo più complesso..

quindi in futuro cerca di essere più preciso :D

a parte questo il modulo va collocato dove ti pare e piace... molti lo allacciano con due fascette al giunto impianto A/C che entra nella paratia di separazione vano motore - abitacolo.
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Re: foto montaggio modulino su 1.7 ctdi bosh

Messaggiodi restimax » 06/07/2008, 20:44

martim ha scritto:
a parte questo il modulo va collocato dove ti pare e piace... molti lo allacciano con due fascette al giunto impianto A/C che entra nella paratia di separazione vano motore - abitacolo.


ti ringrazio :roll:
ma potrei pure lasciarlo a penzoloni sotto, o legarlo all'antenna dietro, la cosa no ha molto importanza... la cosa importante è dove và collegato. e soppratutto se collegato correttamente perchè non và nulla... ;)
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Messaggiodi fabiozz » 06/07/2008, 21:17

ciao, il flauto al quale l'hai collegato è quello sbagliato, devi cercarne un altro a destra di quello, verso il retro del gruppo motore, è molto vicino a quello, e non c'è scritto bosh, tranquillo, l'ho fatto io, lo può fare chiunque!:) comunque non hai fatto nessun danno.
fammi sapere come va, ti assicuro che la macchina andrà molto meglio..
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Messaggiodi restimax » 06/07/2008, 22:50

fabiozz ha scritto:ciao, il flauto al quale l'hai collegato è quello sbagliato, devi cercarne un altro a destra di quello, verso il retro del gruppo motore, è molto vicino a quello, e non c'è scritto bosh, tranquillo, l'ho fatto io, lo può fare chiunque!:) comunque non hai fatto nessun danno.
fammi sapere come va, ti assicuro che la macchina andrà molto meglio..


a qualche centimetro a destra, diciano circa al centro del basamento cè un'altro spinotto tipo quello...domani riprovo e poi ti dico.
grazie mille. ;)
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Messaggiodi Karu » 06/07/2008, 23:00

Ciao restimax.

Guarda qui, penso ti possa essere utile:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... php?t=2506


:ciaoz
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Messaggiodi restimax » 07/07/2008, 9:02

ciao Karu, avevo già letto quello, e non trovo quello che mi interessa anche perchè il file in allegato mi pare sia da aprire in word...e se lo apro coi miei programmi vedo solo una foto iniziale dove non si capisce nulla...
grazie ancora
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Messaggiodi Karu » 07/07/2008, 9:12

Te lo allego in PDF.

:ciao
Allegati
Common Rail OPEL 17 CDTI BOSCH.pdf
(383.25 KiB) Scaricato 2189 volte
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Messaggiodi restimax » 07/07/2008, 10:53

Grazzissime!!!!!!!!era quello che cercavo!ora si vede tutto chiaro....dopo provo!
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Messaggiodi restimax » 07/07/2008, 19:20

ok, montato, fatto un giretto di prova e qui non capisco, perchè all' inizio settato con t1 al 100% e il t2 circa al 70% tirava in maniera incredibile, però vicino ai 3000 giri andava a mò di canguro, allora metto graduatamente il t2 fino a circa il 90-95% ed è sparito tutto, spingeva forse un pizzico meno, ma era costante....spengo il motore, dopo qualche ora riparto, ma il modulo non và +, il motore è come prima.... che diavolo è successo????
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Messaggiodi fabiozz » 07/07/2008, 23:10

prova a resettare la centralina del motore, tipo 3 h a batteria staccata, poi usa i settaggi: t1 al 90% e t2 al 80% e vedi un po', così dovrebbero essere i settaggi per la 101cv, io li avevo messi così all'inizio ed era ok, poi ho alzato t1 al 100% ed era ancora meglio, ma dipende tutto da motore a motore.. ciao :)
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Messaggiodi restimax » 08/07/2008, 17:12

ho fatto delle prove: tutti e due sul 90-100 % , per poi scendere con entrambi gradatamente, fino a circa il 50% risultato la spinta si sente oramai poco e caso strano tira di + col clima acceso, ma comunque in ogni caso sui 3000 il motore ha un vuoto e punta per poi riprendere.
scriverò alla genercom....di certo ho buttato 200 euro...
sentiro romeo ferraris per una rimappa.
il modulo lo metterò sul mercatino.
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Messaggiodi fabiozz » 11/07/2008, 23:12

cambiato il modulino? aggiornaci. :ciaoz
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Messaggiodi restimax » 15/07/2008, 18:20

per correttezza ho scritto a genercom, che prontamente mi ha proposto il cambio del modulino col nuovo fastpower digitale, rispedndogli indietro questa con un piccolo conguaglio per le spese di spedizxione. ;-)
appena arriva vi aggiorno.
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Messaggiodi restimax » 15/07/2008, 18:24

fabiozz ha scritto:cambiato il modulino? aggiornaci. :ciaoz

domani spedisco il vecchio, ero riuscito a trovare un setting tenedno il t2 al 100% e il t1 a circa il 60% ma così la potenza ero molto spalmata sull'arco di giri che si sentiva poco, non posso dire che non si notasse, ma non ha nessuna convenienza alla fine impostato così e pure in autostrada invece di fermarsi a 185 col modulo arrivava a 190 e in scia i 200...
speriamo nel nuovo gingillo!
anche perchè c'ho preso gusto. :mrgreen:
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Messaggiodi restimax » 26/07/2008, 13:02

appena arrivata la fast power...ora le setto come indicato con power al 60 e min 30 - med-20- high 10....speriamo vada subito senza troppi casini.poi vi aggiorno
però 2 nei, per regolarla bisogna aprirrla e soppratutto non cè un sistema per fissarla nemmeno un buco, mi toccherà metterci del bel biadesivo.
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Messaggiodi restimax » 26/07/2008, 18:01

solamente un pazzo poteva inventare un motore schifoso come il 1.7!
la macchina sembra andar addirittura peggio con questo nuovo modello rispetto al precedente, singhiozza prima e spinge di meno.
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