Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi vittocecco » 13/12/2013, 13:10

Robiccio ha scritto:ieri sono passato dal mec spiegandogli che non mi esce piu nessun tipo di allarme e come prima risposta mi ha detto che questa e' la mappa che fa lui e non puo modificarla..

Probabilmente la fa il software specifico fornitogli da qualche azienda specializzata...

Robiccio ha scritto:...al che mi ha detto che quelli esclusi sono solo una parte ma quelli importanti sono attivi...

Te lo garantisce? In base a quale criterio ha (hanno) stabilito quali sono importanti e quali no? :roll:

Robiccio ha scritto:...Io sinceramente sono un po in ansia e vorrei verificare personalmente se gli allarmi "vitali" siano effettivamente attivi ma purtroppo non conoscendo i sensori e le loro posizioni da scollegare per generare un allarme non posso fare nessun test.

Aspetta qualcuno più pratico per dei suggerimenti in merito...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Sevendubrazil » 21/01/2014, 23:14

Ciao a tutti,

come scritto nel mio topic di presentazione non ho una Opel Astra ma un Nissan Qashqai diesel (euro 4 del 2010).
E' la mia prima macchina diesel dopo innumerevoli vetture a benzina e quando l'ho acquistata ero totalmente ignorante sul funzionamento (ergo PROBLEMI) che il DPF causasse.
Ho provato inizialmente a chiedere info anche sui forum Nissan senza il benché minimo risultato.
Poi in cerca di informazioni su come rimuovere il dannato filtro antiparticolato sono entrato in questo forum e mi sono spolpato tutte queste 60 paginette, facendomi anche una cultura sui progressi fatti in questi anni lato Opel, in merito alla sostituzione del DPF e rimappatura.
Il mio problema (e spero che possiate aiutarmi almeno in parte) è che non sono riuscito a trovare in rete nessuna opinione di utenti che abbiamo effettuato questa operazione sul Qashqai presso qualche officina della mia zona. Mi rendo conto che non avendo un Astra la mia domanda possa apparirvi quantomeno inopportuna, ma dopo aver letto tutti i vostri commenti mi chiedevo se qualcuno di Catania (o comunque in Sicilia) avesse defappato e rimappato la propria Astra presso un centro serio e magari potermi indicare anche un recapito per poterli contattare per chiedere se operino anche su motori Nissan / Renault.

Scusate se mi sono dilungato e per l'intrusione e grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno rispondermi.
Sevendubrazil
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/01/2014, 22:48
Località: Catania

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Sevendubrazil » 22/01/2014, 23:55

Proprio nessuno che sappia indicarmi un'officina in grado di eseguire questi lavori in Sicilia?
Leggendo i vari riferimenti nel topic la più vicina forse sarebbe l'Officina Torelli, ma evitare di dover arrivare fino a Massafra non mi dispiacerebbe.

Grazie ancora...
Sevendubrazil
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/01/2014, 22:48
Località: Catania

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi vittocecco » 23/01/2014, 9:51

Con Torelli vai sul sicuro...
Il problema di questa operazione è la sua "delicatezza"... sconsiglierei pertanto di affidarsi a preparatori improvvisati.
Hai provato a fare una ricerca su Internet sui preparatori della tua zona ed a contattarli?
Dove modificai il sw io (e presumo valga anche per Torelli), utilizzarono un apposito programma per effettuare tutte le modifiche al sw originale, non intervenirono manualmente...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Sevendubrazil » 23/01/2014, 15:25

intanto ti ringrazio per la risposta.
Ho cercato in rete preparatori in sicilia (o meglio opinioni di utenti che abbiano effettuato tali operazioni quì in Sicilia) ma non ho trovato granchè,
a parte siti di varie officine che sembrano promettere miracoli installando moduli aggiuntivi defappanti (quanto poi tali moduli riescano ad interagire con la centralina originale per disabilitare le rigenerazioni ad intervalli chilometrici non è dato sapere...)
Mi sono intrufolato in questo forum nella speranza che qualche utente siciliano avesse defappato positivamente la propria Astra e quindi potermi indicare il preparatore a cui rivolgere le mie domande.

Cercando in rete sembra che nessuno abbia mai defatto un Qashqai (e si che di gente che se ne lamenta se ne trova a iosa anche per i motori Renault...)
Grazie comunque Vitocecco
Sevendubrazil
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/01/2014, 22:48
Località: Catania

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Gioacchino » 23/01/2014, 16:24

Ciao, io conosco la turbo tecnica di Bagheria (PA), io li ho fatto revisionare la turbina, hanno fatto un ottimo lavoro,per mia fortuna nn ho il f.a.p. in quanto sui primi 1.9 150 cv il f.a.p. era optional, ma so che defappano e rimappano bene su qualsiasi auto... te prova a contattarli telefonicamente e se possono aiutarti... ben ti fai una passeggiata a Palermo.. :P
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Sevendubrazil » 23/01/2014, 17:42

li contatterò sicuramente. Grazie mille Gioacchino
Sevendubrazil
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/01/2014, 22:48
Località: Catania

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi gustavik73 » 27/01/2014, 13:21

Nessuno ha piu' risolto l'inconveniente della spia delle mancate rigenerazioni sull'Astra 1,7 110 cv dopo aver defappato??......il mio meccanico sta avendo problemi! non sa piu' cosa fare!
Astra J MY 2011 1,7 ex 125 CV Cosmo S
gustavik73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/11/2013, 18:42
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1,7 125 cv Cosmo S

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi vittocecco » 27/01/2014, 13:54

gustavik73 ha scritto:Nessuno ha piu' risolto l'inconveniente della spia delle mancate rigenerazioni sull'Astra 1,7 110 cv dopo aver defappato??......il mio meccanico sta avendo problemi! non sa piu' cosa fare!

Riesci a spiegarti meglio?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi gustavik73 » 27/01/2014, 16:16

ok...io ho defappato la mia astra 1,7 110 cv del 2009 e rimappato.La macchina va molto bene e molto forte,i consumi si sono notevolmente abbassati solo che ogni 750 km circa si accende la spia delle mancate rigenerazioni...ma solo la spia la macchina continua ad andare bene,il preparatore sta cercando di bloccare il contatore interno ma fino ad ora senza risultato
Astra J MY 2011 1,7 ex 125 CV Cosmo S
gustavik73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/11/2013, 18:42
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1,7 125 cv Cosmo S

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi catred » 27/01/2014, 16:41

Beh, si vede che il preparatore non è riuscito ad eliminare completamente la gestione del filtro dalla centralina. Esistono le rigenerazioni chilometriche... cioè a prescindere dalla percentuale di intasamento da particolato, oltre tot chilometri deve comunque rigenerare. E visto che il filtro non c'è più ti si accende la spia... in pratica ti è stato fatto il lavoro a metà. :?


P.S. Dovresti scrivere in firma le caratteristiche della tua auto, come da Regolamento :| :

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ha scritto:E' obbligatorio per tutti inserire [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] le caratteristiche della propria autovettura, nel modo più completo possibile. E' obbligatorio in quanto molto importante per poter aiutare l'utente in caso di necessità per la discussioni di eventuali problemi riscontrati ecc. Renderà più facile la discussione, appunto, evitando di dover scrivere ogni volta che auto si sta guidando.


:thx
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi vittocecco » 28/01/2014, 11:34

catred ha scritto:Beh, si vede che il preparatore non è riuscito ad eliminare completamente la gestione del filtro dalla centralina. Esistono le rigenerazioni chilometriche... cioè a prescindere dalla percentuale di intasamento da particolato, oltre tot chilometri deve comunque rigenerare. E visto che il filtro non c'è più ti si accende la spia... in pratica ti è stato fatto il lavoro a metà. :?

Diciamo che il lavoro è rimasto a tre quarti... dal momento che il problema è solo la spia e le rigenerazioni non vengono effettuate... :ok
Presumo che il preparatore abbia disabilitato i controlli utilizzando un software apposito: ha provato a far girare un'altra volta il programma sul tuo file?
Se la disattivazione l'ha fatta a mano... ha senz'altro dimenticato qualcosa (ma non sono in grado di aiutarti)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi catred » 28/01/2014, 11:41

vittocecco ha scritto:Diciamo che il lavoro è rimasto a tre quarti... dal momento che il problema è solo la spia e le rigenerazioni non vengono effettuate... :ok

Giusto! :accordo
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi manugtc » 28/01/2014, 16:59

salve,leggendo tutte e 60 le pagine del topic ho capito molte cose!!
allora sulle bosch non ci sono problemi per qualsiasi tipo di intervento....invece l'unico problema sarebbe la denso cioè la mia centralina sulla opel astra h gtc 1.7 125cv!!!
allora per adesso l'unici due che ho sentito sono carburatori bergamo e officina torelli!!
fanno riprogrammazione centralina,esclusione erg ed esclusione di tutte le rigenerazioni del fap. per la spia delle candelette che si accende perche ancora conteggia le rigenerazioni km penso che togliendo la lampadina dietro il quadro si risolverebbe il problema!!tanto non credo che sia indispensabile vedere le candelette che si riscaldano basta 5 secondi e via!!ora chiedo: nessuno sa se in centro italia(io sono delle marche) c'è qualcuno che esegue questi lavori??ormai è passato parecchio tempo dall'uscita di questa benedetta denso!!grazie :ciaoz
ASTRA GTC 1.7 16V 125CV COSMO star silver+tetto panoramico,cerchi 18 pentarazze,4 dischi forati zimmermann,kit estetico opc line 1,eliminazione logo ant+post,assetto a ghiera -6cm ,distanziali sparco da 5mm,Barra OMP,Fari lenticolari hella con kit xenon A.M della XENOVISION con lampadine FOCUS PRO KOREA 6100K,luci targa a led 6000k,vetri oscurati posteriori.
impianto stereo con amplificatori audison srx 1-4,woofer 165 hi-energy hertz,sorgente 1 din phonocar vm040.
manugtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/08/2010, 13:52
Località: FERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 125cv cosmo
Altra Opel: VECTRA B-CORSA C
Umore: NORMALE

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi catred » 28/01/2014, 17:08

manugtc ha scritto:allora per adesso l'unici due che ho sentito sono carburatori bergamo e officina torelli!!

E' curioso il fatto che ti trovi esattamente al centro fra i due... 500 km per andare da uno e 500 per l'altro... :mrgreen:

manugtc ha scritto:penso che togliendo la lampadina dietro il quadro si risolverebbe il problema!!

Drastico ma risolutivo! :lol:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi gustavik73 » 28/01/2014, 18:50

Purtoppo non è cosi facile.....la spia delle candelette serve ad avvisarti per diverse avarie e non solo quella del fap o delle candelette,ma anche temperatura dell'acqua eccessiva e molte altre cose
Astra J MY 2011 1,7 ex 125 CV Cosmo S
gustavik73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/11/2013, 18:42
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1,7 125 cv Cosmo S

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi manugtc » 28/01/2014, 20:16

infatti si mi trovo al centro esatto!! :paura
per il problema della spia personalmente a me non ha mai lampeggiato per le rigenerazioni o cose del genere!!per la temperatura non credo sia quella che si accenda!!
comunque tornando al problema non so dove andare!!!! :grazie :D
ASTRA GTC 1.7 16V 125CV COSMO star silver+tetto panoramico,cerchi 18 pentarazze,4 dischi forati zimmermann,kit estetico opc line 1,eliminazione logo ant+post,assetto a ghiera -6cm ,distanziali sparco da 5mm,Barra OMP,Fari lenticolari hella con kit xenon A.M della XENOVISION con lampadine FOCUS PRO KOREA 6100K,luci targa a led 6000k,vetri oscurati posteriori.
impianto stereo con amplificatori audison srx 1-4,woofer 165 hi-energy hertz,sorgente 1 din phonocar vm040.
manugtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/08/2010, 13:52
Località: FERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 125cv cosmo
Altra Opel: VECTRA B-CORSA C
Umore: NORMALE

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi catred » 28/01/2014, 20:19

gustavik73 ha scritto:...la spia delle candelette serve ad avvisarti per diverse avarie...

:mmmm Mi sa proprio di no... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... :|
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi manugtc » 28/01/2014, 20:41

si questo lo sapevo!! :D
ma sulla mia non è mai successo anche quando ho avuto l'intasamento totale con auto un recovery!! :ok
ASTRA GTC 1.7 16V 125CV COSMO star silver+tetto panoramico,cerchi 18 pentarazze,4 dischi forati zimmermann,kit estetico opc line 1,eliminazione logo ant+post,assetto a ghiera -6cm ,distanziali sparco da 5mm,Barra OMP,Fari lenticolari hella con kit xenon A.M della XENOVISION con lampadine FOCUS PRO KOREA 6100K,luci targa a led 6000k,vetri oscurati posteriori.
impianto stereo con amplificatori audison srx 1-4,woofer 165 hi-energy hertz,sorgente 1 din phonocar vm040.
manugtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/08/2010, 13:52
Località: FERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 125cv cosmo
Altra Opel: VECTRA B-CORSA C
Umore: NORMALE

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi 1686CDTI » 28/01/2014, 22:47

catred ha scritto:
gustavik73 ha scritto:...la spia delle candelette serve ad avvisarti per diverse avarie...

:mmmm Mi sa proprio di no... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... :|


Ah ecco infatti :mmmm
Pensavo di essermi perso qualcosa ! :mrgreen:
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti