ElenciuTwinTop ha scritto:perchè vi risulta che esista una scuola che insegna a fare le marmitte? uno può avere anche la 5 elementare e avere 10 mila anni di esperienza nel settore.....
comunque io sono ancora curioso di sapere se posso piazzare il tubetto dritto dritto al posto del fap... e se qualcuno lo fa e si spende poco lo posso provare anche io....
Per fare le marmitte belle ed eterne è il nr.1 ma io quando cambio la marmitta in un auto penso principalmente al guadagno prestazionale, poi un buon sound mi va benissimo, il problema è che certe volte(su macchine nuove o fatte meno spesso in maniera maggiore) sbaglia le dimendioni dei diametri (qui una scuola servirebbe), comunque per chi vuole un bello scarico personalizzato è il massimo, poi magari ci va uno con un Ferrarino, con il suo rumore cupo ma strozzato, fa un bello scarico aperto che tuona da paura ma la car in prestazioni pure va meno, chi se ne accorge se su 400cv ne ha persi 30-40 perchè le contropressioni sono fatte a caso, magari a lui con il rumore che fa adesso gli sembra di volare invece.
Anche Supersprint ne fa di cavolatine perchè spesso ha termilali in catalogo che fanno dal 1100 al 2000cc. con lo stesso codice, alla faccia della fluidodinamica dei gas di scarico.
Se tu cambi il Fap con un tubo ti ritrovi la car in recovery, Bartoli sostituisce il fap con un kat che fa si che le sondine varie leggano ancora le controspressioni così la car va bene ed è soprattutto pronta per una supermappa, magari guadagni anche 4-6cv(su un 3000cc di +) ma è un fatto secondario l'importante e mappare "forte" con tranquillità.