rimappa su 1.7 101cv..allungo o ripresa? e la frizione?!?!

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rimappa su 1.7 101cv..allungo o ripresa? e la frizione?!?!

Messaggiodi N!TR° » 06/04/2008, 19:41

ciao ragazzi a breve dovrò rimappare la mi piattola nera :mrgreen: però io volevo una rimappatura che mi dia parecchio allungo, sugli altri regimi del motore. io adesso ho un modulo aggiuntivo e di ripresa a me andrebbe bene anche cosi, mi basterebbe rimappare adoperando tutti i cv disponibili a scapito della velocità massima. Sui 1.7 101cvho sentito dire che ci si puo tirare fuori un po di cv ma non piu di tanto, sia per il motore che per la frizione; seconddo voi se rimappo utilizzando tutto sull'allungo la frizione ne risentirà? a quanti cv potrei arrivare?...grazie a tutti ragazzi per l'attenzione, saluti Fabio =)
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Messaggiodi armysound83 » 06/04/2008, 21:36

allora N!TR° sul tuo 1.7 mappandolo potresti arrivare tranquillamente alla soglia dei 130 cv e circa i 28/30 kg di coppia senza che la frizione ne risente!!!cme allungo nn puoi richiedere piu di tanto perche avendo un cambio a 5 marcie lo strapazzeresti gia arrivando ai 220 km/h!!facendo quello che vuoi fare tu volendo si puo fare ma avresti un cadavere di macchina sotto i 3000 giri su tutte le marcie!!alla fine dell'allungo che te ne fai??ascolta un consiglio che dalla mia ne ho fatto uscire 160 cv!!meglio avere una macchina attiva sotto fidati che ti diverti ed hai delle belle soddisfazioni
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Messaggiodi N!TR° » 06/04/2008, 22:10

armysound83 ha scritto:allora N!TR° sul tuo 1.7 mappandolo potresti arrivare tranquillamente alla soglia dei 130 cv e circa i 28/30 kg di coppia senza che la frizione ne risente!!!cme allungo nn puoi richiedere piu di tanto perche avendo un cambio a 5 marcie lo strapazzeresti gia arrivando ai 220 km/h!!facendo quello che vuoi fare tu volendo si puo fare ma avresti un cadavere di macchina sotto i 3000 giri su tutte le marcie!!alla fine dell'allungo che te ne fai??ascolta un consiglio che dalla mia ne ho fatto uscire 160 cv!!meglio avere una macchina attiva sotto fidati che ti diverti ed hai delle belle soddisfazioni

ma i tui 160cv sono con intercooler e CDA giusto? con auto tutta originale non sai quanto avevi preso?...per "auto cadavere" intendi dire che sotto ai 3000g\min è come un normale 1.7 101cv originale?
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Messaggiodi stechio » 06/04/2008, 23:29

guarda, posso dirti per esperienza che la frizione del trattorino 1.7 101cv regge bene.

io sulla mia con modulo e filtro avevo 134 (rullata), il modulo l'ho montato a 20.000km, e c'ho fatto la bellezza di 69.000km e la frizione non ne ha mai risentito, quindi puoi stare tranquillo sulla sua resistenza.

se invece hai intenzione di superare i 140cv ti conviene mettere in progetto di rinforzarla, prima che ti ceda del tutto.
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Messaggiodi odino71 » 08/04/2008, 18:52

armysound83 ha scritto:allora N!TR° sul tuo 1.7 mappandolo potresti arrivare tranquillamente alla soglia dei 130 cv e circa i 28/30 kg di coppia senza che la frizione ne risente!!!cme allungo nn puoi richiedere piu di tanto perche avendo un cambio a 5 marcie lo strapazzeresti gia arrivando ai 220 km/h!!facendo quello che vuoi fare tu volendo si puo fare ma avresti un cadavere di macchina sotto i 3000 giri su tutte le marcie!!alla fine dell'allungo che te ne fai??ascolta un consiglio che dalla mia ne ho fatto uscire 160 cv!!meglio avere una macchina attiva sotto fidati che ti diverti ed hai delle belle soddisfazioni



quindi solo con una rimappa questo motore arriva tranquillamente a 130cv e 270NM di coppia?
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Messaggiodi confused » 08/04/2008, 19:02

Si anche dalla mia posso dirti che ci si diverte piu con la potenza in basso....

con la macchina a benza dovevo sempre tirarla fuori misura per avere soddisfazioni,con l'astra e il suo trattorino mi diverto di piu e andando piu piano :mrgreen:
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Messaggiodi MAZ21 » 08/04/2008, 19:14

Sempre e solo ripresa.
Dritto son capaci tutti, è sulle curve che si vede chi sa andare... =)
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Messaggiodi vittocecco » 09/04/2008, 7:21

MAZ21 ha scritto:Sempre e solo ripresa.
Dritto son capaci tutti, è sulle curve che si vede chi sa andare... =)

Non capisco cosa c'entri col paragone ripresa/allungo...

L'allungo è più "tipico" di un motore a benzina, la ripresa di un Diesel...
Hai valutato la possibilità del "un colpo al cerchio ed uno alla botte"? :mrgreen:
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Messaggiodi Railroad » 09/04/2008, 7:36

Viste le caratteristiche intrinseche del trattorino, votate ad una guida da benzina, sarei anche io propenso a lavorare in basso, dove pecca alquanto.

Pensaci bene! ;)

:ciaoz
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Messaggiodi finnix » 10/04/2008, 14:49

Se fai una buona messa a punto della mappa puoi lasciare una buona coppia ai bassi regimi ed avere comunque un ottimo allungo fino a 4800 giri. La coppia spalmata in alto non da fastidio alla frizione. Quella sotto i 2000 giri invece si, ma basta non esagerare. Io ho 310 nm di coppia, e la frizione ancora regge bene.
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Messaggiodi N!TR° » 10/04/2008, 18:40

ciao aragzzi ho mandato una email a Marino con scritto: <<...sarei interessato a rimappare la mia auto; adesso houn modulo aggiuntivo, scarico artiginale in INOX dal catalizzatore in poi edun filtro sportivo tipo CDA della Bmc.Ho sentito altri ragazzi che hanno lamia stessa auto e motorizzazione che rimappando hanno avuto poi problemi dislittamento alla frizione prediligendo una coppia a bassi giri motore.Quanto costerebbe una rimappatura per la mia auto e a quanti cv potreiarrivare senza avere poi problemi alla frizione?...>> e mi ha risposto cosi: <<...Ciao fabio , i limiti del 1.7 101 non sono bassi , quindi ci consente unabella preparazione in massima affidabilita' , anche per la frizione. 132-136cv e una coppia che sale fra i 310-320nm sono i risultati in media ,con una vettura completamente originale , poi sicuramente le modifiche da teapportate sono un aiuto ulteriore al discorso . Le mappe nostre sono tutte personali e personalizzate , quindi l' erogazionela si decide in sede con la tua presenza...>> :mrgreen:
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Messaggiodi restimax » 11/06/2008, 18:48

ciao a tutti, possiedo pure io purtroppo stò cadavere di motore, su una gtc, dopo 2 anni e 70.000 km, ora per l'ultimo anno, (il prox penso di cambiarla) vorrei un po' di brivido, (esser inseguiti da una yaris e non riuscire a staccarla è al quanto mortificante! come dicevo un po' di brio, però non vorrei spender cifre, e soppratutto mi serve che sia affidabile, cosa mi consigliate?non son un fanatico, quindi niente filtri, scarichi e roba simile.
ciao
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 11/06/2008, 21:20

se non sei un fanatico allora lascia perdere... spendi soldi e poi la vendi, e non li recuperi più. poi o un lavoro si fa bene (ok che esiste anche il soft tuning) ma io per quello che ho capito ti consiglio un modulo... ti fai il tuo anno e poi lo rivendi....
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Messaggiodi restimax » 12/06/2008, 19:35

mi pareva di aver letto che il modulo sul 1.7 non è sicuro e nemmeno molto efficace?oppure gli ultimi son migliorati?
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Messaggiodi fabiozz » 25/06/2008, 1:01

Inviato: Gio Giu 12, 2008 7:35 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

mi pareva di aver letto che il modulo sul 1.7 non è sicuro e nemmeno molto efficace?oppure gli ultimi son migliorati?


ciao, per mia esperienza i moduli sono efficaci, c'è quello più efficace e quello meno, io ho sia un di.pa. sport che un genercom, fanno entrambi il loro lavoro onestamente, e lavorano anche bene insieme.. :D
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Messaggiodi diablo81 » 25/06/2008, 6:25

N!TR° ha scritto:ciao aragzzi ho mandato una email a Marino con scritto: <<...sarei interessato a rimappare la mia auto; adesso houn modulo aggiuntivo, scarico artiginale in INOX dal catalizzatore in poi edun filtro sportivo tipo CDA della Bmc.Ho sentito altri ragazzi che hanno lamia stessa auto e motorizzazione che rimappando hanno avuto poi problemi dislittamento alla frizione prediligendo una coppia a bassi giri motore.Quanto costerebbe una rimappatura per la mia auto e a quanti cv potreiarrivare senza avere poi problemi alla frizione?...>> e mi ha risposto cosi: <<...Ciao fabio , i limiti del 1.7 101 non sono bassi , quindi ci consente unabella preparazione in massima affidabilita' , anche per la frizione. 132-136cv e una coppia che sale fra i 310-320nm sono i risultati in media ,con una vettura completamente originale , poi sicuramente le modifiche da teapportate sono un aiuto ulteriore al discorso . Le mappe nostre sono tutte personali e personalizzate , quindi l' erogazionela si decide in sede con la tua presenza...>> :mrgreen:


io ti consiglio di non esagerare mai con la sola mappa.. o cambi anche il resto e quindi puoi salire oppure i risultati che ti ha dato marino sono già buoni...
non so dalle tue parti ma qui da noi gli amici sono spesso dietro l'angolo che ti aspettano...
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Messaggiodi restimax » 02/07/2008, 18:27

fabiozz ha scritto:Inviato: Gio Giu 12, 2008 7:35 pm Oggetto:



ciao, per mia esperienza i moduli sono efficaci, c'è quello più efficace e quello meno, io ho sia un di.pa. sport che un genercom, fanno entrambi il loro lavoro onestamente, e lavorano anche bene insieme.. :D


ho a casa il genercom, coi 2 trimm...ho letto di settarli entrambi a 75...tu per caso visto che li hai ed hai la mia stessa motorizzazione hai qualche consiglio?e poi dove diavolo si collega, una foto dettagliata non l'ho ancora vista.
grazie

ps i 140 cv li hai presi col modulino???? :shock:
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Messaggiodi fabiozz » 03/07/2008, 11:38

restimax ha scritto:
fabiozz ha scritto:Inviato: Gio Giu 12, 2008 7:35 pm Oggetto:



ciao, per mia esperienza i moduli sono efficaci, c'è quello più efficace e quello meno, io ho sia un di.pa. sport che un genercom, fanno entrambi il loro lavoro onestamente, e lavorano anche bene insieme.. :D


ho a casa il genercom, coi 2 trimm...ho letto di settarli entrambi a 75...tu per caso visto che li hai ed hai la mia stessa motorizzazione hai qualche consiglio?e poi dove diavolo si collega, una foto dettagliata non l'ho ancora vista.
grazie

ps i 140 cv li hai presi col modulino???? :shock:


allora, si collega come in foto istruzioni riportate sul sito genercom all'indirizzo: "http://www.genercom.com/download.htm" e clikkando su "Istruzioni FASTTDI specifiche per modello auto con foto"
in pratica il modulino lo si collega in serie al sensore rail, quindi tra centralina originale e sensore rail; io ho la pompa bosch, mi risulta che con nippon-denso bisogna alzare la macchina sul ponte, ma probabilmente avrai anche tu la bosch.. in quel file pdf comunque ci sono le foto dettagliate anche per la nostra astrina :)
la regolazione l'ho fatta, secondo quelle istruzioni, con tr1 al 90% e tr2 al 80%, poi ho visto che con tr1 al 100% va un po' meglio, i 140 cv li ho presi aggiungendo al genercom, in serie, un altro modulino di.pa. sport, con una programmazione particolarmente spinta ai bassi-medi regimi, e la differenza si sente tra il solo genercom e i due in serie! però adesso necessito di aerare maggiormente il motore, con un filtro CDA e probabilmente un intercooler maggiorato, non credo ci siano problemi per la turbina, visto che adesso lavorerà ad occhio e croce a 1,2 bar continui, che è la pressione di lavoro dello stesso modello di turbina sulla ford focus 115cv.
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Messaggiodi bosch79 » 04/07/2008, 7:45

Buongiorno a tutti ....... scusate se mi intrometto e ripeto qualche domanda ma l'argomento mi preme molto...vorrei montare un modulo aggiuntivo sul mio trattorino...ma ho appreso da varie fonti che potrebbe essere dannoso per frizione e iniettori ecc in quanto aumenta il flusso di gasolio..... a me basterebbe tirare fuori 20 o 25 cavalli......che dite è affidabile come modifica o sono destinato a scocciare tutto? :shock:
 
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Messaggiodi COCHIZE » 04/07/2008, 9:17

da quello che so la mappa è molto meglio dei moduli...
perchè molto più completo come intervento...
se vuoi un bel lavoretto...e duraturo...senza problemi..
rimappa!
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PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
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