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Robertoelectrics ha scritto:Ciao Scusa il ritardo
allora guardando la vettura anteriormente, il cablaggio ti arriva da destra, effettivamente le istruzioni non sono proprio per un principiante ma si rivolgono ad un esperto, non stante questo credo sia giusto dire che non sono molto complete.
per i dip:
se li lasci al 100% posizione di default, la vettura eroga quanto dichiarato da loro nel Datasheet, se porti su i dip a 130% ti da circa 2 CV in più, se li porti al minimo circa 2 CV in meno, quindi lo so che può essere traviante ma il 100% non è vettura tale di serie ma già mappata!!
miraccomando per il cavetto grigio, se lo metti a 0V ti passa alla mappa di serie, se lo lasci isolato (libero) allora la centralina lavora, fai attenzione questo è molto importante!!: questo filo non attaccarlo e staccarlo a vettura in movimento e su di giri, devi decidere come vuoi viaggiare ancora prima di accendere la vettura! poichè questa centralina lavora in ottimizzazione ad autoapprendimento quindi se fai on off in moto mentre spingi lei non lavora! se vuoi sentire differenza attacca stacca a vettura spenta e poi parti, facendo così salvaguardi anche l'elettronica da eventuali spike, overshoot ecc ok?
tu hai il FAP? se così fosse occhio a collegare bene il connettore gas di scarico e assicurati che sia quello giusto( a volte potrtesti trovarti un connettore uguale ma che non guarda i gas di scarico ma fa altro) noterai che quando sta per rigenerare la centralina STEIN non spinge più ma toran di serie progressivamente, on appena rigenera diventa una bestia! se non vuoi più questo effetto bisogna togliere il FAP.
delvo_69 ha scritto:Robertoelectrics ha scritto:Ciao Scusa il ritardo
allora guardando la vettura anteriormente, il cablaggio ti arriva da destra, effettivamente le istruzioni non sono proprio per un principiante ma si rivolgono ad un esperto, non stante questo credo sia giusto dire che non sono molto complete.
per i dip:
se li lasci al 100% posizione di default, la vettura eroga quanto dichiarato da loro nel Datasheet, se porti su i dip a 130% ti da circa 2 CV in più, se li porti al minimo circa 2 CV in meno, quindi lo so che può essere traviante ma il 100% non è vettura tale di serie ma già mappata!!
miraccomando per il cavetto grigio, se lo metti a 0V ti passa alla mappa di serie, se lo lasci isolato (libero) allora la centralina lavora, fai attenzione questo è molto importante!!: questo filo non attaccarlo e staccarlo a vettura in movimento e su di giri, devi decidere come vuoi viaggiare ancora prima di accendere la vettura! poichè questa centralina lavora in ottimizzazione ad autoapprendimento quindi se fai on off in moto mentre spingi lei non lavora! se vuoi sentire differenza attacca stacca a vettura spenta e poi parti, facendo così salvaguardi anche l'elettronica da eventuali spike, overshoot ecc ok?
tu hai il FAP? se così fosse occhio a collegare bene il connettore gas di scarico e assicurati che sia quello giusto( a volte potrtesti trovarti un connettore uguale ma che non guarda i gas di scarico ma fa altro) noterai che quando sta per rigenerare la centralina STEIN non spinge più ma toran di serie progressivamente, on appena rigenera diventa una bestia! se non vuoi più questo effetto bisogna togliere il FAP.
Ciao Roberto, ancora non ti avevo ringraziato per la risposta, in ogni caso in questi giorni ho scambiato diverse mail con la casa madre Steinbauer e mi sono tolto tutti i dubbi che intanto mi erano venuti.
A proposito, se posso permettermi, correggo una tua info, ossia che è possibile usare lo switch per accendere o spegnere il box steinbauer anche mentre guidi ed inoltre la centralina è attiva immediatamente e sempre al meglio e non ha bisogno di nessun processo di autoapprendimento o adattamento.
Appena ho un attimo di tempo butto giù qualche pagina di guida e consigli e chiarimenti riguardanti il modulo Steinbauer.
Ciao a tutti
Robertoelectrics ha scritto:delvo_69 ha scritto:Robertoelectrics ha scritto:Ciao Scusa il ritardo
allora guardando la vettura anteriormente, il cablaggio ti arriva da destra, effettivamente le istruzioni non sono proprio per un principiante ma si rivolgono ad un esperto, non stante questo credo sia giusto dire che non sono molto complete.
per i dip:
se li lasci al 100% posizione di default, la vettura eroga quanto dichiarato da loro nel Datasheet, se porti su i dip a 130% ti da circa 2 CV in più, se li porti al minimo circa 2 CV in meno, quindi lo so che può essere traviante ma il 100% non è vettura tale di serie ma già mappata!!
miraccomando per il cavetto grigio, se lo metti a 0V ti passa alla mappa di serie, se lo lasci isolato (libero) allora la centralina lavora, fai attenzione questo è molto importante!!: questo filo non attaccarlo e staccarlo a vettura in movimento e su di giri, devi decidere come vuoi viaggiare ancora prima di accendere la vettura! poichè questa centralina lavora in ottimizzazione ad autoapprendimento quindi se fai on off in moto mentre spingi lei non lavora! se vuoi sentire differenza attacca stacca a vettura spenta e poi parti, facendo così salvaguardi anche l'elettronica da eventuali spike, overshoot ecc ok?
tu hai il FAP? se così fosse occhio a collegare bene il connettore gas di scarico e assicurati che sia quello giusto( a volte potrtesti trovarti un connettore uguale ma che non guarda i gas di scarico ma fa altro) noterai che quando sta per rigenerare la centralina STEIN non spinge più ma toran di serie progressivamente, on appena rigenera diventa una bestia! se non vuoi più questo effetto bisogna togliere il FAP.
Ciao Roberto, ancora non ti avevo ringraziato per la risposta, in ogni caso in questi giorni ho scambiato diverse mail con la casa madre Steinbauer e mi sono tolto tutti i dubbi che intanto mi erano venuti.
A proposito, se posso permettermi, correggo una tua info, ossia che è possibile usare lo switch per accendere o spegnere il box steinbauer anche mentre guidi ed inoltre la centralina è attiva immediatamente e sempre al meglio e non ha bisogno di nessun processo di autoapprendimento o adattamento.
Appena ho un attimo di tempo butto giù qualche pagina di guida e consigli e chiarimenti riguardanti il modulo Steinbauer.
Ciao a tutti
Mi hanno confermato nuovamente che è meglio non fare questa operazione poichè si sollecita di più l'elettronica, ti confermo che la centralina Steinbauer è ad autoapprendimento, senti comar sport parla con il Sig Bruno loro sono i rivenditori uff e fanno assistenza, ti diranno alcune cose interessanti, tra queste proprio quella di evitare di fare lo switch a motore in tiro per fare le varie prove "sento non sento".
jamex ha scritto:spero un giorno di riuscire a trovarne una usata ad un prezzo ragionevole mi fa troppa gola questa centralina...effettivamente sulla mia auto non sento nessuna mancanza di potenza (grazie al modulo acceleratore) ma con questa steinbauer diventerebbe perfetta
Robertoelectrics ha scritto:A me hanno confermato di nuovo oggi che si ottimizza e che quindi ha bisogno di un certo periodo di tempo per dare il massimo, in effeti a me pare che faccia proprio questo, prova anche tu, appena togli lo 0V e lo svincoli facci caso inzia ad andare di piu, se aspetti ancora un po di minuti e fai un po di strada la resa aumenta ancora
Robertoelectrics ha scritto:
Tra l'altro è possibile far aumentare da loro i parametri ad un costo irrisorio, quindi in realtà si potrebbe ottenere anche di più
Adry 90 ha scritto:ragazzi ma secondo voi mi conviene piu una rimappa o il modulo steinbauer...io ho il z19dth...col modulo credo che non riesco a togliere il limitatore di velocita' massima...datemi dei consigli...grazie sono indeciso tra rimappare da Dmp Motors oppure il modulo...
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