rimappa vs garanzia

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

rimappa vs garanzia

Messaggiodi LotTyNa » 13/04/2008, 18:03

<ansia da apertura topic> :oops:
inizio con le dovute scuse in caso di errata procedura e quindi lavoro aggiuntivo per i mod...ho cercato, ma non ho trovato nulla... :mrgreen:
ammetto di non essere così preparata sull'argomento, ma ho 'sta pulce che mi saltella in testa e propongo la discussione qui a dei veri esperti:

un conoscente, proprietario di un concessionario auto, parlando di rimappa, mi ha vivamente sconsigliato di farla...dice che se un giorno volessi vendere l'auto potrei avere problemi in quanto si sta diffondendo l'usanza di far firmare una "autocertificazione" che garantisca di non aver messo mani alla centralina...per chiare questioni di garanzia di 1 anno al momento dell'acquisto in conce di un'auto usata... :shock:
indipendentemente dall'idea di vendere o non vendere, a privato o non...vorrei semplicemente sapere se qualcuno qui abbia mai sentito parlare della questione "se non ho la garanzia che tu non l'abbia toccata io non mi carico la tua macchina"...

thanks! ;)
o0 NiNa luvs her GTCina 0o
Astra GTC 1.7 101cv Star Silver cosmo + cosmo pack
antennino 9cm by SimoniRacing
rimozione logo posteriore

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
LotTyNa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/09/2007, 21:13
Località: Torino

Messaggiodi Ospite » 13/04/2008, 18:12

è la prima volta che sento questa cosa. anche se fosse vera e te la proporrebbero, dovrebbero metterti la macchina su un banco prova e rullartela e poi confrontarla con i dati originali della vettura. cosa al quanto improbabile. per la garanzia, se fai la mappa naturalmente non vai a dirlo in Opel al tagliando o in qualche altra visita, ma conservi questo segretuccio tutto per te. L'unica cosa che ti raccomando è di affidarti ad un bravo preparatore, provvisto di banco prova che testimoni l'effettivo aumento di cavalli. Altra cosa... evita chi ti fa la mappa tramite presa OBD (sotto il freno a mano dove si mette il teck2), ma opta come ho fatto io, per un preparatore che ti smonta fisicamente la centralina (la trova davanti lato guida dietro il paraurti) ed interviene lavorando sull'Eprom stesso.
Ospite
 

Messaggiodi Railroad » 13/04/2008, 18:16

BanG ha scritto:è la prima volta che sento questa cosa. anche se fosse vera e te la proporrebbero, dovrebbero metterti la macchina su un banco prova e rullartela e poi confrontarla con i dati originali della vettura. cosa al quanto improbabile. per la garanzia, se fai la mappa naturalmente non vai a dirlo in Opel al tagliando o in qualche altra visita, ma conservi questo segretuccio tutto per te. L'unica cosa che ti raccomando è di affidarti ad un bravo preparatore, provvisto di banco prova che testimoni l'effettivo aumento di cavalli. Altra cosa... evita chi ti fa la mappa tramite presa OBD (sotto il freno a mano dove si mette il teck2), ma opta come ho fatto io, per un preparatore che ti smonta fisicamente la centralina (la trova davanti lato guida dietro il paraurti) ed interviene lavorando sull'Eprom stesso.


Aggiungo che, in ogni caso, puoi farti riportare l'auto nelle condizioni originali. Prima di mappare l'auto solitamente fanno un backup della tua mappa originale. Almeno così hanno fatto alla DT... :concordo

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Gtc.style » 13/04/2008, 18:22

una volta lessi su quattroruote che qualsiasi auto rimappata, anche se ripristinata come in origine, ha nel suo storico una fonte dalla quale si può risalire alle varie variazioni di valori che abbiano alterato l'effettiva potenza e altri parametri.
in ogni caso mi sembra un caxxata, o comunque un capriccio di un singolo concessionario, perchè io posso anche dar dentro la mia auto perfettamente originale ma con pistoni alleggeriti, testata ribassata, silenziatore centrale che fisicamente c'è ma dentro è vuoto e così via. E chi lo vede? chi se ne accorge? eppure sono modifiche ben piu' gravi che toccano fisicamente il motore
il concessionario che si è messo in mente questa cosa è un pò un illuso ed è sicuramente un caso sporadico.
BanG perchè dici che è meglio smontare e lavorare sull'eprom? da quel che so tramite obd il tutto avviene perfettamente senza tracce
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi diviale » 13/04/2008, 18:23

BanG ha scritto:è la prima volta che sento questa cosa. anche se fosse vera e te la proporrebbero, dovrebbero metterti la macchina su un banco prova e rullartela e poi confrontarla con i dati originali della vettura. cosa al quanto improbabile. per la garanzia, se fai la mappa naturalmente non vai a dirlo in Opel al tagliando o in qualche altra visita, ma conservi questo segretuccio tutto per te. L'unica cosa che ti raccomando è di affidarti ad un bravo preparatore, provvisto di banco prova che testimoni l'effettivo aumento di cavalli. Altra cosa... evita chi ti fa la mappa tramite presa OBD (sotto il freno a mano dove si mette il teck2), ma opta come ho fatto io, per un preparatore che ti smonta fisicamente la centralina (la trova davanti lato guida dietro il paraurti) ed interviene lavorando sull'Eprom stesso.


che differenza c'è? l'obd non comunica con la eprom??



di sicuro si vede la data e ora di ultima modifica del file!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi vittocecco » 13/04/2008, 18:26

Ale... anche la rimappa via OBD è praticamente invisibile, anzi... sovrascrivendola con un aggiornamento credo proprio non ci sia più modo di risalire alla rimappatura. Se apri la centralina qualche traccia "fisica" dell'operazione potrebbe rimanere... :roll: Ma non è questo il problema.

Per non sapere "ne leggere ne scrivere", prima di rivendere la vettura torni dal preparatore, il quale ti riporterà gratuitamente il file in versione originale (lo fanno tutti i più seri) o, in alternativa, fai installare un aggiornamento software dal conce (ma questo potrebbero fartelo pagare).
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Ospite » 13/04/2008, 19:02

io parlo di affidabilità. con tutti i preparatori con cui ho parlato, il 70% mi ha detto che tramite presa OBD la mappa sia meno affidabile.
e poi con la presa, ti caricano una mappa "standard", vedi DT, apposita per un modello di motore. Tramite lo smontaggio della centralina, puoi lavorare su diversi e più ampi parametri.
Ospite
 

Messaggiodi vittocecco » 13/04/2008, 19:08

BanG ha scritto:io parlo di affidabilità. con tutti i preparatori con cui ho parlato, il 70% mi ha detto che tramite presa OBD la mappa sia meno affidabile.
e poi con la presa, ti caricano una mappa "standard", vedi DT, apposita per un modello di motore. Tramite lo smontaggio della centralina, puoi lavorare su diversi e più ampi parametri.

Marino lavora tramite OBD e non carica mappe standard...
Può darsi che con la mappa via BDM si riesca ad intervenire su più parametri ma credo che ci si porti a livelli che LotTyNa non raggiungerà... ;)
In ogni caso è necessario smontare la centralina e leggere il file via BDM se non si conosce "un qualcosa" di quel "gruppo di centraline"... se qualche utente rimappatore volesse rinfrescarci le idee... :vago :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi diviale » 13/04/2008, 19:09

BanG ha scritto:io parlo di affidabilità. con tutti i preparatori con cui ho parlato, il 70% mi ha detto che tramite presa OBD la mappa sia meno affidabile.
e poi con la presa, ti caricano una mappa "standard", vedi DT, apposita per un modello di motore. Tramite lo smontaggio della centralina, puoi lavorare su diversi e più ampi parametri.


ok per DT= mappa standard, ma per alcuni penso rimappino via OBD secondo le reali esigenze del committente!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi Railroad » 13/04/2008, 19:10

BanG ha scritto:io parlo di affidabilità. con tutti i preparatori con cui ho parlato, il 70% mi ha detto che tramite presa OBD la mappa sia meno affidabile.
e poi con la presa, ti caricano una mappa "standard", vedi DT, apposita per un modello di motore. Tramite lo smontaggio della centralina, puoi lavorare su diversi e più ampi parametri.


Eppure, ricordo bene, il giorno in cui andammo a mappare, se non sbaglio a supermix, smontarono la centralina... :mahh

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Ospite » 13/04/2008, 19:26

io parlo di DT in quanto ho letto il topic da cima a fondo e anche i problemi che alcuni hanno avuto.
Ospite
 

Messaggiodi vittocecco » 13/04/2008, 19:41

Railroad ha scritto:
BanG ha scritto:io parlo di affidabilità. con tutti i preparatori con cui ho parlato, il 70% mi ha detto che tramite presa OBD la mappa sia meno affidabile.
e poi con la presa, ti caricano una mappa "standard", vedi DT, apposita per un modello di motore. Tramite lo smontaggio della centralina, puoi lavorare su diversi e più ampi parametri.


Eppure, ricordo bene, il giorno in cui andammo a mappare, se non sbaglio a supermix, smontarono la centralina... :mahh

:ciaoz

Certo... ci sono anche le foto! Ma... hai letto il mio post precedente? :voc :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi CARMAGEDDON » 13/04/2008, 22:49

C è molta confusione come al soluito per le voci sentite a destra e sinistra e i fatti sono questi :
leggere e scrivere una ecu in modo BDM non lascia traccia alcuna a nessun tester diagnosi perchè a priori non si agisce sulla linea K o CAN controllata da microprocessore ma si legge-scrive collegandosi alla stessa porta di programmazione che utilizza la casa madre per programmare una ecu in modo completo con : flash gestione motore,microprocessore (allestimento elettronico completo dell auto) e e2prom (dati telaio,motore,sw,hw,codici immobilizzatore).
leggere e scrivere da OBD lascia la traccia incrementata dalla scrittura della flash nei contatori di scrittura solo nel caso in cui si utilizzino cloni HW o SW ma nel caso in cui si utilizzi uno strumento ufficiale (vedi cmd flah,kess,optican,flashbooster,genius e altri) allora tutto resta invisibile come se la si facesse con BDM visto che nel SW del programmatore sono incluse opzioni di diagnosi,cancellazione errori e reset contatori di scrittura.
leggere e scrivere in BDM o da OBD su molte auto non cambia nulla per ciò che riguarda la gestione motore,mi spiego : la lettura con BDM prevede di leggere completamente i dati scritti sulla ecu prelevando in modo completo il programma di gestione elettronica in cui è inclusa la gestione motore che si può modificare,leggere da OBD su molte auto non è consentito prelevare tutto il programma per la lunghezza dell operazione e quindi viene incluso nel file prelevato solo la gestione motore ma non il programma...e questo vuol dire che se impastiamo la ecu in fase di scrittura non potremo usare il file letto da OBD per scriverlo in BDM perchè mancherebbe il programma di gestione e l auto non partirebbe.
il BDM è senza ombra di dubbio il modo più sicuro di leggere e scrivere una ecu per non avere problemi e nonostante si debba aprire la ecu,poi richiusa a dovere,non c è modo di diagnosticare la rimappatura...il banco prova potenza non è il metodo consentito ai concessionari per contestare la perdita di garanzia.
la lettura da OBD è più comoda ma non è la più sicura ma con le dovute attenzioni in merito alle possibilità di lavorazione si legge e scrive tranquillamente senza lasciare traccia dell operazione.
rimappare da OBD o in BDM non impone nessun limite alla lavorazione e si ottiene lo stesso risultato in quanto la prestazione non è legata ad un modo di leggere o scrivere ma alle modifiche eseguite con criterio.
ovviamente i danni li si possono fare anche avendo gli strumenti ufficiali del caso non usando gli accorgimenti imposti da ogni lavorazione quindi è bene ricordarsi che il lavoro fatto a regola d arte sulla gestione è legato all esperienza fatta negli anni e al grado di preparazione.
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 14/04/2008, 7:29

Grazie Carma... :ok Speravo intervenissi... :hihihi
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 14/04/2008, 7:37

vittocecco ha scritto:Certo... ci sono anche le foto! Ma... hai letto il mio post precedente? :voc :mrgreen:


:uhm Sarò ancora addormentato ma non capisco il perchè di questo :voc :uue

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 14/04/2008, 7:48

Railroad ha scritto:
vittocecco ha scritto:Certo... ci sono anche le foto! Ma... hai letto il mio post precedente? :voc :mrgreen:


:uhm Sarò ancora addormentato ma non capisco il perchè di questo :voc :uue

:ciaoz


Perché prima avevo scritto:
vittocecco ha scritto:In ogni caso è necessario smontare la centralina e leggere il file via BDM se non si conosce "un qualcosa" di quel "gruppo di centraline"

Che era proprio il caso di supermix... ti ricordi che c'erano da smontare o la mia o la sua perché ancora "sconosciute" a loro? Infatti è stato sufficiente smontarne una (la sua) :mrgreen: ma d'altra parte non aveva l'assetto ed era più comodo agire sulla sua auto :concordo :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 14/04/2008, 7:57

vittocecco ha scritto:Perché prima avevo scritto: CUT


Ah ok, ora ho capito... :mrgreen: :oops: :oops:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi LotTyNa » 14/04/2008, 20:49

ogni volta che parlo vi scateno... :roll:
grazie a tutti per le risposte! decisamente tecniche e precise!
genietti! ;)
o0 NiNa luvs her GTCina 0o
Astra GTC 1.7 101cv Star Silver cosmo + cosmo pack
antennino 9cm by SimoniRacing
rimozione logo posteriore

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
LotTyNa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/09/2007, 21:13
Località: Torino

Messaggiodi ColinMcDan » 23/10/2008, 13:47

Ragazzi ma se si esegue la rimappatura della centralina, quando ci sarà da fare la revisione che succede? Nel senso.... possono accorgersene e rompere i maroni in qualche modo?

Grazie
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Railroad » 23/10/2008, 13:48

ColinMcDan ha scritto:Ragazzi ma se si esegue la rimappatura della centralina, quando ci sarà da fare la revisione che succede? Nel senso.... possono accorgersene e rompere i maroni in qualche modo?

Grazie


Fatta la revisione qualche mese fa e nessun problema. :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti