mappa risparmiosa

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mappa risparmiosa

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 28/06/2008, 15:34

ciao a tutti

per combattere il caro gasolio mi è venuta un idea

secondo voi è possibile ideare una mappatura della centralina ottimizzata per risparmiare al massimo?

non mi interessa la potenza, ne la coppia, ne l'accellerazione, voglio che faccia il maggior numero di chilometri con un litro possibile. mi sta bene un limitatore di giri a 3000 pur di consumare poco nel tragitto casa lavoro...


poi c'è il powergate :D

preparatori che leggete il forum, a voi!
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Messaggiodi eagle_salvo » 28/06/2008, 16:44

da quello che ho visto, per una mappa blanda e risparmiosa agiscono in questo modo: in basso spostano solo i limitatori di coppia, i valori nella tabella esadecimale vengono aumentati con carichi dell'accelleratore dal 60% in poi ;)
chiaramente l'unico modo per risparmiare gasolio sono accellerazioni dolci e ottima manutenzione del mezzo .
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Messaggiodi armysound83 » 28/06/2008, 16:56

io conosco un tipo di mappa veramente risparmiosa!!appendi le chiavi della car ad un chiodo e ti fai delle splendide passeggiate!!fidati che risparmierai tantissimo!!!
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 28/06/2008, 17:17

voglio vedere te farti 30km a piedi tutte le mattine e tutte le sere...

x eagle_salvo

intendevo una mappa che va più piano dell'originale, pur di consumare poco poco poco
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Messaggiodi eagle_salvo » 28/06/2008, 17:31

da quello che mi è stato detto, in basso i nostri motori girano magri (con poco gasolio) per le norme anti-inquinamento.per le tue "esigenze" potrebbe bastare una mappa settata appositamente per i bassi giri, in modo da avere molta coppia e poter viaggiare con marce alte a filo di gas.con un settaggio del genere invece di arrivare a 180 cv potresti fermarti a 160 cv....parlane con marino,sicuramente ti saprà accontentare.chiaramente la prima cosa per risparmiare, anche su circuito cittadino, è quella di non avere gomme extralarge, spoiler ed alettoni ;)
edit.alla fine quindi è inutile andare a fare una mappa che tagli cavalli originali,basterebbe ottimizzare quello che c'è senza cercare potenze estreme.
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 28/06/2008, 17:42

il discorso era quello di usare due mappe, una estrema e una molto molto nolto risparmiosa... o anche tre, una estrema, una moderata/alta e una molto risparmiosa...
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Messaggiodi Mr. Wolf » 29/06/2008, 8:20

basta darsi una regolata con lo stile di guida, vedrai che i consumi calano drasticamente.
Sull'auto che avevo prima negli ultimi tempi facevo molta attenzione ai consumi (era un 1.6 benzina), sono passato da poco più di 600 a oltre 700 km con un pieno, senza spendere un centesimo di mappatura ;)
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Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
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Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
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Messaggiodi confused » 29/06/2008, 8:27

Quoto,sopratutto con i diesel, è un attimo percorrere 600 km o 800 km in scioltezza, e son 200 km in piu a pieno solo stando attenti a allo stile di guida
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Messaggiodi gaspy75 » 29/06/2008, 9:55

armysound83 ha scritto:io conosco un tipo di mappa veramente risparmiosa!!appendi le chiavi della car ad un chiodo e ti fai delle splendide passeggiate!!fidati che risparmierai tantissimo!!!


:ahahah :bins


Mr. Wolf ha scritto:basta darsi una regolata con lo stile di guida, vedrai che i consumi calano drasticamente.


confused ha scritto:Quoto,sopratutto con i diesel, è un attimo percorrere 600 km o 800 km in scioltezza, e son 200 km in piu a pieno solo stando attenti a allo stile di guida


Quoto in pieno. E' il piede destro che fa la differenza, sempre. Gira sempre in coppia, non affondare mai, fai percorsi più fluidi possibili. 10km in più ma tutti costanti a 90 orari hai più risparmio che fare 8 semafori di seguito. Da super :nonno anche la 1.6T fa 16km/l e la 1.9CDTI 21km/l. Si tratta solo di abituarsi.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
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Messaggiodi vittocecco » 29/06/2008, 10:54

Quotando Gaspy, faccio una semplice domanda ad Elenciu:
Cos'hai bevuto? :risata
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Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

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Messaggiodi Geps GTC » 29/06/2008, 11:31

Elen pure la mappa normale e' risparmiosa di per se, se paragonata all'originale!!

Il piede fa la differenza alla fine!!!
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 29/06/2008, 13:04

ok... vado a lavorare in treno e a piedi....
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Messaggiodi tonydw » 07/07/2008, 21:18

beh la vecchia bicicletta....? no?
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Messaggiodi tonydw » 07/07/2008, 22:30

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Messaggiodi tonydw » 07/07/2008, 22:37

scherzi a parte a me hanno proposto una centralina aggiuntiva dovrei guadagnare una ventina di cv e risparmiare carburante con una spesa di 400 eurini circa, possibile?
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