Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

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Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi Robertoelectrics » 21/01/2011, 11:58

Nota Importante!!!!!!

Rivolgendosi a Comar Sport, canale uffciale chiaramente per Steinbauer chiedete di Bruno, ottima persona, è possibile avere:

Un incremento ulteriore sulla mappa precaricata e una personalizzazione (Ad esempio chi mette filtri sportivi o fa modificare da Bartoli il Fap) ad un costo di circa 50 euro,

inoltre potete chiedere il connettore per il By-Pass volendo, per togliere la centralina lasciando il cablaggio :ok

Davvero sempre più stupito di questi signori 10 e Lode direi!!!
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DSP 3sixty2 Rockford 5.1, Audison 6.9, centrale Alpine sbs0715 su Hertz 70, sub hertz ebx250B Isobaric trasd hbx250, kit ant e post tec sq6, Sorg. ZE-NC5010BG, retrocam ZE-RCE5001 su Interf CID, DVB ZE-DVBT50, Base antenn opel gps+gsm+fm, insonoriz. comp a doppio strato, cablaggi come OEM scherm e nastrati in spugna, interf progett per controll tasti aggiuntivi cons, lampade cortesia, selezione auto retreocam su CID, controllo tens bassa, abilitaz utenze e remote periferiche, assistenza alla frenata, temporiz. ritardata shutdown utenze aus, Pre Check tasto Sport. Centralina Marino Fap Bartoli

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Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi delvo_69 » 21/01/2011, 16:05

Robertoelectrics ha scritto:Ciao Scusa il ritardo

allora guardando la vettura anteriormente, il cablaggio ti arriva da destra, effettivamente le istruzioni non sono proprio per un principiante ma si rivolgono ad un esperto, non stante questo credo sia giusto dire che non sono molto complete.
per i dip:
se li lasci al 100% posizione di default, la vettura eroga quanto dichiarato da loro nel Datasheet, se porti su i dip a 130% ti da circa 2 CV in più, se li porti al minimo circa 2 CV in meno, quindi lo so che può essere traviante ma il 100% non è vettura tale di serie ma già mappata!!

miraccomando per il cavetto grigio, se lo metti a 0V ti passa alla mappa di serie, se lo lasci isolato (libero) allora la centralina lavora, fai attenzione questo è molto importante!!: questo filo non attaccarlo e staccarlo a vettura in movimento e su di giri, devi decidere come vuoi viaggiare ancora prima di accendere la vettura! poichè questa centralina lavora in ottimizzazione ad autoapprendimento quindi se fai on off in moto mentre spingi lei non lavora! se vuoi sentire differenza attacca stacca a vettura spenta e poi parti, facendo così salvaguardi anche l'elettronica da eventuali spike, overshoot ecc ok?

tu hai il FAP? se così fosse occhio a collegare bene il connettore gas di scarico e assicurati che sia quello giusto( a volte potrtesti trovarti un connettore uguale ma che non guarda i gas di scarico ma fa altro) noterai che quando sta per rigenerare la centralina STEIN non spinge più ma toran di serie progressivamente, on appena rigenera diventa una bestia! se non vuoi più questo effetto bisogna togliere il FAP.


Ciao Roberto, ancora non ti avevo ringraziato per la risposta, in ogni caso in questi giorni ho scambiato diverse mail con la casa madre Steinbauer e mi sono tolto tutti i dubbi che intanto mi erano venuti.
A proposito, se posso permettermi, correggo una tua info, ossia che è possibile usare lo switch per accendere o spegnere il box steinbauer anche mentre guidi ed inoltre la centralina è attiva immediatamente e sempre al meglio e non ha bisogno di nessun processo di autoapprendimento o adattamento.

Appena ho un attimo di tempo butto giù qualche pagina di guida e consigli e chiarimenti riguardanti il modulo Steinbauer.
Ciao a tutti
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Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi jamex » 21/01/2011, 16:11

spero un giorno di riuscire a trovarne una usata ad un prezzo ragionevole :? :? :? :? :? :? mi fa troppa gola questa centralina...effettivamente sulla mia auto non sento nessuna mancanza di potenza (grazie al modulo acceleratore) ma con questa steinbauer diventerebbe perfetta
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Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi Robertoelectrics » 21/01/2011, 16:26

delvo_69 ha scritto:
Robertoelectrics ha scritto:Ciao Scusa il ritardo

allora guardando la vettura anteriormente, il cablaggio ti arriva da destra, effettivamente le istruzioni non sono proprio per un principiante ma si rivolgono ad un esperto, non stante questo credo sia giusto dire che non sono molto complete.
per i dip:
se li lasci al 100% posizione di default, la vettura eroga quanto dichiarato da loro nel Datasheet, se porti su i dip a 130% ti da circa 2 CV in più, se li porti al minimo circa 2 CV in meno, quindi lo so che può essere traviante ma il 100% non è vettura tale di serie ma già mappata!!

miraccomando per il cavetto grigio, se lo metti a 0V ti passa alla mappa di serie, se lo lasci isolato (libero) allora la centralina lavora, fai attenzione questo è molto importante!!: questo filo non attaccarlo e staccarlo a vettura in movimento e su di giri, devi decidere come vuoi viaggiare ancora prima di accendere la vettura! poichè questa centralina lavora in ottimizzazione ad autoapprendimento quindi se fai on off in moto mentre spingi lei non lavora! se vuoi sentire differenza attacca stacca a vettura spenta e poi parti, facendo così salvaguardi anche l'elettronica da eventuali spike, overshoot ecc ok?

tu hai il FAP? se così fosse occhio a collegare bene il connettore gas di scarico e assicurati che sia quello giusto( a volte potrtesti trovarti un connettore uguale ma che non guarda i gas di scarico ma fa altro) noterai che quando sta per rigenerare la centralina STEIN non spinge più ma toran di serie progressivamente, on appena rigenera diventa una bestia! se non vuoi più questo effetto bisogna togliere il FAP.


Ciao Roberto, ancora non ti avevo ringraziato per la risposta, in ogni caso in questi giorni ho scambiato diverse mail con la casa madre Steinbauer e mi sono tolto tutti i dubbi che intanto mi erano venuti.
A proposito, se posso permettermi, correggo una tua info, ossia che è possibile usare lo switch per accendere o spegnere il box steinbauer anche mentre guidi ed inoltre la centralina è attiva immediatamente e sempre al meglio e non ha bisogno di nessun processo di autoapprendimento o adattamento.

Appena ho un attimo di tempo butto giù qualche pagina di guida e consigli e chiarimenti riguardanti il modulo Steinbauer.
Ciao a tutti


Mi hanno confermato nuovamente che è meglio non fare questa operazione poichè si sollecita di più l'elettronica, ti confermo che la centralina Steinbauer è ad autoapprendimento, senti comar sport parla con il Sig Bruno loro sono i rivenditori uff e fanno assistenza, ti diranno alcune cose interessanti, tra queste proprio quella di evitare di fare lo switch a motore in tiro per fare le varie prove "sento non sento".
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Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi delvo_69 » 22/01/2011, 10:51

Robertoelectrics ha scritto:
delvo_69 ha scritto:
Robertoelectrics ha scritto:Ciao Scusa il ritardo

allora guardando la vettura anteriormente, il cablaggio ti arriva da destra, effettivamente le istruzioni non sono proprio per un principiante ma si rivolgono ad un esperto, non stante questo credo sia giusto dire che non sono molto complete.
per i dip:
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Ciao Roberto, ancora non ti avevo ringraziato per la risposta, in ogni caso in questi giorni ho scambiato diverse mail con la casa madre Steinbauer e mi sono tolto tutti i dubbi che intanto mi erano venuti.
A proposito, se posso permettermi, correggo una tua info, ossia che è possibile usare lo switch per accendere o spegnere il box steinbauer anche mentre guidi ed inoltre la centralina è attiva immediatamente e sempre al meglio e non ha bisogno di nessun processo di autoapprendimento o adattamento.

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Mi hanno confermato nuovamente che è meglio non fare questa operazione poichè si sollecita di più l'elettronica, ti confermo che la centralina Steinbauer è ad autoapprendimento, senti comar sport parla con il Sig Bruno loro sono i rivenditori uff e fanno assistenza, ti diranno alcune cose interessanti, tra queste proprio quella di evitare di fare lo switch a motore in tiro per fare le varie prove "sento non sento".



Va bene, di sicuro userò lo switch in maniera conservativa in modo da non avere nessun dubbio, in ogni caso infatti capendo un pò di elettronica capisco che conviene sempre evitare spike o simili. Ma ti assicuro che il responsabile dell'assistenza tecnica Steinbauer dall'Austria mi ha scritto alcune mail come risposta a mie precise domande e credo che loro ne sappiano ancor di più che dei rivenditori che fanno assistenza. Inoltre ho anche verificato che esistono diverse versioni software e che io avevo l'ultima, in ogni caso loro offrono anche un servizio di aggiornamento software o di rimappatura se si cambia macchina/motore.
Resta il fatto che mi hanno espressamente confermato che non è ad autoapprendimento.

Appena ho un attimo di tempo, come dicevo, cerco di raccogliere tutti i dati e le info che ho ricevuto su questa centralina e li butto in un doc. E metterò in originale le mail in inglese che ho ricevuto per fugare ogni dubbio.

Ciao a tutti.
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Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi delvo_69 » 22/01/2011, 10:58

jamex ha scritto:spero un giorno di riuscire a trovarne una usata ad un prezzo ragionevole :? :? :? :? :? :? mi fa troppa gola questa centralina...effettivamente sulla mia auto non sento nessuna mancanza di potenza (grazie al modulo acceleratore) ma con questa steinbauer diventerebbe perfetta


Ciao Jamex, se ti rivolgi al mercato dell'usato e non hai troppa fretta, puoi risparmiare.
Io l'ho presa tramite ebay (sezione ".de"!) e non l'ho pagata tantissimo, 280 euro in tutto e pensa che mi ero lasciato scappare il giorno prima una identica inserzione in cui hanno chiuso a 220. Il box è perfetto ed aggiornato all'ultima versione ed il servizio assistenza della Steinbauer è efficiente. Inoltre ci si può rivolgere anche direttamente a loro anche per eventuale assistenza o riparazioni o verifiche, che è quello che farebbe ogni rivenditore italiano. Ovviamente il discorso garanzia fa la differenza, ma io per un modulo elettronico in ottime condizioni mi sono fidato e sono contento.
Riguardo il modulo acceleratore, questo box fa anche quello avendo il filo del segnale da collegare al potenziometro dell'acceleratore, forse lo fa anche meglio perchè non è solo un modulo che varia la risposta del potenziometro facendolo funzionare in metà corsa invece che sfruttando la corsa intera del pedale.
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Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi Robertoelectrics » 22/01/2011, 11:05

A me hanno confermato di nuovo oggi che si ottimizza e che quindi ha bisogno di un certo periodo di tempo per dare il massimo, in effeti a me pare che faccia proprio questo, prova anche tu, appena togli lo 0V e lo svincoli facci caso inzia ad andare di piu, se aspetti ancora un po di minuti e fai un po di strada la resa aumenta ancora :ok
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Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi delvo_69 » 31/01/2011, 21:41

Robertoelectrics ha scritto:A me hanno confermato di nuovo oggi che si ottimizza e che quindi ha bisogno di un certo periodo di tempo per dare il massimo, in effeti a me pare che faccia proprio questo, prova anche tu, appena togli lo 0V e lo svincoli facci caso inzia ad andare di piu, se aspetti ancora un po di minuti e fai un po di strada la resa aumenta ancora :ok


Ciao Roberto.
Guarda, ti dico la verità, a me invece funziona proprio come mi ha detto il loro servizio assistenza, l'incremento è immediato la resa è da subito massima ed evidente!
Piuttosto, dato che come si dice nella vita, "ci si abitua a tutto" il rischio è l'opposto: con il tempo ci si abitua "troppo bene" e quasi si tende a dimenticarsene!!

Salvo poi quando mi ritrovo a spegnerlo! Lì si che per un pò la macchina sembra aver perso brillantezza, ma è perchè ci si era abituati bene!

Alla fine le sensazioni sono sempre e tutte personali ed in più forse conta anche lo stile di guida ed altri fattori, alla fine io credo a chi il modulo lo ha progettato, costruito e lo vende, se poi con le mie sensazioni mi ci ritrovo pure.....
Chissà se il differente motore conta qualcosa, mah! Io quello che dico e di cui sono sicuro, comprese le info ricevute dall'assistenza della casa madre, valgono ovviamente per il mio caso, anche se ho letto parecchio in giro per i forum anche stranieri, e mi sembra che tutte le info e le impressioni concordino con quello che riporto.
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Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi Robertoelectrics » 01/02/2011, 8:43

Probabile che sulla mia versione dia il massimo dopo qualche secondo, nonostante questo adesso senza lo steinbauer la macchina sembra davvero morta quasi guasta! io tra un po lo venderò poichè ho mappato da Marino, però devo proprio dire che è una centralina di tutto rispetto!!

Tra l'altro è possibile far aumentare da loro i parametri ad un costo irrisorio, quindi in realtà si potrebbe ottenere anche di più :ok
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Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi delvo_69 » 03/02/2011, 15:04

Robertoelectrics ha scritto:
Tra l'altro è possibile far aumentare da loro i parametri ad un costo irrisorio, quindi in realtà si potrebbe ottenere anche di più :ok



MI spieghi un attimo 'sta cosa?
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Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi Robertoelectrics » 04/02/2011, 9:17

Per chi fosse interessato rivolgendosi a COMAR Sport assistenza e vendita ufficiale qui in italia, è possibile avere:

-Connettore per il By pass centralina
-Una Mappatura personalizzata con incrementi maggiori e altro che considera ad esempio modifiche fap ecc

Parlate Con il Sig Bruno che vi spiega bene tutto, ho voluto sottolienare questa cosa poichè non pensavo che fosse possibile farlo e invece Vi confermo che lo fanno eccome, dentro la centralina in effetti c'è una presa per programmazione/diagnosi :ok
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in Am: Dynabeam, feetlight, CID+interfaccia+conv, ECC+Qas, mobiletto con posacen post illum, Bracciolo Irmsher cuciture chiare vera pelle illum intern, plancia con 4 tasti per comm CID e acc Feetlight, pom e volante in pelle VXR, check cont, antifurto + modulo alzavetri, preriscaldamento elettrico per basse temp, accendisigari post.
DSP 3sixty2 Rockford 5.1, Audison 6.9, centrale Alpine sbs0715 su Hertz 70, sub hertz ebx250B Isobaric trasd hbx250, kit ant e post tec sq6, Sorg. ZE-NC5010BG, retrocam ZE-RCE5001 su Interf CID, DVB ZE-DVBT50, Base antenn opel gps+gsm+fm, insonoriz. comp a doppio strato, cablaggi come OEM scherm e nastrati in spugna, interf progett per controll tasti aggiuntivi cons, lampade cortesia, selezione auto retreocam su CID, controllo tens bassa, abilitaz utenze e remote periferiche, assistenza alla frenata, temporiz. ritardata shutdown utenze aus, Pre Check tasto Sport. Centralina Marino Fap Bartoli

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Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi Robertoelectrics » 02/03/2011, 12:10

Per chi interessa è in vendita qui:

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... v/13158385
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Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi Adry 90 » 13/08/2011, 11:06

ragazzi ma secondo voi mi conviene piu una rimappa o il modulo steinbauer...io ho il z19dth...col modulo credo che non riesco a togliere il limitatore di velocita' massima...datemi dei consigli...grazie sono indeciso tra rimappare da Dmp Motors oppure il modulo... :mmmm
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
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Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi delvo_69 » 26/08/2011, 16:22

Adry 90 ha scritto:ragazzi ma secondo voi mi conviene piu una rimappa o il modulo steinbauer...io ho il z19dth...col modulo credo che non riesco a togliere il limitatore di velocita' massima...datemi dei consigli...grazie sono indeciso tra rimappare da Dmp Motors oppure il modulo... :mmmm


Questo proprio non saprei consigliarti.
Ci vorrebbe qualcuno che abbia provato a fare una rullata con e senza il modulo attivato, giusto per vedere le differenze tra le curve di coppia e potenza, tipo i raffronti che si fanno pre e post rimappa, ci si renderebbe subito conto della differenza o meno tra modulo e rimappa, ma in giro per la rete non ne ho trovato.
Ultima modifica di sand-blasted il 28/08/2011, 6:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: tolto link a guida
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Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi steneroz » 01/09/2011, 23:51

delvo_69 ha creato una guida per l'instalalzione e l'utilizzo del modulo di cui si parla in questo topic, la trovate nella sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] oppure direttamente al seguente [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok

:grazie delvo_69 ;)
In Famiglia:
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Aziendale:
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Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
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Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi zephir » 18/10/2011, 10:49

Ragazzi.......l'ho fatto mio....ho acquistato finalmente il modulo STEINBAUER.....usato...a pochi euri
lera ad ok per la versione 120 hp ....l'ho mandato alla COMAR me lo hanno riprogrammato per la mio bestiolina..ovvero 100 kw 150 hp....
S P E T T A C O L A R E .....vedere una family car come le nostre che sgomma in 3 non è roba da poco.
Non che io vado in giro a sgommare o tirare le marce a 5000 giri....ma il miglioramento è super evidente.
Sono soddisfattissimo... l'ho montata con gli switch ad off ovvero 100 % .
La macchina tira che è una meraviglia... sale di giri senza la minima incertezza . sento proprio il motore + grintoso.
Credetemi non è una impressione i suoi 27 cavalli in + ci e 380 NM ci sono tutti.
Certo.... mia moglie non se ne è neanche accorta... ci vuole anche un po d'OCCHIO emh... PEDALE emh non mi viene il termine.
Comunque la macchina non fuma ...va bene anzi meglio....vi aggiornerò sui consumi

FELICE ZEPHIR
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 PACK 1 - 2 - 3 PARK ASSIST, C2M BY CL@UDIO,FILTRO K&N, XENON 6000,MOBILE PHONE PORTAL UHP, AMBIENT LIGHT BY SOLDATO ITALIANO , CID E FINALMENTE CD70 NAVI,ALBEDA-H BY CL@UDIO , ANTENNA AUDY STILE PHONOCAR,PLACCHETTE FRECCE LAT. OPC AMBIENT LIGHT BY CL@UDIO ....MODULO STEIMBAUER...DA PAURA !!!! [color=#BF80BF][color=#FF80BF][/color][/color]
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