limitatore di velocità

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

limitatore di velocità

Messaggiodi Flex » 11/11/2007, 22:16

salve astristi tuningzzati,
è a voi che mi rivolgo per chiedervi un grosso favore.
Ho mappato l'auto da qualche tempo, ma, com'è successo anche a qualche altro del forum, il mio rimappatore, nonostante una mappa da bestia, purtroppo non è riuscito a trovarmi il limitatore di velocità e toglierlo.
La macchina va a cannone, ma sentire che a 225 km/h di tachimetro :cry: , e a metà accelleratore inchioda :cry: , mi fa venire la nausea.
So, invece, che molti di voi l'hanno tolto e la macchina raggiunge velocità da brividi.
Pertanto mi rivolgo a voi, che avete mappato e tolto il limitatore, per avere questo file che mi può aiutare a sbloccarlo.
Non vi nascondo che sono disposto anche a pagare per effettuare questa operazione.
Cosi facendo fareste la felicità, non solo mia, ma anche di altri due astrisi della mia zona e con il mio medesimo problema.
Spero che qualcuno si faccia avanti per aiutare dei forummisti disperati :cry: .
grazie ;)
Ultima modifica di Flex il 12/11/2007, 0:01, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Messaggiodi Roberto » 11/11/2007, 22:32

è un problema abbastanza comune però temo che solo un preparatore possa risolverlo in fase di mappatura..
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi Zmao » 11/11/2007, 22:49

Per rimuovere o spostare il limitatore, bisogna rivolgersi ad un preparatore che durante la rimappatura toglie/sposta suddetto limitatore.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra 5p Casablanca White 1.4 16V 90CV-->95

Kit estetico Carzone Specials - palpebre anteriori Lumma - alettone Simoni Racing - antennino D-Gear 8 cm - scarico Magnaflow doppio (14807) - filtro aria BMC CDA su misura - Sprint Booster - pedaliera Simoni Racing - cuffie freno a mano,copricintura e cambio rosse Simoni Racing - 5 neon rossi D-Gear - parasole adesivo Opel Motor Sport - cerchi AWS 16'' - pinze freno rosse - vetri post.oscurati

--> http://djabdel.altervista.org <--

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Zmao
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 31/07/2006, 9:27
Località: Fano (Pesaro)

Messaggiodi Flex » 11/11/2007, 23:29

si questo lo so.
però se qualcuno che l'ha tolto, mi fa il favore di farmi copiare la sua mappa attraverso la presa OBD (ripeto, anche dietro compenso) e da quel file si può operare per prendere lo sblocco del limitatore e passarlo sulla mia mappa.
Spero che qualcuno mi aiuti. :cry:
Ultima modifica di Flex il 12/11/2007, 0:00, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Messaggiodi Ospite » 11/11/2007, 23:36

:inot Flex, le K. non è la prima volta che te lo dico... dai, non ci vuole poi così tanto ad evitarle... ;) :finot
Ospite
 

Messaggiodi ciano85 » 11/11/2007, 23:45

manda qualche pm a chi ha mappato, vedrai che saprà di certo aiutarti
Astra GTC 1.7 101cv COSMO my 05 cerchi a Y da 16", CD30+GID, clima automatico, interni in pelle.
Cruise control A.F.
Vista e comprata il 22/09/05-----ritirata il 29/09/05

19-10-2007--->mappatura centralina da 101cv@127cv da C.B. by Marino
filtro a pannello bmc f1
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ciano85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2007, 12:10
Località: Arezzo

Messaggiodi Flex » 12/11/2007, 0:02

BanG ha scritto::inot Flex, le K. non è la prima volta che te lo dico... dai, non ci vuole poi così tanto ad evitarle... ;) :finot


si hai ragione, scusa, provvedo subito ;)
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Re: limitatore di velocità

Messaggiodi ALANFORDS » 12/11/2007, 0:04

Flex ha scritto:salve astristi tuningzzati,
è a voi che mi rivolgo per chiedervi un grosso favore.
Ho mappato l'auto da qualche tempo, ma, com'è successo anche a qualche altro del forum, il mio rimappatore, nonostante una mappa da bestia, purtroppo non è riuscito a trovarmi il limitatore di velocità e toglierlo.
La macchina va a cannone, ma sentire che a 225 km/h di tachimetro :cry: , e a metà accelleratore inchioda :cry: , mi fa venire la nausea.
So, invece, che molti di voi l'hanno tolto e la macchina raggiunge velocità da brividi.
Pertanto mi rivolgo a voi, che avete mappato e tolto il limitatore, per avere questo file che mi può aiutare a sbloccarlo.
Non vi nascondo che sono disposto anche a pagare per effettuare questa operazione.
Cosi facendo fareste la felicità, non solo mia, ma anche di altri due astrisi della mia zona e con il mio medesimo problema.
Spero che qualcuno si faccia avanti per aiutare dei forummisti disperati :cry: .
grazie ;)



Ho i miei dubbi che sia a metà acceleratore ;)
si e no se ti toglie il limitatore di da altri 5 al massimo 6 km/h fidati


a meno che rimappando tu non sia sui 190 cv
ASTRA GTC SPORT 1.9 CDTI 120CV@164CV BY MOTORTORO M6 BLACK
DI SERIE: SAPPHIRE MI2 CERCHI 18X8 5 RAZZE 225/40 COMPUTER DI BORDO BID CD30MP3 7 CASSE

TUNING AUDIO: CASSE HERTZ POSTERIORI ED ANTERIORI 160 W RMS + 2 AMPLI AUDISON LRX 4.5 2X260W RMS 4 OHM (TOT 1040W)+ SUB ATTIVO ALPINE 700W (350 RMS)

TUNING ACCESSORI: NADA
TUNING MOTORE : FILTRO CDA, MAPPATURA MOTORE
IN PROGRESS : SOSTITUZIONE TURBO CON TURBINA IBRIDA MAGGIORATA
Immagine
Avatar utente
ALANFORDS
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 03/08/2006, 12:58
Località: CAGLIARI

Re: limitatore di velocità

Messaggiodi Flex » 12/11/2007, 0:07

ALANFORDS ha scritto:
Flex ha scritto:salve astristi tuningzzati,
è a voi che mi rivolgo per chiedervi un grosso favore.
Ho mappato l'auto da qualche tempo, ma, com'è successo anche a qualche altro del forum, il mio rimappatore, nonostante una mappa da bestia, purtroppo non è riuscito a trovarmi il limitatore di velocità e toglierlo.
La macchina va a cannone, ma sentire che a 225 km/h di tachimetro :cry: , e a metà accelleratore inchioda :cry: , mi fa venire la nausea.
So, invece, che molti di voi l'hanno tolto e la macchina raggiunge velocità da brividi.
Pertanto mi rivolgo a voi, che avete mappato e tolto il limitatore, per avere questo file che mi può aiutare a sbloccarlo.
Non vi nascondo che sono disposto anche a pagare per effettuare questa operazione.
Cosi facendo fareste la felicità, non solo mia, ma anche di altri due astrisi della mia zona e con il mio medesimo problema.
Spero che qualcuno si faccia avanti per aiutare dei forummisti disperati :cry: .
grazie ;)



Ho i miei dubbi che sia a metà acceleratore ;)
si e no se ti toglie il limitatore di da altri 5 al massimo 6 km/h fidati


si, ma ho visto dei video dove certi, di tetsmode, facevano 240km/h :shock:

la mia di testmode, si ferma a 212........quindi sarebba una bella differenza. ;) ;)
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Messaggiodi ALANFORDS » 12/11/2007, 0:10

scusami non ho fatto in tempo a modificare la risposta prima che mi rispondessi.
dipende da quanti cavalli hai sotto il cofano se sei ai miei livelli di potenza penso che 230 di tachimetro sia il max.
io di test mode sono a 221 (ovviamente non provati in strada) ma di + nn ce ne era
ASTRA GTC SPORT 1.9 CDTI 120CV@164CV BY MOTORTORO M6 BLACK
DI SERIE: SAPPHIRE MI2 CERCHI 18X8 5 RAZZE 225/40 COMPUTER DI BORDO BID CD30MP3 7 CASSE

TUNING AUDIO: CASSE HERTZ POSTERIORI ED ANTERIORI 160 W RMS + 2 AMPLI AUDISON LRX 4.5 2X260W RMS 4 OHM (TOT 1040W)+ SUB ATTIVO ALPINE 700W (350 RMS)

TUNING ACCESSORI: NADA
TUNING MOTORE : FILTRO CDA, MAPPATURA MOTORE
IN PROGRESS : SOSTITUZIONE TURBO CON TURBINA IBRIDA MAGGIORATA
Immagine
Avatar utente
ALANFORDS
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 03/08/2006, 12:58
Località: CAGLIARI

Messaggiodi Flex » 12/11/2007, 0:58

ALANFORDS ha scritto:scusami non ho fatto in tempo a modificare la risposta prima che mi rispondessi.
dipende da quanti cavalli hai sotto il cofano se sei ai miei livelli di potenza penso che 230 di tachimetro sia il max.
io di test mode sono a 221 (ovviamente non provati in strada) ma di + nn ce ne era


anche 221 per me andrebbe bene, anche perchè, seppure 9 km/h sembrano pochi, in certe situazioni di gara in pista sono molti, fidati ;)
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Messaggiodi vittocecco » 12/11/2007, 7:59

ALANFORDS ha scritto:scusami non ho fatto in tempo a modificare la risposta prima che mi rispondessi.
dipende da quanti cavalli hai sotto il cofano se sei ai miei livelli di potenza penso che 230 di tachimetro sia il max.
io di test mode sono a 221 (ovviamente non provati in strada) ma di + nn ce ne era

Ma lui ha la 16 Valvole... anche tu?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Roberto » 12/11/2007, 8:41

perchè l'astra si usa per fare le gare in pista??capisco non inneggiare alla trasgressione dei limiti di velocità ma cerchiamo di essere un pò realistici..
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi Spike105 » 12/11/2007, 10:03

Roby magari lui corre a Monza dove i 200 li prendi sicuramente... almeno credo, io ad Adria con il modulo toccavo i 160 e il rettilineo è una miseria!
LA MIA ASTRA:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tuning meccanico: presa aria Vectra C e airbox sbloccato + filtro BMC
Rimappa CB by Marino 185cv e 386Nm

NEWS: Gomme Toyo Proxes T1-R SU 17" CONSIGLIATE!
Avatar utente
Spike105
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/11/2006, 14:08
Località: Pordenone

Messaggiodi Roberto » 12/11/2007, 12:56

be si è proprio l'ideale x correre a monza..anche tu ci vai tutti i weekend vero?
a me darebbe fastidio se quando sono in autostrada a 210 effettivi un turbodiesel magari meno potente del mio mi passasse di qualche km/h..ma io non ho il limitatore e soprattutto non vado a certe velocità..
Mi sembra strano che molti sul forum usino l'astra abitualmente in pista( qualcuno di sicuro ogni tanto ci va..) e che il problema poi non siano freni, gomme, peso,trazione ecc ecc ma il limitatore di velocità..
Un astra turbodiesel in pista le prende di brutto anche da un c2 vts che fa 200km/h giusto per fare un esempio..
Mi sembra una inutile ipocrisia per non dire peggio dire che non si è mai provato a tirare l'auto in autostrada e che ci serve togliere il limitatore perchè in gara ci passano sul rettilineo..
Non voglio polemizzare ulkteriormente quindi x me il discorso è finito qui
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi Flex » 12/11/2007, 14:13

Roberto ha scritto:be si è proprio l'ideale x correre a monza..anche tu ci vai tutti i weekend vero?
a me darebbe fastidio se quando sono in autostrada a 210 effettivi un turbodiesel magari meno potente del mio mi passasse di qualche km/h..ma io non ho il limitatore e soprattutto non vado a certe velocità..
Mi sembra strano che molti sul forum usino l'astra abitualmente in pista( qualcuno di sicuro ogni tanto ci va..) e che il problema poi non siano freni, gomme, peso,trazione ecc ecc ma il limitatore di velocità..
Un astra turbodiesel in pista le prende di brutto anche da un c2 vts che fa 200km/h giusto per fare un esempio..
Mi sembra una inutile ipocrisia per non dire peggio dire che non si è mai provato a tirare l'auto in autostrada e che ci serve togliere il limitatore perchè in gara ci passano sul rettilineo..
Non voglio polemizzare ulkteriormente quindi x me il discorso è finito qui


apro il mio Ot, che chiudo subito, perchè poco inerente alla discussione, come d'altronde ha già fatto qualcuno senza nè essere invitato nè tantomeno interpellato.
Se io voglio andare a monza e la mia macchina, con tutte le modifiche del caso, la voglio portare a 230km/h, per caso ho bisogno del tuo parere (o di quello di qualcun altro??)
E inoltre nn mi sembra che la risposta sia inerente alla discussione, aperta da me e rivolta solo e soltanto a chi mi vuol aiutare, e senza che nessuno ti abbia interpellato.
Quindi se puoi aiutarmi bene, altrimenti pensa ai fatti tuoi senza troppi interventi da saputello che danno solo fastidio.
se poi ritieni che la tua intelligenza e la tua morale siano sminuiti o quanto meno offesi, puoi anche scrivermelo in privato, senza "inquinare" la mia discussione.
Detto questo chiudo l'Ot. :offtopic
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Messaggiodi vittocecco » 12/11/2007, 14:31

Flex, non sono MOD ma mi permetto di dire un paio di cose...
Roberto ha forse, anzi, sicuramente esagerato e sbagliato nel "modo" e nei toni di presentazione del problema (prima di essere certo che il problema fosse realmente tale)... come adesso tu stai sbagliando a rispondere in quel modo. In un Forum tutti possiamo e "dobbiamo" dire la nostra nelle varie discussioni, ovviamente coi dovuti modi...
Roberto avrà il dubbio, più che legittimo, che la necessità di spostare od eliminare il limitatore sia dovuta ad un utilizzo autostradale della vettura piuttosto che pistaiolo.
In un Forum dove ci dichiariamo palesemente contrari a certi atteggiamenti su strada, è normale trovare persone che fanno presente che su strada non si deve correre.
E' vero che tu hai sempre parlato di pista... ma cerca di capire i dubbi che possono venire "dall'esterno"... :mahh ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ALANFORDS » 12/11/2007, 14:39

vittocecco ha scritto:
ALANFORDS ha scritto:scusami non ho fatto in tempo a modificare la risposta prima che mi rispondessi.
dipende da quanti cavalli hai sotto il cofano se sei ai miei livelli di potenza penso che 230 di tachimetro sia il max.
io di test mode sono a 221 (ovviamente non provati in strada) ma di + nn ce ne era

Ma lui ha la 16 Valvole... anche tu?


A parità di cavalli alla ruota 16 24 o 1000 mila valvole non centrano niente visto che la rapportatura del cambio e la stessa e il volano pure.

poi che avendo 16 valvole possa tirare + cavalli è normale.
Bisogna vedere quanti cavalli ha ricevuto con la rimappa.

ma se è intorno ai 150 160 cv 230 km/h sono anche troppi :mrgreen:
ASTRA GTC SPORT 1.9 CDTI 120CV@164CV BY MOTORTORO M6 BLACK
DI SERIE: SAPPHIRE MI2 CERCHI 18X8 5 RAZZE 225/40 COMPUTER DI BORDO BID CD30MP3 7 CASSE

TUNING AUDIO: CASSE HERTZ POSTERIORI ED ANTERIORI 160 W RMS + 2 AMPLI AUDISON LRX 4.5 2X260W RMS 4 OHM (TOT 1040W)+ SUB ATTIVO ALPINE 700W (350 RMS)

TUNING ACCESSORI: NADA
TUNING MOTORE : FILTRO CDA, MAPPATURA MOTORE
IN PROGRESS : SOSTITUZIONE TURBO CON TURBINA IBRIDA MAGGIORATA
Immagine
Avatar utente
ALANFORDS
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 03/08/2006, 12:58
Località: CAGLIARI

Messaggiodi vittocecco » 12/11/2007, 15:01

ALANFORDS ha scritto:
vittocecco ha scritto:
ALANFORDS ha scritto:scusami non ho fatto in tempo a modificare la risposta prima che mi rispondessi.
dipende da quanti cavalli hai sotto il cofano se sei ai miei livelli di potenza penso che 230 di tachimetro sia il max.
io di test mode sono a 221 (ovviamente non provati in strada) ma di + nn ce ne era

Ma lui ha la 16 Valvole... anche tu?


A parità di cavalli alla ruota 16 24 o 1000 mila valvole non centrano niente visto che la rapportatura del cambio e la stessa e il volano pure.

poi che avendo 16 valvole possa tirare + cavalli è normale.
Bisogna vedere quanti cavalli ha ricevuto con la rimappa.

ma se è intorno ai 150 160 cv 230 km/h sono anche troppi :mrgreen:

Per questo ho chiesto... abbiamo appurato che il 120 16V altro non è che il 150 depotenziato... quindi potrebbe essere sui 180/190... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ALANFORDS » 12/11/2007, 15:03

eheheheheh magari non tutti possono andare da carburatori bergamo :)
ASTRA GTC SPORT 1.9 CDTI 120CV@164CV BY MOTORTORO M6 BLACK
DI SERIE: SAPPHIRE MI2 CERCHI 18X8 5 RAZZE 225/40 COMPUTER DI BORDO BID CD30MP3 7 CASSE

TUNING AUDIO: CASSE HERTZ POSTERIORI ED ANTERIORI 160 W RMS + 2 AMPLI AUDISON LRX 4.5 2X260W RMS 4 OHM (TOT 1040W)+ SUB ATTIVO ALPINE 700W (350 RMS)

TUNING ACCESSORI: NADA
TUNING MOTORE : FILTRO CDA, MAPPATURA MOTORE
IN PROGRESS : SOSTITUZIONE TURBO CON TURBINA IBRIDA MAGGIORATA
Immagine
Avatar utente
ALANFORDS
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 03/08/2006, 12:58
Località: CAGLIARI

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti