Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Railroad » 20/05/2008, 7:48

marino@CarburatoriBG ha scritto:comunque tornado al fumo , vedo che le 101 , se tenute attorno ai 125-128cv non fumano un gran che , al di sopra di questi valori invece , anche per motivi di sicurezza e' quasi inevitabile farglielo fare...


Grazie per l'intervento, marino. Ad ogni modo, io ho una mappa standard della DT che teoricamente, dovrebbe garantirmi 126 cv, se non ricordo male. Personalmente, sono sempre stato scettico su questo dato, ma leggendo il tuo "al di sopra di questi valori invece e' quasi inevitabile farglielo fare..." mi rende ancor più perplesso. La mia fumacchia parecchio (confused testimone) nonostante il bluediesel e il tagliando fatto da poco. Sinceramente non so che pensare. :mahh

Scusate il piccolo OT.

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi confused » 20/05/2008, 7:49

MArino, mi fai un esempio di additivo lubrificante?

QUindi meglio gasolio normale e additivarlo con un flaconcino che aumenta il cetato....cosi si rimane oliosi ma cetanici :lol: ??

marino@CarburatoriBG ha scritto:quindi ,se posso darvi un consiglio , se li usate sistematicamente , ogni tanto additivate il pieno con un po' di additivo lubrificante o con il classico bicchiere di olio motore .

c


Questo lo metterei in evidenza da qualche parte :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
Ultima modifica di confused il 20/05/2008, 7:54, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 20/05/2008, 7:53

:inot
Marino, scusa... per il discorso lubrificazione... Opel dice esplicitamente che non ci sono problemi per i gasoli poveri di zolfo... inoltre da quest'altr'anno ci saranno solo quelli... :mahh
Uso il BluDiesel da quando è uscito (già con l'altra Zafira) ed in totale avrò percorso quasi 200.000 Km senza il minimo problema alle pompe :tie
:finot

Rail: il modulo spingerà di più della rimappa DT perché sarà più spinto... :mahh
Inoltre ricorda che le impressioni di guida andrebbero date dallo stesso pilota. Quello che per te è un leggero miglioramento per un altro potrebbe essere uno stravolgimento o viceversa... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 20/05/2008, 8:00

vittocecco ha scritto:Inoltre ricorda che le impressioni di guida andrebbero date dallo stesso pilota. Quello che per te è un leggero miglioramento per un altro potrebbe essere uno stravolgimento o viceversa... :concordo


D'accordissimo con te, vitto. :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi tetteu » 20/05/2008, 8:05

vittocecco ha scritto::inot Marino, scusa... per il discorso lubrificazione... Opel dice esplicitamente che non ci sono problemi per i gasoli poveri di zolfo... :finot


:inot io non ho letto nulla in merito !!!
addirittura i meccanici consigliano di NON usare i gasoli "puliti" ( almeno per chi monta iniettori Bosch )
in più , in occasione dei tagliandi , mettono sempre l'additivo nel serbatoio !
.... e di iniettori rovinati dal gasolio secco le officine Opel ne hanno diversi
:finot
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Railroad » 20/05/2008, 8:12

tetteu ha scritto:
vittocecco ha scritto::inot Marino, scusa... per il discorso lubrificazione... Opel dice esplicitamente che non ci sono problemi per i gasoli poveri di zolfo... :finot


:inot io non ho letto nulla in merito !!!
addirittura i meccanici consigliano di NON usare i gasoli "puliti" ( almeno per chi monta iniettori Bosch )
in più , in occasione dei tagliandi , mettono sempre l'additivo nel serbatoio !
.... e di iniettori rovinati dal gasolio secco le officine Opel ne hanno diversi
:finot


Per non sporcare la discussione direi che possiamo spostarci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. :concordo

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi finnix » 20/05/2008, 9:52

calva71 ha scritto:
Railroad ha scritto:
martim ha scritto:si confermo... a 1500 giri schiacci e va... ovviamente non è paragolabile al 1.9 TDI 130... però la ripresa c'è. Prima c'era un'enorme incertezza e una grande fatica...

Rail, scusami... ma dalla tua firma leggo che hai mappato... e il vuoto sotto l'hai ancora??? :|


Si certo, è ancora presente. Non in maniera così evidente come era da originale, però c'è. Per quello dico che sono particolarmente invidioso quando leggo che a 1500 schiacci e vai! ;)

:ciaoz

Non riesco a capire il perchè un modulo ai bassi regimi vada meglio di una rimappa "Digital Tuning" :?


Non creodo che un modulo vada "meglio" ai bassi regimi di una mappa... ora, non conosco la mappa Digital Tuning, ma almeno la mia ai bassi anche in 4° se spingi va, va di brutto, e io NON l'ho voluta troppo spinta ai bassi, per risparmiare la frizione. In una delle tante configurazioni che avevo provato a 1500 giri ti attaccava al sedile, ma la frizione slittava...
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi martim » 20/05/2008, 21:00

Stasera, fermo al semaforo del paese (il rosso dura una mezz'ora) ho notato una cosa cui nn avevo mai fatto caso...

da quando ho il modulo la lancetta, al minimo, non oscilla più ... prima oscillava vistosamente (fin da nuova, di qualche decina di giri...).

Inoltre il regime di rotazione (sempre del minimo) è leggermente inferiore (poche decine di giri)...

scusate se nn me sono accorto prima :| ma mi è proprio sfuggito questo particolare. Il minimo, in compenso, è molto più regolare.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 21/05/2008, 7:41

martim ha scritto:da quando ho il modulo la lancetta, al minimo, non oscilla più ... prima oscillava vistosamente (fin da nuova, di qualche decina di giri...).


Se ti è di disturbo, puoi fare la verifica anche con a/c accesa? :grazie

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 21/05/2008, 8:28

vittocecco ha scritto::inot
Marino, scusa... per il discorso lubrificazione... Opel dice esplicitamente che non ci sono problemi per i gasoli poveri di zolfo... inoltre da quest'altr'anno ci saranno solo quelli... :mahh
Uso il BluDiesel da quando è uscito (già con l'altra Zafira) ed in totale avrò percorso quasi 200.000 Km senza il minimo problema alle pompe :tie
:finot

Rail: il modulo spingerà di più della rimappa DT perché sarà più spinto... :mahh
Inoltre ricorda che le impressioni di guida andrebbero date dallo stesso pilota. Quello che per te è un leggero miglioramento per un altro potrebbe essere uno stravolgimento o viceversa... :concordo



un accenno poi non vado piu in ot, tu vitto fai molta autostrada quindi l' alta pressione ti favorisce , ma io ho visto parecchie pompe e iniettori rovinati , come si dice prima anche nelle concessionarie , magari non a causa di quello , ma la poca lubrificazione e' un problema che ci troveremo purtroppo ad affrontare sempre piu....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 21/05/2008, 8:30

martim ha scritto:Stasera, fermo al semaforo del paese (il rosso dura una mezz'ora) ho notato una cosa cui nn avevo mai fatto caso...

da quando ho il modulo la lancetta, al minimo, non oscilla più ... prima oscillava vistosamente (fin da nuova, di qualche decina di giri...).

Inoltre il regime di rotazione (sempre del minimo) è leggermente inferiore (poche decine di giri)...

scusate se nn me sono accorto prima :| ma mi è proprio sfuggito questo particolare. Il minimo, in compenso, è molto più regolare.


possibile che l' ingrassamento del modulo di abbia regolato un po' il minimo , nelle regolazioni hai la voce "soglia di ingresso?" ....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi martim » 21/05/2008, 8:43

Marino, se parli delle regolazioni del modulo, non ho nulla del genere.

Rail, faccio la verifica con a/c accesa il prima possibile.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 21/05/2008, 11:40

Ho poco fa fatto la verifica con a/c accesa. La lancella dondola leggermente.
comunque molto molto meno di prima!!! Saranno si e no dieci giri... prima erano anche 30....le escursioni erano molto vistose.

Ovviamente la vettura non sente quasi più lo sforzo del compressore a/c :D

soprattutto al minimo e nelle partenze da fermo

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 21/05/2008, 11:43

martim ha scritto:Ho poco fa fatto la verifica con a/c accesa. La lancella dondola leggermente.


Perdona l'insistenza :mrgreen: : l'oscillazione la noti nel momento dello spunto del compressore o è una cosa continua? :grazie

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi martim » 21/05/2008, 11:47

figurati, ti dico cosa notavo:

PRIMA DEL MODULO:

al momento dell'accensione a/c, dopo pochi secondi, il relè a/c nella centralina luci affianco alla batteria attacca, il compressiore viene connesso e la lancetta cala vistosamente... l' ECU compensa in alcuni secondi e riporta la lancetta a posto, dopo poco inizia a dondolare...

CON MODULO:

al momento dell'intervento del relè la lancetta cala sì e no di 50 giri... poi la ECU interviene e riporta il minimo ad un valore regolare... il dondolio è limitato ad una decina di giri circa...

da quando ho il modulo, la vettura non sente quasi più l'inserimento o lo stacco del compressore...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 21/05/2008, 13:04

martim ha scritto:figurati, ti dico cosa notavo:

PRIMA DEL MODULO:

al momento dell'accensione a/c, dopo pochi secondi, il relè a/c nella centralina luci affianco alla batteria attacca, il compressiore viene connesso e la lancetta cala vistosamente... l' ECU compensa in alcuni secondi e riporta la lancetta a posto, dopo poco inizia a dondolare...

CON MODULO:

al momento dell'intervento del relè la lancetta cala sì e no di 50 giri... poi la ECU interviene e riporta il minimo ad un valore regolare... il dondolio è limitato ad una decina di giri circa...

da quando ho il modulo, la vettura non sente quasi più l'inserimento o lo stacco del compressore...


Grazie per la delucidazione.

Direi interessante questa cosa. Io invece noto (e notavo pre-mappa) che ogni qualvolta il compressore da lo spunto, il contagiri cala, per poi posizionarsi leggermente sopra i 750" canonici. La cosa che invece non mi spiego è il perchè in corsa a velocità costante, quelle volte che lo stacco perchè la morosa ha freddo, e poi lo riattacco, a random mi da una specie di "strattone". Un po' come fanno i piccoli motori con pochi cv. :mahh

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi martim » 21/05/2008, 13:26

riguardo lo strattone, a me non è mai successo...

potrebbe essere un problema di frizione del compressore... falla controllare / sostituire, ammesso che si possa, visto che è calettata direttamente sulla puleggia di lavoro!!
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 23/05/2008, 18:51

Buonasera ragazzi,

come promesso posto le prime impressioni sui consumi...

eccezionalmente migliorati... dovrei avere guadagnato 100 - 150 km di autonomia, quindi la mia media dovrebbe passare da 850 a circa 950...

vi darò conferma i prossimi giorni non appena esaurisco il pieno e lo rifaccio!!!

scusate per il ritardo, ma questa settimana non ho percorso molta strada...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 23/05/2008, 19:17

:voc
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi martim » 23/05/2008, 19:21

perchè mi flagelli???
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti