rimappa su 1.7 101cv..allungo o ripresa? e la frizione?!?!

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

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Messaggiodi fabiozz » 04/07/2008, 15:50

quoto in pieno, anche se il modulo ha i suoi vantaggi, ma non rischi di rompere nulla, tranquillo, io ho messo il modulo perché è un intervento asportabile rapidamente e la mia car (comprata usata) ha una garanzia di un anno del conce molto stringente, non mi permette di fare nulla, quindi, in caso di rotture, rimetto tutto come stava e non decade la garanzia, in caso di rimappa, se la macchina non cammina, devi andare col carro attrezzi da chi ha fatto la rimappa, fatti rimettere l'originale, e andare in officina col carro attrezzi... sinceramente preferisco vivere :)
comunque, se vuoi saperlo, il modulino genercom è in offerta in questo periodo, costa poco e funziona veramente bene, a mio parere meglio del di.pa che costa il triplo.. ciao!
Astra 1.7CDTI 101CV@140CV - modulo di.pa.sport - sprintfilter CDA KD1R - antennino 7cm simoni racing, ammo KONI FSD
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Messaggiodi vittocecco » 05/07/2008, 16:00

Non stiamo andando OT?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

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Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

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EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
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Re: rimappa su 1.7 101cv..allungo o ripresa? e la frizione?!?!

Messaggiodi astra76 » 14/02/2012, 10:02

salve ragazzi volevo una info , nel 2007 feci rimappare la mia 1.7 , con una rimappa non troppo spinta , solo per avere un po di coppia in piu , e per togliere quel vuoto in accelerazione che riscontravo inserendo las 1 o la seconda. Mi chiedevo se con il passare del tempo la rimappa stessa potrebbe creare problemi al motore , dato che è sempre un qualcosa di modificato che va ad sollecitare varie parti del motore , magare non testare per supportare differente potenza. grazie a tutti per la risposta.
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Re: rimappa su 1.7 101cv..allungo o ripresa? e la frizione?!?!

Messaggiodi restimax » 14/02/2012, 11:35

astra76 ha scritto:salve ragazzi volevo una info , nel 2007 feci rimappare la mia 1.7 , con una rimappa non troppo spinta , solo per avere un po di coppia in piu , e per togliere quel vuoto in accelerazione che riscontravo inserendo las 1 o la seconda. Mi chiedevo se con il passare del tempo la rimappa stessa potrebbe creare problemi al motore , dato che è sempre un qualcosa di modificato che va ad sollecitare varie parti del motore , magare non testare per supportare differente potenza. grazie a tutti per la risposta.


l' unico problema potrebbe esser il gruppo volano/frizione, ma se a distanza di 5 anni non hai riscontrato problemi direi che puoi star tranquillo, evidentemente, il lavoro è stato fatto bene, e tu la usi in maniera coscenzosa, senza accelerare a pieno con marce alte, che son quelle che rovinano la frizione, facendo aumentare il carico di pressione sulla frizione. :ok
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Re: rimappa su 1.7 101cv..allungo o ripresa? e la frizione?!?!

Messaggiodi astra76 » 14/02/2012, 13:13

restimax ha scritto:
astra76 ha scritto:salve ragazzi volevo una info , nel 2007 feci rimappare la mia 1.7 , con una rimappa non troppo spinta , solo per avere un po di coppia in piu , e per togliere quel vuoto in accelerazione che riscontravo inserendo las 1 o la seconda. Mi chiedevo se con il passare del tempo la rimappa stessa potrebbe creare problemi al motore , dato che è sempre un qualcosa di modificato che va ad sollecitare varie parti del motore , magare non testare per supportare differente potenza. grazie a tutti per la risposta.


l' unico problema potrebbe esser il gruppo volano/frizione, ma se a distanza di 5 anni non hai riscontrato problemi direi che puoi star tranquillo, evidentemente, il lavoro è stato fatto bene, e tu la usi in maniera coscenzosa, senza accelerare a pieno con marce alte, che son quelle che rovinano la frizione, facendo aumentare il carico di pressione sulla frizione. :ok



no guarda all'epoca non mi feci fare ne una rimappa esasperata , solo per togliere quel vuoto di potenza che sentivo in 1 e 2 marcia , direi che in questi anni ho sempre portato la macchina in maniera coscenziosa , mai accellerate continue fino ad esaperare il motore. :D
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