nuovo mappatore nel nord Italia

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

nuovo mappatore nel nord Italia

Messaggiodi Roberto » 18/03/2008, 21:42

Qualcuno ricorderà che la mia Astra nonostante una mappa digital tuning (meglio che non mi esprima memmeno..) e le cure di Marino nei confronti del quale posso esprimere solo buone parole per la disponibilità e gentilezza ( nessuno ti fa tutte le rullate che mi ha fatto lui..) ancora faceva parecchia fatica.
Nel frattempo il cda è stato sostituito dal filtro 1600 turbo con pannello bmc ed è stato montato un intercooler maggiorato ( corsa opc) singolo ma ancora c'erano problemi di pressione.
Con il mio manometro( quello di marino segna un pelo di più) toccavo lo 0,95 bar per una frazione di secondo e poi la pressione si assestava su un decoroso ( ma nulla di più) 0.8 che andava calando fino a 0,5 a limitatore..
Ho trovato su internet ( pimp my ecu ) un preparatore dalle mie parti ( ma opera in tutto il nord Italia) e gli ho chiesto se si poteva fare un pò di più..Mi ha risposto per email che non c'erano problemi a gestire la pressione e che lo avrei pagato solo se la macchiina andava come volevo io..
Non mi dilungo molto..ha letto il file ( si era già procurato un originale tra l'altro) e mi ha chiesto a quanto volevo la pressione..( indicativamente perchè non è possibile essere precisissimi)
Ovviamente ora viaggio tra 1,3 scarsi e 0.8 abbondanti (a limitatore).
E' stata rivista la mappa da tutti i punti di vista ( anticipi, iniezione, gestione acceleratore)..
Dire che va meglio è superfluo anche se ovviamente a me non basta mai ..
Se passo da Marino ( che è una persona intelligente e di sicuro sarà contento se sono riuscito a migliorare la macchina ) spero sia disponibile per una rullata per verificare i risultati e postare un pò di numeri..
Intanto per gli incontentabili o per coloro che non vogliono andare lontano consiglio di sentire Simone.
Io finalmente sono ( quasi ) soddisfatto della mia Astra (lavorare con pressioni più alte sarebbe da suicidio per l'affidabilità anche se faccio solo 10000 km all'anno) e soddisfattissimo del lavoro fatto..
Quando la prova Spike ( Claudio) vi farò dare anche il suo giudizio..
Ultima modifica di Roberto il 19/03/2008, 14:41, modificato 2 volte in totale.
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi fabio_977 » 18/03/2008, 23:50

roberto di dov'è il tipo..?non ha un banco a rulli per le varie prove..?
ciaù ;)
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roberto » 19/03/2008, 0:10

è della provincia di udine ma spesso viaggia almeno nel nord italia..puoi mandare una mail al sito che ho scritto.non ha ovviamente il banco se viene a farti la mappa a casa..
Colgo l'occasione per dire pubblicamente ( visto che mi è stato fatto notare ) che non c'era nessuna volontà di sminuire gli altri preparatori con il titolo di questo topic..anzi come potete leggere ho detto che Marino è una persona disponibile..
Se poi la macchina ora va molto meglio e soprattutto più forte e qualcuno vuole offendersi perchè lo ho scritto ritengo sia un suo problema..
Per quanto riguarda la digital si è già discusso in passato di come è stata mappata la mia auto ( mappa senza gestione della pressione turbo ma con aggiunta di uno sfiato sull'attuatore). La macchina mi ha sempre dato problemi (la pressione tendeva a non essere costante e ad abbassarsi per un effetto di auto adattamento della centralina).
Il resto è inutile ripeterlo..
In ogni caso ho raccontato la mia esperienza e se le altre auto mappate alla d.t. o da Marino vanno bene a me fa solo piacere per i rispettivi proprietari
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi fabio_977 » 19/03/2008, 18:24

ah viene a casa non devo aver letto bene... :oops:
capito...
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roberto » 19/03/2008, 18:43

forse mi ero dimenticato io di scriverlo..
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi spydi » 19/03/2008, 19:40

Roberto ha scritto:è della provincia di udine ma spesso viaggia almeno nel nord italia..puoi mandare una mail al sito che ho scritto.non ha ovviamente il banco se viene a farti la mappa a casa..
Colgo l'occasione per dire pubblicamente ( visto che mi è stato fatto notare ) che non c'era nessuna volontà di sminuire gli altri preparatori con il titolo di questo topic..anzi come potete leggere ho detto che Marino è una persona disponibile..
Se poi la macchina ora va molto meglio e soprattutto più forte e qualcuno vuole offendersi perchè lo ho scritto ritengo sia un suo problema..
Per quanto riguarda la digital si è già discusso in passato di come è stata mappata la mia auto ( mappa senza gestione della pressione turbo ma con aggiunta di uno sfiato sull'attuatore). La macchina mi ha sempre dato problemi (la pressione tendeva a non essere costante e ad abbassarsi per un effetto di auto adattamento della centralina).
Il resto è inutile ripeterlo..
In ogni caso ho raccontato la mia esperienza e se le altre auto mappate alla d.t. o da Marino vanno bene a me fa solo piacere per i rispettivi proprietari
ciao ,potresti mettere l' indirizzo o la localita' di questo tizio ,visto che sono anch' io dalle tue parti,grazie.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi Roberto » 19/03/2008, 20:33

Il sito di riferimento è Pimp My ecu ed il ragazzo che mappa si chiama Simone..ma se vuoi più dettagli chiedi a lui tramite email. Ti risponde quasi subito..il n° di telefono me lo ha dato in privato e non mi sembra il caso di pubblicizzarlo.
Comunque abita dalle parti di Palmanova e non credo ci siano problemi per venire ad ud..anzi potremmo beccarci anche noi se ti va..( scusate O.T.)
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi gaspy75 » 19/03/2008, 20:49

Direi che sarebbe meglio parlarne prima con lo Staff ;)
Non per sfiducia o altro, ci mancherebbe, ma per equipararlo agli altri Partner se lo vorrà, seguendo quindi l'iter corretto.
Roberto, se pensi che la cosa gli possa interessare ti consiglio di contattare Karu in PM. Ottimo lavoro comunque e complimenti per la perseveranza e la precisione nei dettagli.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Roberto » 19/03/2008, 21:13

Grazie gli manderò una email per chiedere se la cosa può interessargli e magari gli indico il forum così contatta direttamente il presidente lui se vuole. Io avevo piacere di segnalare una persona in gamba nel suo lavoro ( visto la facilità di prendere fregature in giro) ma non mi voglio immischiare in certe questioni burocratico-economiche ed è per questo che non ho volutamente parlato di soldi o questioni simili..
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi AlexMc2 » 19/03/2008, 22:49

ok complimenti ad averlo trovato..
mi fa piacere che finalmente la tua astra vada meglio..
Opel Astra 5porte Cosmo 1.9 cdti 120 Cv cerchi a stella 18pollici SPORT Swich
16 Valvole! Rulez! SPORT=EspOff

Modifiche :
Rimappa @ 185 cv & 415 nm(by Marino, Carburatori Bergamo)
Rimozione logo e scritte posteriori
Xenon h7r 5000 k XenonLamp
Frizione rinforzata Valeo
SprintFilter Supercompetition

(foto su XenonLamp della mia astra)
Avatar utente
AlexMc2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 07/03/2007, 19:01
Località: Parma

Messaggiodi Roberto » 20/03/2008, 0:23

questa sera dopo aver sistemato le sospensioni ( si erano dimenticati le guaine in plastica che servono ad evitare che le molle tocchino quando girano sulla sede) sono andato a fare un giretto di prova..complici il serbatoio vuoto ( meno peso..)ed i 6 gradi di temperatura la macchina volava..ho anche trovato il settaggio quasi perfetto dell'attuatore della weastgate..comunque mi si è acceso l'esp per un attimo in terza ( che è da 160 km/h cioè più lunga di quella dell'opc) nonostante le Toyo di una settimana di vita che tengono il doppio rispetto ai dunloop di serie..
Spero di riuscire a sostituire un altro particolare prima di Pasqua e vi farò sapere ( sorpresa..)
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi viper_26 » 20/03/2008, 8:49

Roberto ha scritto:Spero di riuscire a sostituire un altro particolare prima di Pasqua e vi farò sapere ( sorpresa..)


Bravo Roby evvai bello come la sorpresa che c'è dentro nell'uovo :ahah
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 21/03/2008, 9:37

non vedo il motivo per cui ci si dovrebbe offendere , anzi , complimenti al preparatore e a roby che finalmente si gode la sua astra come la' aveva immaginata .
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi Roberto » 21/03/2008, 10:16

Mi fa davvero piacere che anche Marino ( come immaginavo) è contento se ho migliorato la macchina..Il discorsio dell'offendersi è perchè avevo messo un altro titolo ( finalmente un bravo mappatore) ed effettivamente, poteva far presumere che gli altri lo sono meno così lo ho cambiato.
Non è ancora come la vorrei ma per quello credo ci vorrà ancora qualche migliaio di euro ( turbina, iniettori ecc..) e poi non so se l'assetto e le gomme..
Se passo da Bg mi piacerebbe fare una prova al banco per vedere in concreto a quanto sono arrivato
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi Spike105 » 21/03/2008, 18:09

Sarò il primo a provarla... chissà quanto passerà prima che la proverò, ogni volta hai una scusa! Scherzo Roberto! Comunque il tipo di cui parla Roberto ha messo la pulce anche a me ma per ora me ne sto buono buono perchè non è periodo per spendere in "piaceri"!

OT
Colgo l'occasione per salutare tutto il forum visto che è da un pò che non scrivevo qui!
LA MIA ASTRA:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tuning meccanico: presa aria Vectra C e airbox sbloccato + filtro BMC
Rimappa CB by Marino 185cv e 386Nm

NEWS: Gomme Toyo Proxes T1-R SU 17" CONSIGLIATE!
Avatar utente
Spike105
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/11/2006, 14:08
Località: Pordenone

Messaggiodi Roberto » 21/03/2008, 18:36

se passi stasera ti faccio fare un giretto ( piccolo) così poi puoi scrivere le tue impressioni..e soprattutto puoi rimenere impressionato..spero si asciughi l'asfalto perchè manca un pò di trazione..
Scusate L'OT
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 21/03/2008, 18:49

Roberto ha scritto:Mi fa davvero piacere che anche Marino ( come immaginavo) è contento se ho migliorato la macchina..Il discorsio dell'offendersi è perchè avevo messo un altro titolo ( finalmente un bravo mappatore) ed effettivamente, poteva far presumere che gli altri lo sono meno così lo ho cambiato.
Non è ancora come la vorrei ma per quello credo ci vorrà ancora qualche migliaio di euro ( turbina, iniettori ecc..) e poi non so se l'assetto e le gomme..
Se passo da Bg mi piacerebbe fare una prova al banco per vedere in concreto a quanto sono arrivato


con piacere quando vuoi , ciao e buone feste ...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi p-m-e » 23/03/2008, 11:20

Roberto ha scritto:Il sito di riferimento è Pimp My ecu ed il ragazzo che mappa si chiama Simone..ma se vuoi più dettagli chiedi a lui tramite email. Ti risponde quasi subito..il n° di telefono me lo ha dato in privato e non mi sembra il caso di pubblicizzarlo.
Comunque abita dalle parti di Palmanova e non credo ci siano problemi per venire ad ud..anzi potremmo beccarci anche noi se ti va..( scusate O.T.)


Presente! Colgo l'occasione per farvi i migliori auguri di Pasqua.

Simone.
p-m-e
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/03/2008, 22:02
Località: Nord Est

Messaggiodi devid astra sw » 31/03/2008, 0:50

roberto, mi fa veramente piacere che finalmente riesci ad essere soddisfatto della tua astra!! :plause :ok
ovviamente complimenti a simone e benvenuto tra noi!! :ok

comunque con 1.3 di picco, vai oltre la soglia di affidabilità della turbina originale, che nella maggior parte dei casi garantisce affidabilità al max con 0.2 bar di prex in più!! :ok
comunque non c'è problema perchè tanto fai pochi km e se si rompe è meglio che almeno la cambi direttamente con una che possa girare a prex più alte!! :ghgh :ghgh 8)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Roberto » 31/03/2008, 8:52

Lo so che la turbina è un pò a rischio ma è una soluzione momentanea visto che presto ne prenderò una più performante..però ovviamente già la frizione è al limite..e poi già che la smonto..
Però prima devo vedere se mi concedono un mutuo a tasso agevolato per i lavori di "ristrutturazione" della macchina
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti