Salve, vorrei chiedere se a qualcuno è capitato il mio stesso problema....
Ho portata la macchina a fare la rimappa da un noto ingegnere della capitale...a detta di molti abbastanza bravo...ma nel mentre è sorto il seguente problema:
Secondo diagnosi la centralina manda il segnale alla turbina di lavorare a 1,4bar ma la turbina schizza a 1,6 e piano piano recupera!! Fino a che la macchina è originale và tutto bene perchè il picco non comporta problemi ma come si carica una mappa, anche di soli 10cv, la turbina schizza a 2 bar e non ce la fà + a scaricare. Abbiamo fatto tutte le prove del caso...con il vacuometro per l'elettrovalvola, l'egr, wastegate.....niente sembra tutto ok....cioè la macchina da originale và bene ma come gli si dà un pò + di potenza la turbina non ce la fà...è come se fosse già meccanicamente ottimizzata al 100%! una probabile soluzione, a detta del mecca, è di agire sulla girante modificandola per far aprire di + le alette della turbina e farla scaricare meglio
Sinceramente sia l'ingegnere elettronico che il meccanico mi sembrano 2 persone competenti....ma questa limitazione della turbina mi risulta un pò strana....
Qualcuno ha avuto esperienze simili....
Scusate per la lunghezza del post.