CAMBIO TURBINA SU OPC, OPERAZIONE PRATICAMENTE IMPOSSIBILE?

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

CAMBIO TURBINA SU OPC, OPERAZIONE PRATICAMENTE IMPOSSIBILE?

Messaggiodi Capitanobirino » 28/06/2008, 14:05

Salve raga!!


E si avete letto bene, cambiare la fata turbina sulla mia OPC e un operazione quasi impossibile, o perlomeno per renderla possibile ci vogliono circa 15.000€ di lavoro.... e non sono io a dirlo ma un certo Sauro Team, che su queste cose ci capisce davvero.


Ero di ritorno da un viaggio di lavoro e passo per forli, cosi mi fermo da Sauro.... due chiacchiere 4 saluti (lo conosco abb bene ho mappato per due volte la mia vecchia leon da lui, piu altre macchine di amici...)

Cosi ho intrapreso il discordo del cambio turbina (magari una bella GT28rs) ...ma Sauro appena sentito dire queste cose mi fa: hai 15.000 da spendere? ...fatto sta che mi ha spiegato per con l'elettronica della mia macchina sara difficile pure cambiare una vite.... Le uniche cose che si possono fare sono, scarico-cat-centralina-filtro... e tutte quelle modifiche che non vanno ad intaccare la maccanica del 2.0 turbo 240cv...

Io non capisco.... ma per voi puo essere vero?


p.s Mi ha detto che un lavoro del genere l'ha fatto su una calibra... risultato 400cv circa... ma mi ha detto che la calibra aveva un elettronica moolto diversa...
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi armysound83 » 28/06/2008, 15:18

ma ha dir la verita una cazzata del genere nn l'avevo ancora sentito su questo forum!!!csa centrera l'elettronica poi con la sostituzione della turbina!!!allora in germania che le opc di preparate cè ne sno a bizzeffe che fanno,si vendono la casa percaso???
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 28/06/2008, 15:23

di euro ce ne vogliono 12 mila per montare una turbina su un motore aspirato... e ce ne vogliono di più sulla opc che ha già tutto?

semmai con 15 mila fai TUTTA la macchina compresa la turbina

a me con un mille euro abbondanti mi montano una garret GT 22 sul 1.9...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 28/06/2008, 17:14

come il solito quando si parla senza saper le cose....

in germania per 9000 euro si ottengono piu di 400cv.. quindi..

chiaro che per cambiare turba si devono cambiare i collettori, ma per quello no problem, il costo è alto ma sicuro no quello che ha chiesto lui..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi Geps GTC » 28/06/2008, 17:19

se ha detto cosi digli a sauro di cambiare lavoro!!!

L'ippica è una buona alternativa!!!

Vorrei proprio sapere il motivo della difficolta del cambio turbo di una semplicissima macchina di vecchia concezione come la Z20LEH
Ultima modifica di Geps GTC il 28/06/2008, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 28/06/2008, 17:20

w l'ippica... tanto si parla sempre di cavalli...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Capitanobirino » 29/06/2008, 2:05

Infatti sono rimasto colpito pure io, ma lui parlava di centralina..... bho comunque se mi dite cosi mi avete reso contento..che ne dite...come ci starebbe una bella GT28RS che soffia magari a 1.1 di picco o 0.9 stabile?
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi Geps GTC » 29/06/2008, 10:18

Capitanobirino ha scritto:Infatti sono rimasto colpito pure io, ma lui parlava di centralina..... bho comunque se mi dite cosi mi avete reso contento..che ne dite...come ci starebbe una bella GT28RS che soffia magari a 1.1 di picco o 0.9 stabile?


Bisogna valutare tante cose nella sostituzione di un turbo!!

Primo cosa si vuole per esempio spinta in alto, in basso, i componenti gia presenti riusciranno a sopportare tali sollecitazioni dovute al cambio turbo e i caso vedere di sostituire collettori sicuro, rapporto di compressione da controllare la mappa deve essere fatta su misura l'intercooler e meglio maggioralo i freni ecc.

Insomma e da vedere io guarderei le OPC gia preparate per seguire come sono partiti!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Cape » 30/06/2008, 21:49

'azzo!
Considerati però i precedenti di sauro mi stupisce spari caxxate...

Chiaro che l'elettronica c'entra, chi la gestisce l'iniezione?

O la centralina originale è stra-blindata e non permette di avere molta libertà sui parametri o non me lo spiego...

Una cifra così implica sostituzione della centralina e rivisitazione di tutta la sezione elettronica, trasduttori, cablaggi... etc... etc...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 30/06/2008, 22:52

Per quello che conosco Sauro... mi sembra strano spari cose a vanvera. Oltretutto è (o meglio era, visto che parlo di alcuni anni fa) considerato un vero e proprio GURU e non solo dell'elettronica... :mahh
Certo che una cifra simile è elevatissima... a mio avviso anche volendo montare una centralina da gara completamente programmabile (che peraltro lui realizza)... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Capitanobirino » 01/07/2008, 8:41

vittocecco ha scritto:Per quello che conosco Sauro... mi sembra strano spari cose a vanvera. Oltretutto è (o meglio era, visto che parlo di alcuni anni fa) considerato un vero e proprio GURU e non solo dell'elettronica... :mahh
Certo che una cifra simile è elevatissima... a mio avviso anche volendo montare una centralina da gara completamente programmabile (che peraltro lui realizza)... :roll:


Infatti e quello che penso io...stiamo parlando di Sauro....non di uno qualsiasi... forse ha sparato sulla cifra... e forse intendeva dire che su quel motore e dura lavorarci vista l elettronica
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi Cape » 01/07/2008, 8:53

O forse non aveva tempo e ha sparato alto per cavarsi dalle scatole chi aveva intorno... :lolol :lolol :lolol
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 01/07/2008, 9:16

Cape ha scritto:O forse non aveva tempo e ha sparato alto per cavarsi dalle scatole chi aveva intorno... :lolol :lolol :lolol


quoto.. eh eh
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi .::Tia::. » 01/07/2008, 10:00

Cape ha scritto:O forse non aveva tempo e ha sparato alto per cavarsi dalle scatole chi aveva intorno... :lolol :lolol :lolol


Molto probabile :mrgreen:
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi Spike79 » 01/07/2008, 10:24

Prova contatta la Turmax, che tra l'altro è nostro partner.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Capitanobirino » 01/07/2008, 10:31

Cape ha scritto:O forse non aveva tempo e ha sparato alto per cavarsi dalle scatole chi aveva intorno... :lolol :lolol :lolol
:twisted: ahah simpatico si! :lol:

no apparte gli scherzi lo conosco abbasta bene e non è il tipo , anche perche sa che sono un tipo che spende..ho gia fatto altri lavori da lui... dunque sapeva chi aveva davanti...
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi vbi » 01/07/2008, 17:07

Mai sentito parlare di EDS Motorsport? http://www.eds-motorsport.de

Per l'OPC solo con la mappa prendi 40cv.

Io ho una calibra turbo e un'astra coupè turbo. Ho preso da questi tizi tedeschi svariati prodotti e vanno benissimo. Come tutti i tuner sono un po "generosi" nel dichiarare cavalli... ma non sbagliano di molto.

Per quanto riguarda le centraline... quella della calibra è molto più semplice di quella dell'astra, per questo il preparatore ti ha risposto così. In realtà la motronic dell'astra è molto più avanzata e si riesce a gestire molto meglio. La prova è una speedster da oltre 500cv (mi pare della Klassen motorsport, sempre tedesca) con l'elettronica di serie.

Se poi vuoi montare la GT28 mi pare che la Dbilas fa un collettore per Z20LET/Z20LEH con flangia apposita.

Il problema è che i preparatori italiani di motori opel turbo non capiscono molto. Ma non è colpa loro... ce ne pochi di motori così in giro, non gli conviene perderci tempo.
vbi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/07/2008, 14:07
Località: Roma

Messaggiodi AstraReD » 02/07/2008, 20:18

allora senti me...con 6 mila ti compri una motec, non le migliori e un po' di sensori indispensabili, altri 1000 e ti fai il cruscotto, turbina quella che vuoi spendi 2000...cambi qualcos'altro gia' che ci sei. 6+1+2=9000 hai risparmiato 6000 e hai un missile con cruscotto digitale, telemtria acquisibile, mappa modificabile con un pc tutti i cv che vuoi senza problemi...
CHI VA PIANO...VA PIANO!!!

P. Bitta

Vendo sottoparaurti Post. OPC Colore Magma RED

ASTRA GTC: 1.9 cdti 150 cv; colore Magma Red; Pacchetto Sport; Cerchi Star 18”; Body kit OPC line; cruise control.

TUNING: Mascherina OPC; Tappetini Sparco; Pedaliera Sparco Carbon; interni carbon Look(da finire…da un anno); Pinze gialle(tra poco) ;Rimozione logo opel posteriore(tra poco); Griglia OPC(tra poco) fanali oscurati (tra poco) Pneumatici 225/40 ZR18 Michelin Pilot Sport PS2
Avatar utente
AstraReD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/04/2006, 19:57
Località: Luino

Messaggiodi Geps GTC » 02/07/2008, 20:48

AstraReD ha scritto:allora senti me...con 6 mila ti compri una motec, non le migliori e un po' di sensori indispensabili, altri 1000 e ti fai il cruscotto, turbina quella che vuoi spendi 2000...cambi qualcos'altro gia' che ci sei. 6+1+2=9000 hai risparmiato 6000 e hai un missile con cruscotto digitale, telemtria acquisibile, mappa modificabile con un pc tutti i cv che vuoi senza problemi...


Il solito sboronaus!!! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 02/07/2008, 20:50

Geps GTC ha scritto:
AstraReD ha scritto:allora senti me...con 6 mila ti compri una motec, non le migliori e un po' di sensori indispensabili, altri 1000 e ti fai il cruscotto, turbina quella che vuoi spendi 2000...cambi qualcos'altro gia' che ci sei. 6+1+2=9000 hai risparmiato 6000 e hai un missile con cruscotto digitale, telemtria acquisibile, mappa modificabile con un pc tutti i cv che vuoi senza problemi...


Il solito sboronaus!!! :mrgreen:


neanche tanto...eh eh
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti