finalmante si rimappa sul tasto sport

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

finalmante si rimappa sul tasto sport

Messaggiodi coccobell » 09/10/2007, 12:02

ragazzi credo che questa cosa interessera molti.....

io sto lavorando per voi :lol:

ho trovato chi mi fa la mappatura sul tasto sport
ma ci sono 2 alternative o inviare la centralina o farsi spedire il file mappato su un cd in modo tale che chiunque puo' farselo montare da qualsiasi preparatore....mi ha detto che con la sua mappatura da alla macchina un 10 % senza tasto sport e un 25 % con lo sport inserito ,io gli ho detto che se ci vndeva solo il file e che eravamo in molti a volervo e disposti a fare un acquisto di gruppo....

il contro della situazione e che non avremo mappe personalizate ma mappe standard per ogni tipo di motore....


a voi ora decidere e fare una lista di chi e interessato ;)
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi eagle_salvo » 09/10/2007, 12:08

bellissima sta cosa!!!!!mannaggia che siamo così lontani!!!! io avrei gradito l'ingresso della mappa col tasto sport soltanto!!! :twisted: :twisted:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi crockard_gtc » 09/10/2007, 12:09

Quanto mistero... potresti magari dire chi è il preparatore che prepara il file, se è in Italia o all'estero ........ (vedi EDS) o magari la regione dove si trova...
dai dai dicci di più! :mrgreen:
*********************************
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning:
Powered by R.Ferraris
Kit frizione rinforzata by "MC Motortecnica"
Molle Eibach Pro-Kit -30mm (ora assetto originale)
filtro BMC a pannello con airbox modificato
Presa d'aria maggiorata vectra C
Anabb. philips power2night
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crockard_gtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2005, 13:00
Località: Milano

Messaggiodi coccobell » 09/10/2007, 12:14

dove si trova adesso provo a scoprirlo non lo so neanche io cosi magari uno di noi delle sue parti prova la prima mappa e se la fa personalizzare aspettate un po che lo contatto di lui ho solo un indirizzo email
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi coccobell » 09/10/2007, 12:19

allora il paese e rosolino provincia di siracusa!!!!!

se troviamo qualcuno e perfetto

lui spedisce anche eprom rimappate da sostiture a quella originale120 euro ma cosi non si ha la mappatura sul tasto sport perche mi ha detto che vrebbe bisogno della centralina per quel lavoro....le mappe che inserisce sono quelle della dipa sport
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi CARMAGEDDON » 09/10/2007, 13:09

io le faccio già da due anni.....mo ogni mappa va fatta sulla propria ecu e non si può utilizzare il file di una ecu qualsiasi perchè è un edc16
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 09/10/2007, 13:31

Con o senza tasto sport... come fai ad installare lo stesso identico file su vetture differenti (anche se hanno lo stesso motore)? Le modifiche saranno standard ma vanno effettuate sui singoli file, almeno credo sia così...
Carmageddon, non ho capito... riesci a rimappare il tasto sport "separatamente"?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi CARMAGEDDON » 09/10/2007, 13:42

vittocecco ha scritto:Con o senza tasto sport... come fai ad installare lo stesso identico file su vetture differenti (anche se hanno lo stesso motore)? Le modifiche saranno standard ma vanno effettuate sui singoli file, almeno credo sia così...
Carmageddon, non ho capito... riesci a rimappare il tasto sport "separatamente"?


anche se ci sono ecu identiche (e sull astra ci sono montate 2 tipologie di ecu ben differenti) non si può installare un file di un auto su un altra auto perchè non partirebbe a causa del controllo che esegue il microprocessore sui dati vettura e code differenti e personali per ogni ecu.
posso rimappare mantenendo l uso del tasto sport (il benedetto tasto invita il micro a leggere zone diverse di limitazione coppia)
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 09/10/2007, 13:51

CARMAGEDDON ha scritto:posso rimappare mantenendo l uso del tasto sport (il benedetto tasto invita il micro a leggere zone diverse di limitazione coppia)

Beh... l'uso del tasto sport è rimasto anche con la mia rimappa (standard)...
Se col tasto sport si cambia la limitazione di coppia... allora non è vero agisce solo sulle sospensioni e sulla risposta dell'acceleratore!
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Zlatan18 » 09/10/2007, 13:54

CARMAGEDDON ha scritto:
vittocecco ha scritto:Con o senza tasto sport... come fai ad installare lo stesso identico file su vetture differenti (anche se hanno lo stesso motore)? Le modifiche saranno standard ma vanno effettuate sui singoli file, almeno credo sia così...
Carmageddon, non ho capito... riesci a rimappare il tasto sport "separatamente"?


anche se ci sono ecu identiche (e sull astra ci sono montate 2 tipologie di ecu ben differenti) non si può installare un file di un auto su un altra auto perchè non partirebbe a causa del controllo che esegue il microprocessore sui dati vettura e code differenti e personali per ogni ecu.
posso rimappare mantenendo l uso del tasto sport (il benedetto tasto invita il micro a leggere zone diverse di limitazione coppia)


Come tutte le nostre mappe! Non credo che ci sia qualcuno che mappando ha perso la funzionalità del tasto Sport!

Qui si parla di 2 mappe diverse, una che lavora senza sport ed una che lavora con Sport attivo. Coccobel informati bene perchè da quello che stai dicendo ci sono tanti punti discordanti, il primo è l'invio di una, a quanto pare, doppia mappa non personalizzata ed oltretutto abbinata allo sport... :roll:
Scusami ma sono alquanto scettico!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi CARMAGEDDON » 09/10/2007, 14:06

Zlatan18 ha scritto:
CARMAGEDDON ha scritto:
vittocecco ha scritto:Con o senza tasto sport... come fai ad installare lo stesso identico file su vetture differenti (anche se hanno lo stesso motore)? Le modifiche saranno standard ma vanno effettuate sui singoli file, almeno credo sia così...
Carmageddon, non ho capito... riesci a rimappare il tasto sport "separatamente"?


anche se ci sono ecu identiche (e sull astra ci sono montate 2 tipologie di ecu ben differenti) non si può installare un file di un auto su un altra auto perchè non partirebbe a causa del controllo che esegue il microprocessore sui dati vettura e code differenti e personali per ogni ecu.
posso rimappare mantenendo l uso del tasto sport (il benedetto tasto invita il micro a leggere zone diverse di limitazione coppia)


Come tutte le nostre mappe! Non credo che ci sia qualcuno che mappando ha perso la funzionalità del tasto Sport!

Qui si parla di 2 mappe diverse, una che lavora senza sport ed una che lavora con Sport attivo. Coccobel informati bene perchè da quello che stai dicendo ci sono tanti punti discordanti, il primo è l'invio di una, a quanto pare, doppia mappa non personalizzata ed oltretutto abbinata allo sport... :roll:
Scusami ma sono alquanto scettico!!


infatti semmai si volesse la doppia mappa il lavoro e il costo è decisamente più elevato e inoltre è fattibile SOLO su ecu EDC16C9 E NON su EDC16C39........quindi solo le prime versioni
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi coccobell » 09/10/2007, 15:16

ragazzi io lo conosciuto su ebay lui vende le eprom rimappate cosi gli ho scritto e mi ha risposto che sulla mia macchina il 1.9 si puo' fare perche e una edc16 per il 1.7 ho chiesto da poco e aspetto ancora la risposta....lui dice che la doppia rimappa si puo fare senza problemi pero a bisogno della centralina inviata allora io gli ho chiesto se mi poteva dare solo il fle della rimappatura doppia cosi me la facevo mettere dal mio preparatore ...per ogni macchina o meglio per ogni motore ci da' un file diverso non capisco dove sia il problema e comunque aspetto ancora la sua risposta definitiva
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi vittocecco » 09/10/2007, 15:35

Il problema è che non può darti un file... deve darti il file adatto solo ed esclusivamente alla tua centralina!
Anche le rimappe standard vengono eseguite scaricando prima il file originale... Quindi la cosa è fattibile solo inviandogli la centralina o il file, se riesci a scaricarlo tu. In questo caso però credo che nel frattempo tu non possa utilizzare la vettura... :uhm
Io lascerei stare...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: finalmante si rimappa sul tasto sport

Messaggiodi ALANFORDS » 09/10/2007, 15:42

coccobell ha scritto:ragazzi credo che questa cosa interessera molti.....

io sto lavorando per voi :lol:

ho trovato chi mi fa la mappatura sul tasto sport
ma ci sono 2 alternative o inviare la centralina o farsi spedire il file mappato su un cd in modo tale che chiunque puo' farselo montare da qualsiasi preparatore....mi ha detto che con la sua mappatura da alla macchina un 10 % senza tasto sport e un 25 % con lo sport inserito ,io gli ho detto che se ci vndeva solo il file e che eravamo in molti a volervo e disposti a fare un acquisto di gruppo....

il contro della situazione e che non avremo mappe personalizate ma mappe standard per ogni tipo di motore....


a voi ora decidere e fare una lista di chi e interessato ;)



Tra l'altro una tipologia di mappa abbastanza inutile se l'auto rimappata va bene senza problemi con una rimappa al 25 %

che mi serve che sia 10% e 25%

al limite la farei 25% 35% con tasto sport da usare in modo molto saltuario
ASTRA GTC SPORT 1.9 CDTI 120CV@164CV BY MOTORTORO M6 BLACK
DI SERIE: SAPPHIRE MI2 CERCHI 18X8 5 RAZZE 225/40 COMPUTER DI BORDO BID CD30MP3 7 CASSE

TUNING AUDIO: CASSE HERTZ POSTERIORI ED ANTERIORI 160 W RMS + 2 AMPLI AUDISON LRX 4.5 2X260W RMS 4 OHM (TOT 1040W)+ SUB ATTIVO ALPINE 700W (350 RMS)

TUNING ACCESSORI: NADA
TUNING MOTORE : FILTRO CDA, MAPPATURA MOTORE
IN PROGRESS : SOSTITUZIONE TURBO CON TURBINA IBRIDA MAGGIORATA
Immagine
Avatar utente
ALANFORDS
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 03/08/2006, 12:58
Località: CAGLIARI

Messaggiodi coccobell » 09/10/2007, 16:37

vittocecco ha scritto:Il problema è che non può darti un file... deve darti il file adatto solo ed esclusivamente alla tua centralina!
Anche le rimappe standard vengono eseguite scaricando prima il file originale... Quindi la cosa è fattibile solo inviandogli la centralina o il file, se riesci a scaricarlo tu. In questo caso però credo che nel frattempo tu non possa utilizzare la vettura... :uhm
Io lascerei stare...


io sto aspettando una sua risposta poi vi diro'......

con la eprom effettivamente mi aveva detto che non si puo' fare al limite dal file che lui mi da non potrebbe il mio preparatore capire cosa deve fare per farmi questa benedetta mappatura doppia?
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi CARMAGEDDON » 09/10/2007, 16:59

ragazzi mi sembra che qui si tenti di arrampicarsi sugli specchi.....un preparatore,se considerato tale,deve sapere cosa fare per ogni esigenza.
le modalità di lavoro non sono decise dal preparatore ma dalla logica con cui si lavora sulla ecu.
mappatura doppia è inutile si lavora sui limitatori di coppia
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gtc.style » 09/10/2007, 17:02

tradotto in parole povere, si può variare il limitatore di coppia del tasto sport tramite semplice mappatura?
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi CARMAGEDDON » 09/10/2007, 17:14

ovviamente si.
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Geps GTC » 09/10/2007, 17:18

state attenti raga!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Gtc.style » 09/10/2007, 17:34

quindi modificare il limititaore di coppia del tasto sport non equivale ad aumentare potenza giusto?
Geps perchè attenti?
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti