1.6 aspirato -> turbo

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1.6 aspirato -> turbo

Messaggiodi alt0066 » 20/06/2008, 10:28

Ciao gente, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo... se mi è sfuggito qualche post pardon :P
comunque, la mia astrina è una 1.6 benza 115 cv del 2007, arrivata a maggio.
Qualche mese dopo è uscita la versione turbo da 180 cv. (a saperlo aspettavo e prendevo quella.. doh)
mi sono chiesto, se i 2 propulsori hanno grandi differenze o meno e se è possibile tramite qualche lavoro sovralimentare la mia auto.
se è possibile, il problema sta nel quantificare costi di eventuali kit e lavori di mano d'opera.

dunque ecco la mia domanda, è possibile fare ciò?
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Messaggiodi vittocecco » 20/06/2008, 10:35

Che sappia io, sovralimentare un aspirato è praticamente sempre possibile... il problema sono i costi, sempre se si vuole mantenere sufficiente affidabilità.
Prova a scrivere ad Elaborare, vedrai che qualche dritta te la danno... non ultima quella di trovare un motore della "turbo" e sostituirlo in toto
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Messaggiodi .::Tia::. » 20/06/2008, 10:54

Vai sul sito della D-Bilas, hanno tutti i kit turbo per tutti i motori aspirati OPEL

Però tieni presente che parliamo di cifre dai 4.000€ in su per il KIT completo....

Fai prima a dare dentro la tua e prenderti il 1.6turbo
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Messaggiodi viper_26 » 20/06/2008, 11:18

il costo per trasformare un motore da aspirato a turbo è abbastanza elevato saremo intorno alle 10.000 € ad occhio e croce senza tenere in conto il fattore illegalità tra assicurazione e omologozione ecc. ecc.
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Messaggiodi armysound83 » 20/06/2008, 13:26

volendo per nn spendere tantissimo potresti farti montare un kit turbo senza aprire il motore ma nn superando la pressione max di picco di 0.5 bar!!se vuoi andare oltre allora ti tocca aprire il monoblocco e sostituire il tutto con costi consistenti!!!
questo lavoro è stato fatto da un mio amico su una Toyota Paseo 1.5 aspirata che aveva in origine una 80 di cavalli,lha voluta fare turbo cambiando e sostituendo il tutto spendendo circa 15 mila euro ed arrivando ad una cavallatura prossima dei 200 cv!!voi direste cosi pochi??bhe alla fine è sempre un 1.5 pero calcolando il peso della vettura che è di 700 kg allora quei 200 cv faranno di quella macchina un missile!!!
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Messaggiodi Railroad » 20/06/2008, 14:14

armysound83 ha scritto:voi direste cosi pochi??bhe alla fine è sempre un 1.5 pero calcolando il peso della vettura che è di 700 kg allora quei 200 cv faranno di quella macchina un missile!!!


Sinceramente mi ero soffermato su quei 15.000€... :? :?

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Messaggiodi gaspy75 » 20/06/2008, 14:36

.::Tia::. ha scritto:Fai prima a dare dentro la tua e prenderti il 1.6turbo


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Messaggiodi alt0066 » 20/06/2008, 14:46

.::Tia::. ha scritto:Vai sul sito della D-Bilas, hanno tutti i kit turbo per tutti i motori aspirati OPEL

Però tieni presente che parliamo di cifre dai 4.000€ in su per il KIT completo....

Fai prima a dare dentro la tua e prenderti il 1.6turbo


esattamente, sui 4000 €... beh la cifra non mi stupisce, immaginavo fosse piu o meno cosi.
tra l'altro se non erro, nel kit è compresa anche l'installazione.
Perchè oltre a turbina, collettori, centraline, intercooler, albero a camme ecc ecc, ho letto che c'è anche la voce "head machining" ovvero quei lavori necessarri per adattare la testata del motore a sopportare i bar in piu.
per fare questo devono aprire il mio motore e lavorare la mia testata. non credo che vendano una testata gia con le modifiche efettuate, da sostituire alla mia (se cosi fosse il prezzo come minimo dalirebbe di altri 2000€ almeno)
Se nei 4000 € ti fanno sto lavoro, penso che ti montano anche il tutto no?


edito:
i kit per astra H sono 2, riporto i codici:

10.130.001 kit da 180 CV

10.000.001 kit da 250 CV
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Messaggiodi Karu » 20/06/2008, 14:50

Prova anche a sentire la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], è di Corsico ;)


:inot P.S. Ti aspettiamo a qualche incontro serale qui in zona! ;) :finot
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Messaggiodi AstraReD » 02/07/2008, 20:11

15000 li spendi se apri il motore e metti pistonie bielle...dai non esageriamo...con quei soldi si compra motore e cambio della clio cup!

dipende dal rapporto di compressione...quindi soprattutto dai pistoni, ad esempio quelli della saxo sono piatti ne compressi ne decompressi, se non apri stai sul 0,7 di picco con0,4-5 costante. sull'astra non lo so comunque ti serve un intercooler, qualche tubo siliconico, turbo, colli scarico, e altro ancora comunque non ti conviene...troppe rogne poche soddisfazioni
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Messaggiodi viper_26 » 03/07/2008, 7:11

alt0066 ha scritto:edito:
i kit per astra H sono 2, riporto i codici:

10.130.001 kit da 180 CV

10.000.001 kit da 250 CV


cioè fatemi capire posso portare il 1.6 a 250cv :uhm :mrgreen:
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Messaggiodi AstraReD » 03/07/2008, 19:58

ma devi aprirlo...mi sembra ovvio...con una spesa assurda
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