aumento prestazioni astra 1.6 cosmo 105cv, consigli?

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

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Messaggiodi Spike79 » 13/04/2006, 7:36

Se vuoi spendere poco, la soluzione "turbo" è da scartare subito.
Potresti buttarti su una rimappa fatta bene (+10cv circa, +12% circa coppia) poi filtro aria (diretto è illegale eh), candele sportive e scarico.
Io penso che appena scade la garanzia del mio futuro 140cv, un giro da DigitalTuning non me lo leva nessuno..... (mi han detto +14 cv e +13% coppia, -3/5 % consumi) per 399€
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Messaggiodi onthebeach77 » 14/04/2006, 13:35

Ho trovato un'officina che garantisce 12 cv con la rimappa e una lieve riduzione dei consumi e una coppia migliore,nonchè aumento velocità max di 8km\h morale della favola..vuole 400 eurozzi x il tutto,magari si può provare alla fine 12 cv fanno differenza e si sentono quando ne hai pochi,giusto?
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Messaggiodi Spike79 » 14/04/2006, 13:41

La DigitalTuning (svizzera) ne garantisce praticamente uguale, con il 13% in più di coppia.
400€ è allineato come prezzo, non è molto, non è poco.
certo è che 12-15cv in più non è che son tantissimi, la differenza però penso che si senta un pò.
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Messaggiodi Astrato » 14/04/2006, 14:06

Stavo pensando anche io di sostituire le candele per guadagnare qualche cavallo.... :risata :ahah

scherzi a parte, se devi spendere i soldi per buttar su una turbina, intercooler, mettici le mani nel motore, la frizione non tiene più, il cambio neanche.... non si fa prima a prendere una macchina più grossa? :roll:
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Messaggiodi tonyr1150r » 14/04/2006, 15:26

secondo me 12-15 cavalli su un 1.600 aspirato con sola mappa sono un risultato impossibile da raggiungere....mi sa tanto di pubblicità e basta...
:ciaoz
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Messaggiodi nightmare1983 » 14/04/2006, 17:19

ma sul sito di digtal tuning non trovo niente per il MILLESEI...trovo per 1400 e 1800 benzina, 1700 e 1900 diesel....ma per il 1600 105cv niente...poi vedo che fanno spedizione...chi me lo monta poi?
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Messaggiodi onthebeach77 » 14/04/2006, 19:45

lo trovi ma su astra g,non penso cambi molto.Direi che 12 cv in più su un'auto che non ne ha tanti li senti eccome a parer mio,poi provare x credere,io un pensierino ce lo faccio.
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Messaggiodi nightmare1983 » 15/04/2006, 1:43

idem....prima però deve arrivare!!!...QUANDO ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAA!?!??!?!?! :boh
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Messaggiodi BskGTC » 04/06/2006, 9:17

anch'io ho una GTC 1600...lo spazio per mettere il compressore volumetrico c'è...lo si fa lavorare a 0,4 bar di pressione e si ottengono 40cv in più..
ricordiamoci una cosa..è vero che ha efficacia fin dai bassi regimi ma poi superati i 4800\5000 giri\min non ha più nessun effetto....
il costo di questo intervento si aggira intorno ai 4000\5000 euro a seconda da chi te lo fai fare...
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Messaggiodi GTChrisss » 04/06/2006, 20:09

comunque la irmscher sta producendo dei kit di potenza li ho visti sul catalogo irmscher alla opel!!!!!!,solo che per ora ci sono solo per 1.7 74kw risultato:potenza massimale 88 kw a 4,280 u/min fino a 40Nm di coppia in più,coppia massima 280Nm a 2'250 u/min

1,9 110kw risultato: fino a 19kw in più potenza massimale 129kw a 3'850 u/min fino a 40 Nm di coppia in più,coppia massima 380Nm a 2'700 u/min

dati presi dal catalogo irmscher opel
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guardala!!!!!
http://www.cardomain.com/ride/2937511


http://www.cardomain.com/ride/755896 la mia vecchia tigra
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Messaggiodi BskGTC » 04/06/2006, 20:27

è vero!!anch'io ho il catalogo è solo che non credo facciano kit di potenziamento per i benzina....se non ricordo male i potenziamenti della irmscher sono dei moduli aggiuntivi per le centraline.....
spero arrivino presto novità anche per il benzina....!!!!!
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Messaggiodi Spike79 » 05/06/2006, 7:42

i kit semi ufficiali Irmscher sono SOLO per i diesel e consistono in una classica rimappa della centralina (però venduta a carissimo prezzo).

La Digital Tuning, che è anche nostro partner, offre rimappe anche per il 1600, se scrivete loro con l'apposito form dal loro sito, potete chiederlo.
(io l'ho fatto col mio 140cv , che neanche lui era nei listini)
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Messaggiodi op_c2 » 05/06/2006, 15:17

raga ho la soluzione per la mia futura gtc:

biconico in aspirazione

per quanto rigurada lo scarico (e quì è il bello):

collettori -> biforcazione:

a sinistra scarico di serie ad eccezione del terminale magnaflow
a destra: valvola elettronica della remus, tubo dritto, terminale magnaflow

in questo modo da non fare un casino di pazzi nell'uso quotidiano e aprire tutto quando mi va direttamente dall'interno della macchina!!!

ieri al sanpaolo a napoli (hanno fatto la corsa fisichella, massa, il club subaru, la renault trophy, ecc) parlavo con un preparatore della subaru che ha portato una vts da 125 a 170 cv con scarico totalmente libero e aspirazione dinamica + pistoni stampati e rimappa!!!!così mi è venuta questa insana idea, ha detto che promette bene......
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Messaggiodi op_c2 » 05/06/2006, 15:21

ah, dimenticavo: nessuno ha la scheda tecnica dello scarico di una 1.6 gtc?

vorrei studiarmi un po' la situazione!!!!!
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Messaggiodi BskGTC » 05/06/2006, 17:23

dipende cosa vuoi sapere dalla scheda...ho qualcosa.....
sai che anch'io pensavo di fare una cosa del genere..un po diversa ma simile:fare un by-pass dello scarico..dopo i collettori mettere una biforcazione in cui la parte aperta e chiusa vengono separate da una valvola a farfalla(a comando elettropneumatico) che devia il flusso dei gas o sullo scarico tradizionale o sullo scarico libero che devo costruirmi...
appena finisco la maturità ho intenzione di dedicarmi alle modifiche per la macchina,appena lo faccio ti faccio vedere come esce...se riesci a farlo prima tu fammi sapere come va!!! 8)
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Messaggiodi op_c2 » 05/06/2006, 17:33

si infatti è la stessa cosa che voglio fare io:


collettori->biforcazione

->sinistra: valvola* ->tubo dritto ->magnaflow omologato

->destra scarico di serie ->terminale magnaflow omologato


*elettronica comandabile dall'interno della macchina

alla fine il peso che si risparmia con collettori sportivi lo si perde col doppio magnaflow e tubo dritto....
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Messaggiodi BskGTC » 05/06/2006, 17:40

e vogliamo parlare del sound che dovrebbe fare con lo scarico libero???? :clapclap
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Messaggiodi op_c2 » 05/06/2006, 17:52

più che questo la cosa che mi piace è che a valvola chiusa il rombo provocato dai collettori verrebbe attenuato dalla scarico ultra chiuso di serie...a valvola aperta il discorso cambia
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Messaggiodi BskGTC » 05/06/2006, 17:57

infatti e dall'interno puoi decidere in che modalità usare la macchina:tranquilla o racing!!!!! :guida
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Messaggiodi nightmare1983 » 05/06/2006, 18:07

ciao bskGTC.....ho letto la tua signature...."scarico completo(collettori,centrale,terminale);alberi a camme a profilo sportivo,centralina".....dici di poter arrivare sui 160CV.....non è un dato un po' troppo ottimistico???....cioè verrebbero fuori 100CV/litro....potenza specifica che si trova solo in aspirati coi controcogliones:)....secondo me sarebbe già buono arrivare a 140-145CV....senza aumentare la cilindrata o mediante sovralimentazione è dura tirare fuori il 50% in più da quel motore secondo me.
...se già mi avessi parlato di pistoni nuovi....ma li il prezzo lieviterebbe di non poco....

....poi ho una curiosità.....effettuando modofiche a iniezione, aspirazione etc etc ( insomma al motore in generale ) o allos carico, lo sport switch funzionerebbe ancora???....secondo me no....a meno che sia un qualcosa di autoadattativo.....boh....se qualcuno sa illuminarmi...
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